spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Wgu Gifts Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern SVILUPPO] Wgu Gifts Control

Messaggioda Hazzard17 » 10 giu '13, 20:52

Il nero non si può aggiungere, rendere troppo instabile tutto il mazzo, già così è complicato da gestire!
Gli snapcaster li vedo molto bene: già di main abbiamo, oltre a gifts, PtE e varie wratte; ma poi anche con l'ingresso della side fa il suo lavoro, sia krosan che extraction sono spesso determinanti quando li inseriamo e poterli tirare due volte non ha prezzo...
Per la questione Mulldrifter, non mi sono mai trovato male, è assolutamente normale lanciarlo con il costo di evoke invece di giocarlo normalmente ed il fatto che voli è utile. E' anche vero che ora con gli angeli siamo coperti sotto questo aspetto e si potrebbe provare a sostituirlo con uno fra Sea Gate Oracle, Wall of Omens o Oracolo Acciambellato, tra i quali sinceramente non saprei cosa scegliere, considerato che vanno tutti anche sotto titano!
A proposito di titani, dai primi test quello verde non mi convince, non ho mai questa necessità di arrivare ad attivare emeria subito, e vedo che è sempre il primo slot che libero per sideare a prescindere...preferirei qualcosa di più leggero e giocabile: cosa pensate di Saffi Eriksdotter in mono copia da usare per varie ed eventuali e sopratutto quando siamo costretti a wrattare con nostre creature in gioco? La ritengo performante visto l'alto numero di carte con etb effect, ed inoltre va sotto reveillark e titano (con questi due sarebbe davvero devastante permettendoci di tirare wratte a ripetizione senza che vengano scalfiti!!!)
Avatar utente
Hazzard17
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 giu '13, 19:13

Re: [Modern SVILUPPO] Wgu Gifts Control

Messaggioda LoA » 10 giu '13, 20:56

Hazzard17 ha scritto:Il nero non si può aggiungere, rendere troppo instabile tutto il mazzo, già così è complicato da gestire!
Gli snapcaster li vedo molto bene: già di main abbiamo, oltre a gifts, PtE e varie wratte; ma poi anche con l'ingresso della side fa il suo lavoro, sia krosan che extraction sono spesso determinanti quando li inseriamo e poterli tirare due volte non ha prezzo...
Per la questione Mulldrifter, non mi sono mai trovato male, è assolutamente normale lanciarlo con il costo di evoke invece di giocarlo normalmente ed il fatto che voli è utile. E' anche vero che ora con gli angeli siamo coperti sotto questo aspetto e si potrebbe provare a sostituirlo con uno fra Sea Gate Oracle, Wall of Omens o Oracolo Acciambellato, tra i quali sinceramente non saprei cosa scegliere, considerato che vanno tutti anche sotto titano!
A proposito di titani, dai primi test quello verde non mi convince, non ho mai questa necessità di arrivare ad attivare emeria subito, e vedo che è sempre il primo slot che libero per sideare a prescindere...preferirei qualcosa di più leggero e giocabile: cosa pensate di Saffi Eriksdotter in mono copia da usare per varie ed eventuali e sopratutto quando siamo costretti a wrattare con nostre creature in gioco? La ritengo performante visto l'alto numero di carte con etb effect, ed inoltre va sotto reveillark e titano (con questi due sarebbe davvero devastante permettendoci di tirare wratte a ripetizione senza che vengano scalfiti!!!)

il Wall of Omens è IMHO il migliore dei 3, ma anche l'oracolo è bello. per decidere li testi e vedi quello che ti ispira fiducia :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern SVILUPPO] Wgu Gifts Control

Messaggioda MaTto da Legare » 10 giu '13, 23:42

io direi o muro o oracolo

l'oracolo ha dalla sua che ti fa calare una terra addizionale o pescare, il muro fa pescare e basta però funge anche da bloccante.
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern SVILUPPO] Wgu Gifts Control

Messaggioda mstanzani5 » 11 giu '13, 7:13

Per esperienza personale bant charm mi sembra l'aggiunta che da' solidita' al mazzo. Si potrebbero inserire anche loam e slandi e il pacchetto artefatti (batterskull, spellskite, EE e academy ruins) :) ok reparto slandi c'era gia', ma metterei anche tectonic edge. Proverei anche horizon canopy
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [Modern SVILUPPO] Wgu Gifts Control

Messaggioda Melkart » 11 giu '13, 11:35

La Saffi Eriksdotter potrebbe essere davveo un'inserimento sinergico alla lista, c'è però da provarla sul campo, cmq ho intenzione di buildare una lista anch'io da provare!
Non so perchè non ci ho pensato prima, ma si potrebbero mettere Detention Sphere al posto degli O-ring.

Bant Charm è un'idea interessante, perchè è una carta molto duttile e può essere comoda contro tante cose.

Come ti trovi contro storm e mazzi a base jiki?? senza qualcosa tipo Ghostly prison i secondi mi sembrano poco felici come matchup.
Avatar utente
Melkart
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 gen '13, 17:18

Re: [Modern SVILUPPO] Wgu Gifts Control

Messaggioda Hazzard17 » 11 giu '13, 12:23

Ora sto provando 2 Omens al posto di 2 Mulldrifter, ma non mi convince molto. Non tanto per gli Omens in se, ma perché Mulldrifter la vedo molto meglio: ci fa pescare due invece di uno ad un solo mana in più, o rientrando di Reveilark o Emeria. Inoltre ora che ho inserito Saffi Eriksdotter si possono fare [Censurato] assurde anche qui, come giocarla con il costo di evoke e sacrificarci sopra Saffi prima che venga sacrificata, così peschiamo 4 e rimane pure in gioco!
Sì ecco, Saffi l'ho inserita per il titano verde ed è fantastica! Oltre che essere usata per varie ed eventuali per aumentare i blocanti e far reinnescare i numerosi etb effect, crea un paio di recursion infinite davvero insuperabili, tanto che ora Emeria è solo un di più (per questo anche non vedo più utile l'utilizzo del titano verde).
Oramai la chiamata standard di gifts è: Saffi, Witness, Reveillark e titano/emeria a seconda se abbiamo già le lande necessarie per attivare quest'ultima. Saccando Saffi su Reveillark avremo recursion infinita e anzi potremo tirare wratte infinite che tanto rientra anche Witness che ci permete di riprendere la wratta appena tirata! Ma anche con il titano avremo recursion infinita di Saffi-titano.
Viste queste nuove interazioni Miren, the Moaning Well diventa intoccabile visto che ci permette di riguadagnare infretta parecchie vite, e ancora di più mi viene il dubbio di poter partire con Yosei in side, da mettere solo contro crontroll, visto che contro aggro è carta morta (non arriveremo mai alla combo prima di essere già sopravvissuti).
Proprio contro aggro sto soffrendo di più ultimamente, quindi pensavo di reinserire due Loxodon Hierarch al posto di Yosei (side) e un Restoration Angel (side?)

@mstanzani5: Loam c'è, valutabile inserimento in due copie dato che vedo come è sempre più utile girare carte. Gli slandi anche, Tectonic è in side e di main c'è Ghost Quarter. Il pacchetto arfettati non è inseribile perché troppo vasto e destabilizzerebbe il mazzo, che si basa sulle creature più che sugli artefatti (valutabile spellskite vista la buona interazione con la maggior parte del mazzo). Per bant charm potrei trovare un paio di slot in side, è molto versatile e quindi si sposa bene con il game plain del mazzo. Horizon canopy è interessante ma il mana base è molto fragile già così, se si decidesse per Loam in due copie potrebbe anche trovare spazio, non più di due copie però IMHO.

@Melkart: Saffi l'ho provata e ti assicuro che è molto sinergica!:) Detention Sphere va assolutamente al posto di ORing. Bant Charm ti dico, di side può starci. Contro jiki effettivamente c'è il solo PtE che ci salva, se con twin c'è anche krosan grip, ma anche se con Pod per rallentarlo. Contro storm si cerca di rallentarli il più possibile per entrare in recursion prima di loro, e contro PiF c'è ancora krosan. Certo non sono matchup facili, dici che servirebbe qualcosa di specifico in side?
In ogni caso contro qualsiasi cosa abbiamo sempre Unburial Rites + Iona/Elesh Norn che se entrano fanno sfracelli contri questi ultimi citati!


EDIT: possibile lista modificata:

5 Plains
1 Forest
1 Island
3 Temple Garden
2 Hallowed Fountain
1 Breeding Pool
1 Godless Shrine
2 Arid Mesa
3 Misty Rainforest
1 Marsh Flats
2 Emeria, the Sky Ruin
1 Ghost Quarter
1 Miren, the Moaning Well

4 Sakura-Tribe Elder
1 Wall of Omens
2 Snapcaster Mage
1 Saffi Eriksdotter
3 Eternal Witness
4 Kitchen Finks
2 Loxodon Hierarch
2 Restoration Angel
2 Mulldrifter
1 Reveillark
1 Sun Titan
2 Detention Sphere
4 Path to Exile
1 Life from the Loam
3 Gifts Ungiven
1 Day of Judgment
1 Wrath of God
1 Supreme Verdict
1 Primal Command

SB: 1 Tectonic Edge
SB: 1 Harmonic Sliver
SB: 1 Yosei, the Morning Star
SB: 1 Elesh Norn, Grand Cenobite
SB: 1 Iona, Shield of Emeria
SB: 1 Detention Sphere
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 2 Krosan Grip
SB: 2 Bant Charm
SB: 1 Compulsive Research
SB: 1 Unburial Rites
SB: 1 Supreme Verdict
Avatar utente
Hazzard17
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 giu '13, 19:13

Re: [Modern SVILUPPO] Wgu Gifts Control

Messaggioda MaTto da Legare » 11 giu '13, 19:05

perchè non metti come picchiatore il Thragtusk??? tra l'altro se lo wratti lascia una bestia e se lo fai ritornare con saffi o emeria riguadagni i punti vita, valutalo bene perchè sto qua picchia come un fabbro e con questi trick ci va a nozze ;)
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern SVILUPPO] Wgu Gifts Control

Messaggioda Hazzard17 » 12 giu '13, 13:13

Ci potrebbe stare al posto di Loxodon Hierarch, un mana in più per un punto vita in più e la bestia che lascia quando esce! Non so però non mi convince troppo per il mana in più, vedo che contro aggro facciamo sempre un po' fatica, se ci mettiamo ad alzare i costi di mana non so se è meglio...
Avatar utente
Hazzard17
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 giu '13, 19:13

Re: [Modern SVILUPPO] Wgu Gifts Control

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 13:21

Hazzard17 ha scritto:Ci potrebbe stare al posto di Loxodon Hierarch, un mana in più per un punto vita in più e la bestia che lascia quando esce! Non so però non mi convince troppo per il mana in più, vedo che contro aggro facciamo sempre un po' fatica, se ci mettiamo ad alzare i costi di mana non so se è meglio...

io toglierei 1 finks e 1 loxodon :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern SVILUPPO] Wgu Gifts Control

Messaggioda Hazzard17 » 12 giu '13, 14:04

E ma così me la vuoi proprio far tendere all'infinito la curva!:)
No dai, finks non è negoziabile: in quattro copie di fisso. Blocca e fa guadagnare vite come nessuno mai ad un costo così basso, e in più attira i PtE avversari, spianando la strada alla recursion con Reveillark...
Avatar utente
Hazzard17
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 giu '13, 19:13

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite