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[Modern Sviluppo] Mono W Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda Carmelo » 10 lug '14, 13:56

io intendevo mettere sia il 3x di restoration angel e sempre in 3x guizzo incorporeo... volevo aggiungere quest'ultimo perchè l'angioletto non ci fa blinkare un permanente avversario. la wrath of god in 3/4x mi sembra troppo pesante. Al posto di questa, si potrebbero provare 2/3x oblivion ring per provare a togliere qualche non-creatura che ci dà fastidio come liliana del velo dato che soffriamo il fatto che fi facciano scartare carte, oppure le varie spade o i batterskull che possono infastidirci perchè riescono a buttare giù titano solare.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda kuraiden » 11 lug '14, 14:55

Carmelo ha scritto:io intendevo mettere sia il 3x di restoration angel e sempre in 3x guizzo incorporeo... volevo aggiungere quest'ultimo perchè l'angioletto non ci fa blinkare un permanente avversario. la wrath of god in 3/4x mi sembra troppo pesante. Al posto di questa, si potrebbero provare 2/3x oblivion ring per provare a togliere qualche non-creatura che ci dà fastidio come liliana del velo dato che soffriamo il fatto che fi facciano scartare carte, oppure le varie spade o i batterskull che possono infastidirci perchè riescono a buttare giù titano solare.


però il guizzo incorporeo va giocato di fiala per avere il massimo risultato... per l'anello dell'oblio può essere un'idea, per io non toglierei le ira di dio, mi ha salvato le [Censurato] troppe volte...per batterskull e spade a sto punto metterei il classico disincantare di side...

Meditando meditando, stavo pensando all'eventuale inserimento di iona, scudo di Emeria e di elesh norn gran cenobita...la prima se entra fa quasi game da sola, la seconda è ideale contro mazzi a forte base aggro , e l'alto costo in Mana (rispettivamente 9 e 7) può essere ammortizzato grazie all'alto numero di lande che si riesce a giocare..che ne pensate?

Edit by potereafro: Nota per doppio post. Esiste il tasto edit per aggiungere qualcosa. Leggi i regolamenti per evitare questo genere di errori.

Uniti. Nota per doppio post. Legolax
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Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda Alucard5 » 14 lug '14, 3:05

no, mi dispiace dirlo ma assolutamente no, 7 mana sono già un casino per il modern, figuriamoci 9, a questo punto è più risolutivo un batterskull che entra 2 turni prima. non devi pensare solo che non farai mai e non vorresti mai fare 7 land drop di fila, ma penso anche che per il modern, formato in cui moltissimi mazzi chiudono al turno 4, giocare fino al 7° turo sia impensabile, a parte nel caso si sfidino 2 uwr o 2 tempotwin, ma direi che non è proprio il nostro caso
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Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda Carmelo » 14 lug '14, 8:58

Alucard5 ha scritto:no, mi dispiace dirlo ma assolutamente no, 7 mana sono già un casino per il modern, figuriamoci 9, a questo punto è più risolutivo un batterskull che entra 2 turni prima. non devi pensare solo che non farai mai e non vorresti mai fare 7 land drop di fila, ma penso anche che per il modern, formato in cui moltissimi mazzi chiudono al turno 4, giocare fino al 7° turo sia impensabile, a parte nel caso si sfidino 2 uwr o 2 tempotwin, ma direi che non è proprio il nostro caso


hai maledettamente ragione. proprio ieri ho montato il mazzo e 'lho giocato al mio negozio che frequento. mi mancava uno slot da riempire e ho messo angel of serenity,
per rimuovere quei permanenti tipo karn liberated o wurmcoil engine che gioca tron.
ho visto l'angioletto di prima mano ed è stato un chiodo per tutta la partita.
tornando al miglioramento del mazzo proverei ad aggiungere fiala eterea almeno in 3x: slot troppo efficiente nel nostro mazzo considerando l'alto numero di creature che giochiamo ma che sopratutto valorizza, come diceva KURAIDEN, il nostro guizzo incorporeo. Il 4x di fiala potrebbe farla risultare uno slot inutile il late, il 2x la renderebbe una carta che si vede poche volte nel corso del match.
Altri miglioramenti ora non mi vengono in mente. Ieri sono riuscito a fare 2/1 contro jund, ma 0/2 contro wildfire [per chi non lo conoscesse è un mazzo che spacca terre e le rigioca con il crogiolo di mondi]
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Re: [Modern Sviluppo] Mono W Control

Messaggioda Carmelo » 19 apr '15, 10:37

buongiorno a tutti...
rispolvero questo topic solo adesso dato che da poco ho ripreso a giocare. ho fatto degli acquisti per questo archetipo e devo dire che forse (apparte qualche cosa che mi sono dimenticato ) abbiamo quasi raggiunto un prodotto che potrebbe essere definito come "finale". di seguito la lista:

CREATURE:
3 restoration angel: lampo, volare, non sta sotto a fulmine e ci salva slot da hatebear, ottima anche la sinergia con wall of omens e kitchen finks
3 flickerwisp: meno forte del sopracitato, ed è vero che ci aiuta solo quando è giocato con fiala eterea. pursempre un volante
2 thalia, protettrice di thraben: un palo!
3 titano solare: quanti drop a :3: usiamo! e vi assicuro che averlo contro fa male. il "motore" di questo mazzo (forse)
3 leonin arbiter: vedi thalia
4 wall of omens: l'anima difensiva del mazzo, in grado di tenere a bada un piccolo- medio tarmo, e comunque fa pescare, niente male
1 linvala, keeper of silence: qualcosa da aggiungere?
3 aven mindcensor: in risposta a sfetchate, possibilmente se gli mettiamo vicino il giudice
4 kitchen finks: carini!

SPELL:
3 prigione spettrale: fa paura contro aggro, se la strategia avversaria è diversa, facilmente sideabile
2 wrath of god: come sopra... miglior reset per il bianco
4 sentiero dell'esilio: niente da dire

PLANESWALKER:
2 gideon jura: in ottica control mi piace anche più di elspeth cavaliera errante

TERRE:
4 mutavault: terra che blocca e fa male
3 quartiere fantasma: da control
2 faglia tettonica: da control
14 plains

SIDEBOARD

1 ira di dio: se ci capita zoo o altri aggro, ci vuole
2 apparizione della retorica: contro storm o altre cose veloci
2 leyline della sacralità: contro burn
2 driade militante: per i cimiteri
1 celestial purge: butta giù lilly o confido
2 solemn offering: contro affo o enchatress
1 ghostly prison: vedi la wratta in più di side
2 stony silence: vorrei sempre vederla contro affo
2 dismember: per aggro o cose indistruttibili

premetto che avevo pensato a possibili slot da inserire: plumeveil, flagstones of trokair, surgical extraction(di side ovviamente).
per altri consigli preziosi aspetto la vostra critica!? grazie mille in anticipo
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