Al di fuori di tutte le sfortune che ti attira giocare questa carta, l' ultima abilità mi ha fatto partire tutto un pensiero sulla possibilità di scombare, basta mandare una creatura nel cimitero, poi in mano, poi giocarla di nuovo ecc ecc fino a creare un loop infinito. Ovviamente dovevo trovare una creatura che costasse 0 per rilanciarla gratis dalla mano, e in modern abbiamo 2 carte abbastanza famose utilizzate:
Mancava solo la carta per saccare le creature, e anche qui mi sono affidato al reparto artefatti, tirando fuori:
La prima,Blasting Station è la chiusura ideale, creando danni infiniti contro qualsiasi bersaglio,la seconda Krark-Clan Ironwork crea mana infinito e la terzaFonderia dei Totteri ci aiuta a sopravvivere o in casi eccezionali insieme alla seconda carta avere creature e punti vita infiniti.
La combo in generale richiede minimo 3 carte per scombare, quindi ho voluto inserirlo in un contesto Tezzeret Esper Control, questa è la lista che sto testando per adesso:
Creature
4 Ornithopter
1 Trinket Mage
1 Wurmcoile Engigne
Magie
2 Blasting Station
2 Chalice of the Void
1 Engineered Explosives
1 Ensnaring Bridge
1 Krark-Clan Ironworks
3 Talisman of Dominance
2 Talisman of Progress
2 Thopter Foundry
2 Enduring Renewal
2 Condescend
2 Spell Pierce
4 Thirst fo Knowledge
1 Idyllic Tutor
2 Reshape
4 Tezzeret, Agent of Bolas
2 Academy Ruins
3 Darksteel Citadel
2 Glimmervoid
1 Godless Shrine
2 Fontana Santificata
1 Island
4 Marsh Flats
3 Misty Rainforest
1 Plains
1 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Watery Grave
4 Ornithopter
1 Trinket Mage
1 Wurmcoile Engigne
Magie
2 Blasting Station
2 Chalice of the Void
1 Engineered Explosives
1 Ensnaring Bridge
1 Krark-Clan Ironworks
3 Talisman of Dominance
2 Talisman of Progress
2 Thopter Foundry
2 Enduring Renewal
2 Condescend
2 Spell Pierce
4 Thirst fo Knowledge
1 Idyllic Tutor
2 Reshape
4 Tezzeret, Agent of Bolas
2 Academy Ruins
3 Darksteel Citadel
2 Glimmervoid
1 Godless Shrine
2 Fontana Santificata
1 Island
4 Marsh Flats
3 Misty Rainforest
1 Plains
1 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Watery Grave
La combo vera e propria essendo molto difficile da attuare è stata messa in secondo piano, come chiusure c'è sia Tezzeret, Agent of Bolas che Wurmcoile Engigne, in tutti i casi l' incantesimo in gioco ci permette di fare dei trick molto carini dal giocare ogni turno un wurm, al riempirci il board di totteri e vincere con il finale del Tezzeret.