spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Boros Twin

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Boros Twin

Messaggioda vulcano1 » 22 feb '14, 23:12

Potrebbe essere buono se non che non puoi castarlo in risposta alle azioni dell'avversario, o meglio lo puoi fare ma da quel che ho capito quello che lui lancia prima non è influenzato e così non appena tu lanci silenzio l'avversario potrebbe rispondere fulminandoti ad esempio il KIki.
Grand Abolisher invece? Un onesto 2/2 a costo 2. Ma al posto di cosa lo metterei?
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [MODERN SVILUPPO] Boros Twin

Messaggioda jogold » 24 feb '14, 17:33

Buona sera a tutti,
ieri sera stavo pensando al GP e allo strapotere che hanno avuto i Twin in Top8. In quel momento stavo provando per conto di un mio amico un Death And Taxes Modern che mi stava piacendo molto. Allora ho pensato di unire a quel mazzo un Boros Twin, mazzo da me amato. Nella notte ho lavorato ad una lista e questo è quello che ne è uscito fuori:

3 Restoration Angel
4 Village Bell-Ringer
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
2 Thalia, Guardian of Thraben
4 Leonin Arbiter
4 Blade Splicer
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Feast and Famine
4 Splinter Twin
3 Lightning Bolt
3 Path to Exile
4 Sacred Foundry
4 Battlefield Forge
4 Clifftop Retreat
3 Temple of Triumph
4 Plains
4 Mountain
3 Wall of Omens
3 Midnight Guard

Sideboard:
2 Rest in Peace
3 Sowing Salt
3 Shattering Spree
2 Thalia, Guardian of Thraben
2 Kataki, War's Wage
2 Disenchant
1 Stony Silence

Il mazzo è un unione dei due archetipi, locka inizialmente l'avversario per poi chiudere di Splinter o Kiki-Jiki. Come chiusura alternativa ho optato per le classiche spade usate per il D&T. Testandolo su Cockatrice ho effettuato alcune modifiche alla lista originale. Voi che ne pensate? Cosa dovrei modificare? Grazie mille in anticipo.
P.S. Ovviamente non gioco Fetch per il Leonin Arbiter
You're clumsy, stupid, weak and motivated by the basest of urges. You're not in control of your life. You wear your ignorance like a badge of honor. You will buy anything. You will believe anything. You're impatient who's either unable or unwilling to digest more than 140 characters at a time.
Avatar utente
jogold
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 ago '13, 19:25

Re: [MODERN SVILUPPO] Boros Twin

Messaggioda vulcano1 » 27 feb '14, 1:08

Dunque ... per prima cosa non ho visto molta differenza con il Boros Twin normale, le Spade mi paiono la variante più significativa ed in effetti sono interessanti al punto che sto meditando di inserirle anche io da qualche parte magari insieme ad uno Sfondacranio per una svolta decisamente più aggro.
Per seconda non ho visto una carta rallentante per eccelleza quale Blood Moon, che potresti giocare al posto di almeno 2 dei Leonin Arbiter ... contro parecchi mazzi calarla significa almeno 2-3 turni di vantaggio se si ha cura di recuperare almeno 1 pianura base (che a noi basta per fare quasi tutto).
Ho visto che abbiamo due fondamentali problemi:
1) fino al 3 turno avremo difficilmente qualcosa in campo tranne i Wall ed in questo probabilmente avevi fatto bene a mettere dei drop a due come thalia ed i Leonin che però non mi convincono in quanto sono più delle ripsoste a cose specifiche che fa il mazzo avversario che di supporto generale alla combo, che anzi ci ostacolano (thalia) o ci rallentano impedendoci di trovare il mana giusto con le feth (leonin). Contro aggro spinti, magari volanti, o comunque mazzi più veloci di noi subiamo parecchio.
2) non abbiamo protezioni per la combo, o per creature forti o pesantemente equipaggiate se decidiamo di picchiare.

Io toglierei quindi i 4 Leonin, i 2 Thalia ed 1 midnight guard, inserendo 1 fulmine in più per avere un controllo maggiore nei primi turni su creature fastidiose o pericolose, 2 Spellskite che sono ottimi paranti a costo :2: e ci consentono di proteggere la combo ed infine, sinergici anche con la verisone aggro un bel 4x di cloudshift che ci fa lo stesso effetto di un restoration angel a costo :W:, schivando un'eventuale rimozione/danno da combattimento dopo aver bloccato e nel contempo facendo riattivare le abilità di entrata della creatura in questione.
Ora occorrerebbe inserire anche la Moon, in 2x o 3x, credo sia meglio decidere volta per volta se sostituirla e a cosa, a secona dei mazzi che ci si trova ad affrontare.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] Boros Twin

Messaggioda doriano » 14 ott '14, 23:20

buonasera! rispolvero il topic postando la lista del mio RWb twin! anch'io ho preso spunto dalla lista che ha usato cifka al gp di antwerp, modificandola un bel po' ;)

terre 24:

4 arid mesa
4 acquitrino
2 fonderia sacra
1 cripta di sangue
1 forgia da campo
1 prateria accidentata
2 tempio del trionfo
3 quartiere fantasma
4 pianura
2 montagna

ho scelto di utlizzare i quartieri fantasma perchè il mazzo è ricco di mana incolore, infatti penso di non essermi inchiodato mai :) distruggono terre moleste come colonnato celeste o treetop village, rallentano tron e ogni tanto mi ritrovo a spaccare terre basiche utili per donarne all'oppo di meno utili (mossa che solitamente faccio prima di castare blood moon) :) il tempio è una forza! siccome a cc1 ho solo rimozioni, fare a turno uno scryland, si rivela sempre una buona partenza ;)

creature 20:

4 giuntatrice di lame
4 angelo della restaurazione
4 campanaro del villaggio
4 wall of omens
2 kiki-jiki, mirror breaker
2 spregiamagie

un buon parco creature che ci consentono un bel piano aggro, oltre che a quello di scombare :) molte volte vinco anche dopo aver incantato splinter twin alla giuntatrice di lame o al muro dei presagi, il vantaggio carte diventa insostenibile per l'oppo 8)

spells 16:

4 fulmine
4 sentiero dell'esilio
4 splinter twin
2 anger of the gods
1 chandra, padrona del fuoco
1 ajani vendicativo

i 2 planeswalker aiutano parecchio il piano aggro (quello che preferisco), ajani fa rimozione, inchioda lande e creature, chandra si autoprotegge meno, però mi fa fare un bel vantaggio. sto utilizzando gli anger of the gods poichè, iniziando i miei giochi a turno 3 (visto che ho solo 6 drop a 2), rade al suolo tutte le creature appoggiate prima, facendomi tirare un sospiro di sollievo soprattutto contro tonni e pod.

side 15:

3 gioco al massacro
1 rakdos charm
3 blood moon
2 riposa in pace
1 wear // tear
1 vandalblast
1 anger of the gods
1 batterskull
2 stony silence

e qua arriva lo splash di nero! testando, ho trovato seri problemi contro scapeshift e ur twin (il gemello cattivo X( )... dunque penso che gioco al massacro sia la soluzione più forte ai miei problemi principali, ritorna utile anche contro living end... il resto della side è poco commentabile, penso che quasi tutti i mazzi a base :RW: utilizzino le moon, gli stony silence, i riposa in pace e soprattutto wear/tear. :)

il mazzo io lo ritengo molto competivo, sono riuscito fare top 16 al day of judment ad ovada (5 1 1), 5 2 ad un torneo da una settantina di giocatori, e 25esimo posto all'ovino di quest'anno, facendo (6 1 2). riesce a confrontarsi bene con i tier, può attuare un lento ma doloroso piano aggro contro i vari midrange/control e scombare velocemente contro aggro spintissimi ma carenti di rimozioni come burn e affinity. i mazzi che si soffrono di più, sono quelli a base blu, non avendo il nero come colore principale e il blu per difendermi dai loro counter... rognosi sono utron, uwr, ur twin e scapeshift, quest'ultimo è la bestia nera, in g1 sono una pianta, la combo viene counterata e le creature non riescono a farlo perdere prima che lui tiri scapeshift, al quale io non ho risposta. equilibrati/favorevoli sono rg tron, bgx, melirapod, affinity/tarmoaffo... :) un altro punto a favore va all'originalità del mazzo, parecchie volte sono riuscito a scombare di quarto perchè l'oppo è andato in tapped out al terzo, senza sapere contro chi fosse! un'ottima arma la sorpresa! 8) ho finito ahaha! :D spero che altri giocatori scrivano su questo topic per arricchire la discussione ;)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite