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[Modern Sviluppo] UB Rogue Prowl / Predatore

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB rogue prowl

Messaggioda Kurjak » 27 ott '13, 23:51

Ciao,
io stavo costruendo un mazzo farabutti molto zoo..

terre
2x Cavern of Souls
2x Darkslick Shores
3x Island
2x Watery Grave
2x Tainted Isle
3x Swamp
4x Secluded Glen

artefatti
2x Cloak and Dagger

cantrip e protezioni
3x Distortion Strike
3x mizzium skin
3x gitaxian probe
3x Morsel Theft
2x Notorious Throng
3x Turn Aside
3x Vapor Snag


creature
2x Earwig Squad
4x Inkfathom Infiltrator
4x Invisible Stalker
4x Oona's Blackguard
4x Oona's Prowler
3x Stinkdrinker Bandit

E fare spazio ad un bel Immortal servitude che di quinto turno potrebbe fare macelli...
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB rogue prowl

Messaggioda Kurjak » 6 dic '13, 11:43

Che ne dite di un bel call to the kindred appoggiata su un bel invisible stalker?
Sarebbe una creatura gratis a turno oltre la normale pescata...
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB rogue prowl

Messaggioda Pandante » 6 dic '13, 12:25

Ho giocato questo mazzo per 4 anni, e sono arrivato ad alcune conclusioni sul core del mazzo.

- Fiala eterea è forte. Ho sempre goduto come un furetto a tirare un bandito instant facendo tipo 15 danni da 4 che erano.
- Cappa e spada è un must. Avere velo su una bestia come bandito è un casino per l'avversario. Possiamo anche darla a uno stalker e fare 3 danni a turno.
- Folla famigerata fa i disastri. Se fatta normalmente contro mazzi.come affo loro non hanno out. Pensate farla con prowl.
- la guardia nera è molto sugosa, ma va nei forse.
Per il semplice fatto che ha una sinergia spaventosa con folla famigerata.
- ASSOLUTAMENTE PESTERMITE.
- oona's prowler fa schifo. Provate e vedrete.

Per il resto è modulare.
Dobbiamo avere una curva che si ferma a 4 con throng e assolutamente stendardiere per fare time walk al quinto e menare senza pietà.
Sarebbe molto meglio con bitterblossom, ma la wotc banna solo le carte fighe.
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB rogue prowl

Messaggioda Antonioli » 6 dic '13, 13:00

Ciao a tutti anche io ho montato tanto per provare un mazzo UB Farabutto e mi sta dando un sacco di soddisfazioni :D . Questa è la lista che gioco:

4 Invisible Stalker
2 Looter il-Kor
4 Oona's Blackguard
4 Frogtosser Banneret
3 Notion Thief
3 Earwig Squad
4 Dismember
4 Far // Away
3 Whispering Madness
4 Noggin Whack
3 Cloak and Dagger
1 Mikokoro, Center of the Sea
1 Cavern of Souls
4 Watery Grave
3 Drowned Catacomb
4 Darkslick Shores
5 Swamp
4 Island


Earwig Squad è troppo forte contro mazzi combo!!!
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB rogue prowl

Messaggioda Kurjak » 6 dic '13, 13:03

Pandante ha scritto:
- oona's prowler fa schifo. Provate e vedrete.



Intendi dire che fa schifo perché invece di picchiare consente di scartare 1 o 2 carte e guadagnare tempo?

Volevo chiederti una cosa: cavern of souls rende incounterabili solo le creature (pagate con o senza prowl) mentre non funziona con notorious throng e morsel theft giusto? Quindi se ne avvantaggerebbe pestermite...
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB rogue prowl

Messaggioda Pandante » 11 dic '13, 8:59

Kurjak ha scritto:
Pandante ha scritto:
- oona's prowler fa schifo. Provate e vedrete.



Intendi dire che fa schifo perché invece di picchiare consente di scartare 1 o 2 carte e guadagnare tempo?

Volevo chiederti una cosa: cavern of souls rende incounterabili solo le creature (pagate con o senza prowl) mentre non funziona con notorious throng e morsel theft giusto? Quindi se ne avvantaggerebbe pestermite...


Quoto tutto.
Ma mi spiego.
Prowler è virtualmente un bittante da 3 a costo 2, ma cosa succede se l'avversario vede che puoi prowlare e lo blocca con qualcosa come un 1/2?
O ancora peggio: cosa succede quando sei tu a trovarti nella spiacevole condizione di doverlo usare come chumpblock? Morirà il 90% delle volte.
Io la vedo così: l'avversario potrà sempre trovare una pescata morta da trasformare in un -2-0 che per prowler è deleterio.
Senza calcolare che (credo) la sua abilità faccia iinnescare lossodonti e vassallo e baloth contro gw pali.
Puo benissimo succedere:
Terra
Terra prowler
EOT: lossodonte + vassallo. Such GG.

Pestermite è semplicemente fortissima perché ha lampo, vola, tappa i bloccanti, è un rogue e può persino costare 2 con stendardiere.
Ho perso il conto delle volte in cui ne ho giocata una e prima del combat ho giocato bandito facendo solo con lei 4 danni.
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB rogue prowl

Messaggioda MrLlaine » 11 dic '13, 9:55

Veramente caverna rende incounterabili TUTTE le magie che hanno nei tipi il sottotipo di creatura che hai scelto, so che apparentemente non ha molto senso ma la wizards ha deciso che non sennò la caverna non era abbastanza forte evidentemente... XD per esempio il tarfire in goblin si mette proprio per l'incounterabilità con caverna , non per gonfiare goyf chiaramente :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB rogue prowl

Messaggioda Vexac » 11 dic '13, 10:50

MrLlaine ha scritto:Veramente caverna rende incounterabili TUTTE le magie che hanno nei tipi il sottotipo di creatura che hai scelto, so che apparentemente non ha molto senso ma la wizards ha deciso che non sennò la caverna non era abbastanza forte evidentemente... XD per esempio il tarfire in goblin si mette proprio per l'incounterabilità con caverna , non per gonfiare goyf chiaramente :D


Giurerei che non hai letto bene il testo della caverna delle anime, aspetta che te la linko poi trovi l'errore da te ;)

Cavern of Souls

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Re: [MODERN SVILUPPO] UB rogue prowl

Messaggioda MrLlaine » 14 dic '13, 0:21

Allora , ammetto di aver sbagliato TT_TT , purtroppo sono stato diciamo raggirato D: , qualche tempo fa su mtgo era presente un bug che permetteva di lanciare tarfire con caverna, ora questo combinato con la presenza si tarfire nel goblin di legacy e il fatto che i tribali siano tipi di creatura
308.2. Tribal subtypes are always a single word and are listed after a long dash: "Tribal Enchantment -- Merfolk." The set of tribal subtypes is the same as the set of creature subtypes; these subtypes are called creature types. Tribals may have multiple subtypes. See rule 205.3m for the complete list of creature types
era risultato totalmente fuorviante.

IO personalmente ero fermamente convinto che il vincolo che lo impediva fosse la dicitura
Spend this mana only to cast a creature spell
e quello del tipo fosse un "sotto-vincolo" ma visto che ad insistere era l'organizzatore dei tornei a cui vado che è un giocatore di pluriennale esperienza alla fine sono stato costretto a cedere D: , chiaramente bastava leggere la regola precedente del ruling di magic, che qui riporto
308.1. Each tribal card has another card type. Casting and resolving a tribal card follows the rules for casting and resolving a card of the other card type.
per confermare la mia prima ipotesi.

In conclusione si, con la caverna si possono lanciare solo carte con il super-tipo creatura che abbiano anche il sottotipo scelto, inoltre per quanto riguarda l'altra mia affermazione errata, tarfire era presente nel goblin di legacy perchè tutorabile dalla matrona in quanto goblin, nulla a che vedere con la caverna. :_/

Chiedo scusa a tutta la comunità di metagame, non mi piace commetterre errori di questo genere TT_TT
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