spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy] Bant Maverick o Junk?

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Legacy] Bant Maverick o Junk?

Messaggioda Langsuyar » 27 mar '12, 18:32

Mi appello per chieder parere su due noti mazzi,all'apparenza simili ma con differenze rimarcate.
Vorrei iniziar a giocare Legacy,ma non so ancora quale dei due mazzi possa essere più competitivo: meglio puntare tutto su un Junk o tenere il blu per fare un Bant Maverick,che tanti risultati sembra stia ora riscuotendo?
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: Bant Maverick o Junk?

Messaggioda G0TT4 » 31 mar '12, 9:54

Ciao ! :)

sono tutti e due dei mazzi competitivi (nel metagame attuale).

Io personalmente lavorerei di piu sul Bant Maverick (splash di blu per Geist of the saint traft e brainstorm ? ) che con qualche piccola modifica puo anche diventare un Bant se il metagame lo richiede (+ cricca Vindilion + Jace + force of will + counterini vari). Ovviamente il costo è piu elevato del Junk, ma secondo me ne vale la pena anche perche il blu lo usi cmq in quasi tutti i mazzi competitivi.

La sinergia "maze of ith + geist of the saint traft" è gia abbastanza per scegliere il Bant Maverick secondo me :)

Se cmq stai iniziano, io ho appena iniziato con un G/W Maverick e pian piano sto decidendo se e che colore spalshare. E' molto difficile perche dipende contro che mazzi giochi, quindi lo splash secondo me è da considerare quando hai capito che mazzi dovrai sfidare.
Immagine
Avatar utente
G0TT4
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 gen '12, 14:07

Re: Bant Maverick o Junk?

Messaggioda Langsuyar » 31 mar '12, 18:03

G0TT4 ha scritto:Ciao ! :)

sono tutti e due dei mazzi competitivi (nel metagame attuale).

Io personalmente lavorerei di piu sul Bant Maverick (splash di blu per Geist of the saint traft e brainstorm ? ) che con qualche piccola modifica puo anche diventare un Bant se il metagame lo richiede (+ cricca Vindilion + Jace + force of will + counterini vari). Ovviamente il costo è piu elevato del Junk, ma secondo me ne vale la pena anche perche il blu lo usi cmq in quasi tutti i mazzi competitivi.

La sinergia "maze of ith + geist of the saint traft" è gia abbastanza per scegliere il Bant Maverick secondo me :)

Se cmq stai iniziano, io ho appena iniziato con un G/W Maverick e pian piano sto decidendo se e che colore spalshare. E' molto difficile perche dipende contro che mazzi giochi, quindi lo splash secondo me è da considerare quando hai capito che mazzi dovrai sfidare.


Grazie infinite per la risposta (e già che ci sono complimenti per il tuo mazzo,al quale mi sto ispirando per la costruzione),credo che inizierò col lavorare su una lista che preveda il blu che,come giustamente hai scritto,resta in assoluto uno dei colori imprescindibili per giocare in competitivo.
Junk resta un mazzo dall'innegabile carisma,ma avendo già tutti i pezzi da 90 che il bant offre (reliquario,cricca,geist) mi concentrerò sul rimediare i famigerati Force of Will..e le sempre traumatiche (per i prezzi) duals :lol:
Fammi sapere come procede l'evoluzione,buona fortuna!
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: Bant Maverick o Junk?

Messaggioda trololololololo » 11 apr '12, 22:21

ti dico una cosa, in maverick tu, giochi una creatura che ti fa cercare terre, cavaliere del reliquiario
che insieme alle fetch ti permette di giocare 6 dual ( ovviamente se lo vuoi giocare con il blu...) e ricordati che giochi anche gerarca quindi sono tante fetch 6 dual di cui ovviamente 4 savane e due tropicali o una tropicale e una tundra.... però potresti anche giocare una monotropicale e magari giochi una fetch in più ( anche se non è indispensabile...) comunque il succo è che non ti serve per forza spenderci capitali enormi per le terre almeno in questo " tricolor" quindi te lo consiglio vivamente perchè oltre a essere forte nell'attuale metagame è anche forte come aggro anche senza blu...
inoltre ti posto una lista che io giocherei ( mischiando quelle vise dovrei riuscire a trarne qualcosina magari consigliatemi come migliorarare perchè ho una mezza idea di farmelo...

terre:
4 waste ( ovvio...)
4 savane
2 tropicali
1 karakas ( molto forte contro tante creature giocate come per esempio geist )
4 fetch verdi-bianche ( di cui nome non rammendo...)
3 misty rainforest
1 pianura
1 foresta
1 culla di gea
1 horizon canopy / maze of yth ( a seconda del meta della tua città, considera sempre che non da mana il labirinto...)

artefatti:
1 jitte
2 spade ( io giocherei W.P. e F.F)
1 batterskull

creature:
4 mistica
2 thalia ( forterrima contro control ed altro...)
4 cavaliere del reliquiario
4 mamma delle rune
1 scavenging Ooze
3/4 gerarca nobile
2 qasali pridmage
1 bosco driade
1 tarmogoffo
1 thrun
1 terrivoro
1 gaddock

instant/sorcery:
4 zenith verdi
4 spighe


enchant:
2 sylvan library

inoltre giochi la monocopia di driade ovvaimente per giocarlo tutorato da zenith a turno 1 e avere a turno due 2 terre...
spero ti piaccia questa lista ;) :D
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
Avatar utente
trololololololo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 9 apr '12, 23:59
Località: firenze

Re: Bant Maverick o Junk?

Messaggioda MagicMax » 11 apr '12, 22:27

potresti mettere il Tag alle carte basta che mentre scrivi la risposta clicchi su editor completo (se fai con Risposta Rapida) e clicchi su mazzo e dentro scrivi la lista: a chi non conosce tutte le carte faresti un favore perchè renderesti il tutto più leggibbile!
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Bant Maverick o Junk?

Messaggioda Langsuyar » 11 apr '12, 22:35

trololololololo ha scritto:ti dico una cosa, in maverick tu, giochi una creatura che ti fa cercare terre, cavaliere del reliquiario
che insieme alle fetch ti permette di giocare 6 dual ( ovviamente se lo vuoi giocare con il blu...) e ricordati che giochi anche gerarca quindi sono tante fetch 6 dual di cui ovviamente 4 savane e due tropicali o una tropicale e una tundra.... però potresti anche giocare una monotropicale e magari giochi una fetch in più ( anche se non è indispensabile...) comunque il succo è che non ti serve per forza spenderci capitali enormi per le terre almeno in questo " tricolor" quindi te lo consiglio vivamente perchè oltre a essere forte nell'attuale metagame è anche forte come aggro anche senza blu...
inoltre ti posto una lista che io giocherei ( mischiando quelle vise dovrei riuscire a trarne qualcosina magari consigliatemi come migliorarare perchè ho una mezza idea di farmelo...

terre:
4 waste ( ovvio...)
4 savane
2 tropicali
1 karakas ( molto forte contro tante creature giocate come per esempio geist )
4 fetch verdi-bianche ( di cui nome non rammendo...)
3 misty rainforest
1 pianura
1 foresta
1 culla di gea
1 horizon canopy / maze of yth ( a seconda del meta della tua città, considera sempre che non da mana il labirinto...)

artefatti:
1 jitte
2 spade ( io giocherei W.P. e F.F)
1 batterskull

creature:
4 mistica
2 thalia ( forterrima contro control ed altro...)
4 cavaliere del reliquiario
4 mamma delle rune
1 scavenging Ooze
3/4 gerarca nobile
2 qasali pridmage
1 bosco driade
1 tarmogoffo
1 thrun
1 terrivoro
1 gaddock

instant/sorcery:
4 zenith verdi
4 spighe


enchant:
2 sylvan library

inoltre giochi la monocopia di driade ovvaimente per giocarlo tutorato da zenith a turno 1 e avere a turno due 2 terre...
spero ti piaccia questa lista ;) :D


Da paura :D Solo,per gusti personali,ti direi che le gerarca andrebbero giocate SEMPRE in 4x (insieme a mamma e cavaliere è il cuore del mazzo) poi,leverei gaddok e sfondacranio per far spazio a due Elspeth, cavaliera errante,allucinante come sempre.
4 waste sono tantine,vero che sono sempre un bel vedere ma col reliquiario che tutora direi che tre sia il numero ideale.
Per il resto direi il mazzo sia bello che pronto.
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite