spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1.5 SVILUPPO] Happy Hippo BG

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[T1.5 SVILUPPO] Happy Hippo BG

Messaggioda VII » 9 mag '12, 13:42

Spero di aver postato in modo giusto, se non fosse così scusatemi e sposate o cancellate. ._.

Sono qui per esporre alla vostra attenzione questo mazzo, che voglio tipo montare dal 2004, vorrei renderlo competitivo ma non sono pronto a pagare cifre esose per carte come Tarmi, Confidenti e Rubapensieri dato che giuoco una volta ogni tanto, non ho il negozio di carte sotto casa e al mio paese non gioca nessuno, ci ho messo dentro roba come cobra di loto per bei sacchi di mana ai primi turni, e le catacombe verdeggianti aiutano un bel po', uccelli del paradiso per altro mana, così riesco subito a calare carte come vampiro falco notturno, spiritivendolo e vassallo di bosco scricchiolante. L'unica cosa che non mi va giù è che vorrei fare una metà nera e una metà verde, di magie solo verdi ne ho 11 e solo 8 nere, quindi vorrei fare, chessò, 8 nere, 8 verdi e il resto bicolori. Una cosa equa insomma, ma forse sono troppo pretenzioso.
E giusto poco fa, mi è tornata in mente la carta Reami Mai Esplorati e pensavo di mettercene un paio, ma non so chi togliere.

::Terre::
4x Palude
4x Foresta
4x Tomba Infestata da Erbacce
4x Catacombe Verdeggianti
4x Cimitero Silvestre

::Creature::
4x Spiritivendolo
4x Vassallo di Bosco Scricchiolante
4x Cobra del Loto
4x Vampiro Falco Notturno
4x Uccelli del Paradiso

::Altre magie::
3x Azione Malvagia
4x Impulso del Maelstrom
4x Putrificare
3x Vita dall'Argilla
4x Costrizione

::Artefatti::
2x Jitte di Umezawa



A voi, ditemi cosa potrei togliere e cosa no.
Ultima modifica di VII il 13 mag '12, 20:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [SVILUPPO] Radura Ombrosa - BG

Messaggioda VII » 12 mag '12, 22:03

Mi sono chiesto l'esistenza di Vita dall'Argilla nel mio deck e ho deciso di creare una sinergia tra quella carta e qualche altra, così ho modificato il mazzo, ma non mi pare vada bene. Ecco la nuova lista:

:::Terre:::
4 Swamp
6 Forest
4 Overgrown Tomb
4 Verdant Catacombs
4 Woodland Cemetery

:::Creature:::
3 Spiritmonger
4 Creakwood Liege
3 Lotus Cobra
4 Birds of Paradise
4 Vampire Nighthawk
2 Eternal Witness

:::Altre magie:::
3 Maelstrom Pulse
4 Putrefy
2 Realms Uncharted
3 Life from the Loam
4 Raven's Crime

:::Artefatti:::
2 Umezawa's Jitte


Se poteste darmi una mano ne sarei ben felice.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [T1.5 SVILUPPO] Happy Hippo BG

Messaggioda Magisternox » 15 mag '12, 10:52

Hola
Visto che giochi reami mai esplorati oltre a fixarti il mana e abusarne per raven crime postresti inserirti un toolbox di terre per varie occasioni ad es:
Svogthos, la Tomba Inquieta come man land (non è un gran che ma questo passa il convento)
Fronde dell'Orizzonte peschino con recursion di loam
Oran-Rief, il Boscovasto potenziamento
Acquitrino di Bojuka risorsa di main contro cimitero
Boscaglia orrenda risorsa budget per pescare (moooooolto budget)
Inoltre come chiusura potresti usare Worm Harvest con vassallo fa molto male.
Inoltre ci vorrebbe uno sbocco per i kili di mana che puoi produrre ci sarebbero : Deity of Scars e Doomgape ( a quanto so quest ' ultima si gioca spesso con il vassalo per sfruttare il suo drawback e guadagnare vite in cambio di una 12/12 travolgere).
Un altra creatura che potresti trovare interessante è nemesi delle fogne giocata sia su te stesso che su l'oppo .
Se sei interessato a spendere un pò di più si potrebbe prendere in considerazone pernicious deed e montarci il mazzo attorno.
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [T1.5 SVILUPPO] Happy Hippo BG

Messaggioda VII » 15 mag '12, 13:13

Eh, dato che non stavo ricevendo aiuti da nessuno (pareva me la stessi cantando e suonando da solo, anzi, non pareva) ho deciso di darmi da fare e modificando il mazzo per farlo girare attorno a vita dall'argilla ho visto che era peggio di prima, quindi ho tolto direttamente la carta dal mazzo e tutte le altre che creavano sinergia con essa, e poi ho riempito gli spazi vuoti:

:::Terre:::
5 Swamp
5 Forest
4 Overgrown Tomb
4 Verdant Catacombs
4 Woodland Cemetery

:::Creature:::
4 Spiritmonger
4 Creakwood Liege
4 Lotus Cobra
4 Birds of Paradise
4 Vampire Nighthawk
2 Eternal Witness

:::Altre magie:::
3 Maelstrom Pulse
4 Putrefy
4 Duress
2 Extirpate
1 Pernicious Deed

:::Artefatti:::
2 Umezawa's Jitte

:::Sideboard:::
2 Extirpate
3 Obstinate Baloth
4 Tragic Slip
1 Pernicious Deed
2 Nihil Spellbomb
3 Krosan Grip


Ho deciso di mettere in 2x (e 2x di side) Asportare, dato che ho constatato che mi salva grandemente il culo.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [T1.5 SVILUPPO] Happy Hippo BG

Messaggioda Siberian89 » 15 mag '12, 13:45

Se fossi in te toglierei sia i Creakwood Liege che i Lotus Cobra. I primi perché sono ovviamente lenti e i secondi perché, nonostante siano forti, non mi pare ti servano più di tanto. Potresti pensare di aggiungere un paio di Rito Oscuro e gli Hymn to Tourach. Inoltre sostituirei le Costrizione con le Inquisition of Kozilek. Inoltre, credo che 4x di Spiritivendolo siano troppi. Ovviamente starebbero bene un paio di Wurmcoil Engine e, se ti servono altri acceleratori di mana, potresti pensare agli Elfi di Quirion, Elfi Oscuri o agli Spirito Guida degli Elfi.
Immagine
Avatar utente
Siberian89
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 gen '12, 16:18

Re: [T1.5 SVILUPPO] Happy Hippo BG

Messaggioda VII » 15 mag '12, 13:51

Sì, effettivamente il Cobra creava poco mana, e mi sembrano ottime le carte da te suggerite, le metto nell'elenco delle carte da acquistare e appena potrò cercherò di inserirle. Grazie.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [T1.5 SVILUPPO] Happy Hippo BG

Messaggioda pochy » 24 mag '12, 9:17

confidente oscuro
indagini di kozilek
hymn to tourach
ghastly demise
gatekeeper of malakir
innocent blood
Annientatore di Phyrexia
sinkhole
titano sepolcrale

^alcune carte che valuterei fossi in te... lo tramuterei in Black con splash di verde (tipo per uccelli del paradiso, wwitness, maelstrom e pernicious)

4 Spiritmonger
4 Creakwood Liege
4 Lotus Cobra
4 Duress
2 Extirpate
2 Putrefy
^ sono le carte che leverei di main...
se vuoi restare sul poco costoso le rimpiazzerei così:
4 indagini di kozilek
4 hymn to tourach
4 ghastly demise
4 gatekeeper of malakir
2 innocent blood
2 Annientatore di Phyrexia
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T1.5 SVILUPPO] Happy Hippo BG

Messaggioda VII » 24 mag '12, 23:43

I gatekeeper ce li ho già, idem ghastly e innocent blood, le altre sono già nella lista della spesa

però per putrificare ed extirpate non sono molto d'accordo, io credo che soprattutto gli extirpate potrebbero salvarmi in molti casi
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [T1.5 SVILUPPO] Happy Hippo BG

Messaggioda pochy » 25 mag '12, 11:19

avresti ancora 2 putrefy e 3 maesltrom di main (come removal per permanenti vari in teoria bastano... onestamente porterei a 4x i maelstrom e a 1x i putrefy)
sugli extirpate boh, la vedo più come carta da side. Di main possono salvarti molto di più gli scartini... gli extirpate li metti poi da side contro reanimator, dredge, combo...
però è il tuo mazzo, è solo un mio parere :)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T1.5 SVILUPPO] Happy Hippo BG

Messaggioda VII » 26 mag '12, 21:45

Nono, ma hai ragione, anzi, me ne sto convincendo anche io.
O più che altro monto e rimonto il mazzo e mi fa sempre schifo, non riesco a trovare pace, sono quasi in crisi. Ora l'ho montato in modo che giri sull'abilità dragare, ma come ho già detto non riesco a trovare una soluzione definitiva.
Se doveste fare voi un mazzo verde-nero che giri sull'abilità dragare quale potrebbe essere l'elenco di carte giusto?
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite