io il mono w lo vedrei più un com un mazzo da
wall of omens ,
Emeria, the Sky Ruin ,
sun titan e come controllo 4 wratte 4
ghostly prison 4
leyline of sanctity (tra main e sb)
cioè si rampa controllando : con
sunlance e pte + omens + finks si sopravvive ai primi turni poi c'è wratta e prison per il midgame e shutdown (se avete fortuna) di molti mazzi (con leyline se giocato di main cosa che farei) per il lategame un clock stupendo con
sun titan che fa tornare finks e omen e con emeria che fa tornare un po' tutto senza dimenticarci la possibilità di resettare tutto con wratta per poi ripartir subito con titan + finks
ora sono di fretta se qualcuno è interessato ad una lista potrei aggiustarne una
e nell'ottica 4x di emeria e solo pianure io direi che
Solemn Simulacrum potrebbe rappresentare un'ottima scelta come carta tempo
e se si giocasse solemn (probabilmente lo inserirei) vedrei bene un
gideon jura e al limite anche un
karn liberated carte davvero risolutive in moltissimi mu
secondo me il problema delle vostre liste è che alla fine si rivelano essere dei midrange del tutto peggiori di gw bears ( alcune delle copie in mono w ereditandone tutti gli effetti di un aggro deck) oppure che si concentrano troppo sul creature-hate (ho visto cose come 4 wratte 4 annex 4 prison :O ) bisogna essere più bilanciati e offrire risposte a tutto anche a mazzi come scapeshift (penso che i leyline vadano più o meno bene come soluzione tempo) come ad nauseam, burn, senza contare che l'hate sulle creature è praticamente inutile : affo attacca con una creatura 100000/1 , pod usa redcap, e un giocatore serio di twin non farebbe mai entrare una prison (forse in g1 se non se l'aspetta, ma ancora... se stiamo palando di gente mediamente seria...) andrebbe bene solo contro tonni... ammesso che troviate qualcuno che ancora lo gioca
non vi concentrate solo su quello quindi... a volte è meglio mettere una 3/2 in più che mette più pressione e costringe l'oppo a perdere tempo cercando di arginarla, così si guadagna tempo, e se siamo control è quello che vogliamo..
dato che me l'hanno chiesto per mp posto la mia lista (ho sempre paura che non freghi niente a nessuno
D comunque) copio il messaggio
4 Ghostly Prison
4 Wrath of God
3 Path to Exile
2 Ratchet Bomb
4 Solemn Simulacrum
3 Wall of Omens
3 Sun Titan
3 Restoration Angel
3 Kitchen Finks
1 Pilgrim's Eye
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Batterskull
2 Gideon Jura
2 Tectonic Edge
4 Emeria, the Sky Ruin
1 Mystifying Maze
19 Plains
SB: 2 Leyline of Sanctity
SB: 3 Wheel of Sun and Moon
SB: 2 Kor Firewalker
SB: 4 Aven Mindcensor
SB: 4 Thalia, Guardian of Thraben
non ti spiego carta per carta e mi affido alle tue capacità (non ho voglia
) a grandi linee ti dico che devi controllare nei primi turni e poi cominci a calare pali e fare rimozioni a questo punto hai un bel po' di terre e cose interessanti nel cimitero, giochi il titano e continui a rampare (solemn + pilgrim dal cimitero) e fai connettere emeria una volta che emeria è connessa hai praticamente vinto e sei un dio... i mazzi veloci li argini bene all'inizio.. per burn hai le finks e nessuna fetch, per control hai il lategame, per combo hai le distruzioni (twin) oppure cerca di aggrare il più possibile, di side hai hate vario e un pizzico di aggro hate vs combo che è sempre bello avere
che dici?
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]
Un vero pro non pesca, TUTORA.
gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)