spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] GW GHAZIGLARE

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] GW GHAZIGLARE

Messaggioda Jack_Opposition » 20 apr '13, 0:21

Ciao a tutti, stavo pensando di rimodernare un mazzo che mi è sempre piaciuto ma che non sono mai riuscito a riadattare al modern, il GW Ghaziglare.

Il mazzo vinse il campionato del mondo nel lontano 2005 e per molto tempo rimase il "deck to beat", il mazzo aveva diverse strategie per arrivare alla vittoria, sia rampare e castare piccole creature per poi castare le vacche oppure quello di sfornare secchiate di pedine sommergendo l'avversario.
Questa è la lista vincitrice del campionato del mondo:

CREATURE:
3 Arashi, the sky asunder
1 Birds of paradise
3 Kodama of the North Tree
3 Llanowar Elves
4 Loxodon Hierarch
4 Selesnya Guildmage
4 Wood Elves
2 Yosei, the Morning Star

MAGIE E EQUIP:
2 Congregation at Dawn
3 Glare of Subdual
3 Pithing Needle
2 Seed Spark
3 Umezawa's Jitte

TERRE:
4 Brushland
5 Forest
1 Okina, Temple to the Grandfathers
1 Plains
4 Selesnya Sanctuary
4 Temple Garden
4 Vitu-Ghazi, the City-Tree

Questa era la prima lista, piu in avanti molti lo iniziarono a splashare con il blu per inserirvi Meloku the Clouded Mirror e aumentare le possibilità di controllo e di generazione delle pedine. Molti altri fecero delle versioni piu aggro con creature quali Watchwolf. Il motore del mazzo sono ovviamente Glare of Subdual e Vitu-Ghazi, the City-Tree o Selesnya Guildmage che permettono di controllare totalmente la partita creando tantissimi token con il mana in eccesso, sono i due must che questo mazzo deve avere ( io ci aggiungerei anche Meloku) per il resto non so proprio da dove iniziare per rinnovarlo. Voi che ne pensate? Come sarebbe possibile rendere attuale questo mazzo? quali carte mettere del pool delle possibili? :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [MODERN SVILUPPO] GW GHAZIGLARE

Messaggioda magicitek » 20 apr '13, 8:22

Jack_Opposition ha scritto:Ciao a tutti, stavo pensando di rimodernare un mazzo che mi è sempre piaciuto ma che non sono mai riuscito a riadattare al modern, il GW Ghaziglare.

Il mazzo vinse il campionato del mondo nel lontano 2005 e per molto tempo rimase il "deck to beat", il mazzo aveva diverse strategie per arrivare alla vittoria, sia rampare e castare piccole creature per poi castare le vacche oppure quello di sfornare secchiate di pedine sommergendo l'avversario.
Questa è la lista vincitrice del campionato del mondo:

CREATURE:
3 Arashi, the sky asunder
1 Birds of paradise
3 Kodama of the North Tree
3 Llanowar Elves
4 Loxodon Hierarch
4 Selesnya Guildmage
4 Wood Elves
2 Yosei, the Morning Star

MAGIE E EQUIP:
2 Congregation at Dawn
3 Glare of Subdual
3 Pithing Needle
2 Seed Spark
3 Umezawa's Jitte

TERRE:
4 Brushland
5 Forest
1 Okina, Temple to the Grandfathers
1 Plains
4 Selesnya Sanctuary
4 Temple Garden
4 Vitu-Ghazi, the City-Tree

Questa era la prima lista, piu in avanti molti lo iniziarono a splashare con il blu per inserirvi Meloku the Clouded Mirror e aumentare le possibilità di controllo e di generazione delle pedine. Molti altri fecero delle versioni piu aggro con creature quali Watchwolf. Il motore del mazzo sono ovviamente Glare of Subdual e Vitu-Ghazi, the City-Tree o Selesnya Guildmage che permettono di controllare totalmente la partita creando tantissimi token con il mana in eccesso, sono i due must che questo mazzo deve avere ( io ci aggiungerei anche Meloku) per il resto non so proprio da dove iniziare per rinnovarlo. Voi che ne pensate? Come sarebbe possibile rendere attuale questo mazzo? quali carte mettere del pool delle possibili? :)

Allora... Io toglierei Arashi, the sky asunder, Kodama of the North Tree, Wood Elves, Yosei, the Morning Star, Congregation at Dawn,Seed Spark e Umezawa's Jitte, ovvie carte da standard kamigawa.

Poi tenterei di stokenare un pò prima o di controllare un pò la situazione, così su due piedi non so dire come, ma dato che rimangono solo 3 carte (la combo), imbriderei il deck con uno simile in colore.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] GW GHAZIGLARE

Messaggioda Jack_Opposition » 20 apr '13, 12:59

Sicuramente il deck va rimodernato da zero, mantenendo però la strategia iniziale, senza snaturarlo troppo, ho trovato anche un'altra lista più recente (se si puo' dire cosi).
Questa è la lista:

CREATURE:
4 Birds of Paradise
4 Llanowar Elves
4 Loxodon Hierarch
4 Scryb Ranger
4 Selesnya Guildmage
4 Spectral Force
4 Watchwolf
4 Yavimaya Dryad

SPELL:
3 Call of the Herd
3 Glare of Subdual

TERRE:
4 Flagstones of Trokair
10 Forest
2 Plains
4 Temple Garden
2 Vitu-Ghazi, the City-Tree

Secondo me vanno tenute delle carte, in quanto motore del mazzo, come Birds of Paradise,Glare of Subdual,Selesnya Guildmage,Vitu-Ghazi, the City-Tree.
Per il resto necessita di picchiatori a basso costo di mana e picchiatori per il medio-lungo raggio, queste potrebbero essere carte da mettere:
Hero of bladehold
Noble Hierarch
Meloku the Clouded Mirror
Path to Exile
Wilt-Leaf Liege
Loxodon smiter
Queste sono le prime che mi vengono in mente. :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [MODERN SVILUPPO] GW GHAZIGLARE

Messaggioda magicitek » 20 apr '13, 13:14

Jack_Opposition ha scritto:Secondo me vanno tenute delle carte, in quanto motore del mazzo, come Birds of Paradise,Glare of Subdual,Selesnya Guildmage,Vitu-Ghazi, the City-Tree.
Per il resto necessita di picchiatori a basso costo di mana e picchiatori per il medio-lungo raggio, queste potrebbero essere carte da mettere:
Hero of bladehold
Noble Hierarch
Meloku the Clouded Mirror
Path to Exile
Wilt-Leaf Liege
Loxodon smiter
Queste sono le prime che mi vengono in mente. :)

Sulle carte che vuoi tenere concordo, ma su quelle che vuoi mettere concordo solo sul hero...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] GW GHAZIGLARE

Messaggioda Jack_Opposition » 20 apr '13, 13:25

magicitek ha scritto:Sulle carte che vuoi tenere concordo, ma su quelle che vuoi mettere concordo solo sul hero...


Tu quali metteresti? magari possiamo iniziare a buttare giù un paio di liste e vediamo che esce fuori. ;)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [MODERN SVILUPPO] GW GHAZIGLARE

Messaggioda magicitek » 20 apr '13, 13:32

Jack_Opposition ha scritto:
magicitek ha scritto:Sulle carte che vuoi tenere concordo, ma su quelle che vuoi mettere concordo solo sul hero...


Tu quali metteresti? magari possiamo iniziare a buttare giù un paio di liste e vediamo che esce fuori. ;)

Proverei a partire con un walker che spedina, elspelth o sorin. Poi le lingering... altre idee non ne ho. :S
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] GW GHAZIGLARE

Messaggioda Jack_Opposition » 20 apr '13, 15:02

magicitek ha scritto:Proverei a partire con un walker che spedina, elspelth o sorin. Poi le lingering... altre idee non ne ho. :S


Elspeth la vedo sicuramente meglio di Sorin (anche perchè sorin impone uno splash di nero) non dobbiamo scordare però che oltre alla componente token si deve mantere anche una lista abbastanza aggro che consente di chiudere in un modo o nell'altro o addirittura aiutandosi a vicenda, tappando creature avversarie con i token e picchiando con i ciccioni. Anche per questo in lista vi erano carte aggro. Altrimenti sarebbe solo un classico mazzo T2 token con qualche aggiunta di carte legali in modern. ;)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [MODERN SVILUPPO] GW GHAZIGLARE

Messaggioda magicitek » 20 apr '13, 15:20

Jack_Opposition ha scritto:
magicitek ha scritto:Proverei a partire con un walker che spedina, elspelth o sorin. Poi le lingering... altre idee non ne ho. :S


Elspeth la vedo sicuramente meglio di Sorin (anche perchè sorin impone uno splash di nero) non dobbiamo scordare però che oltre alla componente token si deve mantere anche una lista abbastanza aggro che consente di chiudere in un modo o nell'altro o addirittura aiutandosi a vicenda, tappando creature avversarie con i token e picchiando con i ciccioni. Anche per questo in lista vi erano carte aggro. Altrimenti sarebbe solo un classico mazzo T2 token con qualche aggiunta di carte legali in modern. ;)

Bhè, ci sarebbe radunare la legione, spedina un botto, ma la cali tardissimo. Se fai molta accelerazione + un pò di controllo, doppio enchantment e via.
O altrimenti vai giù di puro incantessimi, butti tutte le creature, e monti un enchantress. Possibilità viabilissima.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] GW GHAZIGLARE

Messaggioda Leo1723 » 20 apr '13, 15:24

io in ogni caso loxodon smiter lo considererei, picchia, è eccellente contro molti mazzi che girano e argina aggro nei primi turni... anche lingering souls mi sembra peretta per il mazzo
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [MODERN SVILUPPO] GW GHAZIGLARE

Messaggioda Jack_Opposition » 20 apr '13, 15:41

Leo1723 ha scritto:io in ogni caso loxodon smiter lo considererei, picchia, è eccellente contro molti mazzi che girano e argina aggro nei primi turni... anche lingering souls mi sembra peretta per il mazzo


Esatto, proprio per questo lo vedo eccellente in questo mazzo che nei primi turni ha bisogno di arginare mazzi come lo zoo per poi poter gia dal 4° turno controllare il campo. A questo punto quindi si potrebbe fare o un WG con un pò di nero per le lingering souls (che ci viene comunque dato dai BoP) oppure, cosa che non escluderei a priori, metterci del blu per Meloku the clouded mirror che se a terra dopo il 5° turno fa davvero male buttando giu pedine volanti 1/1 messa magari in 2X secondo me può dire la sua.
Se riesco inizio a buttare giù una lista con le due varianti. :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti