spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern sviluppo] Solarizzazione

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern sviluppo] Solarizzazione

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 12 set '13, 15:13

Come mi è già stato detto è impossibile riuscire a creare un mazzo Solarizzazione performante? Vorrei qualche suggerimento, per capire se è un progetto che affonderebbe ancora prima di partire. Io ho questa idea di base:

-Creature
4x Oracolo Inciso
4x Manta Fendicielo
2x Solarion
4x Uccelli del Paradiso
4x Cariatide Silvana (in arrivo con Theros)
1x Portatore dell'Alba Bianca
3x Myr da Riporto

-Altre magie
3x Sfuggire al Destino
4x Terreno Fertile
4x Nebbia
2x Kusari-Gama
2x Frecce Infuse
3x Camera dell'Energia
2x Calice di Pureacque

-Terre
-10x Foresta
-2x Isola
-2x Montagna
-2x Palude
-2x Pianura
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern sviluppo] Solarizzazione

Messaggioda LoA » 12 set '13, 15:16

con quella manabase non vai da nessuna parte:
per renderlo più competitvo dovresti usare fetch+shock...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern sviluppo] Solarizzazione

Messaggioda alvoi » 12 set '13, 16:37

Vedendo la carta Nebbia nella tua decklist proverei a fare un mazzo Fog che chiude di qualche carta con Sunburst. Allora, io intanto farei:

Creature
4 Kami della Falsa Speranza
4 Uccelli del Paradiso
4 Cariatide Silvana
1 Solarion
1 Oracolo Inciso
Altre Magie
4 Nebbia
4 Terreno Fertile
4 Caligine Eterea
4 Giorno Sacro
4 Sentiero dell'Esilio
4 Fabbricare
1 Frecce Infuse
1 Calice di Pureacque
Terre
3 Fontana Santificata
3 Pozza Prolifica
4 Giardino del Tempio
4 Boschetto del Bordo Tagliente
2 Foresta
3 Pianura
1 Isola


Stando sul budget senza fetchland (e con 10 shockland) :D . La tattica è giocare carte con effetti simili a Nebbia (16 in totale) fino a quando non si ha un Fabbricare che prende uno dei 4 artefatti (che sono in 1x ciascuno, ma grazie a Fabbricare è come se ci fossero 5 copie di ognuno): Oracolo Inciso per andare in Card Advantage; Frecce Infuse per rimuovere una creatura fastidiosa; Calice di Pureacque per riprendere qualche punto vita; Solarion per vincere la partita. :D Spero che ti piaccia, e ricordati che è solo un abbozzo: puoi sempre migliorarlo. ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern sviluppo] Solarizzazione

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 12 set '13, 20:05

Intanto vi ringrazio per le risposte.
Mi sembra che con il Fog che m'ha abbozzato alvoi non ci sia la possibilità di prevenire rimozioni, una Lama del Fato, per esempio, potrebbe distruggere il Solarion e ciao. Non mi era venuto in mente, scusate, che strategia cercai di ottenere: Kusari-Gama sulla Manta Fendicielo o su Solarion, tutt'alpiù 5 danni al giocatore o a tutte le creature ( mi piace l'idea di sparare 20 danni a tutte le creature dell'avversario, in un colpo solo). Per evitare Pacifismo, Disperdere ed altri fastidii pensai a Sfuggire al Destino. Dopodiché mi venne in mente la possibilità di aggiungergi altri impedimenti all'avversario (però non sapevo quali scegliere). Così insomma mi è sfuggito di mente di scriverlo ;^^
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern sviluppo] Solarizzazione

Messaggioda Zitrone » 13 set '13, 14:28

Come ti sei già risposto, questo mazzo non può andare da nessuna parte, in alcun modo.

Io ho fatto una lista totalmente budget e for fun che gira benino ma che è lentissima. Se ti va di far partire il mazzo da questa idea, fai pure, io non mi offendo XD

24 terre base, 5 x tipo

2 Bringer of the Blue Dawn
1 Bringer of the Red Dawn
1 Bringer of the Green Dawn
1 Bringer of the Balck Dawn
2 Manta Fendicielo
4 Etched Monstruosity
4 Adepta Giuntatrice
4 Myr Eliotinto

4 Stella Cromatica
4 Sfera Cromatica
1 Calice di Pureacque
4 Pentad Prism
4 Volt Charge


Ovviamente il mazzo gira bene ma ha duemila oescate morte. Per renderlo quantomeno decente bisogna inserire:

- una side XD in cui compaiono scartini sicuramente, poi boh

- una manabase con duemila fetch e shock

- incentrare il mazzo su un colore più specifico rispetto ad altri (magari il verde per mana dork a cc 1 OPPURE il rosso per Pyroclasm andando più sulla tattica del tron. Entrambi i colori si fanno male da soli insieme)

- mettere carte più competitive di main. La Manta Fendicielo, l'Adepta Giuntatrice e la Volt Charge non si possono assolutamente vedere XD se si riesce ad inserire Remand, Pyroclasm, Esplosivi Ingegnerizzati, più copie del portatore blu... forse vien fuori davvero qualcosa di decente XD magari Prismatic Omen può essere una soluzione ragionevole, ma se devo mettere una carta del genere gioco Scapeshift XD
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [Modern sviluppo] Solarizzazione

Messaggioda braKKo » 13 set '13, 19:28

che ne dici di aggiungere Lanterna Cromatica e/o Adepta Giuntatrice.
inoltre si potrebbe provare ad aggiungere qualcosa con proliferare come stretta contagiosa.
p.s. oppure per farlo mooooooooooooolto budget si potrebbe provare a mettere solo foreste e mettere un 4x di Orochi Leafcaller, Lanterna Cromatica, Adepta Giuntatrice e simili... ma quest'ultima idea mi pare un po na [censored]
Avatar utente
braKKo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 set '12, 21:23

Re: [Modern sviluppo] Solarizzazione

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 13 set '13, 21:46

Devo dire che l'Adepta Giuntatrice non mi sembra male
A Zitrone: io parto da un mazzo creato per divertimento, però, dato che non mi dispiacerebbe cominciare a giocare in modern e trasformare un solarizzazione in mazzo di rispetto mi esalta volevo provarci. Prima tenevo anchio 20 terre con 5 colori diversi, più 2x di ogni myr genera-mana (forse un pò meno lento del tuo).
Ispirato dal Fog di alvoi e da una discussione precedente del forum, ripropongo il possibile mazzo così:
Creature 17
3 Oracolo Inciso
2 Manta fendicielo
2 Solarion
3 Cariatide Silvana
3 Uccelli del Paradiso
4 Piccolo Doratore


Altre magie 24
4 Fabbricare
3 Sfuggire al destino
3 Terreno fertile
4 Mantello del Paradiso
1 Kusari-Gama
2 Camera dell'energia
3 Autorità Alfa
1 Calice di Pureacque
1 Reattore di Darksteel
2Training Grounds


Terre 19
4 Pozza Prolifica
15 Foresta


In questa maniera la vittoria dovrebbe arrivare con il Reattore a venti segnalini carica o con una creatura caricata di segnali +1/+1 più Kusari-Gama o Autorità Alfa.
Se eventualmente le terre fossero poche si potrebbe ridurre un 4x di uno dal Mantello o dal piccolo doratore.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern sviluppo] Solarizzazione

Messaggioda Valedelli96 » 15 set '13, 10:28

piccolo doratore è perfetto in un mazzo del genere ma in ogni caso io metterei anche qualche magia con proliferare che ti fa 2x1
Inoltre lascerei perdere le creature con solarzzazione appartr solarion e mi cojcentrerei più su altri artefatti come quello che se lo sacrifichi fa danni pari al numero di segnalini
Avatar utente
Valedelli96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 18 apr '12, 22:12

Re: [Modern sviluppo] Solarizzazione

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 15 set '13, 13:44

Valedelli96 ha scritto:Inoltre lascerei perdere le creature con solarzzazione appartr solarion e mi cojcentrerei più su altri artefatti come quello che se lo sacrifichi fa danni pari al numero di segnalini
Se intendi Eliofialasono d'accordo con te, però preferirei lasciare con sunburst l' Oracolo Inciso, per la possibilità di pescare carte; inoltre al posto di Terreno Fertile, pensavo di mettere il Prisma Pentavalente (grazie Zitrone) e sostituire delle Foreste per delle Isole.
Per quanto riguarda magie con proliferare ci darò un'occhiata (nel periodo di Mirrodin Assediato era in pausa da Magic), ringrazio sia te che braKKo per il suggerimento.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern sviluppo] Solarizzazione

Messaggioda Zitrone » 15 set '13, 15:28

Mi sa che non sono stato un granché eloquente, spiegando che il mazzo così costruito può essere tranquillamente spostato in for fun :D XD
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti