spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[modern sviluppo] Incubi UB

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[modern sviluppo] Incubi UB

Messaggioda Ravenard » 6 ago '13, 11:31

Premetto che non so se questo tipo di mazzo di chiami veramente Incubi, ma i miei amici ce lo chiamano quindi mi fido. L'idea di base è far morire l'avversario pescando e scartando carte in modo che non abbia mai delle risposte adeguate a quello che gioco.

4 Go for the Throat
4 Delver of Secrets
4 Underworld Dreams
3 Jace Beleren
4 Remand
4 Wistful Thinking
4 Liliana's Caress
4 Wrench Mind
2 Persecute
4 Mana Leak
3 Liliana of the Veil
4 Watery Grave
4 Drowned Catacomb
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
6 Swamp
5 Island


Creature

Delver of Secrets: unico drop a :1: serve per mettere pressione all'avversario fin dal secondo turno

Stregonerie

Persecute: si va quasi sempre a colpo sicuro ed è utilissimo per eliminare chiusure per mazzi combo in mancanza di counter.
Wrench Mind: 2 carte in meno per un modico :1: :B:
Wistful Thinking: far pescare l'avversario è quasi sempre sbagliato ma con i giusti incantesimi in gioco possiamo far 10 danni a costo :2: :U:

Istantanei

remand: counter + draw
mana leak: buon counter per i primi turni
Go for the Throat: ok non uccide geist ma va benissimo per tutto il resto.

incantesimi

Underworld Dreams: costando :B: :B: :B: mette un pò sotto pressione la curva del mana,ma non dovrebbero esserci problemi nel giocarlo. Almeno io non li ho mai avuti
Liliana's Caress: costa poco e fa molti danni, sopratutto visto il proliferare di faithless looting e simili

planeswalker

Jace Beleren: fa pescare me O fa pescare e fa danni..sopratutto costa poco.
Liliana of the Veil: una presenza tipica se si gioca nero, controlla la board e fa scartare (e volendo fa pure 2+ danni se ti accarezza XD )

le terre non le spiego.

Siamo molto sul migliorabile e mi piacerebbe sentire qualche opzione per renderlo più competitivo senza snaturare il concetto del mazzo.

PS: sono convinto che da qualche parte ci sia un topic simile,ma non l'ho trovato con cerca. Se c'è invece di far il lock unite i due topic
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [modern sviluppo] Incubi UB

Messaggioda slait » 6 ago '13, 12:40

potresti provare reliquiary tower, giusto in 1x, se vai oltre le sette carte
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [modern sviluppo] Incubi UB

Messaggioda The goat » 6 ago '13, 13:07

Io ti direi di togliere i 2 persecute, davvero brutti imho. Al loro posto credo tu debba mettere un paio di damnation o zenit del sole nero, sennò contro aggro (affo in particolare, visto che usi solo mirare alla gola) stai sotto come un treno. Direi poi di usare 2 go for the troath e 2 vittima della notte, onde evitare problemi. ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [modern sviluppo] Incubi UB

Messaggioda Ravenard » 6 ago '13, 13:17

pensavo onestamente di usare damnation come side, così come altre carte che rallentino aggro.


persecute dite che è così brutto? a me sembra forte per dare una ripulita alla mano avversaria :duh:
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [modern sviluppo] Incubi UB

Messaggioda Baciccio » 6 ago '13, 15:57

Ravenard ha scritto:pensavo onestamente di usare damnation come side, così come altre carte che rallentino aggro.


persecute dite che è così brutto? a me sembra forte per dare una ripulita alla mano avversaria :duh:


Il più dei mazzi gioca più di un colore e non sempre si tratta di multicolore. Dato che la giochi di quarto turno la mano dell'avversario non sarà tanto piena e solitamente scarterai 2 carte (ricordati che il colore lo scegli prima che l'avversario riveli la mano), ergo sarà meno performante di molti altri scartini... oltretutto ora del 4° turno l'avversario potrebbe avere in gioco diversa roba, pertanto una bella pulizia al campo (per lo stesso cmc) con damnation potrebbe essere una buona idea. Se l'avversario gioca control o in generale poche creature (ES: RedDeckWins in primis) allora sidi fuori damnation.

AGGIUNTA: non ti converrebbe giocare 4x tra Inquisition of Kozilek e Thoughtseize?
Immagine
Avatar utente
Baciccio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 gen '13, 5:53

Re: [modern sviluppo] Incubi UB

Messaggioda Ravenard » 7 ago '13, 9:50

Baciccio ha scritto:AGGIUNTA: non ti converrebbe giocare 4x tra Inquisition of Kozilek e Thoughtseize?


giusto non ci avevo pensato, che mi conviene limare? magari mettere 3x di qualcosa ?

per persecutemi avete convinto XD
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti