spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1.5 SVILUPPO] Mono G

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[T1.5 SVILUPPO] Mono G

Messaggioda Metta91 » 12 mag '12, 14:24

18 snow-covered forest
2 scrying sheets

4 young wolf
4 strangleroot geist
4 kitchen finks
2 champion of lambholt
2 woodfall primus

4 grafted wargear
2 bonesplitter
2 deathrender
4 fecundity
4 beast within
4 beacon of creation
1 altar of dementia


L'idea del mazzo è nata pensando alla sinergia tra ooze garden e grafted wargear, il resto è venuto di conseguenza diciamo. Per sfruttare al meglio queste due carte ho inserito creature con immortale e persistere (utili anche per attaccare i primi turni e mettere subito pressione all'oppo) così da poter sacrificare due volte. Il maggiore fornitore di creature da sacrificare è beacon of creation, carta che adoro perchè riutilizzabile più e più volte nella stessa partita (sperando di non beccare counter). fecundity è invece il motore di pesca del mazzo poichè dovrei avere un notevole viavai tra campo e cimitero se tutto funziona. grafted wargear è LA carta in questo mazzo, la voglio sempre vedere perchè ha costo di equipaggiamento :0: quindi è utile per attaccare con le mie creaturine i primi turni, aumenta senza dispendio di mana la forza dlle creature per l'ooze garden e con fecundity in campo e qualche creatura mi permette di pescare gratis carte fresche. Ho messo poi i bonesplitter giusto in 2x se non vedo wargear, deathrender per poter giocare tutte le mie creture dalla mano (in particolar modo woodfall primus), beast within per un po' di board control, champion of lambholt per avere creature imbloccabili e altar of dementia in 1x come chiusura alternativa, non si sa mai. Tra le carte che avevo considerato c'è anche mercy killing da usare sia sulle mie che sulle creature avversarie, ma non so che togliere per farvi spazio.
è un mazzo carino e piuttosto piacevole da giocare, ma necessita di migliorie, sono venuto qui per questo :) ogni suggerimento è ben accetto!!
Avatar utente
Metta91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 mar '12, 18:56

Re: [T1.5 SVILUPPO]

Messaggioda Metta91 » 12 mag '12, 19:45

Noto ora di aver dimenticato di dare un nome al progetto, in che modo posso modificarlo?
Avatar utente
Metta91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 mar '12, 18:56

Re: [T1.5 SVILUPPO]

Messaggioda Magisternox » 12 mag '12, 21:21

Mazzo mooolto interessante mi piace l'idea che possa essere sia combo che aggro.
Per migliorarlo e renderlo più stabile inserirei almeno un altra carta che ci faccia spedinare ( anche in monocopia giusto per evitare estrazione et similia su combo ) ad esempio Sciame di Germogli che una volta spedinato per bene diventa una fabbrica di pedine a nastro , comoda anche perchè rimane in mano e non finisce nel cimitero ( un pò la nerfata del beacon) . Inserirei poi una carta tipo Altare di Phyrexia per poter ottenere mana sacrificando le nostre pedonze e rigiocare spell chiave come appunto le nostre cagapedine ( con questa+ fecondità+ i beacon soli rimasti nel nostro grimorio possiamo fare pedine infinite ); facendo così otteniamo tra l'altro una campionessa enorme e imbloccabile che chiude per noi con un solo attacco se le nostre pedine non possono . Come ultimissima cosa suggerirei Shuko al posto della spaccaossa che ci dà un bonus minore in cambio di una rapidità maggiore di equipaggiamento. da togliere direi in caso primus e spada in quanto si completano da soli ma ci regalano """""solo"""""" un 8/8 che spacca un permanente .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [T1.5 SVILUPPO]

Messaggioda Metta91 » 13 mag '12, 11:12

Woodfall e deathrender era una piccola 'combo' che mi piaceva, tra l'altro primus ha persistere ed erano sempre due permanenti in meno per l'oppo, ma posso anche provare a toglierla in effetti. Per l'altare invece stavo valutando di togliere l'altar of dementia per passare da T1.5 a modern e rendere il mazzo più giocabile. Lo sciame si può provare.
Avatar utente
Metta91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 mar '12, 18:56


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti