spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1.5 Sviluppo] URw Delver Miracle

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[T1.5 Sviluppo] URw Delver Miracle

Messaggioda euma88 » 13 mag '12, 1:48

Salve a tutti! Con l'uscita di Avacyn Restored i miracoli mi hanno subito impressionato e ho cercato di trovare un modo per giocarne diversi (ben 9!!). Per costruire il mazzo ho preso spunto dal vecchio Caw Blade. Ditemi che ne pensate, se ho scritto una grande sciocchezza o se c'è possibilità di trarre qualcosa di buono dalla mia visione.

Terre 20
5x Isola
3x Montagna
1x Pianura
4x Sulfur Falls
3x Fortezza Glaciale
1x Clifftop Retreat
3x Faro Diroccato
Le terre mi sembrano sufficienti visto che abbiamo tutti costi bassi. Il faro funziona come motore di pesca e per giocare miracoli nel turno avversario.

Creature 13
4x Scopritore di Segreti
4x Pedinatore Invisibile
3x Mago Lanciorapido
2x Metamorfosi Phyrexian
Lo scopritore è un drop a 1 fantastico, il pedinatore è il nostro picchiatore se riusciamo a equipaggiarlo con la picca, il mago è il boss e la metamorfosi ci permette di copiare una creatura o anche un equipaggiamanto per il nostro pedinatore.

Magie 22
4x Contromagia
4x Collera Tonante
2x Falò dei Dannati
2x Dominio Temporale
3x Ponderare
1x Brainstorm
4x Rinascita Nociva
1x Vendetta Crescente
1x Supplicare gli Angeli
Contromagia counter indispensabile, le collere sono i nostri spot removal, il falò è il removal di massa ma solo sull'avversario. 3 ponder e 1 brainstorm perchè potremmo avere più spesso bisogno di rimescolare che di rimettere le carte in cima. la rinascita ci permettere di mettere in cima dal cimitero il miracolo che ci serve quando ci serve. La vendetta in monocopia è una tech che in alcuni casi può fare davvero male (se copia temporal dominio o collera c'è da divertirsi, ma non si può abusarne, perciò una sola copia). Infine supplicare è il nostro piano B.

Artefatti 5
3x Picca del Cantarune
2x Cappa delle Profezie del Sensei

La picca è la nostra spada, 3x perchè vogliamo vederla sempre. 2 cappe per aggiustarci le pescate (completa il motore di manipolazione e pescaggio con ponder, brainstorm e faro) e pescare miracoli nel turno avversario.

Spero di non aver scritto troppe sciocchezze. Attendo i vostri commenti!
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: URw Delver Miracle

Messaggioda trololololololo » 13 mag '12, 10:24

Allora dato che penso sia un mazzo che deve diventare conpetitivo ci metterei subito 4 brainstorm , troppo importanti in questo tipo di mazzo… e almeno 3 cappe per lo stesso motivo poi la Manabase, se non puoi permetterti delle dual prenditi le terre di ravnica le shockland… e non quelle nuove e poi mettici un po' di fetch tipo flooded strand almeno in 4 x poi io ci metterei le Force of will che sono i migliori counter esistenti al posto dei counterspell e poi secondo me non puoi chiudere con creaturine come quelle che hai… quindi via le metamorfosi e dentro geist di saint traft, poi al posto della picca ( che è forte ma non così tanto in legacy…) e dentro spade e una jitte che equippati a pedinatore fanno faville e le spade mettici verde nera e rossa blu perché ( imho ) sono i più forti e a questo punto a me viene in mente… come si fa a non mettere mistica? E io leverei qualcosina per metterne almeno due o tre quindi mi viene da pensare Di levare snappi perché ormai in questo contesto non mi piace più un gran che… ovviamente questo è il mio pensiero…
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
Avatar utente
trololololololo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 9 apr '12, 23:59
Località: firenze

Re: URw Delver Miracle

Messaggioda euma88 » 13 mag '12, 12:33

Mh tutti spunti interessanti i tuoi. Sulle brainstorm hai ragione. La terza cappa non sono sicurissimo, in fondo pesco tanto quindi una almeno la trovo sempre. Manabase: penso tu abbia ragione sulle terre di ravnica (le dual non posso proprio), quindi vedrò di procurarmele. Per le fetch non sono troppo convinto perchè in questo mazzo è sempre bene avere una terra in più visto il costo della manipolazione generale e del faro. Forza di Volontà è sicuramente il counter più forte di magic, ma lo trovavo asinergico con la picca e il mago (in effetti tu mi proponi di togliere pure loro). Per quanto rigurda le creature, la metamorfosi mi sembrava carina perchè permetteva anche di copiare equipaggiamente dell'avversario. Invece mi piace il discorso della mistica (anche se nella mia idea originale il bianco era un mero splash per il miracolo), però è pur vero che il mago, per quanto anche lui asinergico con la picca, a volte ti para proprio il culo! (E in teoria si può riutilizzare con noxious revival). Gli equpaggiamenti che mi hai proposto sono davvero molto forti, ma avevo scelto la picca perchè giocando ben 22 tra istantanei e stregonerie fa davvero male (diciamo che ho preferito la forza bruta agli ottimi effetti delle spade e del jitte)

- 3x Ponderare + 3x Brainstorm
- 4x Sulfur Falls + 4x Fumarie di Vapore
- 3x Fortezza Glaciale + 3x Fontana Santificata
- 1x Clifftop Retreat + 1x Fonderia Sacra

- 3x Mago Lanciorapido + 3x Mistica Forgiapietra ? non ne sono sicuro ma si può provare!
Queste ovviamente sono le mie idee ed ogni altro suggerimento o spnto di riflessione è ben accetto!
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: URw Delver Miracle

Messaggioda trololololololo » 13 mag '12, 14:36

allora hai ragione per quanto riguarda il fattoche giochi molti istant/ sorcery ma tu hai 8 carte completamente antisinergiche con picca e queste sono: noxus ( te le leva anche se dopo le riusi....)
snappi, e la mono carta con flashback ( più le force che in legacy se giochi blu non puoi non giocarle....). quindi ti direi veramente di metterci spade varie anche perchè jitte ti rende evasiva una creatura ammazzando un bloccante o pompando la tua creatura e puoi anche guadagnare vite il che non è per niente male, spada verde nera invece è utilissima neòl tuo mazzo infatti, puoi attaccare e tappare tutto e per esempio hai 5 in pool stappi tutto usi branza ( 4 in pool) e usi il cagangeli il quale te ne mette ben 6!!!!! inoltre spada rossa blu può farti sparare due danni a creatura o all'oppo ( quindi è quasi come se desse +4+2.... e soprattutto ti da vantaggio carte e magari peschi pure un miracolo tipo il falò che spara i danni decisivi per la partita, o magari un time walk che ti permette di rifare il tutto e vincere quasi sicuramente...
poi è vero che le brainstorm sono forterrime ma anche i ponder lo sono e quindi inizia a togliere le cose che ti sembra che servino meno, per esempio per me il copia spell che flashbecca non è un gran che... io la prima cosa che farei come già detto oltre alla manabase ( che hai già cambiato...) sono gli equip; e dopo ciò le mistiche diventano quasi obbligatorie al posto delle metamorfosi ora ti spiego infatti il perchè, io non conosco il meta della tua zona ma nella mia è molto vario ci sono quasi tutti i tipi di mazzi, e per ciò ti consiglio di metterle semplicemente di side le metamorfosi perchè se sei contro combo serve a poco,contro control puro serve a poco, contro qualsiasi tribale serve a poco e praticamente serve solo contro blade e reanimator; per ciò ti consiglio di levarli dalla main e metterli in sideboard.
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
Avatar utente
trololololololo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 9 apr '12, 23:59
Località: firenze

Re: URw Delver Miracle

Messaggioda euma88 » 13 mag '12, 19:28

però le noxious secondo me non sono antisinergiche sia per quello che hai detto tu sia perchè cmq sono un istantaneo, quindi quando lo giochi anche se togli un mirocolo metti lui e non indebolisci la picca. Riguardo al mago hai ragione, infatti ci pensavo a sostituirlo con la mistica, anche se davvero a volte ti salva( tenendo lui dovrei tenere contromagia che potrei giocare dal cimitero col mago, cosa che sarebbe più difficile con la forza). La mono carta con flashback come detto può non piacere, ma è una tech che in alcune situazioni può fare davvero male e finchè non usi flashback non è antisinergica con la picca (e quando lo usi lo fai per chiudere la partita, ad esempio triplo dominio temporale o tripla collera tonante). Sulle spade ti ho risposto, penso che questo sia l'unico caso in cui preferisca la forza bruta, visto che le mie creature sono debolucce. Non c'è bisogno di rendere evasivo il pedinatore (cioè il principale utilizzatore degli equipaggiamenti) o di proteggerlo, visto che è imbloccabile ed ha exproof. Infine "inoltre spada rossa blu può farti sparare due danni a creatura o all'oppo ( quindi è quasi come se desse +4+2.... e soprattutto ti da vantaggio carte e magari peschi pure un miracolo tipo il falò che spara i danni decisivi per la partita, o magari un time walk che ti permette di rifare il tutto e vincere quasi sicuramente..." non funzionerebbe il miracolo perchè non sarebbe la prima carta pescata nel turno. Cmq tutto questo è solo la mia opinione e trovo questo confronto molto stimolante.
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti