spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1.5 Sviluppo] Aggro LOAM!!!

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[T1.5 Sviluppo] Aggro LOAM!!!

Messaggioda Loose87 » 21 giu '12, 9:26

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e vorrei avere i vostri primi apprezzatissimi consigli sul
Montare un mazzo che mi ha sempre divertito, l'aggro LOAM appunto! Per andare un po' contro corrente ai soliti mazzi che ormai vincono sempre...
La mia idea è di montarlo rosso, nero e verde ma ditemi voi...!
Grazie a tutti!!!!
Avatar utente
Loose87
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 giu '12, 9:21

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda mich » 21 giu '12, 16:30

ne ho uno montato ma solo verde e rosso incentrato sullo spaccare le terre, devo dire che è molto divertente e io fossi in te farei riferimento ad una lista che è uscita vincente ad un torneo

Aggro Loam by David Rice
Artifacts
2 Engineered Explosives
4 Mox Diamond

Creatures
3 Countryside Crusher
4 Dark Confidant
2 Scavenging Ooze
2 Tarmogoyf

Enchantments
3 Seismic Assault

Instants
4 Lightning Bolt

Planeswalkers
1 Liliana of the Veil

Sorceries
3 Faithless Looting
4 Life from the Loam
2 Maelstrom Pulse

Basic Lands
1 Forest
2 Mountain

Lands
1 Badlands
1 Bayou
3 Bloodstained Mire
4 Forgotten Cave
2 Taiga
3 Tranquil Thicket
4 Wasteland
4 Wooded Foothills

Legendary Lands
1 Volrath's Stronghold
Sideboard:
2 Nihil Spellbomb
1 Tormod's Crypt
2 Ancient Grudge
2 Darkblast
3 Red Elemental Blast
2 Firespout
3 Thoughtseize
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda ilFramba » 22 giu '12, 19:50

Ciao.

La lista postata da mich è una buona base, ma per renderla veramente bella farei -4 Lightning Bolt +4 Chalice of the Void, che sono la carta per cui vale la pena giocare il mazzo e poi -2 Tarmogoyf +2 Terravore, che costano meno, evadono Snare e Calice a 2 ed hanno un impatto sul board decisamente migliore (agli americani non piacciono tanto perché lì il grave hate più comune è Tormod/Relic). In side -3 Thoughtseize +2 Zuran Orb +1 Worm Harvest.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda Dzuppa » 22 giu '12, 20:07

parlo da perfetto ignorante di legacy però sbaglio o in questo mazzo potrebbe trovare posto anche un cavaliere del reliquiario? Cioè insomma mi sembra sinergico con il mazzo e poi basterebbe un piccolo splash bianco che con le dual in legacy non dovrebbe essere difficile
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda shevraar » 23 giu '12, 14:07

vero in legacy il mana è nettamente più stabile rispetto ad altri set, ma comunque ciò non toglie al fatti che ci carichiamo più del dovuto, quadri color non lo farei, tri massimo...
e poi fuori i fulmini e dentro i chalice! :mrgreen:
chi mi spiega quella lilli in 1x?
se togliamo i rubapensieri, contro hate temo che stiamo sotto, come contro control tosti,
loam vero che ricomincia più volte a macinare, ma il nostro punto di forza è il grave, per cui io sconsiglio di togliere gli scartini, a meno che ci si butta in 2/3x raven's crime, che ci può sostenere in maniera eccellente contro control no?

:R: DICE :R:
Immagine
Avatar utente
shevraar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 4:37
Località: crema

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda ilFramba » 23 giu '12, 16:03

Dzuppa ha scritto:parlo da perfetto ignorante di legacy però sbaglio o in questo mazzo potrebbe trovare posto anche un cavaliere del reliquiario? Cioè insomma mi sembra sinergico con il mazzo e poi basterebbe un piccolo splash bianco che con le dual in legacy non dovrebbe essere difficile

In effetti si giocava Loam GRW, ma la versione GRB ha avuto più fortuna perché può usufruire di carte come Dark Confidant, che è bellissimo lanciare dopo aver fatto Calice a 1, e Maelstrom Pulse, removal che evade Calice e risposta maindeck ad artefatti, incantesimi e planes. Giocando una sola terra utility, Reliquiario sarebbe solo un bestione grosso. Ma Terravore è sempre più grosso :D

shevraar ha scritto:chi mi spiega quella lilli in 1x?

E' vero che in 1x non cambia la vita, ma se entra contro Reanimator o S&T semplifica molto le cose col suo -2. E andando in recursione di Loam puoi annullare il drawback del suo +1.

shevraar ha scritto:se togliamo i rubapensieri, contro hate temo che stiamo sotto, come contro control tosti,
loam vero che ricomincia più volte a macinare, ma il nostro punto di forza è il grave, per cui io sconsiglio di togliere gli scartini, a meno che ci si butta in 2/3x raven's crime, che ci può sostenere in maniera eccellente contro control no?

Thoughtseize è antisinergioco con Calice. E in tutti i matchup in cui li sideresti in - cioè combo, non control, che se gioca Snapcaster tende anche a farsene un baffo - Calice è molto più performante.
Sulla questione grave hate, l'unica cosa che il mazzo soffrirebbe sarebbe farsi rimuovere LftL dal cimitero, ma per quello basta tenersi sempre una terra ciclo in mano per poter dragare e riprenderselo in mano in risposta a Surgical/attivazione di Tormod/Relic. Il discorso è più complicato se ci si trova spesso davanti Scavenging Ooze. In tal caso non sarebbe male ricavare 3 slot in side per Phyrexian Revoker.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda Metta91 » 23 giu '12, 20:20

Scusa una domanda Framba, ma se giocano extirpate su Loam noi possiamo comunque ciclare la terra in risposta o non possiamo a causa di split second?
Avatar utente
Metta91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 mar '12, 18:56

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda shevraar » 24 giu '12, 0:23

Metta91 ha scritto:Scusa una domanda Framba, ma se giocano extirpate su Loam noi possiamo comunque ciclare la terra in risposta o non possiamo a causa di split second?


no extirpate rimuove punto, non possono essere giocate magie o abilità in risposta.

comunque ilFramba hai ragione nabbata mia quella di thoughtseize! vero scusami ;)

ma ancora lilli ok 1x astralmente situazionale... ma allora tanto meglio metterci removal istant no? più veloce, più mirato sel caso e se vogliamo fare gli sboroni (con la grazia del meta) anche il editto di chainer ci starebbe!
però vabbè al massimo ci farò qualche tests ok?
così mi convincerò...
;) ciauz

:R: DICE :R:
Immagine
Avatar utente
shevraar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 4:37
Località: crema

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda ilFramba » 24 giu '12, 11:17

shevraar ha scritto:comunque ilFramba hai ragione nabbata mia quella di thoughtseize! vero scusami ;)

E' una nabbata solo se lo tiri con Calice a 1 in campo :D
In verità Thoughtseize è una scelta comune in Loam, ma a me non piace molto. Carina l'idea degli editti, anche se il costo di flashback non è dei più agili. In effetti limare un altro slot per la seconda Liliana per renderla un po' meno randomica sarebbe buona cosa.

Metta91 ha scritto:Scusa una domanda Framba, ma se giocano extirpate su Loam noi possiamo comunque ciclare la terra in risposta o non possiamo a causa di split second?

Ti ha già detto tutto shevraar. Fortunatamente si gioca molto meno di Surgical e se sai che l'oppo gioca Extirpate puoi sempre piazzargli preventivamente un Calice a 1.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: Aggro LOAM!!!

Messaggioda shevraar » 24 giu '12, 16:41

infatti dicevo chalice a 1 e rubapensieri xD

però una cosa, avete mai provato a togliere tutti i tarmo e mettere 4x di ooze?
perchè è una domanda che effettivamente mi pulsa...
cioè l'uno contro l'altro...
pura curiosità, come girerebbe?
ciauz
:R: DICE :R:
Immagine
Avatar utente
shevraar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 4:37
Località: crema

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti