spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] 4c Energy

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] 4c Energy

Messaggioda alyshiba » 15 gen '18, 21:37

Buonasera,

Partendo da questa lista:

Creatures (21)
4 Longtusk Cub
4 Servant of the Conduit
4 Rogue Refiner 1gu
4 Whirler Virtuoso
3 Bristling Hydra
2 glorybringer

Planeswalkers (2)
2 Vraska, Relic Seeker

Spells
4 Attune with Aether g
1 Abrade
2 azione di confisca
4 Harnessed Lightning
2 magma spray

4 Aether Hub
4 Botanical Sanctum
2 Forest
1 Island
2 Mountain
3 Rootbound Crag
2 Sheltered Thicket
4 Spirebluff Canal
1 Swamp


Visto il ban di Attune with Aether e Rogue Refiner... come li sostituisco?
Avatar utente
alyshiba
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 ago '17, 13:09

Re: 4 color energy

Messaggioda Sting » 17 gen '18, 10:57

Ciao,
purtroppo non sono carte facilmente sostituibili, sono stati ban molto mirati proprio per evitare sostituzioni semplici.

Ipoteticamente la soluzione potrebbe essere quella di eliminare completamente un colore ( il nero ) e spostare il "baricentro" del mazzo verso l'aggro, magari con l'aggiunta di carte come Greenbelt Rampager e Aethersphere Harvester?

Sia chiaro che è una sorta di "rattoppo" non è una soluzione definitiva, bisogna sempre vedere quali possono essere i nuovi mazzi nel meta...

Cosa ne pensi?
Sting
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2810
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: 4 color energy

Messaggioda alyshiba » 18 gen '18, 10:11

Sting ha scritto:Ciao,
purtroppo non sono carte facilmente sostituibili, sono stati ban molto mirati proprio per evitare sostituzioni semplici.

Ipoteticamente la soluzione potrebbe essere quella di eliminare completamente un colore ( il nero ) e spostare il "baricentro" del mazzo verso l'aggro, magari con l'aggiunta di carte come Greenbelt Rampager e Aethersphere Harvester?

Sia chiaro che è una sorta di "rattoppo" non è una soluzione definitiva, bisogna sempre vedere quali possono essere i nuovi mazzi nel meta...

Cosa ne pensi?
Sting

Ciao Sting,
Intanto grazie per la risposta... Ci ho ragionato un pò su, ed effettivamente la cosa migliore è togliere più che andare a trovare rattoppi-
Al momento ho studiato questa lista:

Creature
4 Longtusk Cub
4 Servant of the Conduit
4 Bristling Hydra
1 Rhonas the Indomitable
4 Voltaic Brawler

Artifact
4 Electrostatic Pummeler

Planeswalker
1 Chandra, Torch of Defiance

Instant
4 Harnessed Lightning
4 Blossoming Defense
4 Invigorated Rampage

Sorcery
4 Larger Than Life

Land
4 Forest
4 Mountain
4 Aether Hub
3 Sheltered Thicket
4 Rootbound Crag
4 Evolving Wilds

Side
2 Glorybringer
3 Chandra's defeat
4 magma spray
2 abrade
4 plummet


Cosa ne pensi?
Avatar utente
alyshiba
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 ago '17, 13:09

Re: 4 color energy

Messaggioda ArabicLawrence » 18 gen '18, 11:45

Online iniziano a girare liste simili a questa:
Lands
4 x Aether Hub
4 x Botanical Sanctum
4 x Spirebluff Canal
2 x Sheltered Thicket
2 x Rootbound Crag
4 x Forest
2 x Island
2 x Mountain
Creatures
4 x Servant of the Conduit
2 x Channeler Initiate
2 x Voltaic Brawler
4 x Whirler Virtuoso
4 x Jadelight Ranger
4 x Bristling Hydra
4 x Glorybringer

Spells
4 x Harnessed Lightning
3 x Abrade
1 x Supreme Will
2 x Chandra, Torch of Defiance
2 x Nissa, Steward of Elements
Sideboard
4 x Negate
1 x Spell Pierce
1 x Jace’s Defeat
2 x Chandra’s Defeat
2 x Vizier of Many Faces
3 x Deathgorge Scavenger
2 x Naturalize
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: 4 color energy

Messaggioda alyshiba » 18 gen '18, 12:58

ArabicLawrence ha scritto:Online iniziano a girare liste simili a questa:
Lands
4 x Aether Hub
4 x Botanical Sanctum
4 x Spirebluff Canal
2 x Sheltered Thicket
2 x Rootbound Crag
4 x Forest
2 x Island
2 x Mountain
Creatures
4 x Servant of the Conduit
2 x Channeler Initiate
2 x Voltaic Brawler
4 x Whirler Virtuoso
4 x Jadelight Ranger
4 x Bristling Hydra
4 x Glorybringer

Spells
4 x Harnessed Lightning
3 x Abrade
1 x Supreme Will
2 x Chandra, Torch of Defiance
2 x Nissa, Steward of Elements
Sideboard
4 x Negate
1 x Spell Pierce
1 x Jace’s Defeat
2 x Chandra’s Defeat
2 x Vizier of Many Faces
3 x Deathgorge Scavenger
2 x Naturalize


Come ti ci trovi? Che risultati riesci ad ottenere?
Avatar utente
alyshiba
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 ago '17, 13:09

Re: 4 color energy

Messaggioda Sting » 18 gen '18, 13:08

Ciao a tutti,
personalmente tra le 2 liste preferisco di più la seconda ma è più per una questione di playstile piuttosto che per ragionamenti legati al meta (ancora un po' nebuloso) o altro.

Secondo me un :G: :R: / :X: "Monsters" potrebbe dire la sua se riesce a trovare il suo punto di equilibrio tra il numero di rimozioni e di minacce/mostri da giocare.
Forse nei primi giorni del meta meglio la lista 2 visto che riesce a contenere meglio i mazzi aggro ( più forti all'inizio del meta) mentre la lista 1 è forse per un meta più avanzato, dove bisogna riuscire a trovare un buco nella difesa avversaria per poter chiudere la partita.

Io mi sono anche chiesto se fosse possibile giocare "jund" (mio vecchio amore 8O ) con magari l'inserimento di costrittore sinuoso per cercare di massimizzare l'energia in ingresso e mettere segnalini extra sulle creature con explore o Longtusk Cub.

cosa ne pensate?

EDIT:
Su MTGO un mazzo ha fatto 5-0, ecco la lista:




Temur Energy by MasonClark
Winner
Creatures :
4 Longtusk Cub
4 Servant of the Conduit
4 Jadelight Ranger
4 Whirler Virtuoso
4 Bristling Hydra
4 Glorybringer

Planeswalker:
1 Nissa, Steward of Elements
2 Chandra, Torch of Defiance

Spells:
2 Abrade
1 Essence Scatter
4 Harnessed Lightning
1 Supreme Will
1 Confiscation Coup
Lands :
4 Aether Hub
4 Botanical Sanctum
4 Forest
2 Island
2 Mountain
2 Rootbound Crag
2 Sheltered Thicket
4 Spirebluff Canal
Sideboard (15):
2 Chandra's Defeat
1 Spell Pierce
2 Naturalize
4 Negate
3 Deathgorge Scavenger
1 Lifecrafter's Bestiary
1 Supreme Will
1 Confiscation Coup
Competitive Standard League 2018-01-17, (5-0)
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2810
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: 4 color energy

Messaggioda alyshiba » 19 gen '18, 12:07

Sting ha scritto:Ciao a tutti,
personalmente tra le 2 liste preferisco di più la seconda ma è più per una questione di playstile piuttosto che per ragionamenti legati al meta (ancora un po' nebuloso) o altro.

Secondo me un :G: :R: / :X: "Monsters" potrebbe dire la sua se riesce a trovare il suo punto di equilibrio tra il numero di rimozioni e di minacce/mostri da giocare.
Forse nei primi giorni del meta meglio la lista 2 visto che riesce a contenere meglio i mazzi aggro ( più forti all'inizio del meta) mentre la lista 1 è forse per un meta più avanzato, dove bisogna riuscire a trovare un buco nella difesa avversaria per poter chiudere la partita.

Io mi sono anche chiesto se fosse possibile giocare "jund" (mio vecchio amore 8O ) con magari l'inserimento di costrittore sinuoso per cercare di massimizzare l'energia in ingresso e mettere segnalini extra sulle creature con explore o Longtusk Cub.

cosa ne pensate?

EDIT:
Su MTGO un mazzo ha fatto 5-0, ecco la lista:




Temur Energy by MasonClark
Winner
Creatures :
4 Longtusk Cub
4 Servant of the Conduit
4 Jadelight Ranger
4 Whirler Virtuoso
4 Bristling Hydra
4 Glorybringer

Planeswalker:
1 Nissa, Steward of Elements
2 Chandra, Torch of Defiance

Spells:
2 Abrade
1 Essence Scatter
4 Harnessed Lightning
1 Supreme Will
1 Confiscation Coup
Lands :
4 Aether Hub
4 Botanical Sanctum
4 Forest
2 Island
2 Mountain
2 Rootbound Crag
2 Sheltered Thicket
4 Spirebluff Canal
Sideboard (15):
2 Chandra's Defeat
1 Spell Pierce
2 Naturalize
4 Negate
3 Deathgorge Scavenger
1 Lifecrafter's Bestiary
1 Supreme Will
1 Confiscation Coup
Competitive Standard League 2018-01-17, (5-0)
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15



Avevo pensato anche io sinceramente ad aggiungere costrittore sinuoso alla lista :R: :G: appunto per massimizzare l'ingresso di energie, e stavo valutando anche Dynavolt tower e/o Fabrication Module, sempre per far entrare più energie possibili ed ingrandire il pummeler, cosa ne pensi?

Comunque anche la lista che hai postato sembra molto molto valida ed interessante.

Facendo qualche altro cambiamento sono arrivata a questa lista:
Creature
4 Longtusk Cub
4 Servant of the Conduit
4 Bristling Hydra
1 Rhonas the Indomitable
4 Voltaic Brawler
2 Resilient Khenra

Artifact
4 Electrostatic Pummeler

Planeswalker
1 Chandra, Torch of Defiance

Spells
4 Harnessed Lightning
4 Blossoming Defense
4 Invigorated Rampage
2 Larger than Life

Land
4 Forest
4 Mountain
4 Aether Hub
2 Sheltered Thicket
4 Rootbound Crag
3 Evolving Wilds
2 Hashep Oasis
Avatar utente
alyshiba
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 ago '17, 13:09

Re: 4 color energy

Messaggioda ArabicLawrence » 19 gen '18, 14:17

alyshiba ha scritto:Avevo pensato anche io sinceramente ad aggiungere costrittore sinuoso alla lista :R: :G: appunto per massimizzare l'ingresso di energie, e stavo valutando anche Dynavolt tower e/o Fabrication Module, sempre per far entrare più energie possibili ed ingrandire il pummeler, cosa ne pensi?

Comunque anche la lista che hai postato sembra molto molto valida ed interessante.

Facendo qualche altro cambiamento sono arrivata a questa lista:
Creature
4 Longtusk Cub
4 Servant of the Conduit
4 Bristling Hydra
1 Rhonas the Indomitable
4 Voltaic Brawler
2 Resilient Khenra

Artifact
4 Electrostatic Pummeler

Planeswalker
1 Chandra, Torch of Defiance

Spells
4 Harnessed Lightning
4 Blossoming Defense
4 Invigorated Rampage
2 Larger than Life

Land
4 Forest
4 Mountain
4 Aether Hub
2 Sheltered Thicket
4 Rootbound Crag
3 Evolving Wilds
2 Hashep Oasis

Le liste che proponi tu ricalcano più Pummeler Energy, mentre io e Sting ti stiamo proponendo liste simili a Temur Energy. Sono due mazzi diversi, dipende dal meta quale sarà più performante.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [T2 Sviluppo] 4 Color Energy

Messaggioda Sting » 19 gen '18, 15:09

Personalmente trovo Dynavolt tower una carta un pochino più da control che non per un combo come il tuo, nel senso che in un mazzo control puoi continuare a guadagnare energia senza esporti particolarmente ( ti basta giocare stregonerie e istantanei) e, se necessario, spari un fulmine senza costo di mana per guadagnare un vantaggio aggiuntivo.

Forse Fabrication Module potrebbe essere più il linea con altre opzioni (specialmente con costrittore sinuoso visto che aumenta l'energia ed i segnalini +1/+1) ma anche questa non mi sembra essere ottimale.

I più grossi problemi di entrambe le carte sono che costano esattamente come il Electrostatic Pummeler (quindi incasinando la curva) ed che tutti e tre sono deboli da abrade, che diventa notevolmente fastidioso alle meccaniche del mazzo.

Se abrade o altro hate per gli artefatti saranno presenti nel nuovo meta (magari con il ritorno di meccatitano torrenziale o mazzi a tema Improvise) mi sposterei più sulla versione di ArabicLawrence.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2810
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [T2 Sviluppo] 4 Color Energy

Messaggioda alyshiba » 20 gen '18, 12:58

Sting ha scritto:Personalmente trovo Dynavolt tower una carta un pochino più da control che non per un combo come il tuo, nel senso che in un mazzo control puoi continuare a guadagnare energia senza esporti particolarmente ( ti basta giocare stregonerie e istantanei) e, se necessario, spari un fulmine senza costo di mana per guadagnare un vantaggio aggiuntivo.

Forse Fabrication Module potrebbe essere più il linea con altre opzioni (specialmente con costrittore sinuoso visto che aumenta l'energia ed i segnalini +1/+1) ma anche questa non mi sembra essere ottimale.

I più grossi problemi di entrambe le carte sono che costano esattamente come il Electrostatic Pummeler (quindi incasinando la curva) ed che tutti e tre sono deboli da abrade, che diventa notevolmente fastidioso alle meccaniche del mazzo.

Se abrade o altro hate per gli artefatti saranno presenti nel nuovo meta (magari con il ritorno di meccatitano torrenziale o mazzi a tema Improvise) mi sposterei più sulla versione di ArabicLawrence.


Intanto grazie per la delucidazione.
Per rispondere anche ad ArabicLawrence, ho preferito prendere questa direzione perché penso che aggiungere un terzo colore solo per un paio di carte (tipo Whirler Virtuoso o
costrittore sinuoso
) sbilanci troppo il mazzo.. o sbaglio?

Poi ovviamente ragionandoci su concordo sul fatto che le carte che ho suggerito sopra sono vulnerabili ad abrade, che quasi sicuramente ora troveremo ovunque
Avatar utente
alyshiba
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 ago '17, 13:09

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite