spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Deck] Merfolks

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda fede74 » 7 set '13, 19:45

Noooo.. non togliere le Imboglione di Cosi!! Sono fortissime!! Magari in side supportale con le estrazioni chirurgiche!Leva le reliquie e metti quelle!
Avatar utente
fede74
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 4 set '13, 18:19

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda LoA » 8 set '13, 14:58

fede74 ha scritto:Noooo.. non togliere le Imboglione di Cosi!! Sono fortissime!! Magari in side supportale con le estrazioni chirurgiche!Leva le reliquie e metti quelle!

Perché sia forte ne devi giocare 4: cosa togli?
Direi che se è subottimale in modern, lo è ancor di più in legacy: io in modern l'ho testata e non mi è mai stata utile...
Cresceva sempre troppo poco per preferirla ad un'altra creatura...
Comunque argomenta un po' che almeno riusciamo a trovare una soluzione se sappiamo cosa ti spinge a dire che sono forti... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda The goat » 8 set '13, 17:05

Abrogare può essere veramente utile, anche per salvare la propria fiala da decay molesti...certo che quando sei contro creature grosse può risultare meno forte di dismember, ma chi usa creature davvero grosse in legacy? In più ti permettono di ciclarsi, cosa da non sottovalutare. Puoi provare a tenere un paio di abrogare di main e tenere 2 dismember di side. ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda Davek » 9 set '13, 16:42

Da giocatore assiduo di 12-post ti garantisco che Repeal è davvero ottimo, in special modo contro i Delver avversari, in cui puoi leggere Repeal come :U: Rimbalza una creatura e pesca una carta. Personalmente non credo salverei la fial con un Repeal, prima di rimetterla in funzione alla massima efficienza ci impeghi altri 3-4 turni, però... dipende dal contesto! (quando gioco 12-post contro un avversario che basa molta della sua strategia sulla fiala, di solito aspetto che l'abbia caricata con 1 token e poi.. zac! gliela ributto in mano. Spesso basta questa manovra per guadagnare tempo a sufficienza per portare a casa la partita).
Avatar utente
Davek
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 apr '13, 17:13

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda mtg_magic_seller » 9 set '13, 18:36

Davek ha scritto:Da giocatore assiduo di 12-post ti garantisco che Repeal è davvero ottimo, in special modo contro i Delver avversari, in cui puoi leggere Repeal come :U: Rimbalza una creatura e pesca una carta. Personalmente non credo salverei la fial con un Repeal, prima di rimetterla in funzione alla massima efficienza ci impeghi altri 3-4 turni, però... dipende dal contesto! (quando gioco 12-post contro un avversario che basa molta della sua strategia sulla fiala, di solito aspetto che l'abbia caricata con 1 token e poi.. zac! gliela ributto in mano. Spesso basta questa manovra per guadagnare tempo a sufficienza per portare a casa la partita).


Abrogare è indubbiamente più versatile, ma anche indubbiamente più lento. Io volevo giocare un Merfolks con 4 Punto Morto, quindi devo puntare sulla velocità iniziale... Ok, che non mi prendo i 4 danni di Dismember, ma allora è meglio Vapor Snag o Verità Riecheggiante... però non pesco la carta....

Comunque post side contro 12 post spesso le levo le Fiala Eterea... come hai detto tu tra Abrogare e poi Ago Spinale mi trovo sempre con delle carte inutili!! :D

Potrei sostituire le 4 Wasteland con delle Fabbrica di Mishra, come ha fatto un qualche italiano che vinse (se non mi sbaglio) un qualche torneo!!
Sarà che ho sempre giocato Vintage (proprio con Merfolks prima e con MUD poi), ma 4 Merrow Reejerey mi sembrano troppo troppo pesi (soprattutto perchè gioco 4 Punto Morto).

Comunque io confido in THEROS: sarà la carta rara mancante a fare da new entry nel mio Merfolks!!
1) COMUNE: Marinide Dominatore di Flutti
2) NON COMUNE: Marinide Cacciatore di Fortune
3) RARA: Marinide Mancante :D
4) RARA MITICA: Signore delle Onde
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda jordy13 » 20 ott '13, 13:46

ma il nuovo tritone che uscirà nel commander :R: :B: :U: Mind Seize , sto parlando ovviamente di True-Name Nemesis :o , ovviamente è un 4x secco secco nel mazzo , ma al posto di cosa ? e è l ora di togliere qualche carta aggro per aumentare counter per ripararci gia di main conntro l oppo mentre si aggra con il nuovo arrivato pompato dai nostri signori dei tritoni ? :D
Modern : KikiPod,SplinterTwin,GRTron
Legacy : OmniShow, BGDepths
Commander : OloroAgelessAscetic
Avatar utente
jordy13
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 set '12, 19:42

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda pochy » 20 ott '13, 16:21

ci sono opinioni molto discordanti sulla suddetta carta, ma ovunque io abbia letto (e riporto quanto letto perchè non giocando personalmente il mazzo non mi sento di poter fare un'analisi troppo coerente) si parlava di un suo inserimento a favore del piano aggro, non a favore del piano control
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda silvergill » 22 ott '13, 12:35

jordy13 ha scritto:ma il nuovo tritone che uscirà nel commander Mind Seize , sto parlando ovviamente di True-Name Nemesis , ovviamente è un 4x secco secco nel mazzo , ma al posto di cosa ? e è l ora di togliere qualche carta aggro per aumentare counter per ripararci gia di main conntro l oppo mentre si aggra con il nuovo arrivato pompato dai nostri signori dei tritoni ?


il solito problema è che la carta non deve essere buona o ottima, ma più performante di quelle già presenti. Credo che entrerà in competizione con il coralhelm commander, quindi se ne potrebbero vedere 2 di main e 2 di side, dato che migliorano i mu contro i mazzi pieni di rimozioni
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda mtg_magic_seller » 12 nov '13, 15:22

Questo qua ha chiuso 3° ad un torneo di 500 giocatori mettendo nella lista la tanto "non adatta al Merfolks" Thassa, God of the Sea ed il criticatissimo Master of Waves. :D

A questo link la lista completa ......Cosa ne pensate??
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

Re: [T1.5 VIDEO ANALISI] Merfolk

Messaggioda mtz88 » 12 nov '13, 19:38

mtg_magic_seller ha scritto:Questo qua ha chiuso 3° ad un torneo di 500 giocatori mettendo nella lista la tanto "non adatta al Merfolks" Thassa, God of the Sea ed il criticatissimo Master of Waves. :D

A questo link la lista completa ......Cosa ne pensate??


Thassa, God of the Sea calata con fiala ci piace parecchio direi!! Anche se forse (senza forse) le preferirei altrettante True-Name Nemesis che picchia come un fabbro e lo fa sempre..
considera che viene pompata da tutti i Lord che stanno nel mazzo..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti