spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1.5 Sviluppo] Aggro LOAM!!!

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda ilFramba » 25 giu '12, 19:45

Recentemente ho giocato contro una lista che come creature montava 4 Confidant, 3 Crusher, 2 Terrivori e 2 Melme. Invece liste col Tarmogoyf è un po' che non ne vedo. Sarà che in tutti i mazzi disposti a perdere "tempo" investendo mana la Scavenging Ooze può diventare sempre più grossa, sarà che è più versatile perché è sia un muccone sia un fattore di pulizia del grave, ma mi sembra superiore al Tarmo. Tanto questo è un mazzo che in late game ci arriva volentieri. Però non ho mai visto giocarne il 4x, penso perché sia una carta che vista in molteplice copia perde marginalmente utilità (se vedi la seconda Ooze devi pompare anche lei, se vedi il secondo goyf entra che è un 5/6 come il suo compare :D).

La bestia più senseless comunque è il Terravore: evade Counterbalance meglio dei competitors, ha travolgere (quanto ti avvilisci quando un tuo 10/10 viene parato senza fatica da una Mother of the Runes :() e calato a gioco inoltrato dà un clock di 1/2 turni.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda shevraar » 25 giu '12, 20:12

il fatto è che terrivoro è una vacca da chiusura, non ha abilità che lo rendono utilissimo tipo il KotR, per cui è giocato massimo in 3x...
temo che hai ragione per ooze...
probabile per quello...
poi ovviamente madre appena si vede bisogna toglierla! punto! perchè è il palo per noi aggro loammesi lol
anche se proverei tenere un terminate nel caso, terrivoro attacca madre blocca e tappa e noi la terminiamo xD semplice semplice no? oppure editto di chainer ci starebbe, di lande ne abbiamo a iosa!
Ciauz

:R: DICE :R:
Immagine
Avatar utente
shevraar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 4:37
Località: crema

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda ilFramba » 26 giu '12, 12:39

Beh, ancora più semplice :D:
Terrivoro 10/10 attacca, Mamma blocca e attiva, passano comunque 9 danni grazie a trample che calcola danni in eccesso oltre al danno letale a prescindere da effetti di prevenzione. Comunque penso anch'io che sia da giocare in 2 copie: è solo un bestione, mentre almeno il Crusher funge da motore di pesca e dà materiale a Loam.
Togliere creaturine fastidiose è la cosa più facile quando si è in Seismic+Loam, anche se può essere difficile sbarazzarsi di quelle più grosse (però un Terrivoro può arrivare anche ad avere un body degno di Emrakul :D). Chainer's Edict può essere un modo, ma se devo giocare un sac effect sorcery, allora preferisco portare Liliana in 2x, che è più versatile.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda shevraar » 27 giu '12, 15:37

vero, senza contare che pompa tarmo...
e in più fa scartare cosa che vs control è veramente fastidiosa se non letale ;)

:R: DICE :R:
Immagine
Avatar utente
shevraar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 4:37
Località: crema

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda Loose87 » 2 lug '12, 22:04

Ragazzi grazie davvero dei preziosi consigli, sto cercando di fare un sunto ma finisco sempre con troppe carte, non so che togliere! ;-)
Avatar utente
Loose87
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 giu '12, 9:21

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda shevraar » 3 lug '12, 4:00

allora, ti dico subito,
dentro come scheletro:
mox diamond riempie il grave e accellera e stabilizza il mana 4X
terrivoro vabbè una pagina ne è piena di commenti su di esso =) 2/3X
countryside crusher questa è una mucca con i fiocchi rosa incazzoso! xD 3/4X
life from the loam motore di dredge e di tutto il mazzo 3/4X
seismic assault vabbè pulisce il board e da un clock massimo di 4 turni 2/3X
tarmogoyf ciccione da tenere sempre 2/4X
scavenging ooze questa fa malissimo contro moltissimi mazzi! 2X
dalle 5 alle 8 ciclolands queste terre ciclo servono a moltissime cose, ma sopratutto a salvare un life from the loam dall'esilio 5/8X
(la stragrande maggioranza di player ne usa 6/7)
hai spells a 1 oppure chalice of the void scelta
burning wish o senza scelta
EE dentro o senza? scelta
dark confidant motore di pescaggio 4x
lilliana del velo jolly del nero 2/3x
terminate
editto di chainer
tutti i removal neri in pratica, i removal ce ne sono a iosa, decidi tu ;) 3/4x
oltre che a tutti gli scartini conosciuti scartini, a seconda della scelta per il chalice

comunque a seconda di alcune scelte il mazzo può divenire più controlloso/prison/aggro, tutto sta nelle scelte che fai,
questa più o meno è la base che trovi apparentemente ovunque, (poi starà a te giocare al piccolo chirurgo con la tua creatura xD)

:R: DICE :R:
Immagine
Avatar utente
shevraar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 4:37
Località: crema

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda Loose87 » 4 ago '12, 17:26

Per le terre che faccio?!?
Avatar utente
Loose87
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 giu '12, 9:21

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda shevraar » 4 ago '12, 20:06

allora,
6/8 terre ciclanti
6/7 fetch
7/8 dual
4 wasteland
1 labirinto di ith (se il meta è molto creaturoso)
1 glacial chasm (se il meta è pieno di burn e combo che targettano)
1 bojuka bog (se il meta è cimiterioso)
poi di solito quelle terre in 1x vengono messe per avere risposte a moltissimi deck
questa è una base,
ovviamente può variare da lista a lista ;)

:R: DICE :R:
Immagine
Avatar utente
shevraar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 4:37
Località: crema

Re: [T1.5 Sviluppo] Aggro LOAM!!!

Messaggioda mich » 5 mag '13, 10:13

secondo voi con i recenti arrivi della nuova ravnica (parlo di tutto il blocco) puo ancora essere un mazzo competitivo oppure no??
mi piace molto e ho una mezza idea di montarlo ma non vorrei arrivare a perdere costantemente perchè non è piu il massimo della competitività.
gia non era il top ma mi piaceva molto ed ero pronto a passarci sopra ma l'arrivo di sciamano letalmago e deterioramento improvviso mi lasciano con una moltitudine di dubbi.
il primo ci pulisce il cimitero per noi fonte di carte preziose, il secondo spacca tutto dato che non abbiamo permanenti se non raramente che superano il costo 3...

mi riferisco alla lista postata da me in prima pagina
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T1.5 Sviluppo] Aggro LOAM!!!

Messaggioda alvoi » 5 mag '13, 18:30

Lo so che posso dire una scemenza, ma come removal non è buona anche sommerso dalla sporcizia? D'altronde si basa sull'avere terre nel grave il mazzo... XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti