spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Deck] Merfolks

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda mtg_magic_seller » 1 set '13, 19:27

Ciao, a tutti!! Sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto! :)

Anche io gioco ed ho sempre giocato Merfolks! Anche in Vintage che con i Null Rod e le Remora Mistica diceva ampiamente la sua (ho vinto anche dei tornei contro mazzi copiati pari pari dalle liste TOP 8

Vorrei chiedervi cosa ne pensate della lista che è arrivata recentemente in TOP 8. Non gioca i Merrow???? :o_0: Che ne dite?


Ciao!!
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda mtg_magic_seller » 4 set '13, 12:49

Vorrei portare il mio Tritonno al Lucca Comics quest'anno. Eccetto nuove bombe di Theros, penso che lo giocherò così.

MAIN DECK:

12x Island
4x Wasteland
4x Mutavault

4x Fiala Eterea

4x Catturamagie
4x Esperto della Branchiargentata
4x Merrow Reejerey
4x Lord of Atlantis
4x Signore del Tridente Perlaceo

4x Punto morto

4x Force of Will
4x Daze
2x Spell Pierce
2x Dismember

SIDE:

3x Relic of Progenitus o Vaso del Pandemonio (di Theros)
3x Submerge
2x Flusterstorm
2x Divert
2x Dismember
1x Colpo di Budella
2x Verità Riecheggiante

Cosa ne pensate?? Aggiunte da Theros??

Il mio obbiettivo sarebbe di lasciare i 4 Punto morto anche contro eventuali Zoo o Goblin...
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda Davek » 6 set '13, 14:55

Premetto che non sono un esperto in tonni ma... non capisco a cosa dovrebbero servire i Vasi del Pandemonio
Oltre a questo, vedo che giochi già 2 dismember di main, 4 in g2 mi sembrano un po' troppi.. alla fine contro chi li useresti? Immagino contro tarmogoyf troppo cresciuti o altre bestiacce abbastanza robuste, che però hanno solitamente la caratteristica di essere verdi. Al loro posto credo innalzerei i gut shot a 2 (alla fine è una carta che spesso vuoi vedere nei primissimi turni di gioco, tanto per polverizzare quel fastioso Goblin Lacché, Delver of Secrets o Madre delle Rune su cui il tuo avversario contava tanto...) e l'ultimo slot lo investirei in un Tidebinder mage, bravissimo a spegnere i Tarmo e i Cavalieri del Reliquario dell'altro, sfialabile e soprattutto tritone.
Avatar utente
Davek
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 apr '13, 17:13

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda fede74 » 6 set '13, 18:14

Davek ha scritto:Premetto che non sono un esperto in tonni ma... non capisco a cosa dovrebbero servire i Vasi del Pandemonio
Oltre a questo, vedo che giochi già 2 dismember di main, 4 in g2 mi sembrano un po' troppi.. alla fine contro chi li useresti? Immagino contro tarmogoyf troppo cresciuti o altre bestiacce abbastanza robuste, che però hanno solitamente la caratteristica di essere verdi. Al loro posto credo innalzerei i gut shot a 2 (alla fine è una carta che spesso vuoi vedere nei primissimi turni di gioco, tanto per polverizzare quel fastioso Goblin Lacché, Delver of Secrets o Madre delle Rune su cui il tuo avversario contava tanto...) e l'ultimo slot lo investirei in un Tidebinder mage, bravissimo a spegnere i Tarmo e i Cavalieri del Reliquario dell'altro, sfialabile e soprattutto tritone.


Concordo in pieno con i Vasi del Pandemonio... inutili :|
Invece io consiglierei di mettere 1-3 Imbrogliona di Cosi, dato che deve tenere 4 Punto Morto SEMPRE, aiuterebbero a partire più a rrazzo!
I 4 Dismember secondo mè non sono male, sempre per lo stesso motivo! I
I Gut Shot sono troppo occasionali... vanno bene contro Elfo Combo... io non li metterei nemmeno contro Goblin e contro Death e Taxes, ripeto troppo occasionali!!
Avatar utente
fede74
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 4 set '13, 18:19

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda mtg_magic_seller » 6 set '13, 18:22

Mmm... I Vaso del Pandemonio li ho letti male!! ;^^
Mi piace molto l'idea del Tidebinder Mage e dell'Imbogliona di Cosi

Penso che lo modificherò così:

MAIN DECK: 61 D:

12x Island
4x Wasteland
4x Mutavault

4x Fiala Eterea

4x Catturamagie
4x Esperto della Branchiargentata
3x Merrow Reejerey
4x Lord of Atlantis
4x Signore del Tridente Perlaceo
2x Imbrogliona di Cosi

4x Punto morto

4x Force of Will
4x Daze
2x Spell Pierce
2x Dismember

SIDE:

4x Relic of Progenitus
3x Submerge
2x Spell Pierce
2x Divert
2x Tidebinder Mage
2x Verità Riecheggiante

Il problema è che sono diventate 61 carte. Ho tolto 1 Merrow Reejerey perchè mi sembra un pochino peso e lento... Toglierne un'altro?

Relic of Progenitus 4 ? Secondo me sì! Aiutano moltissimo contro MU sfovorevoli quali Jund, Junk, Maverik, Canadian, Team America... per di più quelli citati sono Tier 1 del formato... È una carta che voglio vedre per forza contro questi mazzi! E se mi vanessi quando non serve si può sempre ciclare togliendo i cimiteri...
Che ne dite?

....forse cambio anche i Divert
Ultima modifica di mtg_magic_seller il 7 set '13, 16:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda LoA » 6 set '13, 18:58

Le cosi's si giocano in modern solo se supportate da pte e quarter: in legacy lascia stare...
Io le toglierei e rimetterei il 4° merrow che più ne vedo più sono contento... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda mtg_magic_seller » 7 set '13, 10:34

LoA ha scritto:Le cosi's si giocano in modern solo se supportate da pte e quarter: in legacy lascia stare...
Io le toglierei e rimetterei il 4° merrow che più ne vedo più sono contento... :D


Cos'è "pte"?
Il Merrow è forte, ma molte volte risulta pesantissima da giocare: tra Daze, Waste mie, Waste dell'oppo, spesso se entra entra di 5° (se non ho Vial).

In più questo quà ne gioca zero, ed è arrivato 5° su 300!

Non saprei...
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda pochy » 7 set '13, 12:08

pte è path to exile

ad ogni modo è giusto considerare i mazzi delle varie top, ma bisogna ricordare che il meta americano non è proprio uguale a quello europeo.
Inoltre la lista da te postata non ha giocato i merrow solo per favorire le phantasmal image (immagino sia principalmente perchè si aspettava alta concentrazione di show and tell/reanimator, e per sfruttare a proprio vantaggio la nuova regola leggendaria in quei matchup, sfialando phantasmal in eot post show and tell avversario...)
ad ogni modo ora mi guardo i suoi featured match e poi edito
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda The goat » 7 set '13, 12:52

mtg_magic_seller ha scritto:Il problema è che sono diventate 61 carte. Ho tolto 1 Merrow Reejerey perchè mi sembra un pochino peso e lento... Toglierne un'altro?
Relic of Progenitus 4 ? Secondo me sì! Aiutano moltissimo contro MU sfovorevoli quali Jund, Junk, Maverik, Canadian, Team America... per di più quelli citati sono Tier 1 del formato... È una carta che voglio vedre per forza contro questi mazzi! E se mi vanessi quando non serve si può sempre ciclare togliendo il cimitero all'oppo...
Che ne dite?

....forse cambio anche i Divert

Ti consiglio di lasciare assolutamente il 4x di Merrow, troppo forti e fanno [Censurato] immonde. Per quanto riguarda la sideboard, tieni assolutamente i divert, molto utili contro svariati archetipi, soprattutto quelli a base nera.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda mtg_magic_seller » 7 set '13, 16:03

Ok, quindi con buona probabilità lo porterò così:

MAIN DECK: 60

12x Island
4x Wasteland
4x Mutavault

4x Fiala Eterea

4x Catturamagie
4x Esperto della Branchiargentata
4x Merrow Reejerey
4x Lord of Atlantis
4x Signore del Tridente Perlaceo

4x Punto morto

4x Force of Will
4x Daze
2x Spell Pierce
2x Dismember

SIDE: 15

4x Relic of Progenitus
3x Submerge
2x Spell Pierce
2x Divert
2x Tidebinder Mage
1x Jitte di Umezawa
1x Vapor Snag

Due questini:
1) Le Imbrogliona di Cosi non piace proprio a nessuno in Legacy?
2) Ho visto varie liste che giocano Abrogare al posto di Smembrare... Non saprei, su un Tarmo costano 3 e sono abbordabili, ma sul Tombstalker no decisamente!
Magari possono essere buone anche su una mia creatura in risposta a Abrupt Decay... e vanno bene anche sulla combo Rest in Peace + Energy Field, contro la quale (se entra) non posso far niente..

Ringrazio tutti :)
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite