spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Illusion

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] illusion mono U

Messaggioda Steamflogger Boss » 30 giu '14, 14:09

Riesumo il post sul mono u illusions deck, per capire se illusory angel di M15 possa trovarvi posto.
Per intenderci, io gioco la lista con il 4X di phantasmal dragon

Nelle liste con fiala è dentro in 4x, veramente grosso e resistente pure da solo ai botti(a differenza di drago che se ne va pure con una crescita gigante).
Magari oltre a fiala ci si mette qualche accortezza per riuscire castarlo da mano (i.e. sonda gitaxian).

P.S. Chissà che art avrà, quella vecchia è bellissima.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] illusion mono U

Messaggioda Sachmo » 6 lug '14, 11:17

Sono d'accordo con quanto detto da steamflogger, è veramente grosso, appena l'ho visto subito l'ho pensatoo in questa lista (al posto del drago, per intenderci). Resiste a target, ha volare (su un 4/4), è uncommon quindi non dovrebbero esserci particolari difficoltà a reperirlo..certo non hai altri drop a 3 al momento nel mazzo, quindi caricare a 3 una fiala lo faresti solo per lui, forse a questo punto si potrebbe pensare ad aggiungere qualche altra creatura a quel costo, tipo guerriero fantasma, altra illusione a 3 non mi viene in mente..e avere poi certo carte a :0: che possono aiutare un cast dell'angelo anche in assenza di fiala..secondo me va testato, perchè anche il guerriero, perchè con lord in campo avere un 3/3 imbloccabile mette non poca pressione all'oppo
"The fatal flaw in every plan is the assumption that you know more than your enemy"
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Avatar utente
Sachmo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 gen '14, 20:42

Re: [MODERN SVILUPPO] illusion mono U

Messaggioda Tobias Adrion » 24 lug '14, 14:25

Ciao ragazzi, allora ho testato questo lista:
Creature:
orso fantasma 4X
foschia di krov 4X
illusory angel 4X
signore dell'irreale 4X
automa adattivo 4X
immagine fantasma 4X
Magie:
aether vial 4X
sonda gitaxian 4X
remand 4X
vapori insidiosi 4X
Lande:
isola 17X
mutavault 3X

La fiala la setto a 2 perchè come drop a 2 ho il lord, l'immagine fantasma, la foschia di krov.
Per castare l'angelo utilizzo la sonda, oppure lo casto dopo aver calato un drop a 1 come orso o fiala.
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Avatar utente
Tobias Adrion
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 gen '14, 16:00

Re: [MODERN SVILUPPO] illusion mono U

Messaggioda Filo90 » 28 lug '14, 21:26

Tobias Adrion ha scritto:Ciao ragazzi, allora ho testato questo lista:
Creature:
orso fantasma 4X
foschia di krov 4X
illusory angel 4X
signore dell'irreale 4X
automa adattivo 4X
immagine fantasma 4X
Magie:
aether vial 4X
sonda gitaxian 4X
remand 4X
vapori insidiosi 4X
Lande:
isola 17X
mutavault 3X

La fiala la setto a 2 perchè come drop a 2 ho il lord, l'immagine fantasma, la foschia di krov.
Per castare l'angelo utilizzo la sonda, oppure lo casto dopo aver calato un drop a 1 come orso o fiala.


Molto interessante, posso chiederti come sono andati i test? Inoltre chiedo anche agli altri se hanno provato anche loro angelo irreale. È risultato incisivo? Perché potrebbe essere la volta che trasformo la mia lista UW in mono U, anche se mi dispiacerebbe togliere i sentiero dell'esilio.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [MODERN SVILUPPO] illusion mono U

Messaggioda Tobias Adrion » 31 lug '14, 18:13

Ho testato il mazzo contro un UB infect vinta 2 a 0 a causa di mani di partenza impressionanti (game 1: orso, lord, sonda, angelo e 3 isole, game 2: 2 isole, mutavault, lord, foschia di krov, 2 orsi) e contro un Red affinity (una lista con guida goblin e shrapnel blast) vinta 2 a 1. Con l'affinity è stata durissima ma ho retto rimbalzando le placche con Remand e contrastando gli skirge volanti e gli ornitotteri con l'angelo.
Il trick sonda-angelo funziona molto bene, ma castare orso e angelo di quarto turno è altrettanto devastante (soprattutto se di secondo è sceso un lord che pompa tutto).
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Avatar utente
Tobias Adrion
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 gen '14, 16:00

Re: [Modern Sviluppo] Illusion

Messaggioda Leroux » 18 ott '14, 11:20

Ricordo ancora quando nel gioco per pc Magic 2013 (o giù di li) c'era un mazzo mono blu che più o meno suggeriva questo arrangiamento. Era a dir poco meraviglioso, sia perché come aggro aveva alcune risposte valide tipiche del blu, e sia perché il monocolore rendeva il gioco più agevole e semplice. E' da quel momento che volevo provare a metterlo su, magari con qualche arrangiamento e con qualche new entry. Ecco cosa ne è uscito:

4x Phantasmal Bear non credo abbia bisogno di spiegazioni, il nostro miglior inizio.
4x Lord of the Unreal uno dei migliori lord in circolazione, il doppio costo di mana specifico non ci spaventa, l'unica cosa è che bisogna proteggero.
4x Krovikan Mist il nostro tarmo della situazione, ed è pure evasivo, il massimo.
4x Phantasmal Image il jolly del mazzo, può copiare le minacce avversarie o il nostro adorato lord, rendendosi così autoprotetto. Ma anche copiare un Krovikan non guasta.
4x Illusory Angel grosso, evasivo ma con una piccola condizione, che può tranquillamente essere bypassata con una sonda gitaxian

4x Vapor Snag la nostra migliore risposta nei primi turni, ci toglie un bloccante e fa anche un danno, ma se necessario può essere usata anche per salvare un lord
4x Gitaxian Probe la migliore amica del nostro angelo, utile inoltre per vedere cosa l'avversario ha intenzione di fare e avere un leggero vantaggio carte.
4x Serum Vision altra carta in grado di fare vantaggio, ma la sua aggiunta mi risulta un po' più forzata della sonda, al suo posto preferirei inserire un'altra creatura o eventuale risposta.
4x Disrupting Shoal questo counter ha la possibilità di essere castato a costo 0, permettendoci di andare tranquillamente tapped out per calare le nostre minacce.
2x Swan Song un 2/2 non ci impensierisce più di tanto, e neutralizzare una wratta a costo 1 per il mazzo è abbastanza fondamentale.
2x Military Intelligence può fare molto vantaggio, permettendoci di mantenere la nostra aggressività con un buon extra

Sto provando questo mazzo da vari giorni, facendolo scontrare sia con i control che con alcuni aggro. I risultati sono piuttosto soddisfacenti. Tuttavia noto la mancanza di un'altra creatura a costo uno che possa accompagnarsi all'orso. Pensavo a delle alternative come Raptor Pinnanube, che nonostante non sia un'illusione si potenzia con l'entrata di altre creature, oppure Cangiante Falenpolvere che invece si può potenziare col lord e pompa la mist.
Ditemi voi!
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [MODERN SVILUPPO] illusion mono U

Messaggioda Filo90 » 19 nov '14, 2:12

Ciao, anche io sto testando illusion da diverso tempo ormai, e lo trovo un mazzettino interessante.
Per quanto riguarda la tua lista, non mi convincono molto le visioni del siero (e lo hai detto anche tu), e nemmeno la Disrupting shoal perchè hai praticamente solo drop a 1 e 2 (salvo per l'angelo) e quindi non la puoi utilizzare su tutte le giocate dell'avversario.
Poi ti dirò.. nemmeno l'angelo mi sembra tutto questo miracolo, se scorri un po in su la discussione vedrai un mio post dove chiedevo se valeva la pena giocarlo, però poi l'ho testato personalmente (con la fiala tra l'altro, quindi avevo anche più opportunità di giocarlo senza malus rispetto a te che la fiala non la giochi) e non mi ha particolarmente entusiasmato.
Cmq, i miei consigli per la tua lista sono di: Aggiungere le fiala eterea e automa adattivo che è un altro buonissimo lord.

Adesso sono giunto a questa lista, la trovo abbastanza soddisfacente dato che riesco a vincere anche contro i mazzi del momento.. credo che abbia bisogno solo di qualche altra limatina.

Terre: 19

3x spiaggia allagata (mana più stabile da quando le gioco)
3x fontana santificata
4x fortezza glaciale
4x grotta mutevole
4x isola
1x covo nella brughiera (sembra inutile, ma a volte con tutte le creature che ci seccano, essendo un aggro ci fa comodo poter riciclare qualcosa dal cimitero)

Creature: 27

4x Phantasmal Bear
4x Lord of the Unreal
4x Phantasmal Image
4x Krovikan Mist
4x Adaptive Automaton
3x entità riflettente (fa combo con signore dell'irreale e fa chiudere molte partite)
2x Gossamer Phantasm (il mazzo necessita di altri drop a 2, e per non vedere morto il lord al secondo turno o per non giocare una inutile e precoce krovican, il fantasma mi sembra un'alternativa che picchia bene nell'attesa che ci stampino un altra illusione forte a costo 2.)
2x veggente delle profondità (sembra davvero brutta.. e in effetti non è un miracolo XD però per adesso è in fase test, perchè essendo un aggro che si svuota presto la mano, dopo un po finiamo la benzina. La veggente se calata con metamorfosi un po più avanti nella partita, può farci pescare quelle 2 carte in più che possono ridarci slancio ed è sempre un creatura che può essere usata per picchiare o difendere, ricordo che ammazza snap, confidant, giovane piromante e blocca bene guida e altri bittanti giocatissimi al momento).

Istantanei: 10

4x indebolimento magico (non so se fare 3 leak e 3 pierce, cmq mi sono reso conto che un po di counter per contrastare le giocate forti avversarie possono essere utili, tipo un criptico tirato di quarto lo possiamo fregare con un pierce o un leak e non è poco, perchè magari gli fermiamo la gicata che lo faceva vincere. Oppure possiamo counterare uno splinter twin, un pod ecc..)
2x perforamagie
4x sentiero dell'esilio (rimozione fondamentale, da usare contro bloccanti o contro le scombate)

artefatti:

4x fiala eterea (è davvero una delle star del mazzo)

Avete consigli? commentate soprattutto le carte che ho motivato.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti