spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Junius Halsey » 25 dic '18, 14:11

Pittasangue81 ha scritto:Ragazzi siete fantastici...le informazioni sono molto preziose, ne farò tesoro e proverò a stilare una lista, sulla base dei vostri consigli!

Solo alcune domande...(sono un filo tardo):

- ma quindi l’idea di inserire molte carte per demolire il rimorso avversario, quali Surgical Extraction, Extirpate e Sadistic Sacrament (o echi ossidanti) non è efficace?

- a parità di costo (6 mana) non sarebbe meglio il Reaper from the Abyss al posto di Ob Nixilis, Unshackled?

- per uccidere le creature molto grosse, non sarebbe meglio qualcosa che le bersagli come Esilio Oscuro oppure una Dannazione?

- la creatura Ob Nixilis, the Fallen potrebbe starci?

Grazie ancora di tutto e tanti auguri di buon natale!

A presto!


-Per quanto riguarda la distruzione grimorio secondo me 2 copie di Surgical e 1 di Extirpatesarebbero il top.

-Ob Nixilis, Unshackled è decisamente più forte di Reaper from the Abyss, perché impedisce di cercare carte nel grimorio, azione quasi sempre necessaria. Il Reaper è forte ma situazionale, a quel costo ti aspetti di vincere la partita. A sto punto se hai bisogno di una creatura che distrugga quando entra forse è meglio qualcosa come Ravenous chupacabra o Gatekeeper of Malakir. Ma non te lo consiglio.

-Secondo me ti conviene usare un po' di rimozioni secche di quelle che Alvoi ti ha consigliato e 2 o 3 Toxic Deluge, perché puoi scegliere quanto -X dare e quindi risparmiare dalla morte i tuoi demoni. Praticamente un Ritual of Soot migliore.

-Per quanto riguarda Ob Nixilis, the Fallen io sono di parte, perché la adoro,ma comunque ti direi di non giocarla perché funziona benissimo in un mazzo basato sulla meccanica Landfall, ma non è sinergico in questo contesto. Gioca il suo fratellone Unshackled piuttosto ;-)

-Per quanto riguarda altre carte, dai un'occhiata a Rite of Belzenlok, non l'ho ancora testata in eternal ma in standard mi piace moltissimo.

Tanti auguri, resto a disposizione.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2154
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Pittasangue81 » 25 dic '18, 20:04

Stavo pensando: sulla base di quanto mi avete consigliato, vi inoltro una prima bozza del mazzo. Mi piace molto Consume the Meek, specie considerando che non avrei creature con costo inferiore a quattro...

Lands 22
x10 ‪Swamp‬
x3 ‪Phyrexian Tower‬
x4 ‪Leechridden Swamp‬
x3 ‪Urborg, Tomb of Yawgmoth‬

Socery 15
x3 ‪Sadistic Sacrament‬
x‪3 Consume the Meek‬
x‪4 Toxic Deluge‬
x3‪Thoughtseize‬
x4 ‪Hymn to tourach‬

Istant 6
x3 ‪Surgical Extraction‬
x3 ‪Extirpate‬

Creatures 11
x4 ‪Abyssal Persecutor‬
x4 Desecration Demon
x3 ‪Bloodgift Demon‬

Planeswalker 4
‪x2 Ob Nixilis Reignited‬
‪x2 Liliana of the Veil‬

Artifacts 3:
‪x2 Chrome Mox‬


Potrebbe andare? Carte da sei o più mana sono ingiocabili o quasi in Legacy quindi mi sono fermato a cinque mana come costo massimo. Siamo sulla giusta strada?
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Junius Halsey » 25 dic '18, 22:59

Pittasangue81 ha scritto:Stavo pensando: sulla base di quanto mi avete consigliato, vi inoltro una prima bozza del mazzo. Mi piace molto Consume the Meek, specie considerando che non avrei creature con costo inferiore a quattro...

Lands 22
x10 ‪Swamp‬
x3 ‪Phyrexian Tower‬
x4 ‪Leechridden Swamp‬
x3 ‪Urborg, Tomb of Yawgmoth‬

Socery 15
x3 ‪Sadistic Sacrament‬
x‪3 Consume the Meek‬
x‪4 Toxic Deluge‬
x3‪Thoughtseize‬
x4 ‪Hymn to tourach‬

Istant 6
x3 ‪Surgical Extraction‬
x3 ‪Extirpate‬

Creatures 11
x4 ‪Abyssal Persecutor‬
x4 Desecration Demon
x3 ‪Bloodgift Demon‬

Planeswalker 4
‪x2 Ob Nixilis Reignited‬
‪x2 Liliana of the Veil‬

Artifacts 3:
‪x2 Chrome Mox‬


Potrebbe andare? Carte da sei o più mana sono ingiocabili o quasi in Legacy quindi mi sono fermato a cinque mana come costo massimo. Siamo sulla giusta strada?


Meglio dell'altra, ancora qualche elemento da modificare:

1- L'apparato terre: le Leechridden Swamp non mi piacciono per niente, sono dei sassi che entrano tappati e non danno un beneficio sufficiente. Si possono cambiare con delle paludi, ma ho 5 terre che volevo porre alla tua attenzione e al giudizio di Maestro Alvoi:
- Bojuka Bog: entra tappata ma taglia il cimitero all'oppo, buona contro strategie che lo utilizzano.
- Cabal Pit: al costo di un punto vita al tap fà da piccola rimozione.
- Ifnir Deadlands: variante di Cabal Pit, che personalmente preferisco.
- Tomb of Urami: praticamente un salto della fede, da usare ASSOLUTAMENTE se non ci sono rischi. Se Urami muore, hai perso.
- Urborg: secondo me da giocare in monocopia dovunque ci sia il mono B. Non toglie nulla alla palude e fa qualcosa.
Aspettiamo di vedere che ne pensa Alvoi di queste terre.

2- Consume the Meek è pesante rispetto a Toxic Deluge, se proprio vuoi giocarla ti direi di usarne 1, a fronte di 3 o 4 Deluge.

3-Sadistic Sacrament è infinitamente pesante di fronte alle Surgical e gli Extirpate. Le leverei tutte e 3.

A riempire gli slot di CtM e SS metterei delle rimozioni secche, scelte magari tra Fatal Push, Go for the Throat, Cast Down et similia. Comunque ad Alvoi l'ultima parola.
Dai, l'idea ha preso forma, manca poco!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2154
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda alvoi » 26 dic '18, 1:51

Pittasangue81 ha scritto:- ma quindi l’idea di inserire molte carte per demolire il rimorso avversario, quali Surgical Extraction, Extirpate e Sadistic Sacrament (o echi ossidanti) non è efficace?


È una buona idea, ma giocare tutte quelle carte è un suicidio. Ti consiglio un 3-4x di surgical e basta, tanto per avere un po' di controllo. Conta che anche calice e trinisfera fanno molto male all'avversario, se le giochi.

Pittasangue81 ha scritto:- per uccidere le creature molto grosse, non sarebbe meglio qualcosa che le bersagli come Esilio Oscuro oppure una Dannazione?


Cos'ha Esilio Oscuro di migliore di Geth's Verdict, scusami? XD

Junius Halsey ha scritto:-Ob Nixilis, Unshackled è decisamente più forte di Reaper from the Abyss, perché impedisce di cercare carte nel grimorio, azione quasi sempre necessaria. Il Reaper è forte ma situazionale, a quel costo ti aspetti di vincere la partita. A sto punto se hai bisogno di una creatura che distrugga quando entra forse è meglio qualcosa come Ravenous chupacabra o Gatekeeper of Malakir. Ma non te lo consiglio.


Esatto, il reaper è una morchia incredibile che funziona bene solo se stai già vincendo. Ob Nixilis rimuove la possibilità di usare fetch/gsz/mistica/etc, è potentissimo se lo riesci a fare entrare.

Junius Halsey ha scritto:-Secondo me ti conviene usare un po' di rimozioni secche di quelle che Alvoi ti ha consigliato e 2 o 3 Toxic Deluge, perché puoi scegliere quanto -X dare e quindi risparmiare dalla morte i tuoi demoni. Praticamente un Ritual of Soot migliore.


Toxic Deluge è fortissima, ammazza pure TNN <3.<3 la giocherei fissa in almeno 1x in ogni mazzo in cui c'è il nero

Junius Halsey ha scritto:-Per quanto riguarda Ob Nixilis, the Fallen io sono di parte, perché la adoro,ma comunque ti direi di non giocarla perché funziona benissimo in un mazzo basato sulla meccanica Landfall, ma non è sinergico in questo contesto. Gioca il suo fratellone Unshackled piuttosto ;-)


Esatto, a quel costo vuoi fare qualcosa di meglio che avere un tizio che sta sotto a fulmine ahaha

Junius Halsey ha scritto:-Per quanto riguarda altre carte, dai un'occhiata a Rite of Belzenlok, non l'ho ancora testata in eternal ma in standard mi piace moltissimo.


Mhh eviterei, mi sembra troppo lenta

Junius Halsey ha scritto:1- L'apparato terre: le Leechridden Swamp non mi piacciono per niente, sono dei sassi che entrano tappati e non danno un beneficio sufficiente. Si possono cambiare con delle paludi, ma ho 5 terre che volevo porre alla tua attenzione e al giudizio di Maestro Alvoi:


Wow, sono chiamato in causa come Giudice delle Terre. Vediamo XD

Junius Halsey ha scritto: - Bojuka Bog: entra tappata ma taglia il cimitero all'oppo, buona contro strategie che lo utilizzano.


Bojuka Bog è fenomenale, si gioca in qualsiasi mazzo. È più una carta da side, situazionale soprattutto se non hai Crop Rotation o KotR. Tuttavia in una copia ci può stare (se intendi fare una side, ne metterei 2-3 in side e nessuna in main)

Junius Halsey ha scritto: - Cabal Pit: al costo di un punto vita al tap fà da piccola rimozione.


Questa è molto buona, come prima sta meglio in un mazzo con modi per tutorarla oppure Loam per recuperarla, ma va bene così

Junius Halsey ha scritto: - Ifnir Deadlands: variante di Cabal Pit, che personalmente preferisco.


Ehm... la preferisci per quale motivo? :_o :_o
Non riesco a vedere vantaggi ahaha

Junius Halsey ha scritto: - Tomb of Urami: praticamente un salto della fede, da usare ASSOLUTAMENTE se non ci sono rischi. Se Urami muore, hai perso.


Ehh la gente gioca Dark Depths e deve costruirci il mazzo intorno per evitare quella frase finale (Se Marit Lage muore, hai perso). Qui la eviterei davvero, all'avversario basta topdeckare una spiga per vincere. Non proprio il massimo insomma.

Junius Halsey ha scritto: - Urborg: secondo me da giocare in monocopia dovunque ci sia il mono B. Non toglie nulla alla palude e fa qualcosa.


Qui sarei d'accordo se non esistesse Dust Bowl... ehm pardon Wasteland XD "non toglie nulla alla palude" è tutto da discutere insomma.

Junius Halsey ha scritto:2- Consume the Meek è pesante rispetto a Toxic Deluge, se proprio vuoi giocarla ti direi di usarne 1, a fronte di 3 o 4 Deluge.


Piuttosto che Consume the Meek non è meglio Damnation a questo punto? Anche se credo che spesso serviranno di più le rimozioni secche di quelle globali. Scenderei sui tre deluge come rimozioni globali.

Junius Halsey ha scritto:3-Sadistic Sacrament è infinitamente pesante di fronte alle Surgical e gli Extirpate. Le leverei tutte e 3.


Sì sì sacramento è una morchia incredibile, meglio surgical o al limite estirpare. Ti consiglierei surgical perché lo puoi giocare anche gratis (e contro combo serve davvero, soprattutto quando reanimator tenta di piazzarti un ciccione in campo al primo turno).

Junius Halsey ha scritto:A riempire gli slot di CtM e SS metterei delle rimozioni secche, scelte magari tra Fatal Push, Go for the Throat, Cast Down et similia. Comunque ad Alvoi l'ultima parola.


Sì, Push l'avevo evitato perché a cmc=1, e con calice cozzava. Io consigliavo Geth's Verdict (o al limite Diabolic Edict) perché l'effetto di sacrificio può essere utile contro le solite creature fastidiose del formato (mangusta, TNN, geist, la mia amata mother of runes...) e inoltre si possoo usare senza indugi su sé stessi per liberarsi di un abyssal persecutor.

Devi decidere se giocare calice oppure no, perché eviterei di mettere tante carte antisinergiche. Io il mazzo lo farei proprio "stompy vero", con ciccioni e artefatti fastidiosi (in stile dragon stompy o soldier stompy, che si giocano in legacy).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20062
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Junius Halsey » 26 dic '18, 11:05

Creatures:13
4 Abyssal Persecutor
4 Desecration Demon
2 Bloodgift Demon
2 Doom Whisperer
1 Ob Nixilis, Unshackled

Spells:24
3 Chalice of the Void
3 Chrome Mox
3 Surgical Extraction
3 Geth's Verdict
3 Hymn to Tourach
2 Liliana of the Veil
1 Liliana, the Last Hope
3 Toxic Deluge
3 Trinisphere

Lands:23
1 Bojuka Bog
1 Cabal Pit
3 Phyrexian Tower
13 Swamp
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Wasteland


Allora, considerando ciò che abbiamo detto finora ho testato questa lista, in cui ho messo i Doom Whisperer per vedere se funzionassero. Funzionano, non è quello il problema. Diciamo che il problema è un po'il solito del nero: le sue spell fanno tutte 1x1: contro mazzi come Temur Cascade soffre molto Shardless Agent che casta Tarmogoyf, per esempio, oppure Jace, The Mind Sculptor che resta in campo, ti controlla il topdeck e ti rimbalza le creature. Soffrivo molto anche le Force of Will, quindi ho sostituito 4 paludi con 4 Cavern of Souls, e devo dire che la scelta si è rivelata ottima. per evitare appunto di perdere per 1x1 miei contro 1x2 suoi ho tolto 1 Verdetto di Geth e la Liliana, the Last Hope per 2 Cast Down, altra scelta che ha funzionato. I Toxic Deluge sono manna dal cielo. I Chalice of the Void girano molto meglio di Trinisphere, quindi direi di splittare 4/2. Vi tengo aggiornati con ulteriori test.

alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto: - Ifnir Deadlands: variante di Cabal Pit, che personalmente preferisco.


Ehm... la preferisci per quale motivo? :_o :_o
Non riesco a vedere vantaggi ahaha


Bah, ti dirò, non pago necessariamente la vita per il mana (ok che c'è Urborg, Tomb of Yawgmoth, ma...) e anche se l'effetto di rimozione costa di più e va fatto in sorcery, non chiede Soglia, e il malus rimane. Sono piccole cose, diciamo che piuchealtro mi piace l'artwork ;'-D
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2154
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Pittasangue81 » 26 dic '18, 11:41

alvoi ha scritto:È una buona idea, ma giocare tutte quelle carte è un suicidio. Ti consiglio un 3-4x di surgical e basta, tanto per avere un po' di controllo. Conta che anche calice e trinisfera fanno molto male all'avversario, se le giochi.


Ok, capisco...la mia unica premura è che per usare asportare o surgical, per levarmi di messo una carta, ho bisogno che l’oppo ne abbia usata già una, e di conseguenza potrebbe aver già fatto danni; avevo pensato anche ad Aspra Ordalia ma mi sembrava meno efficace.

alvoi ha scritto:Cos'ha Esilio Oscuro di migliore di Geth's Verdict, scusami? XD


Di solito (nelle partite forfun che ho fatto fino ad ora) ho sempre preferito i rimotori totali, in quanto bastava una creatura con “velo” per vedere sorci verdi...ad esempio Asceta Troll (che odio); viceversa le carte che bersagliano il giocatore le ho sempre scartate in quanto non mi consentono di bersagliare la creatura che voglio...insomma un cane che si morde la coda! Però Diabolic Edict potrebbe essere una soluzione...

Junius Halsey ha scritto:-Ob Nixilis, Unshackled è decisamente più forte di Reaper from the Abyss, perché impedisce di cercare carte nel grimorio, azione quasi sempre necessaria. Il Reaper è forte ma situazionale, a quel costo ti aspetti di vincere la partita. A sto punto se hai bisogno di una creatura che distrugga quando entra forse è meglio qualcosa come Ravenous chupacabra o Gatekeeper of Malakir. Ma non te lo consiglio.


Ok! Mi avete convinto, il mietitore lo preferivo in quanto su vari siti veniva descritto come una forza della natura, l’altro no (addirittura avevo letto che la prima abilità di Nixilis fosse inutile)...ed ovviamente anche per l’art della carta!!! <3.<3

alvoi ha scritto:Toxic Deluge è fortissima, ammazza pure TNN <3.<3 la giocherei fissa in almeno 1x in ogni mazzo in cui c'è il nero.


Si sì, infatti ne metterei 3-4...l’unica preoccupazione è quella di dovermi svenare per uccidere un ciccione! :_/

alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:-Per quanto riguarda Ob Nixilis, the Fallen io sono di parte, perché la adoro,ma comunque ti direi di non giocarla perché funziona benissimo in un mazzo basato sulla meccanica Landfall, ma non è sinergico in questo contesto. Gioca il suo fratellone Unshackled piuttosto ;-)


Esatto, a quel costo vuoi fare qualcosa di meglio che avere un tizio che sta sotto a fulmine ahaha


Hahahaha!!!! :D

Junius Halsey ha scritto:-Per quanto riguarda altre carte, dai un'occhiata a Rite of Belzenlok, non l'ho ancora testata in eternal ma in standard mi piace moltissimo.


alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto: - Bojuka Bog: entra tappata ma taglia il cimitero all'oppo, buona contro strategie che lo utilizzano.


Bojuka Bog è fenomenale, si gioca in qualsiasi mazzo. È più una carta da side, situazionale soprattutto se non hai Crop Rotation o KotR. Tuttavia in una copia ci può stare (se intendi fare una side, ne metterei 2-3 in side e nessuna in main)


Ok, grazie...mi garba!


alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto: - Cabal Pit: al costo di un punto vita al tap fà da piccola rimozione.


Questa è molto buona, come prima sta meglio in un mazzo con modi per tutorarla oppure Loam per recuperarla, ma va bene così

Junius Halsey ha scritto: - Ifnir Deadlands: variante di Cabal Pit, che personalmente preferisco.


Ehm... la preferisci per quale motivo? :_o :_o
Non riesco a vedere vantaggi ahaha[\quote]

...forse il fatto di poter bersagliare due creature anziché una? Comunque bellissima, 4x sono troppe??

alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:2- Consume the Meek è pesante rispetto a Toxic Deluge, se proprio vuoi giocarla ti direi di usarne 1, a fronte di 3 o 4 Deluge.


Piuttosto che Consume the Meek non è meglio Damnation a questo punto? Anche se credo che spesso serviranno di più le rimozioni secche di quelle globali. Scenderei sui tre deluge come rimozioni globali.


Sì, in effetti avevo inserito le dannazioni...Consume the Meek mi era sembrata sinergica, ed ovviamente mi piaceva molto l’art della carta! XD

alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:A riempire gli slot di CtM e SS metterei delle rimozioni secche, scelte magari tra Fatal Push, Go for the Throat, Cast Down et similia. Comunque ad Alvoi l'ultima parola.


Sì, Push l'avevo evitato perché a cmc=1, e con calice cozzava. Io consigliavo Geth's Verdict (o al limite Diabolic Edict) perché l'effetto di sacrificio può essere utile contro le solite creature fastidiose del formato (mangusta, TNN, geist, la mia amata mother of runes...) e inoltre si possoo usare senza indugi su sé stessi per liberarsi di un abyssal persecutor.

Devi decidere se giocare calice oppure no, perché eviterei di mettere tante carte antisinergiche. Io il mazzo lo farei proprio "stompy vero", con ciccioni e artefatti fastidiosi (in stile dragon stompy o soldier stompy, che si giocano in legacy).



...ecco ragazzi, qui mi serve il vostro aiuto: come posso usare il calice e la trinisfera? Con il calice dovrei counterare magie poco costose, avendo demoni grossi e costosi giusto? In tal caso però magie come Asportare, Dark Ritual oppure Diabolic Edict rischio di non riuscire ad usarle...

...mentre con Trinisphere rischio di tirarmi sui pedi problemi con Surgical Extraction e pure con le magie sopracitate; da qui la domanda: come si inseriscono queste carte in un contesto simile???

Grazie mille e buona giornata!!


Ps: cosa ne pensate di Demon of Catastrophes? Si potrebbero inserire?
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda alvoi » 26 dic '18, 14:06

Pittasangue81 ha scritto:
alvoi ha scritto:È una buona idea, ma giocare tutte quelle carte è un suicidio. Ti consiglio un 3-4x di surgical e basta, tanto per avere un po' di controllo. Conta che anche calice e trinisfera fanno molto male all'avversario, se le giochi.


Ok, capisco...la mia unica premura è che per usare asportare o surgical, per levarmi di messo una carta, ho bisogno che l’oppo ne abbia usata già una, e di conseguenza potrebbe aver già fatto danni; avevo pensato anche ad Aspra Ordalia ma mi sembrava meno efficace.


Oppure basta avergliela scartata con seize oppure inno...

Pittasangue81 ha scritto:Si sì, infatti ne metterei 3-4...l’unica preoccupazione è quella di dovermi svenare per uccidere un ciccione! :_/


Ovviamente sui ciccioni è meglio giocare le rimozioni singole

alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:-Per quanto riguarda Ob Nixilis, the Fallen io sono di parte, perché la adoro,ma comunque ti direi di non giocarla perché funziona benissimo in un mazzo basato sulla meccanica Landfall, ma non è sinergico in questo contesto. Gioca il suo fratellone Unshackled piuttosto ;-)


Esatto, a quel costo vuoi fare qualcosa di meglio che avere un tizio che sta sotto a fulmine ahaha


Hahahaha!!!! :D

Junius Halsey ha scritto:-Per quanto riguarda altre carte, dai un'occhiata a Rite of Belzenlok, non l'ho ancora testata in eternal ma in standard mi piace moltissimo.


alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto: - Bojuka Bog: entra tappata ma taglia il cimitero all'oppo, buona contro strategie che lo utilizzano.


Bojuka Bog è fenomenale, si gioca in qualsiasi mazzo. È più una carta da side, situazionale soprattutto se non hai Crop Rotation o KotR. Tuttavia in una copia ci può stare (se intendi fare una side, ne metterei 2-3 in side e nessuna in main)


Ok, grazie...mi garba!

Pittasangue81 ha scritto:...forse il fatto di poter bersagliare due creature anziché una? Comunque bellissima, 4x sono troppe??


Non ne può bersagliare due eh... e comunque anche 2x sono troppe XD

Pittasangue81 ha scritto:Sì, in effetti avevo inserito le dannazioni...Consume the Meek mi era sembrata sinergica, ed ovviamente mi piaceva molto l’art della carta! XD


Ma stiamo costruendo un mazzo oppure una mostra d'arte? Dai, la maggior parte dei commenti sono "mi piace l'art", suvvia un po' di giudizio!

Pittasangue81 ha scritto:...ecco ragazzi, qui mi serve il vostro aiuto: come posso usare il calice e la trinisfera? Con il calice dovrei counterare magie poco costose, avendo demoni grossi e costosi giusto? In tal caso però magie come Asportare, Dark Ritual oppure Diabolic Edict rischio di non riuscire ad usarle...


Calice lo giochi a 0 oppure a 1, a seconda dei casi. Se sei tu a partire per primo e lo riesci a buttare a 1 il primo turno, praticamente hai vinto contro il 70% dei mazzi. E quello lo fai con Ancient Tomb oppure Chrome Mox. A volte si gioca a 0, contro alcuni combo.

Pittasangue81 ha scritto:...mentre con Trinisphere rischio di tirarmi sui pedi problemi con Surgical Extraction e pure con le magie sopracitate; da qui la domanda: come si inseriscono queste carte in un contesto simile???


L'idea generale è "fa più male a loro che a me".

Pittasangue81 ha scritto:Ps: cosa ne pensate di Demon of Catastrophes? Si potrebbero inserire?


Wow, un fantastico 2x1 per l'avversario!

Junius Halsey ha scritto:Temur Cascade


WTF?! Forse intendevi Shardless BUG? ("Sultai Cascade", anche se mi fa male chiamarlo così)

Junius Halsey ha scritto:Bah, ti dirò, non pago necessariamente la vita per il mana (ok che c'è Urborg, Tomb of Yawgmoth, ma...) e anche se l'effetto di rimozione costa di più e va fatto in sorcery, non chiede Soglia, e il malus rimane. Sono piccole cose, diciamo che piuchealtro mi piace l'artwork ;'-D


La soglia non mi sembra troppo impossibile da ottenere, comunque io non la metterei.

Premetto che non ho testato, MA io proverei il seguente:

4 Abyssal Persecutor
4 Desecration Demon
2 Bloodgift Demon
2 Doom Whisperer

4 Chalice of the Void
4 Chrome Mox
3 Surgical Extraction
3 Geth's Verdict
3 Hymn to Tourach
3 Liliana of the Veil
2 Liliana, the Last Hope
3 Toxic Deluge

4 Ancient Tomb
1 Bojuka Bog
2 Phyrexian Tower
13 Swamp
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20062
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Junius Halsey » 26 dic '18, 15:17

alvoi ha scritto:Oppure basta avergliela scartata con seize oppure inno...


Per questo nella mia lista c'erano le waste: il trick wasta + surgical che leva un terzo della manabase dell'oppo mi piaceva, ma suppongo funzioni meglio in un mazzo che gioca anche Sinkhole.

alvoi ha scritto:Ma stiamo costruendo un mazzo oppure una mostra d'arte? Dai, la maggior parte dei commenti sono "mi piace l'art", suvvia un po' di giudizio!


Beh, se si riuscisse a fare un mazzo firmato John Avon mi prenoto per tutti i set foil (Ho già preso le terre di Unhinged autografate, le tengo in cassaforte <3.<3 )

alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:Temur Cascade


WTF?! Forse intendevi Shardless BUG? ("Sultai Cascade", anche se mi fa male chiamarlo così)



Come dicevo in un altro thread, non so una cippa di Legacy, ho giocato per un annetto Flash Combo, e il mazzo dell'oppo manco lo vedevo, vincevo prima ;'-D (Ora ho montato uno Smallpox, divertentissimo per me, meno per il mio avversario).
Ho testato contro RUG, non contro BUG, ma proverò a testare quello contro la tua lista.

Pittasangue81 ha scritto:
alvoi ha scritto:Cos'ha Esilio Oscuro di migliore di Geth's Verdict, scusami? XD


Di solito (nelle partite forfun che ho fatto fino ad ora) ho sempre preferito i rimotori totali, in quanto bastava una creatura con “velo” per vedere sorci verdi...ad esempio Asceta Troll (che odio); viceversa le carte che bersagliano il giocatore le ho sempre scartate in quanto non mi consentono di bersagliare la creatura che voglio...insomma un cane che si morde la coda! Però Diabolic Edict potrebbe essere una soluzione...



Verdetto di Geth è un Editto Diabolico migliorato, se giochi mono B. Come dicevo secondo me va giocato a fianco di rimozioni che bersagliano per evitare i problemi che dicevi tu.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2154
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda alvoi » 26 dic '18, 15:27

Junius Halsey ha scritto:
alvoi ha scritto:Oppure basta avergliela scartata con seize oppure inno...


Per questo nella mia lista c'erano le waste: il trick wasta + surgical che leva un terzo della manabase dell'oppo mi piaceva, ma suppongo funzioni meglio in un mazzo che gioca anche Sinkhole.


Buono, ma io preferisco mettere le Ancient Tomb poiché secondo me l'esplosività di calice o trinisfera di primo è migliore che il trick wasta+surgical

Junius Halsey ha scritto:Beh, se si riuscisse a fare un mazzo firmato John Avon mi prenoto per tutti i set foil (Ho già preso le terre di Unhinged autografate, le tengo in cassaforte <3.<3 )


Io non sono un fanatico delle foil, comunque boh vero che se arrivasse Rob Alexander ad autografarmi un paio di dual non mi farebbe schifo XD

Junius Halsey ha scritto:Come dicevo in un altro thread, non so una cippa di Legacy, ho giocato per un annetto Flash Combo, e il mazzo dell'oppo manco lo vedevo, vincevo prima ;'-D (Ora ho montato uno Smallpox, divertentissimo per me, meno per il mio avversario).
Ho testato contro RUG, non contro BUG, ma proverò a testare quello contro la tua lista.


Sì ma Temur Cascade non esiste in legacy XD Cioè, esiste tanto quanto esiste Demon Stompy (cioè può essere giocato, ma non "ai tavoli alti"). Shardless BUG invece è giocatissimo, e anche molto bello (e molto costoso! è il più costoso mazzo in legacy, sebbene sia solo un tier 2).

Junius Halsey ha scritto:Verdetto di Geth è un Editto Diabolico migliorato, se giochi mono B. Come dicevo secondo me va giocato a fianco di rimozioni che bersagliano per evitare i problemi che dicevi tu.


Sì, a meno che le Ancient Tomb non creino troppi danni, ma fintanto che hai solo quattro terre che danno incolore non dovrebbero esserci problemi.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20062
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Pittasangue81 » 28 dic '18, 2:10

Ragazzi, non so come ringraziarvi...ora sto cercando di restare alcune combinazioni figlie dei vostri consigli...devo ammettere che non capisco proprio come usare la Trinisfera ed il Calice, specie il secondo: se con la Mox lo metto al primo turno e quindi neutralizzo le magie con cdmc 1, perché dovrei avere la partita in mano?

Scusate, forse mi sto spingendo ad un livello di gioco che per me è del tutto nuovo...e probabilmente faccio domande banali. Buona serata e grazie ancora, nei prossimi gg posterò una lista-prototipo;

A presto!

Ps ma voi una lista la provate online su qualche simulatore? Nel caso potrei chiedervi il riferimento?

Pps ovviamente faccio queste domande perché la spesa non è piccola e vorrei evitare di acquistare carte costose ma magari inutili! Ciò detto, io mi sono sempre trovato bene su Cardkingdom...secondo voi va bene? Di recente ho sentito il problema di falsi acquistati online...

Grazie ancora e a presto!
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti