spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Gates Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Erzinston » 15 lug '19, 9:17

Ma un secondo golos e un cavaliere verde(o meglio due)?
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Tarox_97 » 15 lug '19, 18:36

Erzinston ha scritto:Ma un secondo golos e un cavaliere verde(o meglio due)?

Niente male l'idea dei cavalieri, riprendere carte dal cimitero torna utile e anche quello blu è una buona opzione, anche se non cerca terre da un buon contributo ed è recursivo.
Per Golos troverò presto altro spazio
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Erzinston » 15 lug '19, 20:26

Tarox_97 ha scritto:
Erzinston ha scritto:Ma un secondo golos e un cavaliere verde(o meglio due)?

Niente male l'idea dei cavalieri, riprendere carte dal cimitero torna utile e anche quello blu è una buona opzione, anche se non cerca terre da un buon contributo ed è recursivo.
Per Golos troverò presto altro spazio


Capisco che le idroyd krasis sia forte, ma forse non sono gli slot ovviabili? Penso all abilità attivata di Golos che rivelando un krasis fa niente
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Tarox_97 » 15 lug '19, 22:18

Devo dirti che mi sono accorto della unconbo( che spreca anche manipulation) ma per adesso l'attivata l'ho usata davvero poco (eh be un po' difficile avendo golos in monocopia) mentre i krasis hanno fatto sempre il loro dovere essendo flessibili.
Sicuramente toglierò due krasis quando aumentero il numero di golos, e se l'ultima copia diventa pesante la sostituisco con drawn from dreams.

Per quanto riguarda avere un paio di Teferi cosa ne pensi? Si adatta bene al mazzo o c'è qualcosa di più efficace ?
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda ExLo05 » 16 lug '19, 2:27

Scusate se mi intrometto (e mi porto avanti anche con il meta) ma i Brucante Arboreo potrebbe sostituire gli Elvish Rejuvenator post-rotazione
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 677
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Erzinston » 16 lug '19, 21:29

ExLo05 ha scritto:Scusate se mi intrometto (e mi porto avanti anche con il meta) ma i Brucante Arboreo potrebbe sostituire gli Elvish Rejuvenator post-rotazione


A mio parere no, growt spiral fa la stessa cosa e meglio, l'elfo é "molto forte" per il fatto di cercare la risorsa al di fuori delle carte in mano, cosa che l'arboreo non fa, speriamo esca qualcosa in grado di sostituirlo o migliorarlo.
Riguardo a Teferi, ho già incontrato un mazzo cancelli golos e la sua lista lo giocava, mi ha distrutto, ma sono stato parecchio lento, un buon mazzo tempo é la morte di questo mazzo e teferi é una delle poche cose che ferma counter o altri instant fastidiosi, dunque anche se personalmente non riesco a sopportarlo, credo sia importante averlo almeno in un paio di copie, ha praticamente lo solo scopo di beccarsi hate e di salvare il cast di uno dei gate ablaze.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Tarox_97 » 16 lug '19, 23:06

Grazie Erzinston per la buona analisi di Teferi
ExLo05 ha scritto:Scusate se mi intrometto (e mi porto avanti anche con il meta) ma i Brucante Arboreo potrebbe sostituire gli Elvish Rejuvenator post-rotazione

Portandoci avanti il problema di gates è che dipende da quanto spazio trova nel metà per il resto è tutto basato sui due set di Ravnica.
Per quanto riguarda il brucante è una creatura che va bene per velocizzare (ma serve nei mazzi ramp-aggro non in quelli più lenti) ma in late rischi di non avere una terra in mano quindi non aumenta davvero il numero di terre, il vantaggio è avere un chumpblocker con reach.
Gli elfi vanno bene adesso perché c'è bisogno di trovare una terra in particolare altrimenti un cancello vale l'altro e si possono calare con altre carte
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti