spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Tier] Miracles

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Legacy Sviluppo] Uw Control

Messaggioda benzuuu_33 » 12 feb '14, 16:20

Leporoni ha scritto:io te lo appoggio alla grande il delver, se guardi nei mazzi t 1.5 c'è un mio articolo (mono-blu-->uw stoneblade) e nell'ultima risposta c'è il mazzo che sto giocando ora, devo dire che è devastante, mi battono difficilmente, gioco stoneforge e delver, ho tolto snapcaster perchè non mi ero accorto che non posso riciclarci FoW =( allora ho preferito aggiungere altri counter al suo posto

si ho presente il post (l'avevo anche commentato), e vado un attimo ot dicendoti che mi piace molto il tuo lavoro ;)
comunque credo che per chiarire un po' le idee a tutti sia meglio mettere la lista attuale, comprensiva delle ultimissime modifiche :D

MAIN
5 island
4 flooded strand
3 plains
3 tundra
2 glacial fortress
1 scalding tarn
1 arid mesa
1 marsh flats (=mesa)
1 misty rainforest (=laghetto)

4 snapcaster mage
3 stoneforge mystic
2 vendilion clique
1 delver of secrets

4 brainstorm
4 swords to plowshares
4 force of will
3 counterspell
3 terminus
2 spell snare
1 cunning wish

4 sensei's divining top
1 batterskull

2 jace, the mind sculptor

SIDE
4 path to exile
4 counterbalance
2 spell pierce
1 batterskull
1 cunning wish
1 counterspell
1 terminus
1 stoneforge mystic


mette d'accordo tutti questa? :D

EDIT: lista modificata in base ai successivi commenti
Ultima modifica di benzuuu_33 il 12 feb '14, 17:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
benzuuu_33
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 feb '14, 17:20
Località: Turin

Re: [Legacy Sviluppo] Uw Control

Messaggioda Anakyn » 12 feb '14, 16:23

Leporoni ha scritto:ma ancestral vision non la gioca nessuno?? somiglia ad uno stand still a cc 1. è molto lenta ma quando si risolve.. l'ho tolta dal mio mazzo perchè è diventato tempo quando ho comprato mistiche e delver.


Certo che si gioca, ma sempre per riprendere il discorso per il quale il Legacy è un formato che ad alto livello è talmente competitivo da richiedere scelte di massima efficienza, Ancestral vision si gioca solamente all'interno di un mazzo capace potenzialmente di giocarla come se fosse un Ancestral recall: si tratta di Shardless BUG, il quale, attraverso la carta che da il nome al mazzo (Shardless agent), è in grado di "cascare" su Ancestral vision e conseguentemente di attivarla subito.

In un frangente del genere (che un mazzo che gioca Brainstorm e Jace è in grado di settare senza troppe difficoltà) per la modica spesa di 3 mana ti ritrovi con un 2/2 in più in campo e 3 carte di più in mano.

In termini di card advantage è probabilmente la combinazione più potente che si possa concepire in Legacy, almeno per ora.
Avatar utente
Anakyn
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 giu '13, 15:49

Re: [Legacy Sviluppo] Uw Control

Messaggioda Anakyn » 12 feb '14, 16:24

benzuuu_33 ha scritto:mette d'accordo tutti questa? :D


Perdonami, stai seriamente ipotizzando di giocare diverse copie di Delver e Terminus nella stessa lista?
Avatar utente
Anakyn
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 giu '13, 15:49

Re: [Legacy Sviluppo] Uw Control

Messaggioda benzuuu_33 » 12 feb '14, 16:25

Anakyn ha scritto:
benzuuu_33 ha scritto:mette d'accordo tutti questa? :D


Perdonami, stai seriamente ipotizzando di giocare diverse copie di Delver e Terminus nella stessa lista?

non capisco il problema :o_0:

EDIT: l'ho capito

EDIT 2:
Perdonami tu, sul momento ho guardato praticamente solo al vantaggio senza badare all'inghippo-rimozione totale.
opterei per un: -2 delver of the secret / +1 batterskull, +1 vendilion clique

ora mi prenderai nuovamente per pazzo ma io un x1 di delver su due piedi lo giocherei!
se sale bene se non sale va bene lo stesso!
- costa uno e lo puoi giocare con serenità al primo/secondo turno
- me lo spacco volentieri finché sta da solo sul board
- banalmente è una carta blu quindi scartabile con la force
Ultima modifica di benzuuu_33 il 12 feb '14, 16:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
benzuuu_33
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 feb '14, 17:20
Località: Turin

Re: [Legacy Sviluppo] Uw Control

Messaggioda Leporoni » 12 feb '14, 16:34

terminus io la giocherei in x4.. in uno stanstill vecchio stampo, con le mishra! Con il delver non va d'accordo.

Shardless agent e ancestral vision... che bomba!!!
Avatar utente
Leporoni
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 gen '14, 17:41
Località: Fabriano (AN)

Re: [Legacy Sviluppo] Uw Control

Messaggioda benzuuu_33 » 12 feb '14, 16:38

Leporoni ha scritto:terminus io la giocherei in x4 […]

per esperienza un pelino eccessivo, ma la quarta la tengo in side nel caso mi trovassi mai davanti un mazzo eccessivamente aggro :D
Immagine
Avatar utente
benzuuu_33
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 feb '14, 17:20
Località: Turin

Re: [Legacy Sviluppo] Uw Control

Messaggioda Leporoni » 12 feb '14, 16:58

sisi nel tuo mazzo ci sta in x3.. il mio era un flusso mentale, mi sono venuti in mente i vecchi stanstill che giocavano ira di dio, quanto gli avrebbe fatto comodo terminus.
la tua lista a me sembra buona.. potrebbe anche essere competitiva
Avatar utente
Leporoni
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 gen '14, 17:41
Località: Fabriano (AN)

Re: [Legacy Sviluppo] Uw Control

Messaggioda benzuuu_33 » 12 feb '14, 17:02

Leporoni ha scritto:la tua lista a me sembra buona.. potrebbe anche essere competitiva

ti ringrazio :) lo spero proprio… mi piacerebbe testarla contro la tua, ne uscirebbe fuori una bella partita sicuramente <3.<3
Immagine
Avatar utente
benzuuu_33
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 feb '14, 17:20
Località: Turin

Re: [Legacy Sviluppo] Uw Control

Messaggioda Anakyn » 12 feb '14, 17:17

Ti prego, togli quel mono-Delver e metti dentro la quarta Mistica... in un mazzo del genere quale delle due preferisci pescare?

Se proprio non ti piace la quarta mistica mettici un Ponder, un Pierce, insomma qualcosa di sinergico... già il Delver di per sè non ha molto senso in un mazzo controllo, il Delver in monocopia poi non si può proprio vedere: è una carta estremamente aggressiva, o la giochi in 4x (sperando di vederne un paio) o non la giochi per nulla.

E se la giochi in 4x, allora avrebbe senso costruirci il mazzo attorno, e quindi montarsi un tempo deck.


Qui non è tanto questione di non fissarsi con archetipi rigidi e lasciarsi aperta la possibilità di costruire mazzi "ibridi" (che ci sta, ad esempio qualcuno gioca Miracles con Mistica, sebbene la maggioranza dei giocatori preferisca non farlo), quanto di evitare anti-sinergie interne.
Avatar utente
Anakyn
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 giu '13, 15:49

Re: [Legacy Sviluppo] Uw Control

Messaggioda Leporoni » 12 feb '14, 17:33

ahahah.. sarebbero counter su counter, uscirebbe proprio una bella partita. peccato che il mio magic workstation non funziona.

io metterei la quarta mistica al posto del delver.. io ne gioco 4 e a volte ne vorrei una in più per essere sicuro di vederla nella prima mano
Avatar utente
Leporoni
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 gen '14, 17:41
Località: Fabriano (AN)

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti