da Steamflogger Boss » 4 ago '13, 12:55
E' vero che le tue due uniche creature prenderanno removal come se piovesse, ma il punto è che stanno sotto a ogni possibile rimozione giocata nel formato, morendo con uno sputo. Prendo come controesempio Tarmo, è una creatura senza hexproof nè niente e quindi sta sotto a rimozione, ma attenzione che non sta sotto a tutte le rimozioni: è troppo grosso ad esempio per gli spari(già con due tipi di carta diversi da istantaneo nei cimiteri è fuori da fulmine). Allo stesso modo le creature giocate da Living End(per quanto brutte a vedersi) stanno fuori a decay e anche da spari.
Gelettrodo e Pyromancer invece costano meno di 3, hanno un misero 1 di costituzione, nessuna abilità come hexproof,rigenera o indistruttibilità e quindi stanno sotto a(oltre a rimozioni secche tipo terminate): fulmine, decay, piroclasma, jund charm, electrolyze e persino a darkblast(giocato comunque solo da dredgevine) che fa una strage.
Questo potrebbe essere ininfluente se non fosse che il mazzo senza di loro non può quasi matematicamente vincere(28 danni massimi se vedi TUTTI gli spari, scenario direi abbastanza improbabile.)
Visto che vuoi vincere abusando di instant e stregonerie, che ne pensi dell'Elemental Combo? anche quello si basa su creature(nivmagus elemental + kiln fiend) ma è decisamente più esplosivo e gioca carte come benedizione dell'apostolo per proteggerle(basta un attacco di solito per portarsela a casa).