spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono W Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda Grigger » 1 set '13, 21:30

Pero io gioco 24 terre, poi gli istant di questo mazzo in generale costano poco da lanciare e gli effetti delle carte che gioco, fanno molto piu male all' oppo che a me.
Questa lista a me non sembra cosi male... perchè dici di voler aggiungere quelle 2 carte? pensi che potenzino cosi tanto il mazzo?
grazie degli accorgimenti comunque XD
Avatar utente
Grigger
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 ago '13, 18:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda kuraiden » 23 giu '14, 16:09

riesumo questo topic che potrebbe dare sbocchi interessanti...

4 Flagstones of Trokair
2 Emeria, the Sky Ruin
11 Plains
2 Ghost Quarter

3 Grand Abolisher
3 Magus of the Tabernacle

4 Ghostly Prison
4 Isochron Scepter
4 Angel's Grace
4 Path to Exile
2 Silence
4 Norn's Annex
3 Mana Tithe
4 Wrath of God
2 Luminarch Ascension
2 Elspeth, Knight-Errant


ho buttato giù questa lista, non mi sembra malaccio nel contesto, il problema è che non ho idea di come chiudere, l'unica chiusura che mi è venuta in mente sono le pedine generata dal Luminarch Ascension...
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda Fly_Donkey » 23 giu '14, 16:21

Una chiusura che ho visto utilizzare è Eliod, Dio del Sole ma in una versione che usavaLeyline of sanctity di main Qui forse avrebbe più difficoltà ad animarsi..
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda micionero » 24 giu '14, 12:18

kuraiden ha scritto:riesumo questo topic che potrebbe dare sbocchi interessanti...

4 Flagstones of Trokair
2 Emeria, the Sky Ruin
11 Plains
2 Ghost Quarter

3 Grand Abolisher
3 Magus of the Tabernacle

4 Ghostly Prison
4 Isochron Scepter
4 Angel's Grace
4 Path to Exile
2 Silence
4 Norn's Annex
3 Mana Tithe
4 Wrath of God
2 Luminarch Ascension
2 Elspeth, Knight-Errant


ho buttato giù questa lista, non mi sembra malaccio nel contesto, il problema è che non ho idea di come chiudere, l'unica chiusura che mi è venuta in mente sono le pedine generata dal Luminarch Ascension...


ciao il mazzo mi piace solo che imho è eccessivamente control..è meglio mettere l'oppo sotto pressione che solamente in difficoltà, perchè avrà sempre modo di uscirne altrimenti...
credo inoltre che la PW scelta non sia la più azzeccata, ma se ti servono chiusure con un deck W che riesce a tirarla per le lunghe, allora ritengo ci possano essere molte soluzioni,in primis suggerisco di inserire
2x angelo flagellatore al posto di 2 elspeth
1x elesh norn, grande cenobita al posto di un magus
2x patto di intervento al posto di 2 annessione di norn

alternativa sarebbe puntare su pedine e pw che creano più di una pedina x volta, (usi già Luminarch Ascension che mi piace molto, e potenziarle sia con elesh norn che con virtù intoccabile,ma voi direte che finirebbe x divenire un altro mazzo e non avete tutti i torti)

ho notato inoltre che usi 19 terre di cui 2 gq ma gioco molti mazzi monocolore e mediamente non vado mai sotto le 21 terre gq compresi..
regola meglio la curva se non vuoi mulligare troppo spesso e cerca i veri protagonisti del tuo mazzo, perchè con il giusto supporto anche i
Lavativo della Prateria Brumosa e Soldato del Pantheon possono essere una grande mossa, meglio ancora se con in mano una spada!

spero di aver solleticato le giuste corde..ciao :)
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda kuraiden » 24 giu '14, 14:24

Sì in effetti mi hai dato degli spunti interessanti...al momento non ho modo di testare, ho modificato con classica carta e penna xD vediamo un po':

4 Flagstones of Trokair
2 Emeria, the Sky Ruin
12 Plains
2 Ghost Quarter

3 Grand Abolisher
2 Magus of the Tabernacle
2 Angelo flagellatore
1 Elesh Norn, Grand Cenobite

4 Ghostly Prison
4 Isochron Scepter
3 Angel's Grace
4 Path to Exile
2 Silence
4 Norn's Annex
3 Mana Tithe
4 Wrath of God
2 Luminarch Ascension
1 spada di guerra e pace
1 spada di corpo e mente
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda steve_may » 30 giu '14, 0:59

io il mono w lo vedrei più un com un mazzo da wall of omens , Emeria, the Sky Ruin , sun titan e come controllo 4 wratte 4 ghostly prison 4leyline of sanctity (tra main e sb)

cioè si rampa controllando : con sunlance e pte + omens + finks si sopravvive ai primi turni poi c'è wratta e prison per il midgame e shutdown (se avete fortuna) di molti mazzi (con leyline se giocato di main cosa che farei) per il lategame un clock stupendo con sun titan che fa tornare finks e omen e con emeria che fa tornare un po' tutto senza dimenticarci la possibilità di resettare tutto con wratta per poi ripartir subito con titan + finks

ora sono di fretta se qualcuno è interessato ad una lista potrei aggiustarne una ;)

e nell'ottica 4x di emeria e solo pianure io direi che Solemn Simulacrum potrebbe rappresentare un'ottima scelta come carta tempo

e se si giocasse solemn (probabilmente lo inserirei) vedrei bene un gideon jura e al limite anche un karn liberated carte davvero risolutive in moltissimi mu

secondo me il problema delle vostre liste è che alla fine si rivelano essere dei midrange del tutto peggiori di gw bears ( alcune delle copie in mono w ereditandone tutti gli effetti di un aggro deck) oppure che si concentrano troppo sul creature-hate (ho visto cose come 4 wratte 4 annex 4 prison :O ) bisogna essere più bilanciati e offrire risposte a tutto anche a mazzi come scapeshift (penso che i leyline vadano più o meno bene come soluzione tempo) come ad nauseam, burn, senza contare che l'hate sulle creature è praticamente inutile : affo attacca con una creatura 100000/1 , pod usa redcap, e un giocatore serio di twin non farebbe mai entrare una prison (forse in g1 se non se l'aspetta, ma ancora... se stiamo palando di gente mediamente seria...) andrebbe bene solo contro tonni... ammesso che troviate qualcuno che ancora lo gioca

non vi concentrate solo su quello quindi... a volte è meglio mettere una 3/2 in più che mette più pressione e costringe l'oppo a perdere tempo cercando di arginarla, così si guadagna tempo, e se siamo control è quello che vogliamo..

dato che me l'hanno chiesto per mp posto la mia lista (ho sempre paura che non freghi niente a nessuno XDD comunque) copio il messaggio

4 Ghostly Prison
4 Wrath of God
3 Path to Exile
2 Ratchet Bomb

4 Solemn Simulacrum
3 Wall of Omens
3 Sun Titan
3 Restoration Angel
3 Kitchen Finks
1 Pilgrim's Eye
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Batterskull

2 Gideon Jura

2 Tectonic Edge
4 Emeria, the Sky Ruin
1 Mystifying Maze
19 Plains

SB: 2 Leyline of Sanctity
SB: 3 Wheel of Sun and Moon
SB: 2 Kor Firewalker
SB: 4 Aven Mindcensor
SB: 4 Thalia, Guardian of Thraben



non ti spiego carta per carta e mi affido alle tue capacità (non ho voglia :D :D ) a grandi linee ti dico che devi controllare nei primi turni e poi cominci a calare pali e fare rimozioni a questo punto hai un bel po' di terre e cose interessanti nel cimitero, giochi il titano e continui a rampare (solemn + pilgrim dal cimitero) e fai connettere emeria una volta che emeria è connessa hai praticamente vinto e sei un dio... i mazzi veloci li argini bene all'inizio.. per burn hai le finks e nessuna fetch, per control hai il lategame, per combo hai le distruzioni (twin) oppure cerca di aggrare il più possibile, di side hai hate vario e un pizzico di aggro hate vs combo che è sempre bello avere :D

che dici?
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda kuraiden » 3 lug '14, 15:38

grazie per averla postata :D

allora ieri sera ho avuto modo di provarla contro due amici, qui il mio piccolo resoconto:

TRAMUTANTE: ebbene si, abbiamo provato a montare un mazzo sliver, e devo dire che a meno di partenze fulmine tipo 3 tramutante virulento seguito dal tramutante cavalcavento, si vince molto tranquillamente pulendo il board con l' ira di dio seguita da una qualsiasi creatura. infatti ho chiuso con una roba tipo 15 a 5...

TONNI: ahimè, ne ho prese una vagonata :-_=: eppure è sempre un aggro simile al tramutante... il problema maggiore è (side a parte che non abbiamo usato) in famoso passaisole con il quale chiude tranquillamente anche con 4 prigione spettrale, le grotta mutevole, in parte arginabile con le faglia tettonica, ma che comunque rompe con quei 2/3/4 danni fissi dopo wratta... per non parlare della simpatica immagine fantasma fissa sul nostro titano solare X(

inoltre ho notato che (parere mio eh) 26 lande sono troppe, ogni volta che ne pescavo una mi maledivo a gran voce... inoltre i primi turni se non abbiamo il wall of omens, facciamo sempre un misero terra passo fino al 3/4 turno quando iniziamo a giocare.

menzione speciale per gideon jura, l'abilità del +2 mi ha salvato svariate volte :lol:
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda steve_may » 3 lug '14, 19:32

grazie per aver provato la lista, strano che tonni ti ari insomma anche se ha passaisole tu hai prigione spettrale e 4 wratte e 2 Ratchet Bomb più 3 pte per aver a che fare con le loro creature (prigione spettrale funziona lo stesso al massimo ti attacca con una o due creature) poi tu hai i volanti per chiudere e le finks per bloccare... insomma aspetti che ci siano 3/4 creature poi fai wratta di norma è difficile per loro riprendersi... le terre servono per emeria al massimo togline una per il 4 pte ma io non lo fare comunque... poi tieniti un pte se giochi titan e hai paura di phantasmal image e di norma dovresti avere sempre creature dopo una wratta da giocare sennò... secondo me hai avuto solo sfortuna tonni è favorevole direi come mu

si dovrebbero migliorare i primi due turni, abbiamo comunque 9 drop con cmc < 2 quindi qualcosa dovresti trovarlo puoi togliere un titano e portare a 4 i wall of omen puoi togliere una terra e portare a 4 i pte e potresti mettere qualche copia di Figure of Destiny il problema è che più creature giochi in early più poi te le distruggi con le wratte, a questo punto metti qualche copia di sun lance che removal non fa mai male (tieni i tre pte e metti 2 sun lance per due terre)

riassumo : -1 titan - 2 pianure - 1 solemn , + 1 wall of omens + 2 sun lance + 1 buried ruin

così se hai troppe terre ti riprendi un solemn o una bomb
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda kuraiden » 7 lug '14, 0:32

Ho testato la "nuova" versione contro il solito tramutante e un U/R nivmagus...devo dire che sa il fatto suo :lol: contro il tonno ho riprovato la vecchia versione e si, la prima volta che ne ho prese è stata una questione di sfiga, a questo giro ho chiuso anche a 2 a 0
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda kuraiden » 9 lug '14, 21:58

Carmelo ha scritto:io l'ho provato con 3 prigione spettrale, ma 4 sentiero dell'esilio.
vorrei provare i guizzi incorporei e il 2x di wrath of god



sulla primo cambio niente da dire, seno scelte...
per i guizzo incorporeo preferisco di gran lunga l' Restoration Angel, costerà un mana in più, ma ha +3 alla costituzione e cosa secondo me fondamentale flash! il guizzo incorporeo va giocato di fiala (secondo me) , carta che non è presente in questa versione del mazzo... per le ira di dio è la carta che voglio sempre avere in mano, sarà perchè da me girano aggro da morire...
Avatar utente
kuraiden
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 mag '12, 21:22

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti