spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] RG Army of One

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] RG Army of One

Messaggioda Filo95 » 4 set '13, 1:18

R/G Army of One

La combinazione di apertura spoiler di theros + rilascio di M14 rilegheranno del T2 una combinazione virtualmente esplosiva, la capicità di procreare pedine di entrambi può dare un grande impulso a RDW, e non solo.
Ragionandoci sopra il formato ove questi signori è il modern. Semplicemente la presenza di mana phyrexiano e della sola Ground Rift giustificano il "porting" di un mazzo del genere, se a questo sommiamo la grande Might of the Masse si inizia a scorcere una lista.
Inizialmente ero sciettico al riguardo, tuttavia il mazzo riprende grosso modo le meccaniche di Nivmagius Combo, outsider divertente che riesce anche a farsi valori in piccoli contesti. Il paragone mi sembra d'obbligo considerando che:
1) Niv conta di sola una creatura per chiudere, supportata da spell di protezione//potenziamento. Questo lo rende contemporaneamente sia più eslposivo, sia più rischioso perchè a conti fatti, quando scende in campo double strike/infect abbiamo un singolo colpo per fare danno letale. Qui, pur spingendo notevolmente con una singola creatura ci sono i token di supporto, che permettono anche l'ausilo di potenziamenti globali su tutti Shared Animosity, Goblin Brushwhacker e simili. Inoltre possiamo avere il """lusso""" di infliggere danni ingenti non letali al 3° e chiudere al 4° (campo permettendo), cosa più difficile in Nivmagius.

2) Condividiamo i punti deboli: PtE ci stronca allo stesso modo, Thalia banchetta sule nostre carcasse. Noi soffriamo un' poco di più i counter, poichè portiamo il gioco sulle fasi iniziali. Post game1 rischiamo Malattia nei ranghi, ma a conti fatti è l'equivalente di un Ago Spinale vs Niv.

3) Ground Rift, ho detto tutto.

Iniziamo a buttare una lista beta, partendo dal presupposto che sia fattibile.

Immagine ImmagineImmagine

Il Piano d'Attacco

4 Young Pyromancer
4 Akroan Crusader
4 Goblin Bushwhacker
2 Pendelhaven Elder


Gli 8 tokenatori, i legionari sono più forti e stanno sotto Pendelhaven. Altri 6 tali con lo scopo di essere più aggressivi, e le elder per tenere in vita al meglio la mandria di token.

4 Might of the Masses
4 Mutagenic Growth
3 Brute Force
2 Giant Growth
4 Apostle's Blessing
3 Ground Rift
3 Surge of Zeal


Totale di 13 carte di potenziamento di F/C, con 10 carte di contorno per le situazioni utili. Il reparto di PowerUp è abbastanza classico: Mutagenic + 5 giant growth (brute force preferita perchè mi pare ci sia più rosso, quindi più comoda per il mana.), infine sua maestà Might. Apostle's Blessing per tenerci in piedi Ground rift sacra utility, surge of zeal ci piace e basta.

Da tenere in considerazione:
Violent Outburst: per i fan di Cascade, rischiosa si, ma molto utile se abbiamo già qualcosina pronto.
Echoing Courage: Spell di potenziamento contemporaneamente a bersaglio singolo e di gruppo.
Ranger's Guile: Se credete che Apostle sia poco.
Ogni roba con scritto" :G: : Target creature get + :X: /+ :X: (and ...)" : Degustibus.


2 Shared Animosity
3 Infernal Plunge
3 Battle Hymn


Altre utilità: Plunge e Hymn per tenere il mana carico, non so quale sia meglio ancora. Shared è una Winning condiction semi-automatica.
Nella presunta lista ho segnato sia plunge che Hymn, tuttavia sarebbero solo 3 di uno o dell' altro.

3 Pendelhaven
2 Teetering Peaks
4 Karplusan Forest
4 Copperline Gorge
3 Forest
3 Mountain


Terre messe un po così, conscio della poca disponibilità economica: Pendelhaven è un must have, mentre le comunazze di ZEN con effeti EtB sono sempre molto interessanti, specie quella che da volare e l'altra di protezione.

ALTRE IPOTESI

:W: : Protezioni più efficienti, acesso sia a Thrill of the Hunt (Carta si mediocre ma a costo :G: con flashback a basso costo) e Spargere i semi

:U: : Peschini a bersaglio come Thermal Flux, carte di imbloccabilità e counter.

:B: : Aure interessanti come Dying Wish + Demonic Appetite, Rite of Consumption, Postmortem Lunge per tenare colpi a sorpersa e removals. Bob per chi ha la grana


Posto qui questa bozza di mazzo sia per avere pareri sia perchè credo che possa nascerne almeno qualcosa di divertente. A domani per vedere se la wizzy mi fa uscira qualcosa per counterarmi heroic :(.
PS: sto iniziando a testare un po' alla buona contro mazzi in partite solitario (triste, ma utile), cercando di giocare nella maniera più logica e obbiettiva. Domani parto vs control/midrange, contro aggro qualcosina la riesco sempre a fare. I MU non li metto subito perchè ho sonno -.-.
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [MODERN - IDEA/SVILUPPO] RG Army of One

Messaggioda Dzuppa » 5 set '13, 15:37

L'idea mi sembra molto [CENSURATO] (EDIT: Legolax) nonchè economica appunto! Comunque seguirò lo sviluppo del mazzo in attesa di nuovi spoiler o di nuove idee!
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] RG Army of One

Messaggioda niko47 » 5 set '13, 16:26

Idea molto molto buona, ma io aspetterei la fine dello spoiler anche solo per impostare le linee generali. Può venirne qualcosa di ottimo :D
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] RG Army of One

Messaggioda Decapablo » 10 dic '13, 12:13

Ciao, sai che sto proprio giocando un mazzo simile 4Fun? Ha del potenziale!
In realtà il mio è U/R perchè gioco Goblin Electromancer al posto della elfa, in modo da castare anche Dragon Fodder e Talrand's Invocation.

Ma nell'ottica di un R/G più competitivo suggerisco l'inserimento di una carta che può ribaltare la partita nel caso l'oppo ti giochi un removal di massa o un blocco d'attacco: Massive Raid.
:D
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [Modern Sviluppo] RG Army of One

Messaggioda alvoi » 10 dic '13, 15:15

Wow! Questa idea è fantastica! Ma hai pensato a qualche Empty the Warrens? ;)
Secondo me se dopo aver lanciato tutte quelle magie tiri EtW è partita vinta a meno di wratta :D :D io la farei:

4 Young Pyromancer
4 Akroan Crusader
4 Goblin Bushwhacker
3 Pendelhaven Elder
4 Might of the Masses
4 Mutagenic Growth
4 Brute Force
4 Apostle's Blessing
3 Empty the Warrens
3 Surge of Zeal
4 Echoing Courage
4 Battle Hymn
3 Pendelhaven
2 Teetering Peaks
4 Karplusan Forest
4 Stomping Ground
4 Copperline Gorge
1 Forest
1 Mountain


riprendendo dalla tua. che ne pensi? :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19488
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] RG Army of One

Messaggioda Alucard5 » 10 dic '13, 19:54

secondo me una carta come rancore ci può stare in questo mazzo, o altrimenti i soliti elfi di llanowar per velocizzare un po' il tutto.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] RG Army of One

Messaggioda Decapablo » 10 dic '13, 21:40

In un attacco di massa un singolo rancor non cambia, e ulteriori creature che non mettono pedine o pompano le pedine non mi sembrano adatte. Anche se l'elfo di llanowar ti può permettere 3 mana di secondo quindi giocare il pyromancer e avere un mana libero per un instant: proteggiamo Pyromancer, mettiamo un token...

Stavo invece pensando ad un'ulteriore finisher:
- Garruk wildspeaker che entra, stappa due terre in modo da poter giocare instant, il turno dopo uso già la terza abilità per dare +3/+3 e travolgere a tutte le mie creature.
- triumph of the hordes beh, nel caso non riuscissimo a chiudere di danni normali, penso che in un solo attacco faremmo ben più di 10 segnalini veleno (peccato sia sorcery)
È vero, sono carte da 4mana, mentre noi viaggiamo agili, ma Garruk ci regala 2 mana quando entra
;)
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [Modern Sviluppo] RG Army of One

Messaggioda donChi » 11 dic '13, 0:18

Filo95 ha scritto:3) Ground Rift, ho detto tutto.

Domanda: con che scopo preciso? Perchè se lo scopo è quello di far stormare di token, non funziona.. le copie di storm non fanno triggerare nè heroic nè il piromante..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern Sviluppo] RG Army of One

Messaggioda anticamel » 11 dic '13, 13:07

Bel mazzo davvero e davvero bella idea!
Premetto che non ho minimamete testato il mazzo, perciò non so come gira.Mi verrebbe in mente di metterci una carta tipo dinamocarica che all'occorrenza può bersagliare il crociato per creare token, oppure lo possiamo usare come finisher in un attacco di massa.
che ne pensate?
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [Modern Sviluppo] RG Army of One

Messaggioda enxman » 11 dic '13, 14:12

Decapablo ha scritto:Ciao, sai che sto proprio giocando un mazzo simile 4Fun? Ha del potenziale!
In realtà il mio è U/R perchè gioco Goblin Electromancer al posto della elfa, in modo da castare anche Dragon Fodder e Talrand's Invocation.

Ma nell'ottica di un R/G più competitivo suggerisco l'inserimento di una carta che può ribaltare la partita nel caso l'oppo ti giochi un removal di massa o un blocco d'attacco: Massive Raid.
:D


Variazione interessante sfruttando questo tema: dragomorfosi ? Fra elettormante e le 6 carte che danno mana...

Cmq io un mazzo simile lo feci monored sugli eldrazi. Shared animosity e simili (es la già consigliata dinamocarica ) fan diventare quegli innocui token dei picchiatori assurdi
P.s. oltre a massive raid potrebbe andare anche pestaggio , volendo superare il x4 della prima
Oppure Burn at the Stake
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti