spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern SVILUPPO] Boros

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda capex » 9 feb '12, 15:16

Mi ha molto incuriosito questa lista qui, non mi aspettavo di ritrovare questo archetipo in questi tempi. Al di là della forza intrinseca o meno del mazzo, secondo me il suo punto di forza sta nel meta che gli gira intorno.
Qualcuno di voi l'ha recentemente giocato (o versioni simili) o ci ha giocato contro? Impressioni? A occhio da affinity "ne tocca", ma da Jund? il fatto di pomparsi grazie ad oggetti non counterabili mi sembra una roba carina, A OCCHIO.

djhousebeats - Boros
(2nd Place) Modern PTQ Barcellona
4 Arid Mesa
2 Boros Garrison
4 Marsh Flats
4 Mountain
2 Plains
2 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn


4 Chandra's Phoenix
3 Figure of Destiny
4 Goblin Guide
4 Grim Lavamancer
4 Plated Geopede
4 Steppe Lynx
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Path to Exile
3 Searing Blaze

Sideboard
3 Combust
3 Refraction Trap
3 Shattering Spree
3 Shrine of Burning Rage
3 Volcanic Fallout
Immagine
Avatar utente
capex
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 nov '11, 21:10

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Roberto » 9 feb '12, 15:20

Ti dico le mie impressioni: a me il boros non è mai piaciuto,nemmeno quando si giocava in t2,perchè è un mazzo che fa partenze veloci ma poi si spegne,e se non fai subito quei 11-12 danni perdi quasi matematicamente. In ogni caso,l'ho provato,non è girato (sarò io che sfigo sempre) ed ho succhiato,ma se lo vuoi montare la lista migliore da cui poter tirare fuori qualcosa è quella del ptq;spero tu abbia più fortuna di me :D
Ultima modifica di Roberto il 10 feb '12, 22:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda capex » 10 feb '12, 15:04

ho anche l'impressione che non sia così immediato da giocare (il che non è necessariamente un male intendiamoci), perché in teoria devi aspettare il momento giusto per pompare e creature altrimenti perdi un giro, quindi devi tenere presente:
1) il board
2) l'oppodeck (rimozioni etc...)
3) il tempo

...ah già, ma sono tutte cose che si controllano a Magic a prescindere dal mazzo giocato :lol:
Immagine
Avatar utente
capex
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 nov '11, 21:10

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda mtz88 » 10 feb '12, 20:36

Roberto ha scritto:Ti dico le mie impressioni: a me il boros non è mai piaciuto,nemmeno quando si giocava in t2,perchè è un mazzo che fa partenze veloci ma poi si spegne,e se non fai subito quei 11-12 danni perdi quasi matematicamente.


Sì, è vero: si spegne subito...però se non sei troppo sfortunato di terzo turno l'avversario è abbondantemente sotto i 10 punti vita...
Con 12 fetch non è difficile pompare Steppe Lynx e Plated Geopede in modo che diventino grossi.
Spari e rimozioni per liberare il board ne hai a sufficienza.

Io lo giocavo in T2 (costava meno del Caw-Blade...molto meno...) e l'ho provato anche in modern visto che ce l'avevo completo, se non girano le fetch è da bestemmia, altrimenti è un mazzo soddisfacente.
E' anche stato il primo test che ho fatto quando ho iniziato a prendere in considerazione l'idea di montare il Jund...
Più o meno il risultato (giocando Jund) è stato questo:
Se riesci a stare sugli 11-12 punti vita entro i primi 3 turni poi lo asfalti.
Se sei troppo basso vai sotto con Sparetti e Fenici che si rianimano.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda capex » 13 feb '12, 15:46

lo sto un po' provando...

certo che ha solo un'apertura: pianura + lince

diversamente è in salita
Immagine
Avatar utente
capex
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 nov '11, 21:10

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda capex » 17 feb '12, 11:50

mi dareste una mano ad interpretare la side in questo meta (affinity - jund---)? (purtroppo gioco molto poco, ahimé...)

ciao grazie
Immagine
Avatar utente
capex
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 nov '11, 21:10

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Master Gen » 21 feb '12, 1:02

Lo gioca, in maniera leggermente diversa, un ragazzo dalle mie parti. E devo dire che vince spesso e volentieri. Proprio domenica scorsa mi ha battuto nella finale del torneo locale, liquidandomi 2 a 0 in meno di sei tuni a botta. E' anche vero, però, che il tipo passa per essere uno mooolto fortunato. Se non ricordo male lui non ha lavamanti, fenici e searing blaze. Al loro posto ha messo getti di magma, saette squacianti e 2 o 3 crociati di mirrodin. Spero di esserti stato utile e buon divertimento.
Avatar utente
Master Gen
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 feb '12, 3:14

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Langsuyar » 21 feb '12, 9:47

Una versione che si gioca dalle mie parti abusa del trucchetto Flagstones of Trokair più Ghost Quarter per rendere le proprie linci delle 8/9...
Senza giri di parole,se non giochi aggro o comunque hai dalla tua il Rosso (l'unico colore che devasta questo mazzo) in tre turni boros ti ha fatto 14 danni,e ti ucciderà top deckando il primo sparo che gli capita. Per il meta attuale è forse fin troppo veloce,ma come per affinity,aspettati una marea di hate post side.
Pyroclasm ti fa male, Rest for the Weary (magari in coppia con Lanciorapido) ti fa direttamente ammucchiare.
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 15 apr '12, 14:03

Lo sto testando online in attesa di avere le carte mancanti, la lista è la seguente, devo dire che mi piace molto e si fa molto al mio stile di gioco, che ne pensate? Le terre sono un pò da sistemare forse...

4 Steppe Lynx
4 Goblin Guide
4 Plated Geopede
4 Figure of Destiny
4 Chandra's Phoenix

2 Elspeth, Knight-Errant

4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Path to Exile
3 Searing Blaze

4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
4 Ghost Quarter
4 Flagstones of Trokair
3 Sacred Foundry
1 Plains
3 Mountain

Sicuramente di side entra Dismember e le seguenti devo ancora testarle sia come ipotetica side che come main...
Molten Rain
Refraction Trap
Silence
Volcanic Fallout
Grim Lavamancer
Zektar Shrine Expedition
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Elves » 15 apr '12, 14:07

Io leverei le fenici maindeck per 2 lavamanti e 2 ranger of eos, per il resto è una lista classica (forse si può sostuituire searing blaze, ma non so)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti