spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[modern sviluppo] RUG pyromancer control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[modern sviluppo] RUG pyromancer control

Messaggioda Valto » 15 set '13, 15:07

ciao a tutti,
in questa triste giornata di pioggia vorrei provare a fare quello che si faceva all'inizio del modern quando le idee erano poche... modernizzare un deck extended.
Il mazzo che voglio presentare ha fatto una sola top8 nella sua storia nel 2011, ma sfrutta una carta moooooolto interessante, sto parlando di....

pyromancer ascension

carta che si è vista solo negli ur storm e mai in un control, però ha il potere di poter fare un vantaggio tempo e carte enorme...

passiamo alla lista che ha fatto risultato

2 Jace, the Mind Sculptor

Planeswalkers [2]
4 Cryptic Command
4 Explore
4 Lightning Bolt
4 Mana Leak
4 Manamorphose
4 Ponder
4 Preordain
4 Pyromancer Ascension
1 Red Sun's Zenith
2 Time Warp
2 Volcanic Fallout

Spells [37]
3 Cascade Bluffs
2 Flooded Grove
1 Forest
4 Island
4 Misty Rainforest
3 Mountain
4 Scalding Tarn


a parte jace e ponder che non sono utilizzabile in modern sono tutte carte legali in modern.
come possiamo veere il mazzo tende a controllare il gioco con fulmini, leak, fallout, command il tutto ingincantito da la pyromancer, fino a quando non si iniziano a giocare + turni con le time wrap, cioè tappo 5 per due turni e :lol:

jace l'ho sostituito con snapcaster mage carta che all'epoca non esisteva ma in un mazzo formato da + di 30 istant avrebbe sicuramente meritato...
il secondo cambio, ponder, vorrei farlo con la nuova carte di theros che viene considerato bomba/fuffa a seconda delle persone ma che secondo me ne saprà a pacchi....

stream augury

anche la manabase è da rivedere con le schock preferendo quelle blu
4 :UR:
3 :GU:
1 :RG:

2 snapcaster mage
4 Cryptic Command
4 Explore
4 Lightning Bolt
4 Mana Leak
4 Manamorphose
4 stream augury
4 serum vision
4 Pyromancer Ascension
1 Red Sun's Zenith
2 Time Warp
2 Volcanic Fallout

Spells [37]
2 Cascade Bluffs
1 Flooded Grove
1 :RG: Forest
4 :UR: Island
4 Misty Rainforest
3 :GU:
4 Scalding Tarn
1 forest
1 mountain


il mazzo non l'ho ancora smazzato e anche il 3d è scritto malissimo, ma volevo avere dei pareri prima di testare...
quindi a voi la parola

valto

edit anche preordian è bannato.. ooops
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [modern sviluppo] RUG pyromancer control

Messaggioda magicitek » 15 set '13, 15:19

L'idea è molto interessante... devo dire che sono diviso tra il segnalare che Rug esiste già -facendoti lockare il thread- e testare la tua idea... credo sarebbe bello una riunione dei topic, in questo caso.

Edit:
magicitek, da 'Speculazioni Economiche - Theros Edition' ha scritto:Io vorrei aggiungere a la lista Chimera Infusa di Magia: trovo questa carta sia incredibilmente interessante, dato che può agire da delver -già girato- nel nuovo standard. E' semplicemente perfetta per liste basate sul controllo, che montano quantità sproporzionate di istantanei/stregonerie. Inoltre è non comune, cosa che ne trattienerà comunque il prezzo, e ha un costo di mana convertito basso - :1: :U: :R: , per una finisher con tre keyword è vergognoso-.

Per me può essere visto pure in modern, nel delver, tanto per dirne una. Inoltre è incredibilmente sinergico con swan song -l'oppo mette rest in peace? Swanniamo e si prende un 2/2. Ops... la mia chimera è una */3 con travolgere)

Spoiler:
ImmagineImmagine



PS: per ora trall'altro non trovo le valutazioni della chimera...


Edit2: also 21 terre. In un controllo?

Edit3: :G: non serve a niente, manco usiamo manland. Manabase da rifare.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [modern sviluppo] RUG pyromancer control

Messaggioda Valto » 15 set '13, 17:17

thanks for your mex...
penso anche che la manabase sia orribile e che delle manland non farebbero male come piano b... durante i test sono effettivamente risultate giuste giuste...
what about green...
penso che il verde sia un semplice splash fondamentale per esplorare questa carta con ascension in campo fa un vantaggio tempo (non carte perché è +0) enorme.. nei test spesso mi ha sistemato la mano e potevo giocare anche molte più risposte... Non è tanto ma questo mazzo, dal poco che ho visto, tenta di fare tanti piccoli o grandi vantaggi sull'oppo sommergendolo di timeadvantage...

Modifiche
per la chimera da te proposta nel mazzo ci sta veramente bene ma come con le manland non so cosa tagliare... hai qualche suggerimento?

grazie di tutto

valto
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [modern sviluppo] RUG pyromancer control

Messaggioda magicitek » 15 set '13, 17:34

Valto ha scritto:thanks for your mex...
penso anche che la manabase sia orribile e che delle manland non farebbero male come piano b... durante i test sono effettivamente risultate giuste giuste...
what about green...
penso che il verde sia un semplice splash fondamentale per esplorare questa carta con ascension in campo fa un vantaggio tempo (non carte perché è +0) enorme.. nei test spesso mi ha sistemato la mano e potevo giocare anche molte più risposte... Non è tanto ma questo mazzo, dal poco che ho visto, tenta di fare tanti piccoli o grandi vantaggi sull'oppo sommergendolo di timeadvantage...

Modifiche
per la chimera da te proposta nel mazzo ci sta veramente bene ma come con le manland non so cosa tagliare... hai qualche suggerimento?

grazie di tutto

valto

Io direi di togliere il verde, e basta. Explore è bello, ma lo sostituirei con il fulmine izzet (Electrolyze), anche perchè non è instant, e francamente non lo giocherei mai nei primi turni, dove andrei tapped out. Perdiamo le manland, sempre che non giochiamo mutavault o Faerie Conclave. Si potrebbe splashare per il bianco, ma personalmente preferirei di no, così avremmo una manabase più stabile, e guadagnamo la possibilità di sfruttare meglio le faglia tettonica o luna insanguinata.
Inoltre abbiamo in generale bisogno di più terre, toglierei 2 steam augury per due terre. Sono anche incerto su time warp...

Sulla chimera, invece, non so cosa mettere al suo posto. :duh:
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [modern sviluppo] RUG pyromancer control

Messaggioda Valto » 15 set '13, 17:50

like this

2 snapcaster mage
Creatur [2]

4 Cryptic Command
4 electrolyze
4 Lightning Bolt
4 Mana Leak
4 manamorphe
2 stream augury
4 serum vision
4 Pyromancer Ascension
1 Red Sun's Zenith
2 Time Warp
2 Volcanic Fallout
Spells [35]

4 faglia tettonica
4 scalding tarm
4 cascade bluffs
4 shock :UR:
Land [23]


problemi da risolvere
manabase fix... please?

possibili idee
1 elettromante goblinssere interessante per avere un piccolo vantaggioi tempo.. aquesto punto manamorphe diventa too big +1 in mano +3mana

pensarci due volte al posto di vision... potrebbe meritare dei test

Ral zarek potrebbe essere il sostituto di jace... sicuramente non per l'ultimate ma soprattutto per la prima

Trovare uno spazio per la chimera
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [modern sviluppo] RUG pyromancer control

Messaggioda Zitrone » 15 set '13, 21:40

Splendido mazzo, ma ci sono delle cose che non mi piacciono.

La chimera imho non è da prendere in considerazione. Ci sono cose migliori per chiudere, piuttosto che una creatura.

Infatti trovo meraviglioso il tuo intervento su Ral Zarek!!! 3x assolutamente in, imho, perché fa una chousira bestiale ;)

Glo snapcaster sono forti, ma non fondamentali in questo tipo di mazzo imho... alla fine te le carte nel cimitero ce le devi lasciare, se ti fanno una reliquia perdi diverse carte fondamentali nel mazzo, inserire anche lo snappy mi pare ridondante...

Io leverei: lo zenith, 1 snappy e i time warp per 3 ral zarek e 1 steam augury, che concordo con te essere una carta rivelazione ;)


EDIT: Probabilmente però al posto di steam augury troverai più performanti dei gift ungiven, per i quali però dovrai trovare lo spazio per le 4 copie.
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [modern sviluppo] RUG pyromancer control

Messaggioda Tia2591 » 18 set '13, 16:49

Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [modern sviluppo] RUG pyromancer control

Messaggioda Bernatti » 26 set '13, 23:20

E mettere gifts ungiven? Potrebbe dare vantaggio carte e cercare risposte, mettere carte nel cimitero o pescare carte che nel cimitero abbiamo già!
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [modern sviluppo] RUG pyromancer control

Messaggioda Valto » 27 set '13, 18:38

rispondo solo adesso dopo parecchi test.
non posterò adesso la mia lista, vorrei rispondere a alle domande poste spiegando le mie scelte

Augury vs Gift

gift, ragazzi, anche, in questo mazzo non è forte. mi spiego, gift è forte se giocato in un mazzo con un alta densità di bombe che permettono di risolvere ogni minaccia che ci si pone davanti. Augury invece qui, vorrei sottolineare questo qui, è più forte perché ci regala sia spell utili sia carte nel cimitero che rendono quelle in mano più potenti.
Non sto mettendo in discussione gift, che è una carta che amo, ma lo sto mettendo in discussione in questo mazzo.

banefire vs red sun's zenith

banefire sarebbe più forte se giocato da vittoria in un turno, una possibile lista con elettromanti, manaphorme, ma punterebbe troppo sulla combo e i 4 elettromanti toglierebbero troppo spazio a carte più ottimali. Red al contario puo essere fatto anche piccolo per rimuovere finks, o qualunque altra creatura, tanto poi ritorna nel mazzo.

vision vs pensarci due volte

le ho giocate entrambe e pensarci si è rivelata semplicemente più forte, per questo motivo:
mazzo con vision con in campo ascensione
1 vision +0 inhand 2 vision +1 in hand e cosi fino alla quarta
tutto questo avviene senza che ci sia sciamo o gy in campo

mazzo con twice con in campo ascension
la sequenza si svolge uguale, ma dobbiamo considerare flashback.. questo da un vantaggio ben più grosso

vorrei fare una piccola nota sul reparto permanenti
l'unico permanente che attualmente gioco e chandra in 2x troppo sgrava nel suo ruolo di pinger e di vantaggio carte.
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [modern sviluppo] RUG pyromancer control

Messaggioda Zitrone » 3 ott '13, 9:27

Eh sì hai ragione, meglio giocare una carta che ci mette carte casuali nel cimitero e che sfrutta meno la componente di errore dell'oppo come Steam Augury piuttosto che una che te le va a cercare direttamente e ti da le carte giuste al momento giusto come Gift Ungiven, con il quale la componente di bravura dell'oppo è fondamentale -.-

Ottima idea riguardo Chandra cmq

E lo Zenith non mi piace in ogni caso

Per quanto riguarda Serum Vision, la difderenza fondamentale è che costa 1. Fare cars manipulation al primo turno mi pare forte piuttosto che pescare una carta a caso, sai?
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti