spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Enduring Renewal Combo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Enduring Renewal Combo

Messaggioda BlackBonesBong » 29 lug '13, 11:50

Ciao a tutti, una settimana fa mi è capitato di trovare tra le ristampe di Time Spiral questo incantesimo:

Immagine

Al di fuori di tutte le sfortune che ti attira giocare questa carta, l' ultima abilità mi ha fatto partire tutto un pensiero sulla possibilità di scombare, basta mandare una creatura nel cimitero, poi in mano, poi giocarla di nuovo ecc ecc fino a creare un loop infinito. Ovviamente dovevo trovare una creatura che costasse 0 per rilanciarla gratis dalla mano, e in modern abbiamo 2 carte abbastanza famose utilizzate:

ImmagineImmagine

Mancava solo la carta per saccare le creature, e anche qui mi sono affidato al reparto artefatti, tirando fuori:

ImmagineImmagine
Immagine

La prima,Blasting Station è la chiusura ideale, creando danni infiniti contro qualsiasi bersaglio,la seconda Krark-Clan Ironwork crea mana infinito e la terzaFonderia dei Totteri ci aiuta a sopravvivere o in casi eccezionali insieme alla seconda carta avere creature e punti vita infiniti.

La combo in generale richiede minimo 3 carte per scombare, quindi ho voluto inserirlo in un contesto Tezzeret Esper Control, questa è la lista che sto testando per adesso:

Creature
4 Ornithopter
1 Trinket Mage
1 Wurmcoile Engigne
Magie
2 Blasting Station
2 Chalice of the Void
1 Engineered Explosives
1 Ensnaring Bridge
1 Krark-Clan Ironworks
3 Talisman of Dominance
2 Talisman of Progress
2 Thopter Foundry

2 Enduring Renewal

2 Condescend
2 Spell Pierce
4 Thirst fo Knowledge
1 Idyllic Tutor
2 Reshape

4 Tezzeret, Agent of Bolas

2 Academy Ruins
3 Darksteel Citadel
2 Glimmervoid
1 Godless Shrine
2 Fontana Santificata
1 Island
4 Marsh Flats
3 Misty Rainforest
1 Plains
1 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Watery Grave


La combo vera e propria essendo molto difficile da attuare è stata messa in secondo piano, come chiusure c'è sia Tezzeret, Agent of Bolas che Wurmcoile Engigne, in tutti i casi l' incantesimo in gioco ci permette di fare dei trick molto carini dal giocare ogni turno un wurm, al riempirci il board di totteri e vincere con il finale del Tezzeret.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern Sviluppo] Esper Rinnovamento Perpetuo

Messaggioda Lennax » 29 lug '13, 12:55

Ciao:)
Per prima cosa, ti faccio i complimenti per l'idea e per il mazzo, che trovo davvero carini:)
Ora però io ho un unico dubbio: a cosa ti serve generare mana infinito incolore?
Ho dato solo una scorta abbastanza rapida, ma non ho trovato carte( a parte forse condescend) che possano beneficiare di una quantità infinita di mana.
Quindi il mio consiglio sarebbe di rimuovere la combo del mana infinito e metterci al suo posto dei removal o altri counter.. io opterei per Path to Exile in primis :)
Avatar utente
Lennax
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 mag '13, 20:47

Re: [Modern Sviluppo] Esper Rinnovamento Perpetuo

Messaggioda LoA » 29 lug '13, 13:02

io userei tezzeret the seeker che ti tutora gli artefatti e poi 1 idillic tutor come 5° enduring.
secondo me è meglio fare bene 1 cosa(combo) che farne male 2(aggro) :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Esper Rinnovamento Perpetuo

Messaggioda juve31 » 29 lug '13, 13:11

Mi piace l'idea! alla fine la combo si può attuare già di quarto, perché se usiamo la station(calata di 3) non abbiamo bisogno di altro mana, l'unico problema è la stragrande maggioranza di carte da side utilizzate contro gli artefatti, in primis ancient grudge e relic of progenitus(quest'ultima in particolare apre il mazzo come una cozza, perché la sua abilità può essere giocata in pila quando l' ornitottero andrà al cimitero, perciò venendo esiliato non possiamo riprenderlo in mano e la combo se ne va a quel paese), perciò non sperare sui counter, visto che spesso non avremo il mana per lanciarli. Io piuttosto punterei sul lock/combo, con i settini di ponte intrappolante, leyline della sacralità e silence. Le prime 2 inutile dirlo, avendole entrambe in campo l'avversario non ha praticamente più modo di vincere se non usando qualche carta che regali la vittoria( come porta sul nulla xD). Silence per proteggerci nel turno in cui caliamo enduring renewal e teoricamente vinciamo. Per la lista proporrei una cosa del genere:
terre:
4x hallowed fountain
4x watery grave
4x godless shrine
4x darksteel citadel
4x glimmervoid
2x island
1x swamp
1x plains
le basiche contro ipotetici path to exile
creature:
4x memnito
4x ornitottero
3x trinket mage
1x wurmcoil engine
altre magie:
4x leyline of sanctity
4x ponte intrappolante
4x silence
4x blasting station
3x krark-clan ironworks
3x thopter foundry
2x reshape

Il mazzo comunque è da testare, ma non sembra male, magari prova su cockatrice o mws, ciao ciao :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Esper Rinnovamento Perpetuo

Messaggioda PeraSan » 29 lug '13, 14:19

Puoi semplificare la combo utilizzando wild cantor insieme al rinnovamento perpetuo
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [Modern Sviluppo] Esper Rinnovamento Perpetuo

Messaggioda BlackBonesBong » 29 lug '13, 14:37

Ciao e grazie per i consigli, rispondo un pò a tutti.

PeraSan ha scritto:Puoi semplificare la combo utilizzando wild cantor insieme al rinnovamento perpetuo


In questo caso farei un loop infinito, ma mi servirebbe comunque una terza carta per sfruttare l' entrata o l' uscita della creatura dal board.

LoA ha scritto:io userei tezzeret the seeker che ti tutora gli artefatti e poi 1 idillic tutor come 5° enduring.
secondo me è meglio fare bene 1 cosa(combo) che farne male 2(aggro) :D


Purtroppo ho il vizio di voler mettere sempre troppa roba in un mazzo e non concentrarmi su un unico piano, Tutore Idiliaco è già presente in monocopia, ma di sicuro come dici te devo aumentare il numero di incantesimi essendo il pilastro della combo.

Lennax ha scritto:Ciao:)
Per prima cosa, ti faccio i complimenti per l'idea e per il mazzo, che trovo davvero carini:)
Ora però io ho un unico dubbio: a cosa ti serve generare mana infinito incolore?
Ho dato solo una scorta abbastanza rapida, ma non ho trovato carte( a parte forse condescend) che possano beneficiare di una quantità infinita di mana.
Quindi il mio consiglio sarebbe di rimuovere la combo del mana infinito e metterci al suo posto dei removal o altri counter.. io opterei per Path to Exile in primis :)


La Ironwork la uso di solito per usare Rashape e tutorarmi il wurm, o in generale un artefatto che mi serva per chiudere la combo. Altrimenti come spiegato mi da la possibilità di scombare con la Fonderia.

juve31 ha scritto:Mi piace l'idea! alla fine la combo si può attuare già di quarto, perché se usiamo la station(calata di 3) non abbiamo bisogno di altro mana, l'unico problema è la stragrande maggioranza di carte da side utilizzate contro gli artefatti, in primis ancient grudge e relic of progenitus(quest'ultima in particolare apre il mazzo come una cozza, perché la sua abilità può essere giocata in pila quando l' ornitottero andrà al cimitero, perciò venendo esiliato non possiamo riprenderlo in mano e la combo se ne va a quel paese), perciò non sperare sui counter, visto che spesso non avremo il mana per lanciarli. Io piuttosto punterei sul lock/combo, con i settini di ponte intrappolante, leyline della sacralità e silence. Le prime 2 inutile dirlo, avendole entrambe in campo l'avversario non ha praticamente più modo di vincere se non usando qualche carta che regali la vittoria( come porta sul nulla xD). Silence per proteggerci nel turno in cui caliamo enduring renewal e teoricamente vinciamo.


Le carte che hai elencato sono quelle che mi danno più problemi, aggiungerei anche Deathrite Shaman e la new entry Scavenging Ooze, per questo cerco di partire di secondo sempre con il Calice caricato a 1 e ripulire il board con Esplosivi Ingegnerizzati.
Nella lista che mi hai postato però manca Rinnovamento Perpetuo, magari si potrebbe abbassare le terre e qualche artefatto per metterle dentro.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern Sviluppo] Esper Rinnovamento Perpetuo

Messaggioda LoA » 29 lug '13, 15:46

poi secondo me giochi troppi pochi counter(farei 4 remand e 3 pierce), si potrebbero giocare degli scartini(3 seize e 2IoK) e utilizzare solo una combo(4 station,6 creature cc0 e 4 Enduring).
per quanto riguarda il cantor è inutile perchè non puoi scombare di 4° e ti serve un blood artist per chiudere(con solo il cantor fai un loop infinito e basta)
io farei la base la così:
Spoiler:
14x Combo(vedi sopra)
4x Remand
3x Pierce
3x Seize
2x IoK
4x Tezzeret, The Seeker
8x Fetch
4x Shockland
10x Other lands
e se non sbaglio ti rimangono 8 slot personalizzabili
Ultima modifica di LoA il 29 lug '13, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Esper Rinnovamento Perpetuo

Messaggioda juve31 » 29 lug '13, 15:57

Nella lista che mi hai postato però manca Rinnovamento Perpetuo, magari si potrebbe abbassare le terre e qualche artefatto per metterle dentro.


oddio, hai proprio ragione! O.o naturalmente è una carta che va sicuramente in 4x,solo che non so perché me ne sono dimenticato di metterlo xD personalmente toglierei 1 trinket mage 1 thopter foundry 1 ponte e poi o 1 silence o un'altro trinket riducendolo a 1,vedi tu :D
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Esper Rinnovamento Perpetuo

Messaggioda mardock29 » 29 lug '13, 19:13

ho un mazzo che sfrutta la stessa combo ma oltre le Blasting Station ho inserito anche la Grinding Station per macinare il mazzo avversario
Avatar utente
mardock29
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 10 mag '13, 19:45
Località: Genoa

Re: [Modern Sviluppo] Esper Rinnovamento Perpetuo

Messaggioda BlackBonesBong » 29 lug '13, 20:38

mardock29 ha scritto:ho un mazzo che sfrutta la stessa combo ma oltre le Blasting Station ho inserito anche la Grinding Station per macinare il mazzo avversario


Ciao, riesci a postare la lista ? Io ho scartato Grinding Station perchè nel caso in cui gioco contro un Tron e macino Emrakul non riuscirò mai a vincere.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti