spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consigli mazzo Legacy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Consigli mazzo legacy

Messaggioda MrNice69 » 30 mar '17, 13:21

Ti ringrazio entrambe le liste sono molto interessanti ora vedo un po' che fare, cosa certa è che non potrò giocare i canti di prima (non hai idea di quanto ami quella carta) e le grazie dell'angelo. Dato che non li hai nemmeno menzionati immagino che pure counterspell non sia un gran carta ahaha, sempre giocata da quando ho iniziato praticamente (anche se ho sempre giocato for fun). Detto questo esiste un programma dove creare mazzi e provarli online? Ho un po' cercato su internet ma ho trovato poco e niente
Avatar utente
MrNice69
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 mar '17, 13:47

Re: Consigli mazzo legacy

Messaggioda Symon189 » 30 mar '17, 14:08

counterspell nella lista midrange c'è eccome! E viene anche giocata in altri mazzi. Per i canto di Orim e Angel's Grace ho visto solo i primi giocati in un mazzo mono bianco che è riuscito a vincere G2 e G3 contro di me solo perchè ho floodato a bestia tanto da riuscire a mettere doppio Scettro Isocrono con doppio canto di Orim, ma sono cose che avvengono forse se si allineano i pianeti.
Per provare i mazzi online scaricati Cockatrice che è free ed è sempre aggiornato
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: Consigli mazzo legacy

Messaggioda MrNice69 » 30 mar '17, 14:15

Beh comunque avere scettro+canto e scettro+counterspell in gioco con magari un'altro counter in mano voglio vedere chi mi tira giù.. magari non sarà semplice arrivarci ma una volta in campo ciao proprio.. senza contare Angel grace, con batibaleno non può essere counterizzata giusto?
Avatar utente
MrNice69
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 mar '17, 13:47

Re: Consigli mazzo legacy

Messaggioda Symon189 » 30 mar '17, 16:03

conta pure che se entra scettro automaticamente vai in svantaggio carte (e fino a qui ci si può stare), ti possono fare pithing needle e nominare scettro isocrono o semplicemente in risposta al tap dello scettro te lo possono spaccare/bouncerare perdendo sia scettro che la carta esiliata...contando che si giocano 68759346546306 abrupt decay non mi pare la scelta ottimale...
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: Consigli mazzo legacy

Messaggioda MrNice69 » 30 mar '17, 17:01

Ok mi hai ufficialmente convinto ahaha e giocare orim e angel grace senza scettri non ha molto senso effettivamente
Avatar utente
MrNice69
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 mar '17, 13:47

Re: Consigli mazzo legacy

Messaggioda MrNice69 » 26 apr '17, 9:12

Ciao, scrivo qui per evitare di aprire un altro topic. Volevo chiedere una precisazione sull'effettiva utilità di pact of negation in un mazzo come omnitell da giocare in legacy. Al suo posto tanto vale giocare i counterspell normali o mi sbaglio?
Avatar utente
MrNice69
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 mar '17, 13:47

Re: Consigli mazzo legacy

Messaggioda Symon189 » 28 apr '17, 15:05

se non sbaglio non si gioca pact of negation in Omnitell, forse solo nella versione mono U di side perchè si può prendere di Cunning Wish, in quel caso direi di no, non è sostituibile..perchè se prendi pact of negation vuol dire che non hai mana per una counterwar
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: Consigli mazzo legacy

Messaggioda MrNice69 » 29 apr '17, 11:31

Ora ne sto montando uno mono blu e in alcune liste ho visto che lo giocano però effettivamente ti serve giusto quando hai il mazzo in mano per tutelarti la combo, se non li metto mi conviene giocare dei countespell al suo posto o cosa mi consigli?
Avatar utente
MrNice69
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 mar '17, 13:47

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda Symon189 » 2 mag '17, 8:54

doppio specifico blu direi che eviterei...meglio flusterstorm, poi non so se giochi anche le vulcaniche per red elemental blast o pyroblast anche perchè pure quelli non sono male...
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: Consigli mazzo Legacy

Messaggioda MrNice69 » 2 mag '17, 15:59

Eh no gioco il mono blu, giuro sono molto indeciso anche perchè patto di negazione o la usi per la combo o è una carta completamente inutile..
Avatar utente
MrNice69
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 mar '17, 13:47

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite