spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Food-griffin Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Legacy Sviluppo] Food-griffin Combo

Messaggioda ilFramba » 27 mag '12, 13:57

Emrakul ha scritto:mettici il 2x di queste ed e game!!!

Una volta che hai in campo Misthollow Griffin e Food Chain e tutore in mano è quasi PER FORZA game. Comunque 1x Maga basta e avanza: tra main e side ci sono SOLO altre 5 chiusure e 4 tutori per trovarle.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: [Legacy Sviluppo] Food-griffin Combo

Messaggioda mstanzani5 » 27 mag '12, 14:00

Deathforge Shaman anche questa (c'è nella prima lista) fa infiniti danni, in quanto food chian può essere usata anche per pagare costi aggiuntivi, però è meglio maga perchè fa perdere punti vita e non fa danno, che in qualche modo può essere prevenuto.
Ultima modifica di mstanzani5 il 27 mag '12, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [Legacy Sviluppo] Food-griffin Combo

Messaggioda ilFramba » 27 mag '12, 14:05

mstanzani5 ha scritto:Deathforge Shaman anche questa (c'è nella prima lista) fa infiniti danni, in quanto food chian può essere usata anche per pagare costi aggiuntivi

In un meta in cui molti Maverick cominciano ad usare Circolo di Protezione: Rosso in side Deathforge Shaman è solo una brutta copia di Maga. Poi basta uno Stifle e lo Sciamano non fa niente, mentre Maga anche senza la CIP rimane un onestissimo ∞/∞ :D
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: [Legacy Sviluppo] Food-griffin Combo

Messaggioda mstanzani5 » 27 mag '12, 14:07

ilFramba ha scritto:
mstanzani5 ha scritto:Deathforge Shaman anche questa (c'è nella prima lista) fa infiniti danni, in quanto food chian può essere usata anche per pagare costi aggiuntivi

In un meta in cui molti Maverick cominciano ad usare Circolo di Protezione: Rosso in side Deathforge Shaman è solo una brutta copia di Maga. Poi basta uno Stifle e lo Sciamano non fa niente, mentre Maga anche senza la CIP rimane un onestissimo ∞/∞ :D

a causa della partenza della F1 non sono riuscito a finire la frase prima che la citassi, infatti ho scritto, come puoi vedere nel post sopra, che è meglio la maga.
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [Legacy Sviluppo] Food-griffin Combo

Messaggioda ilFramba » 27 mag '12, 18:08

mstanzani5 ha scritto:a causa della partenza della F1 non sono riuscito a finire la frase prima che la citassi, infatti ho scritto, come puoi vedere nel post sopra, che è meglio la maga.

E poi, per una volta che si trova una carta di Liberatori di Kamigawa giocabile in Legacy non si può sostituirla con qualcos'altro! :D
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: [Legacy Sviluppo] Food-griffin Combo

Messaggioda Diego89 » 28 mag '12, 9:30

secondo me anche Extract in questo mazzo può essere utile, può svolgere il lavoro di tutore per il grifone
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [Legacy Sviluppo] Food-griffin Combo

Messaggioda mstanzani5 » 28 mag '12, 14:19

si effettivamente può essere una buona idea, testerò per vedere se ciò può aiutare la combo ad essere più veloce :D
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [Legacy Sviluppo] Food-griffin Combo

Messaggioda mstanzani5 » 28 mag '12, 14:49

ilFramba ha scritto:Ciao.

Mi permetto di darti alcuni suggerimenti.

- Reparto terre: 23 terre + 4 BoP sono troppe fonti di mana. Sei un combo e vuoi vedere carte che siano pezzi della combo, se flooddi hai perso. Io giocherei a 20 terre, con la configurazione da te proposta - 2 Wasteland (che tanto ti servono solo a togliere Karakas e che puoi tutorare in monocopia dal side se giochi 1-2 Living Wish) e -1 terra con abilità. Se cerchi un po' più di accelerazione, ti consiglio -1 Savana -1 Isola +2 Ancient Tomb. In side bello il Bojuka Bog, valuterei anche 1 Boseiju, Who Shelters All se temi counter su Food Chain e 1 Karakas se ti spaventa Show & Tell, che di base riesce a calare Emrakul prima di te.

- Reparto creature: 3 Emrakul in main sono un chiodo (oltre ad essere una spesa non indifferente). Con 1 in main e 1 in side ne hai abbastanza. Tra le finisher in side mi piacciono molto Elesh, Maga, Deathforge Shaman e Griselbrand, ma toglierei Ulamog, Metamorph, Lightkeeper e quarto grifone per carte che migliorino alcuni match up (ad esempio, inserirei 2-3 Spell Pierce/Flusterstorm). In main aggiungerei 1Fierce Empath come ulteriore tutore per Emrakul e una Eternal Witness, che in certi casi salva la vita.

- Reparto Counter: 3 Daze sono proprio inutili in questo mazzo, li sostituirei con i già citati Pierce o Flusterstorm. Le FoW con 17 pitch sono proprio al limite.

- Reparto tutori: Chiaramente per trovare Food Chain Enlightened Tutor > Idyllic Tutor per questione di costo (anche se il primo fa svantaggio carte e il secondo no). Altrettanto chiaramente Living Wish è il tutore più performante di cui disponi, molto meglio dei vari Wordly/Sylvan, che possono essere scartati in favore di 2 Intuition, sinergiche con FoW e Witness.

La lista che giocherei io è:

MAIN
4 Misty Rainforest
4 Windswept Heath
4 Tropical Island
2 Foreste
1 Isola
1 Tundra
2 Wasteland
2 Ancient Tomb
4 BoP
3 Mulldrifter
1 Emrakul
3 Misthollow Griffin
1 Fierce Empath
1 Eternal Witness
1 Raven Familiar (creatura che cantrippa e pitch blu)
1 Court Hussar (come sopra)
1 Wall of Blossoms (non fa svantaggio carte e dà una mano contro aggro veloci)
1 Noble Hierach (quinto Bird)
1 Phantasmal Image (copia creatura utility e si pitcha su FoW)
4 Food Chain
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Flusterstorm
2 Enlightened Tutor
3 Living Wish
2 Intuition

SIDE
1 Elesh/Tabernacle at Pendrell Vale (la seconda muore da Wasteland, ma non devi per forza passare da Food Chain)
1 Maga
1 Emrakul
1 Griselbrand
1 Karakas
4 Ground Seal (in un colpo solo hate vs. Dredge e Reanimator e protezione per le tue Intuition)
1 Harmonic Sliver
1 Loaming Shaman
1 Wasteland
2 Spell Pierce
1 Ponder



Gira molto bene, sono molto soddisfatto da questa lista, mi piace l'harmonic sliver in side ;)
Provatela se ne avete la possiblità, magari su cockatrice come faccio io (perchè purtroppo alla mia età non posso permettermi carte come force of will in real ecc. :D )
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [Legacy Sviluppo] Food-griffin Combo

Messaggioda ilFramba » 28 mag '12, 15:19

mstanzani5 ha scritto:Gira molto bene, sono molto soddisfatto da questa lista, mi piace l'harmonic sliver in side ;)

L'avevo goldfishata un pochino un paio di settimane fa, finita la sessione estiva di esami mi proxo quello che mi manca (50 carte :lol:) e la testo seriamente, perché mi è sembrata divertente. Poi non so quanto possa essere competitiva.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite