spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] BR Vampires

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BR Vampires

Messaggioda Molte94 » 9 apr '16, 10:40

Ciao a tutti volevo proporvi questa lista di Reid Duke per chiedervi cosa ne pensate, se cambiereste qualcosa visto che io sono più un giocatore da draft e non da costruito!

Creature
4x falkenrath gorger
2x indulgent aristocrat
2x zurgo bellstriker
4x heir of falkenrath // heir to the night
3x ravenous bloodseeker
4x asylum visitor
2x olivia's bloodsworn
2x incorrigible youths
3x olivia, mobilized for war
2x drana, liberator of malakir
1x elusive tormentor // insidious mist

Spells
4x fiery temper
4x lightning axe

Terre
4x foreboding ruins
4x smoldering marsh
9x mountain
6x swamp

Sideboard
1x kolaghan's command
1x roast
3x self-inflicted wound
2x fiery impulse
1x boiling earth
1x rending volley
1x ultimate price
2x duress
1x transgress the mind
1x remorseless punishment
1x kalitas, traitor of ghet

Fatemi sapere e grazie a chi risponderà! :D
Avatar utente
Molte94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 ott '15, 10:33

Re: [Standard sviluppo] B/R Vampire

Messaggioda Molte94 » 10 apr '16, 11:11

Sto testando un po' il mazzo e devo dire che soffre un sacco i mazzi con tante removal e soprattutto post side.
Vi propongo alcune carte che potrebbero essere interessanti da aggiungere fatemi sapere:
goldnight castigator
pale rider of trostad
avaricious dragon
insolent neonate
macabre waltz
alms of the vein
sinister concoction
avacyn's judgment

e si potrebbe pensare di aggiungere qualche kolaghan command in più
Avatar utente
Molte94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 ott '15, 10:33

Re: [Standard sviluppo] B/R Vampire

Messaggioda Fillo94 » 10 apr '16, 11:53

Premetto che non gioco questo mazzo, dunque ti do impressioni da profano come sono!


Non centrano molto col mazzo sinceramente ;^^ La goldnight rischi che se non chiudi tu l'avversario in qualche turno, poi lo fa lui 8) Il pale rider è carino, ma a occhio direi che i discard engine non ti manchino ;^^
Molte94 ha scritto:avaricious dragon

ecco questo fa un eccezione a quanto ho detto prima! un 4/4 volante che ti permette di attivare meglio madness e mal che vada ti fa vedere più carte :o Secondo me un 1/2x lo merita
Molte94 ha scritto:insolent neonate

Sarebbe carino, ma un 1/1 non è che entusiasmi molto :_o E' vero che tra aristocratico, olivia e drana di modi per pomparlo li trovi, pero boh...
Molte94 ha scritto:macabre waltz

La velocità sorcery mi da un attimo da fare ;^^ La trovo troppo macchinosa
Molte94 ha scritto:alms of the vein

Una più che ottima spinta per la race! Direi anche questa che se si liberano slot potrebbe facilmente trovare un posticino IMHO
Molte94 ha scritto:sinister concoction

Durante il pre-release mi ha salvato i fondelli un sacco di volte! Attiva madness, fa da spacchino e aiuta con delirium; una carta incredibie :=.
Molte94 ha scritto:avacyn's judgment

Altra ottima remouval modale! Però è parecchio mana-intensive, quindi non più di 2 se proprio la vuoi ;^^
Ultima modifica di Fillo94 il 12 apr '16, 22:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5047
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Standard sviluppo] B/R Vampire

Messaggioda ricky » 10 apr '16, 12:08

Fillo94 ha scritto:Premetto ce non gioco questo mazzo, dunque ti do impressioni da profano come sono!


Non centrano molto col mazzo sinceramente ;^^ La goldnight rischi che se non chiudi tu l'avversario in qualche turno, poi lo fa lui 8) Il pale rider è carino, ma a occhio direi che i discard engine non ti manchino ;^^
Molte94 ha scritto:avaricious dragon

ecco questo fa un eccezione a quanto ho detto prima! un 4/4 volante che ti permette di attivare meglio madness e mal che vada ti fa vedere più carte :o Secondo me un 1/2x lo merita
Molte94 ha scritto:insolent neonate

Sarebbe carino, ma un 1/1 non è che entusiasmi molto :_o E' vero che tra aristocratico, olivia e drana di modi per pomparlo li trovi, pero boh...
Molte94 ha scritto:macabre waltz

La velocità sorcery mi da un attimo da fare ;^^ La trovo troppo macchinosa
Molte94 ha scritto:alms of the vein

Una più che ottima spinta per la race! Direi anche questa che se si liberano slot potrebbe facilmente trovare un posticino IMHO
Molte94 ha scritto:sinister concoction

Durante il pre-release mi ha salvato i fondelli un sacco di volte! Attiva madness, fa da spacchino e aiuta con delirium; una carta incredibie :=.
Molte94 ha scritto:avacyn's judgment

Altra ottima remouval modale! Però è parecchio mana-intensive, quindi non più di 2 se proprio la vuoi ;^^


Tu quindi come lo giocheresti il mazzo? Che lista porteresti?
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [Standard sviluppo] B/R Vampire

Messaggioda Molte94 » 12 apr '16, 20:41

Grazie per i tuoi pareri, ti dico invece le sostituzioni che mi piacerebbe fare e che testerò:
avaricious dragon al posto di elusive tormentor
in side
avacyn's judgment e sinister concoction al posto dei 2 fiery impulse
kolaghan's command al posto di roast
Poi un'altra carta interessante in tema aggro anche se non in vampiri potrebbe essere village messenger e un'altra carta magari da side per partite in stallo potrebbe essere tormenting voice che è anche motore per madness
fammi sapere cosa ne pensi :)
Avatar utente
Molte94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 ott '15, 10:33

Re: [Standard sviluppo] B/R Vampire

Messaggioda $harin » 17 apr '16, 10:58

Bene signori, premettendo che è il primo standard che gioco, fin dai primi spoiler di SOI sono rimasto folgorato dai vampiri.
La lista che sto testando ora come ora è la seguente:
4x Falkenrath Gorger
4x Heir of Falkenrath
4x Asylum Visitor
4x Ravenous Bloodseeker
2x Indulgent Aristocrat
2x Olivia, Mobilized for War
2x Drana, Liberator of Malakir
2x Elusive Tormentor

2x Call the Bloodline

4x Fiery Temper
4x Lightning Axe

2x Alms of the Vein
2x Avacyn's Judgment

4x Foreboding Ruins
4x Smoldering Marsh
8x Mountain
6x Swamp


La side è ancora da costruire...
Testando contro vari mazzi ho notato che si soffre parecchio la mancanza di rimozioni, ecco perchè ho inserito anche la quarta Lightning Axe (ero partito con 3), ma più di tutto non si regge Ormendahl, Profane Prince, che ogni volta che entra fa i buchi. Inizialmente era full creature, tolte le 4 fiery e le 3 asce, ma avevo troppe poche madness card da scartare, ecco perchè le 4 sorcery (in prova, ho voluto splittarle per vedere quale delle due fosse meglio; sto addirittura pensando di riddurre a 3 le Asylum Visitor ed aumentare una delle due)
Guardando qualche lista ho notato che una mono Chandra, Flamecaller potrebbe starci bene, ma sono ancora poco convinto.. Consigli? :D
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [Standard sviluppo] B/R Vampire

Messaggioda marckarlock » 18 apr '16, 0:57

Anche a me stuzzica molto un mazzo RB vampiri che sfrutti le potenzialità di follia, soprattutto perché da vecchio giocatore monorosso spari mi piace molto poter giocare carte potenti a pochi mana :D

Vedendo varie carte rosse di Innistrad mi ha molto intrigato questa Immagine dite che in un mazzo simile proprio non potrebbe trovare spazio?
Avatar utente
marckarlock
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mar '16, 11:36

Re: [Standard sviluppo] B/R Vampire

Messaggioda $harin » 18 apr '16, 8:38

marckarlock ha scritto:Anche a me stuzzica molto un mazzo RB vampiri che sfrutti le potenzialità di follia, soprattutto perché da vecchio giocatore monorosso spari mi piace molto poter giocare carte potenti a pochi mana :D

Vedendo varie carte rosse di Innistrad mi ha molto intrigato questa Immagine dite che in un mazzo simile proprio non potrebbe trovare spazio?


Sinceramente non lo so, presa da sola è indubbiamente una carta interessante, ma la trovo lenta e un po' macchinosa... in rb madness credo sia fuori luogo, il nostro obbiettivo è quello di scartare e castare con follia quante più minacce possibile.
Stavo addirittura pensando di provare il 4x di Olivia ed incentrare il mazzo di di lei ed il gorger, massimizzando le carte con follia (giovani incorreggibili sto guardando anche voi)
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [Standard sviluppo] B/R Vampire

Messaggioda Molte94 » 18 apr '16, 10:35

Riccomi, allora attualmente la lista che sto provando è questa:

Creature
4x falkenrath gorger
2x indulgent aristocrat
2x insolent neonate
4x heir of falkenrath // heir to the night
3x ravenous bloodseeker
4x asylum visitor
2x olivia's bloodsworn
3x incorrigible youths
2x olivia, mobilized for war
2x drana, liberator of malakir
1x goldnight castigator

Spells
4x fiery temper
4x lightning axe

Terre
4x foreboding ruins
4x smoldering marsh
9x mountain
6x swamp

Sideboard
2x kolaghan's command
3x self-inflicted wound
1x fiery impulse
1x boiling earth
1x rending volley
1x ultimate price
2x duress
1x transgress the mind
1x remorseless punishment
1x kalitas, traitor of ghet
1x avacyn's judgment

ho aumentato di 1 il numero di giovani incorreggibili perché è forse la carta più forte che abbiamo, poi sto provando goldnight perché quei 4 danni rapidi potrebbero essere fondamentali in qualche partita all'ultimo respiro, inoltre ho aggiunto neonato insolente perché attiva madness e non fa mai male e permette di pescare.
Per adesso testerò un po' questa lista.

$harin ha scritto:Bene signori, premettendo che è il primo standard che gioco, fin dai primi spoiler di SOI sono rimasto folgorato dai vampiri.
La lista che sto testando ora come ora è la seguente:
4x Falkenrath Gorger
4x Heir of Falkenrath
4x Asylum Visitor
4x Ravenous Bloodseeker
2x Indulgent Aristocrat
2x Olivia, Mobilized for War
2x Drana, Liberator of Malakir
2x Elusive Tormentor

2x Call the Bloodline

4x Fiery Temper
4x Lightning Axe

2x Alms of the Vein
2x Avacyn's Judgment

4x Foreboding Ruins
4x Smoldering Marsh
8x Mountain
6x Swamp


La side è ancora da costruire...
Testando contro vari mazzi ho notato che si soffre parecchio la mancanza di rimozioni, ecco perchè ho inserito anche la quarta Lightning Axe (ero partito con 3), ma più di tutto non si regge Ormendahl, Profane Prince, che ogni volta che entra fa i buchi. Inizialmente era full creature, tolte le 4 fiery e le 3 asce, ma avevo troppe poche madness card da scartare, ecco perchè le 4 sorcery (in prova, ho voluto splittarle per vedere quale delle due fosse meglio; sto addirittura pensando di riddurre a 3 le Asylum Visitor ed aumentare una delle due)
Guardando qualche lista ho notato che una mono Chandra, Flamecaller potrebbe starci bene, ma sono ancora poco convinto.. Consigli? :D


per quanto riguarda la tua lista $harin ti direi che call the bloodline è un'ottima carta ma probabilmente troppo lenta per il nostro mazzo.
Avacyn's judgment non so se voglio giocarla di main e soprattutto in 2x perché mi sembra abbastanza situazionale.
alms of the vein mi piace molto e vorrei inserirla ma non so ancora dove, mentre elusive tormentor boh non mi convince per niente.
Comunque tutto quello che dico prendilo con le pinze perché sono un novizio del gioco :D

Fammi sapere cosa pensi invece della mia lista!

marckarlock ha scritto:Anche a me stuzzica molto un mazzo RB vampiri che sfrutti le potenzialità di follia, soprattutto perché da vecchio giocatore monorosso spari mi piace molto poter giocare carte potenti a pochi mana :D

Vedendo varie carte rosse di Innistrad mi ha molto intrigato questa Immagine dite che in un mazzo simile proprio non potrebbe trovare spazio?



Ciao marckarlock questa penso sia una buona carta ma non so se effettivamente centri qualcosa col nostro mazzo :)
Avatar utente
Molte94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 ott '15, 10:33

Re: [Standard sviluppo] B/R Vampire

Messaggioda Asterion » 18 apr '16, 12:57

$harin ha scritto:Bene signori, premettendo che è il primo standard che gioco, fin dai primi spoiler di SOI sono rimasto folgorato dai vampiri.
La lista che sto testando ora come ora è la seguente:
4x Falkenrath Gorger
4x Heir of Falkenrath
4x Asylum Visitor
4x Ravenous Bloodseeker
2x Indulgent Aristocrat
2x Olivia, Mobilized for War
2x Drana, Liberator of Malakir
2x Elusive Tormentor

2x Call the Bloodline

4x Fiery Temper
4x Lightning Axe

2x Alms of the Vein
2x Avacyn's Judgment

4x Foreboding Ruins
4x Smoldering Marsh
8x Mountain
6x Swamp



Io mi butterei sull'aggro puro e ignorante. call the bloodline mi piace poco, è vero che è un madness enabler ma è lenta per lo scopo del mazzo, a questo punto meglio mettere il 4x di Olivia che secondo me è una vera bomba.Il fatto che dia rapidità è quello di cui il mazzo ha veramente bisogno.
Sono anche scettico sull' Elusive Tormentor, di sicuro non lo metterei in 2x. Sta sopra tutte le rimozioni, vero, ma necessita di veramente troppo mana per essere performante. Alms of the Vein mi piace veramente tanto, la metterei 4x al posto del Avacyn's Judgment ma non avendo testato il mazzo lo dico solo per preferenza, magari il giudizio se la cava meglio.

Comunque spero vivamente che il mazzo diventi performante, se non ora con l'uscita di EMN, dato che questi vampiri mi piacciono troppo :D ! Questi giorni butto giù una lista e comincio a testare!
Avatar utente
Asterion
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '16, 13:11

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite