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[Modern Sviluppo] u/r izzet gelectrode

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] u/r izzet gelectrode

Messaggioda Valedelli96 » 4 ago '13, 10:31

Creature
4 gelettrodo
4 giovane piromante

Magie
4 gut shot
4 sonda gitaxian
4 fulmine
4 pillar of flames
4 mana leak
2 past in flames
2 elettrolisi
4 think twice
4 vapore tossico
Terre
8 montagna
8 isola
4 sulfure falls

La tattica è usare magie a basso costo per fare molti danni grazie al gelettrodo
Il piromancer è una chiusura alternativa
Che ne dite? Può essere competitivo?
La side è da definire accetto tutti i consigli
Grazie in anticipo
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Re: [Modern Sviluppo] u/r izzet gelectrode

Messaggioda Snorlax » 4 ago '13, 11:27

Valedelli96 ha scritto:
Creature
4 gelettrodo
4 giovane piromante

Magie
4 gut shot
4 sonda gitaxian
4 fulmine
4 pillar of flames
4 mana leak
2 past in flames
2 elettrolisi
4 think twice
4 vapore tossico
Terre
8 montagna
8 isola
4 sulfure falls

La tattica è usare magie a basso costo per fare molti danni grazie al gelettrodo
Il piromancer è una chiusura alternativa
Che ne dite? Può essere competitivo?
La side è da definire accetto tutti i consigli
Grazie in anticipo

Non può essere competitivo ,gelettrodo entra di terzo e soffre tutti i removal e va a farsi benedire,potresti provare con Spellskite per proteggere le tue creature,e manamorfosi lo vedrei bene bel mazzo.
Scusate se non taggo le carte perché sono dal cellulare , cmq penso che potresti tranquillamente parlarne nel topic del izzet e proporre questo mazzo che mi sembra inutile questo topic.
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Re: [Modern Sviluppo] u/r izzet gelectrode

Messaggioda Valedelli96 » 4 ago '13, 11:33

Per i removal direi oltre ai mana leak direi fuori 4 vapori insidiosi e dentro 4 pelle di mizzium invece di essere così pessimista perché non provi a dare una mano? :D secondo me questo mazzo può dire qualcosa
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Re: [Modern Sviluppo] u/r izzet gelectrode

Messaggioda LoA » 4 ago '13, 11:51

Il reparto terre non va bene: servono fetch+shock. Come già detto:poche creature tra l'altro senza hexproof ne niente attirano i removal appena toccano terra. Per rimediare a ciò pupi aggiungere 4 kiln fiend oppure invisible stalker+ picca del cantarune che temono solo sweeper :D
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Re: [Modern Sviluppo] u/r izzet gelectrode

Messaggioda Valedelli96 » 4 ago '13, 11:55

Si in effetti avevo provato a mettere meno creature possibile
Comunque lo stalker + picca sarebbe perfetto cosa potrei levare?
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Re: [Modern Sviluppo] u/r izzet gelectrode

Messaggioda juve31 » 4 ago '13, 11:58

Come ti già stato detto, basandoti su gelectrode non vai da nessuna parte, anche con mizzium skin visto che l'oppo può benissimo aspettare che tu vada tap out per fare path to exile, oppure supreme verdict, contro il quale non puoi dire assolutamente nulla. Al limite puoi provare a montare un semplice PiF combo(alias U/R combo) e inserire al posto del goblin electromancer il gelectrode... se non conosci il PiF combo, esso in sostanza è un mazzo storm, che gioca molti accelerini come il già citato goblin, pyretic ritual e simili,manamorphose , past in flames e roba per pescare a basso costo tipo gitaxian probe, serum visions e sleight of hand. L'obiettivo è giocare 20 magie in un unico turno e chiudere o di grapeshot o di empty the warrens abusando di past in flames, visto che permetterà di usare 2 volte gli accelerini e di poter creare molto mana, e a quel punto lanciare 20 magie è facilissimo.
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Re: [Modern Sviluppo] u/r izzet gelectrode

Messaggioda Valedelli96 » 4 ago '13, 12:08

Il mazzo va comunque testato ma in teoria dovrei reggere anche senza creature perché pesco molto ed ho abbastanza removal poi è ovvio che se l'avversario gioca unsupreme verdict sono fregato ma quello quasi tutti i mazzi
Potrei mettee la scimmia spirito guida per accelerare che ne pensate? Ma cosa potrei levare?
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Re: [Modern Sviluppo] u/r izzet gelectrode

Messaggioda juve31 » 4 ago '13, 12:11

lo scimpanzè va bene per aggro, lasciamolo a loro, qui è molto inutili xD per accelerare non ti piacciono pyretic ritual e manamorphose? :D
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Re: [Modern Sviluppo] u/r izzet gelectrode

Messaggioda Valedelli96 » 4 ago '13, 12:12

Si mi piacciono era solo che lo scimpanzé non richiede mana comunque cosa potrei levare per un accellerino?
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Re: [Modern Sviluppo] u/r izzet gelectrode

Messaggioda Steamflogger Boss » 4 ago '13, 12:55

E' vero che le tue due uniche creature prenderanno removal come se piovesse, ma il punto è che stanno sotto a ogni possibile rimozione giocata nel formato, morendo con uno sputo. Prendo come controesempio Tarmo, è una creatura senza hexproof nè niente e quindi sta sotto a rimozione, ma attenzione che non sta sotto a tutte le rimozioni: è troppo grosso ad esempio per gli spari(già con due tipi di carta diversi da istantaneo nei cimiteri è fuori da fulmine). Allo stesso modo le creature giocate da Living End(per quanto brutte a vedersi) stanno fuori a decay e anche da spari.
Gelettrodo e Pyromancer invece costano meno di 3, hanno un misero 1 di costituzione, nessuna abilità come hexproof,rigenera o indistruttibilità e quindi stanno sotto a(oltre a rimozioni secche tipo terminate): fulmine, decay, piroclasma, jund charm, electrolyze e persino a darkblast(giocato comunque solo da dredgevine) che fa una strage.

Questo potrebbe essere ininfluente se non fosse che il mazzo senza di loro non può quasi matematicamente vincere(28 danni massimi se vedi TUTTI gli spari, scenario direi abbastanza improbabile.)

Visto che vuoi vincere abusando di instant e stregonerie, che ne pensi dell'Elemental Combo? anche quello si basa su creature(nivmagus elemental + kiln fiend) ma è decisamente più esplosivo e gioca carte come benedizione dell'apostolo per proteggerle(basta un attacco di solito per portarsela a casa).
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