Maindeck:
Artifacts
4 Candelabra of Tawnos
Instants
1 Blue Sun's Zenith
4 Brainstorm
3 Cunning Wish
4 Force of Will
4 High Tide
1 Intuition
2 Meditate
3 Pact of Negation
2 Turnabout
Sorceries
4 Merchant Scroll
4 Ponder
3 Preordain
4 Time Spiral
Basic Lands
11 Island
Lands
1 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
Sideboard:
1 Blue Sun's Zenith
1 Brain Freeze
1 Echoing Truth
2 Flusterstorm
1 Intuition
1 Meditate
1 Pact of Negation
1 Rebuild
3 Repeal
1 Surgical Extraction
1 Turnabout
1 Wipe Away
Artifacts
4 Candelabra of Tawnos
Instants
1 Blue Sun's Zenith
4 Brainstorm
3 Cunning Wish
4 Force of Will
4 High Tide
1 Intuition
2 Meditate
3 Pact of Negation
2 Turnabout
Sorceries
4 Merchant Scroll
4 Ponder
3 Preordain
4 Time Spiral
Basic Lands
11 Island
Lands
1 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
Sideboard:
1 Blue Sun's Zenith
1 Brain Freeze
1 Echoing Truth
2 Flusterstorm
1 Intuition
1 Meditate
1 Pact of Negation
1 Rebuild
3 Repeal
1 Surgical Extraction
1 Turnabout
1 Wipe Away
Come già detto la miccia per far partire la combo è Time Spiral attivato dopo High Tide, dopo di ciò, se l'avversario non ha risposte adeguate per disturbare la combo, dovreste vincere al 90% dei casi (eccetto ovviamente episodi di estrema sfortuna), per proteggere la combo abbiamo a disposizione le fantastiche Force of will e, se la combo sta per essere innescata, si può usufruire anche del Pact of negation, invece per tutorare la combo abbiamo le Merchant scroll, Ponder Preordain, Brainstorm, Meditate e Intuition. Infine avrete notato che la chiusura, Brain freeze non si trova nel Main, ma bensì nel side, poichè si preleva all'occorrenza con le Cunning wish, quindi, tenetevene almeno una per poter chiudere la partita xD, ma analizziamo i vari Match Up di questo mazzo, come è intuibile, di certo di secondo/terzo Game non è per nulla avvantaggiato perchè la side è fortemente limitata dall'uso di Cunning wish quindi dovremo fare affidamento solo nell'efficienza del Main deck, innanzitutto, il Match Up più sfavorevole che possa esistere per questo mazzo è sicuramente quello contro Show and Tell, perchè a causa di Emrakul, the Aeons Torn, e in generale, contro tutto ciò che si rimischia nel mazzo, contro questo tipo di mazzi bisogna provare a vincere con il Blue sun's Zenith oppure far macinare, e al primo Emrakul, the Aeons Torn togliersi il pensiero con una Surgical extraction, un'altra carta che da molto, ma molto fastidio a questo genere di mazzo è Chalice of the Void in questo caso la risposta è, o counterizzarlo subito, oppure uasare un bounce e counterizzarlo successivamente, così come qualsiasi altra carta che ci impedisce di scombare in pace. in generale contro control ci potrebbero essere dei problemi, in questo caso è bene avere sempre un counter a protezione della combo , invece contro aggro l'importante è far partire il prima possibile la combo.
spero di non aver fatto troppi errori nella descrizione del mazzo ^^, vorrei qualche consiglio su come rendere più veloce e stabile questo mazzo che è il mio preferito del formato T1.5