spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono W Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Mono W Control

Messaggioda Grigger » 29 ago '13, 19:28

Ciao a tutti oggi mi è venuto il pallino di creare un mazzo mono bianco completamente di controllo, ora vi posto la lista
TERRE 22
4 lastricato di trokair
4 mutavault
11 pianura
2 quartiere fantasma
1 tectonic edge
CREATURE 8
4 angelo flagellatore
4 piumavelata
3 crumiri della cucina
ALTRe MAGIE 30
4 regola della legge
4 scettro isocrono
4 sentiero dell esilio
4 prigione fantasma
4 silenzio
4 anello dell' oblio
3 ira di dio

nei primi turni si cerca di tenere sotto controllo le giocate avversarie con silenzio, poi il terzo turno giochiamo piumavelata con flash. dal 4 turno in poi, si hanno varie posibilità: giocare ghostly prison, regola della legge o scettro isocrono+ path to exile/silenzio e da lì manca poco x vincere.
Come finisher ci sono gli angeli,e nello sfortunato caso in cui non riuscissi a giocarli ci sono i crumiri o le mutavault.
Vorrei consigli sulla side e su come migliorarlo dato che ho buttato giù una lista alla buona, ma è l' idea di base è questa.
Spero che i vostri consigli possano migliorare qwuesta insana idea :D
Avatar utente
Grigger
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 ago '13, 18:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda Zitrone » 29 ago '13, 19:40

Carina l'idea, ma il mazzo ha auto lose da combo (come tutti i monoW).

Inoltre non ci sono abbastanza carte da imprimere sullo scettro, e l'anello dell'oblio è troppo lento u.u

E... piumavelata? Non c'è proprio nulla di meglio???
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda Grigger » 29 ago '13, 19:56

piumavelata è molto utile erchè se c' è una creatura che ci da problemi la giochiamo con flash e il 99 per cento delle volte l' altra muore dato che un 4/4 di terzo turno con flash è una sorpresa x tutti :D contro combo possiamo usare silenzio da solo oppure con lo scettro isocrono!
le carte da imprimere ci sono: silenzio, sentiero dell esilio entrambe molto forti e se sono su 2 scettri in campo l' oppo non gioca più niente.
Avevo pensato di splasharlo di nero per giocare degli asportare da imprimere, che fanno davvero male ma vorrei mantenerlo il piu bianco possibile :D
consigli per la side?
Avatar utente
Grigger
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 ago '13, 18:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda juve31 » 29 ago '13, 20:02

abbassa i baneslayer a 3, aumenta i kitchen a 4 e se proprio vuoi tenere plumveil abbassali a 2, anche se io ti consiglierei di toglierli completamente per inserire un'altro palo tipo thalia. Ring è troppo lento, sostituisci con roba da poter imprimere sullo scettro.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda Zitrone » 29 ago '13, 20:04

Guarda che sono davvero troppi gli scettri e davvero troppo poche le spell da imprimere. Fidati di uno che ha giocato WUR scepter a suo tempo :)

O togli 2 scettri o aggiungi carte in main da imprimere, qualcosa che possa fare gioco col tuo mazzo.

Per quanto riguarda piumavelata, almeno una toglila. Di main devi assolutamente mettere 4 Censore Aviano, 4 finks, un paio di Thalia.

Per la side, di fondamentale vedo: Disincantare, Dismember, Trappola Rompicapo, Surgical Extraction
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda Grigger » 29 ago '13, 20:51

Dunque, ho pensato a questa:
terre uguale a prima
CREATURE 13
3 baneslayer
4 fink
4 censore aviano
2 thalia
ALTRE MAGIE 35
4 scettro isocrono
4 sentiero dell esilio
4 silenzio
4 regola della legge
4 prigione spettrale
4 surgical extraction
4 monile dell' alba
3 ira di dio
3 celestial flare

SIDEBOARD 15
4 trappola rompicapo
4 disincantare
2 thaia
1 ira di dio
4 dismember
Ditemi che ne pensate cosi e una curiosità: si puo neutralizzare un sentiero dell' esilio con il monile dell' alba? mi bersaglia quando vado a cercare una terra, no?
Grazie a tutti x i consigli :D
Avatar utente
Grigger
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 ago '13, 18:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda Blooming » 29 ago '13, 21:02

Ti sei dimenticato i tag, quanto al mazzo io lo splasherei di nero per anime indugianti carta veramente utile, io aggiungerei anche angelo della restaurazione al posto della piumavelata :)
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda juve31 » 29 ago '13, 21:19

concordo sullo splash di nero per souls, è una carta davvero assurda per un mazzo del genere, e su restoration( che anche se come target ha solo finks è pur sempre un 3/4 volante flash,che schifo non fa, ed è perfetto post-wrath). Proporrei questa lista:
terre:
4x mutavault
2x flagstones of troakir
è leggendaria
3x ghost quarter
combo con leonin arbiter
4x godless shrine
4x isolated chapel
8x plains
25 lande, si parla pur sempre di control!
creature:
4x kitchen finks
3x restoration angel
3x baneslayer angel
3x leonin arbiter
1x thalia, guardian of thraben
giochiamo molte carte non creature pure noi, andar oltre la mono copia per me è rischioso
altre magie:
4x lingering souls
3x isochron scepter
2x silence
4x path to exile
2x zealous persecution
2x ghostly prison
3x wrath
1x rule of law
Ultima modifica di juve31 il 29 ago '13, 23:41, modificato 1 volta in totale.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda Zitrone » 29 ago '13, 23:25

Noooo ma lasciate fare il monocolore che così non sta sotto a Blood Moon u.u e 25 lande son troppe, 23 vanno bene. C'è da dire però che questa lista è già esageratamente più performante dell'altra... le pescate morte sono ridotte soltanto ad un numero esagerato di scettri per per poche magie da poter imprimere u.u
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda juve31 » 29 ago '13, 23:50

Non vedo come una versione con solo splash possa andare sotto blood moon. Anche ipotizzando la moon a terra, l'unica carta che non possiam più giocare dalla mano è la zealous(oltre al flash di lingering), per il resto come puoi vedere il mazzo si limita ad un doppio :W: :W: , perciò per giocare tutto il mazzo servono solo due plains a terra, poi se ci son montagne da noi non fa più alcuna differenza perché devono limitarsi ad addare mana incolore... e ricordati che possiam sempre spaccare una ghost bersagliando una delle nostre terre non base per andarci a prendere una pianura(tutto ciò in risposta all'entrata di moon), rendendo il peso che moon da solitamente al board quasi nullo. Poi scusa, se temi così tanto moon la side esiste apposta per quello ;)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite