spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda Leonatos » 30 set '13, 22:00

Come scritto nel mio topic di presentazione ho fatto un singolo torneo in formato modern, il problema veniva dal fatto che ho sempre e dico sempre giocato 4FUN e fare un mazzo competitivo da torneo non è stato facile. Cosa poi dimostrata dalla clamorosa sconfitta, non ho sempre perso ed anche quando accadeva era una bella sfida (ho fatto sudare un Melira Pod nonostante la secca sconfitta 0-2).
Il problema è che avevo inserito troppe chiusure arrivando anche a splashare di nero per Debito con gli immortali e Fuoco di sventura, con Nicol Bolas, planeswalker e Vraska l'invisibile nel sideboard. Ora l'ho modificato togliendo gli splash e cercando di accellerare per l'altra chiusura.

Comunque ecco la lista:

Terre: 21
4x Cancello della gilda Simic
4x Cancello della gilda Azorius
3x Pianura
5x Isola
5x Foresta

Creature: 32
4x Capitano del perimetro
4x Banco di nebbia
3x Guardaporte
4x Rampicante del cancello
4x Muro di radici
4x Bastione troppo cresciuto
4x Guardiano di rovina-asce
4x Deriva dei fantasmi
1x Emrakul, lo strazio eterno

Stregonerie: 1
1x Servitù immortale

Istantanei: 4
4x Vampata di magia

Artefatti: 3
3x Bastone della dominazione

Come si evince subito dalla lettura del mazzo, lo scopo è arrivare ad avere almeno 5 muri in campo in modo da sfruttare Bastione troppo cresciuto e Guardiano di rovina-asce per riuscire ad ottenere la combo di mana infinito con il Bastone della dominazione. A quel punto si può fare di tutto, pescare a iosa e giocare ogni magia in mano fino ad usare le 2 finisher: macinare il mazzo avversario con Guardaporte o annientarlo (sotto molteplici aspetti :D ) con Emrakul, lo strazio eterno! :-_=:
Bastone della dominazione e Carta]Guardiano di rovina-asce[/Carta] ce li tutoriamo con l'abilità Trasmutare di Deriva dei fantasmi.
Servitù immortale serve per quando troppi dei nostri amati muri sono finiti al cimitero, contando che la quasi totalità costano esattamente :2: e quindi si fa una bella risurrezione di massa. :)
Vorrei riuscire ad inserire un bel 4x di Muro dei presagi ma non saprei al posto di cosa. :@_@:

Che ne pensate della lista allo stato attuale? Potrebbe riuscire ancora a reggere ad un torneo? Dubito che riesca a battere un burn però magari il restante... :shy:

Dimenticavo il Sideboard, per ora ho pensato solo a:
2x Smembrare
1x Sentiero dell'esilio
1x Anello dell'oblio
1x Viaggio verso il nulla
1x Estrazione chirurgica

Nota per titolo errato, l'ho modificato. Legolax
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda eternity6 » 1 ott '13, 10:14

L'idea che in modern riuscirai a tenere 5 creature in campo è un pelino utopica.

Inoltre una carta "combo" sta praticamente sotto a tutte le rimozioni del formato.

L'idea di per sè è molto carina, ma non credo che possa mai diventare un mazzo competitivo. Mi chiedo anche come sia possibile che con questa lista hai fatto sudare un Melira Pod.

Sicuramente è per inesperienza che parlo ma non vedo come tu lo abbia potuto minimamente "disturbare" con la deck list proposta.

Nella tua deck list non si può fare altro che fare Ramp mana e finche non si raggiunge mana infinito far scartare carte con DoorKeeper nulla di più...Praticamente sei passivo finchè non arriva la combo, senza piani di riserva o carte che possano minimanente ostacolare la strategia avversaria.

Non saprei...Mi ricordo che esiste un silvantropo che ha l'abilità di dare l'attackpower uguale alla costituzione della creatura...Potrebbe essere un'ottima scelta per avere un piano di riserva e iniziare ad aggrare con veri e propri bestioni che minimo sono delle 4/4 e in Questo formato significa tanto. La carta di cui sto parlando è Doran, the Siege Tower peccato che non sia un Muro altrimenti sarebbe veramente stata LA carta del mazzo.

Ciao!

P.s. per le terre non mi esprimo, immagino che la tua scelta sia stata imposta da un limite i budget quindi amen.
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda Bernatti » 1 ott '13, 10:39

Doran fa infliggere danni in base alla costituzione ma... I muri non possono attaccare XD

Comunque io giocavo, 2-3 anni fa, un mazzo walls UWG, dopo ti mando la lista un po' modificata con carte attuali e mi dici se ti garba :) era carino, ma non troppo competitivo... Ma qualcuno a cui rompevo il sedere c'era!
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda eternity6 » 1 ott '13, 15:36

Doran fa infliggere danni in base alla costituzione ma... I muri non possono attaccare XD


Ecco parlando di inesperienza appunto mi è sfuggito il dettaglio dei dettagli :D

E allora mettiamo dentro anche una bella Rolling Stones e siamo apposto !!
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda Leonatos » 1 ott '13, 21:03

Bernatti ha scritto:Comunque io giocavo, 2-3 anni fa, un mazzo walls UWG, dopo ti mando la lista un po' modificata con carte attuali e mi dici se ti garba :) era carino, ma non troppo competitivo... Ma qualcuno a cui rompevo il sedere c'era!


Sì grazie, ci do un'occhiata volentieri. :)
Giocando 4FUN questo mazzo risulta molto temibile, in torneo modern sono riuscito solo a ostacolare gli avversari strappando qualche singola vittoria nel turno (per la serie perso 2-1).
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda Anto70 » 1 ott '13, 21:46

Ciao! Io sto giocando un mazzo muri da un po' e sono arrivato a questa lista:

Creature:
4 Wall of Roots
4 Overgrown Battlement
4 Axebane Guardian
4 Wall of Omens
2 Sylvan Caryatid
1 Sigarda, Host of Herons
1 Wurmcoil Engine
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Flame-Kin Zealot
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Village Bell-Ringer
Instant:
4 Chord of Calling
4 Beast Within
2 Path to Exile
Sorcery:
4 Tooth and Nail
2 Harmonize
Terre:
7 Forest
2 Sunpetal Grove
4 Plains
3 Stirring Wildwood
4 Cavern of Souls

SB: 2 Leyline of Sanctity
SB: 2 Rest in Peace
SB: 3 Creeping Corrosion
SB: 1 Loxodon Smiter
SB: 2 Ghostly Prison
SB: 2 Boseiju, Who Shelters All
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Qasali Pridemage
SB: 1 Aven Mindcensor


A differenza del tuo non gioco il blu, ho i Wall of Omens (fortissimi!!!) e cerco di chiudere di zanne o di corde (proprio perchè come ti hanno detto gli altri arrivare ad avere 5 muri succede di rado).
Inoltre le chiusure sono 2 (kiki+campanaro e emrakul+zelota) e come piano B ho Sigarda e Wurmcoil che contro alcuni mazzi fanno la partita da soli (soprattutto Sigarda contro mazzi come Jund o Living End).
Spero di esserti stato d'aiuto.

P.s. naturalmente non ho le terre doppie e le fetch perchè costano e perchè essendo bicolor non le ritengo indispensabili! (Utilissime si però! xD)
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda alvoi » 1 ott '13, 21:48

Attento perché per il mazzo con T&N c'è già il topic. Questo è per la variante che non gioca T&N e chiude di Doorkeeper (chiude di Doorkeeper, vero?). Quello per il tuo mazzo è: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=3042&p=81384&hilit=muro+tooth+nail#p81384
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda Anto70 » 1 ott '13, 21:57

Il topic si chiama Mazzo Muri! E questo è un mazzo muri... Non capisco perchè il contenere Tooth and Nail non lo faccia rientrare nella categoria mazzo muri!
E cmq non sto chiedendo consigli sul mio! Era un esempio di mazzo molto simile al suo e che pensavo potesse essergli utile! Tutto qui... Inoltre lui non ha presentato una sola chiusura o richiesto esplicitamente che chiudesse in un modo, mi sbaglio?
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda LoA » 1 ott '13, 21:59

Anto70 ha scritto:Il topic si chiama Mazzo Muri! E questo è un mazzo muri... Non capisco perchè il contenere Tooth and Nail non lo faccia rientrare nella categoria mazzo muri!
E cmq non sto chiedendo consigli sul mio! Era un esempio di mazzo molto simile al suo e che pensavo potesse essergli utile! Tutto qui... Inoltre lui non ha presentato una sola chiusura o richiesto esplicitamente che chiudesse in un modo, mi sbaglio?

Perché T&N accelera con i muri...
Comunque metterei le cariatidi in 4x come tutti gli altri muri che danno x mana dove x è il n° di muri...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda Leonatos » 1 ott '13, 22:16

Anto70 ha scritto:A differenza del tuo non gioco il blu, ho i Wall of Omens (fortissimi!!!) e cerco di chiudere di zanne o di corde (proprio perchè come ti hanno detto gli altri arrivare ad avere 5 muri succede di rado).
Inoltre le chiusure sono 2 (kiki+campanaro e emrakul+zelota) e come piano B ho Sigarda e Wurmcoil che contro alcuni mazzi fanno la partita da soli (soprattutto Sigarda contro mazzi come Jund o Living End).


Interessante, in effetti non ho pensato a Sigarda come una bella spina nel fianco ed il wurmcoil dovrei riuscire a calarlo velocemente in teoria. I muri del presagio li devo mettere ma non so proprio al posto di cosa. In ogni caso grazie mille! :D

alvoi ha scritto:Attento perché per il mazzo con T&N c'è già il topic. Questo è per la variante che non gioca T&N e chiude di Doorkeeper (chiude di Doorkeeper, vero?).


Detto sinceramente il doorkeeper è solo la chiusura più facile che esca ma non li ho messi come causa di vittoria primaria, tecnicamente la vera star/chiusura è "Emrakul/ammucchio e concedo"; precedentemente avevo anche il Banefire in monocopia che poi ho tolto.
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti