spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Capsula della Genesi a rischio Ban?

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern] Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda sabani » 30 mag '13, 9:41

Mi sono da poco montato Kiki-Pod e già iniziano a girare voci sul rischio del ban di Capsula della Genesi, voi cosa ne pensate? Io credo che sia uno dei mazzi più divertenti del formato, inoltre è uno degli unici 3 combo veramente competitivi del Modern, bandire la Capsula causerebbe inevitabilmente la sua morte.
A me sembra un mazzo in piena regola, non scomba prima del quarto, ha una combo con cui è possibilissimo interagire (a differenza di quella dell'Eggs in cui se non vedevi la Side eri morto), e ultimamente ha molto hate (non può vincere contro GW Aggro e l'Aven Mindcensor lo mette in seria difficoltà, inoltre carte come Globo del Torpore, Gabbia del Becchino e distruggi-artefatti sono presenti in ogni Side).
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda Joneleth Irenicus » 30 mag '13, 9:56

sabani ha scritto:Mi sono da poco montato Kiki-Pod e già iniziano a girare voci sul rischio del ban di Capsula della Genesi, voi cosa ne pensate?


Che le voci su ban/unban sono sempre totalmente inventate, partite di solito dal wishful thinking di qualcuno per arrivare ad essere percepite come voci di corridoio. La realtà è che su questo argomento brancoliamo sempre nel buio pesto.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda evron » 30 mag '13, 9:58

sabani ha scritto:Mi sono da poco montato Kiki-Pod e già iniziano a girare voci sul rischio del ban di Capsula della Genesi


Quindi ammetti di sentire le voci? Brutto segno.
Ma dico, ti pare serio che i tuoi amichetti della fumetteria un giorno si mettano a dire "Ah, forte pod, per me la bannano" per gridare al rischio ban?
Seriamente, finchè il livello di pressapochismo degli utenti di questo forum rimarrà tale, non c'è nessuna speranza che cresca. Quand'è che i mod si decideranno a regolare lo spam selvaggio? Prendete esempio da Tipo1.it. Ha eliminato tutti gli interventi superficiali e inutili e ora è un gran forum, il più tecnico fra quelli italiani.
Dico questo con rabbia, perchè la sezione dedicata agli articoli è stupenda, ma appena uno si inoltra nel forum viene voglia di abbandonare il sito.
Avatar utente
evron
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 giu '12, 18:37

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda Leo1723 » 30 mag '13, 10:06

evron ha scritto:
sabani ha scritto:Ma dico, ti pare serio che i tuoi amichetti della fumetteria un giorno si mettano a dire "Ah, forte pod, per me la bannano" per gridare al rischio ban?
Seriamente, finchè il livello di pressapochismo degli utenti di questo forum rimarrà tale, non c'è nessuna speranza che cresca. Quand'è che i mod si decideranno a regolare lo spam selvaggio? Prendete esempio da Tipo1.it. Ha eliminato tutti gli interventi superficiali e inutili e ora è un gran forum, il più tecnico fra quelli italiani.
Dico questo con rabbia, perchè la sezione dedicata agli articoli è stupenda, ma appena uno si inoltra nel forum viene voglia di abbandonare il sito.

Francamente, non mi pari quasi neanche degno di una risposta. Ti piace un altro forum? Vacci e non fare il gigante in rete che nasconde un topolinoinoino. Il forum che tu tanto ammiri io non riesco neanche a leggerlo, tanto mi dà fastidio la dicitura "solo utenti selezionati possono aprire topic qui", cerca di ricordarti che questo è un gioco.
Spoiler:
aspetta te lo riscrivo:un gioco!!!!!
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda Ezio Auditore » 30 mag '13, 10:06

Non la bannano... non chiude regolarmente di quarto. XD
Al di lá delle battutine, Birthing Pod è indubbiamente uno dei deck piú forti del modern nonché uno dei piú belli. Un ban oltre a fare rage quittare molti il formato sarebbe del tutto insensato... è una carta cosí assurda? No. Se crescerá aumenterá l'hate peso vs di esso tipo torpor orb/ gabbia cose riciclabili tra l'altro. Certo la wizzy ha creato questo panico da banlist ma si puó stare tranquilli sui ban stavolta. Spero sia la volta buona che tolgano troll dalle bandite poiché non ha motivo di essere lí!
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda magicitek » 30 mag '13, 10:06

evron ha scritto:
sabani ha scritto:Mi sono da poco montato Kiki-Pod e già iniziano a girare voci sul rischio del ban di Capsula della Genesi

Ma dico, ti pare serio che i tuoi amichetti della fumetteria un giorno si mettano a dire "Ah, forte pod, per me la bannano" per gridare al rischio ban?
Seriamente, finchè il livello di pressapochismo degli utenti di questo forum rimarrà tale, non c'è nessuna speranza che cresca. Quand'è che i mod si decideranno a regolare lo spam selvaggio? Prendete esempio da Tipo1.it. Ha eliminato tutti gli interventi superficiali e inutili e ora è un gran forum, il più tecnico fra quelli italiani.
Dico questo con rabbia, perchè la sezione dedicata agli articoli è stupenda, ma appena uno si inoltra nel forum viene voglia di abbandonare il sito.

Perchè questo commento non è spam, ovvio.


Cooomunque, no, non è a rischio ban, è solo il "tier1 del momento", un pò come era jund ai suoi tempi. Anche se jund era lievemente più portato ai GP, il meta è ancora parecchio vario al momento.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda MrChaos » 30 mag '13, 10:10

io da giocatore di affinity sono molto più preoccupato per il mox opal... TT_TT comunque quando esce la nuova ban-list? mi sembra troppo presto per fare supposizioni...
Avatar utente
MrChaos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 nov '12, 11:34

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda Leo1723 » 30 mag '13, 10:11

E non dimentichiamoci che Kiki-Jiki resta cmq un 2/2 senza alcuna protezione e vulnerabile a qualsiasi cosa, mentre la versione melira soffre gravehate e ha bisogno di ben 3 pezzi per andare di combo :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda sabani » 30 mag '13, 10:15

Ragazzi non immaginavo che il mio intervento avrebbe creato tanto risentimento, sono solo preoccupato perchè ho speso fior di quattrini per un mazzo e non vorrei vedermelo distruggere sulla nascita (credo darebbe fastidio a tutti). In più non ho ancora visto lo Spoiler della Pod in MM (e mi sembra assurdo che non ci sia anche se lo spoiler non è completo) il che mi ha portato a temere che la Wizzy avesse già intenzione di inserirlo nella prossima Ban List.

Chiedo scusa a chiunque abbia ricevuto fastidio dalla mia domanda, sono solo molto sfigato quando mi faccio i mazzi e vorrei averci preso stavolta. Cito da un mio commento:

Mi faccio Infect BUG e TUTTI i mazzi giocano 3 o più SPELLSKITE di Side, e quando non lo fanno vuol dire che giocano qualcosa come 15/20 rimozioni
Mi faccio Hatebears e Bannano Eggs, rendendo il Modern un formato Aggro-Midrange
Mi faccio Melirapod e ristampano una carta di [Censurato] che blocca la mia Combo


(Inoltre per rispondere a Leo1723, vorrei dire che Magic è sì un gioco, ma è anche molto costoso, poi se lui o i suoi genitori vanno a rubare o sono parenti di Berlusconi è un altro discorso, ma io le carte e i mazzi che gioco me li sudo)
Ultima modifica di sabani il 30 mag '13, 10:21, modificato 2 volte in totale.
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda sabani » 30 mag '13, 10:17

io da giocatore di affinity sono molto più preoccupato per il mox opal... comunque quando esce la nuova ban-list? mi sembra troppo presto per fare supposizioni...


Penso che tu possa stare tranquillo, l' Affinity sebbene sia un mazzo molto solido è lungi dall'essere il Tier 1 del momento, fa risultato costante ma è rarissimo vederne più di 1 nelle Top 8 di un evento importante.
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti