spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Junius Halsey » 28 dic '18, 10:36

Pittasangue81 ha scritto:Ragazzi, non so come ringraziarvi...ora sto cercando di restare alcune combinazioni figlie dei vostri consigli...devo ammettere che non capisco proprio come usare la Trinisfera ed il Calice, specie il secondo: se con la Mox lo metto al primo turno e quindi neutralizzo le magie con cdmc 1, perché dovrei avere la partita in mano?

Scusate, forse mi sto spingendo ad un livello di gioco che per me è del tutto nuovo...e probabilmente faccio domande banali. Buona serata e grazie ancora, nei prossimi gg posterò una lista-prototipo;

A presto!

Ps ma voi una lista la provate online su qualche simulatore? Nel caso potrei chiedervi il riferimento?

Pps ovviamente faccio queste domande perché la spesa non è piccola e vorrei evitare di acquistare carte costose ma magari inutili! Ciò detto, io mi sono sempre trovato bene su Cardkingdom...secondo voi va bene? Di recente ho sentito il problema di falsi acquistati online...

Grazie ancora e a presto!


Ti spiego, il calice è molto semplice, forse anche più della Trinisfera: tu non giochi magie a costo 1, a differenza del 90% dei mazzi Legacy. Rimozioni come Fatal Push o Swords to Plowshares, botti come Fulmine o Lava Spike, creature fastidiose come Madre delle Rune o Sciamano Letalmago, peschini come Brainstorm o Ponderare, tutte carte usatissime in Legacy, dopo il Calice sono sassi inutilizzabili. O l'avversario riesce in qualche modo a togliere il calice, oppure un buon 30% abbondante del suo mazzo è morto. La Trinisfera serve a rallentare moltissimo le strategie che si basano su carte a costo basso (il 90% dei mazzi Legacy, ancora).

Come simulatore io uso Cockatrice, è completamente gratuito e permette anche di giocare online. Devi solo imparare a usarlo, ma è piuttosto semplice. Se hai bisogno, una volta scaricato, scrivimi in privato che ti aggiungo come amico su Cockatrice e ti spiego tutto.

Poi con Cocka prova la lista di Alvoi che non è niente male.

Un saluto a te e un bacio a Nahiri, come sempre.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Mikefon » 28 dic '18, 11:46

Junius Halsey ha scritto:
Pittasangue81 ha scritto:Ragazzi, non so come ringraziarvi...ora sto cercando di restare alcune combinazioni figlie dei vostri consigli...devo ammettere che non capisco proprio come usare la Trinisfera ed il Calice, specie il secondo: se con la Mox lo metto al primo turno e quindi neutralizzo le magie con cdmc 1, perché dovrei avere la partita in mano?

Scusate, forse mi sto spingendo ad un livello di gioco che per me è del tutto nuovo...e probabilmente faccio domande banali. Buona serata e grazie ancora, nei prossimi gg posterò una lista-prototipo;

A presto!

Ps ma voi una lista la provate online su qualche simulatore? Nel caso potrei chiedervi il riferimento?

Pps ovviamente faccio queste domande perché la spesa non è piccola e vorrei evitare di acquistare carte costose ma magari inutili! Ciò detto, io mi sono sempre trovato bene su Cardkingdom...secondo voi va bene? Di recente ho sentito il problema di falsi acquistati online...

Grazie ancora e a presto!


Ti spiego, il calice è molto semplice, forse anche più della Trinisfera: tu non giochi magie a costo 1, a differenza del 90% dei mazzi Legacy. Rimozioni come Fatal Push o Swords to Plowshares, botti come Fulmine o Lava Spike, creature fastidiose come Madre delle Rune o Sciamano Letalmago, peschini come Brainstorm o Ponderare, tutte carte usatissime in Legacy, dopo il Calice sono sassi inutilizzabili. O l'avversario riesce in qualche modo a togliere il calice, oppure un buon 30% abbondante del suo mazzo è morto. La Trinisfera serve a rallentare moltissimo le strategie che si basano su carte a costo basso (il 90% dei mazzi Legacy, ancora).

Come simulatore io uso Cockatrice, è completamente gratuito e permette anche di giocare online. Devi solo imparare a usarlo, ma è piuttosto semplice. Se hai bisogno, una volta scaricato, scrivimi in privato che ti aggiungo come amico su Cockatrice e ti spiego tutto.

Poi con Cocka prova la lista di Alvoi che non è niente male.

Un saluto a te e un bacio a Nahiri, come sempre.
Tutto verissimo tranne il fatto che sciamano sia giocatissimo... Ormai non lo gioca più nessuno... ;)
Vaccate a parte calice e trinisfera bloccano i mazzi rallentandoli o non facendoli più giocare...
Segnalo anche XMage come piattaforma di test. Ha il vantaggio di avere le carte con rule enforcement come mtgo.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda alvoi » 28 dic '18, 13:00

Pittasangue81 ha scritto:Ragazzi, non so come ringraziarvi...ora sto cercando di restare alcune combinazioni figlie dei vostri consigli...devo ammettere che non capisco proprio come usare la Trinisfera ed il Calice, specie il secondo: se con la Mox lo metto al primo turno e quindi neutralizzo le magie con cdmc 1, perché dovrei avere la partita in mano?


Considera Miracles che è il mazzo più giocato in legacy. Ecco, Miracles gioca quattro Brainstorm, quattro Ponder, quattro Portent, quattro Swords to Plowshares e talvolta qualche Spell Snare o Spell Pierce o Flusterstorm. Praticamente nei primi quattro turni di gioco non farà nulla, sperando di miracolare un Terminus.

Non ti convince ancora? Considera Dimir Shadow. Be', Dimir Shadow gioca quattro Delver of Secrets, quattro Death's Shadow, quattro Brainstorm, tre Ponder e un Preordain, quattro Thoughtseize, due Reanimate, due Stubborn Denial e due Fatal Push. Praticamente gli rimangono solo due rimozioni (Dismember, inutile contro dei 6/6, e Snuff Out, inutile contro creature nere) e due/tre creature (Gurmag Angler).

Poi okay, ovviamente contro Dragon Stompy farà poco, visto che anche loro giocano Calice, ma tutto il loro piano di Blood Moon è annullato dal fatto che giochi un sacco di paludi base.

Pittasangue81 ha scritto:Ps ma voi una lista la provate online su qualche simulatore? Nel caso potrei chiedervi il riferimento?


Io uso cockatrice di solito, ma preferisco stampare le carte e provare con le proxy (anche da solo, tanto la maggior parte del lavoro è capire come far girare il proprio mazzo, poi l'interazione con l'avversario è successiva).

Pittasangue81 ha scritto:Pps ovviamente faccio queste domande perché la spesa non è piccola e vorrei evitare di acquistare carte costose ma magari inutili! Ciò detto, io mi sono sempre trovato bene su Cardkingdom...secondo voi va bene? Di recente ho sentito il problema di falsi acquistati online...


Acquista solo quando sei sicuro, ovviamente! Considera comunque che spese come 4 Ancient Tomb non saranno mai inutili, perché le puoi sempre rivendere allo stesso prezzo a cui le compri. Soprattutto ora che si sono abbassate tantissimo di prezzo dopo la ristampa, puoi farti il set a 50€

Io uso mkm (magic card market) di solito, e mi trovo abbastanza bene. Ho acquistato la mia quarta dual l'altro giorno, soprattutto per le carte costose ti mostrano la foto prima, e ovviamente non sono finte perché se lo fossero il venditore andrebbe moltissimo nei casini.

Junius Halsey ha scritto:Ti spiego, il calice è molto semplice, forse anche più della Trinisfera: tu non giochi magie a costo 1, a differenza del 90% dei mazzi Legacy. Rimozioni come Fatal Push o Swords to Plowshares, botti come Fulmine o Lava Spike, creature fastidiose come Madre delle Rune o Sciamano Letalmago, peschini come Brainstorm o Ponderare, tutte carte usatissime in Legacy, dopo il Calice sono sassi inutilizzabili. O l'avversario riesce in qualche modo a togliere il calice, oppure un buon 30% abbondante del suo mazzo è morto. La Trinisfera serve a rallentare moltissimo le strategie che si basano su carte a costo basso (il 90% dei mazzi Legacy, ancora).


Ecco, eccetto la parte su Letalmago condivido XD

Considera che la classifica delle magie più giocate in legacy è del tipo:
1 Brainstorm
2 Ponder
3 Force of Will
4 Thoughtseize
5 Spell Pierce
6 Preordain

e poter bloccare cinque delle sei magie più giocate con una sola carta non è male, vero?

Junius Halsey ha scritto:Come simulatore io uso Cockatrice, è completamente gratuito e permette anche di giocare online. Devi solo imparare a usarlo, ma è piuttosto semplice. Se hai bisogno, una volta scaricato, scrivimi in privato che ti aggiungo come amico su Cockatrice e ti spiego tutto.


Sì sì, cockatrice per giocare a computer è molto buono. Anche MWS non è male (ma su Mac non va quindi non la uso più).

EDIT: comunque sono davvero felice che si inizi a parlare di Legacy su questo forum, è un formato che adoro ma purtroppo le discussioni qui sono piuttosto morte. Se vi va potete aprirne altre (ad esempio @Junius potresti aprire quella per il tuo Pox, se non esiste già) e così magari rivitalizziamo questa parte di forum ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Junius Halsey » 28 dic '18, 20:23

alvoi ha scritto:
Ecco, eccetto la parte su Letalmago condivido XD


Sono vecchio, lo so TT_TT .

alvoi ha scritto:
EDIT: comunque sono davvero felice che si inizi a parlare di Legacy su questo forum, è un formato che adoro ma purtroppo le discussioni qui sono piuttosto morte. Se vi va potete aprirne altre (ad esempio @Junius potresti aprire quella per il tuo Pox, se non esiste già) e così magari rivitalizziamo questa parte di forum ;)


Agli ordini! Sempre in sviluppo?
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Pittasangue81 » 28 dic '18, 21:15

alvoi ha scritto:...
Considera Miracles che è il mazzo più giocato in legacy. Ecco, Miracles gioca quattro Brainstorm, quattro Ponder, quattro Portent, quattro Swords to Plowshares e talvolta qualche Spell Snare o Spell Pierce o Flusterstorm. Praticamente nei primi quattro turni di gioco non farà nulla, sperando di miracolare un Terminus.

Non ti convince ancora? Considera Dimir Shadow. Be', Dimir Shadow gioca quattro Delver of Secrets, quattro Death's Shadow, quattro Brainstorm, tre Ponder e un Preordain, quattro Thoughtseize, due Reanimate, due Stubborn Denial e due Fatal Push. Praticamente gli rimangono solo due rimozioni (Dismember, inutile contro dei 6/6, e Snuff Out, inutile contro creature nere) e due/tre creature (Gurmag Angler).

Poi okay, ovviamente contro Dragon Stompy farà poco, visto che anche loro giocano Calice, ma tutto il loro piano di Blood Moon è annullato dal fatto che giochi un sacco di paludi base.


Beh, fantastico!!! Finalmente inizio a capire...avevo iniziato a fare dei test con un mono-verde da sfondamento Asceta Troll al secondo turno + Primogenito di Fangren al terzo e Rhox al quinto, (in una mano ideale) e dei Calici e sfere non me ne facevo nulla!!!!


alvoi ha scritto:Io uso cockatrice di solito, ma preferisco stampare le carte e provare con le proxy (anche da solo, tanto la maggior parte del lavoro è capire come far girare il proprio mazzo, poi l'interazione con l'avversario è successiva).

[…]

Acquista solo quando sei sicuro, ovviamente! Considera comunque che spese come 4 Ancient Tomb non saranno mai inutili, perché le puoi sempre rivendere allo stesso prezzo a cui le compri. Soprattutto ora che si sono abbassate tantissimo di prezzo dopo la ristampa, puoi farti il set a 50€


Sì infatti...vorrei aspettare di avere un’idea chiara. Di solito acquisto carte un po’ a fantasia...ma ora vorrei essere sicuro. Grazie anche per il sito dove provare i mazzi online, lo testerò al più presto!!!

alvoi ha scritto:Io uso mkm (magic card market) di solito, e mi trovo abbastanza bene. Ho acquistato la mia quarta dual l'altro giorno, soprattutto per le carte costose ti mostrano la foto prima, e ovviamente non sono finte perché se lo fossero il venditore andrebbe moltissimo nei casini.

Junius Halsey ha scritto:Ti spiego, il calice è molto semplice, forse anche più della Trinisfera: tu non giochi magie a costo 1, a differenza del 90% dei mazzi Legacy. Rimozioni come Fatal Push o Swords to Plowshares, botti come Fulmine o Lava Spike, creature fastidiose come Madre delle Rune o Sciamano Letalmago, peschini come Brainstorm o Ponderare, tutte carte usatissime in Legacy, dopo il Calice sono sassi inutilizzabili. O l'avversario riesce in qualche modo a togliere il calice, oppure un buon 30% abbondante del suo mazzo è morto. La Trinisfera serve a rallentare moltissimo le strategie che si basano su carte a costo basso (il 90% dei mazzi Legacy, ancora).


Ecco, eccetto la parte su Letalmago condivido XD

Considera che la classifica delle magie più giocate in legacy è del tipo:
1 Brainstorm
2 Ponder
3 Force of Will
4 Thoughtseize
5 Spell Pierce
6 Preordain

e poter bloccare cinque delle sei magie più giocate con una sola carta non è male, vero?


Mi sta venendo voglia di costruire un mazzo sul cuore costituito da Chrome Mox + Trinisphere e Chalice of the Void!...grazie ragazzi, mi avete aperto un mondo!


Junius Halsey ha scritto:Come simulatore io uso Cockatrice, è completamente gratuito e permette anche di giocare online. Devi solo imparare a usarlo, ma è piuttosto semplice. Se hai bisogno, una volta scaricato, scrivimi in privato che ti aggiungo come amico su Cockatrice e ti spiego tutto.


Ciao! Grazie mille, ti contatterò...anche perché da questa breve discussione ho capito che ci sono aspetti di questo gioco che voglio apprendere meglio!

Grazie ancora a tutti!…
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Junius Halsey » 28 dic '18, 21:42

E' sempre un piacere aiutare i nuovi giocatori! Si imparano sempre cose nuove in questo gioco, e insegnare agli altri è il miglior modo di farlo. Aspetto notizie da te, un saluto!
(E un altro bacio a Nahiri, notice me Kor-Senpai <3.<3 )
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda alvoi » 28 dic '18, 22:48

Junius Halsey ha scritto:Sono vecchio, lo so TT_TT .


Se non hai mentito sulla tua data di nascita direi di no XD

Junius Halsey ha scritto:Agli ordini! Sempre in sviluppo?


Sì sì, direi che è il posto giusto

Pittasangue81 ha scritto:Beh, fantastico!!! Finalmente inizio a capire...avevo iniziato a fare dei test con un mono-verde da sfondamento Asceta Troll al secondo turno + Primogenito di Fangren al terzo e Rhox al quinto, (in una mano ideale) e dei Calici e sfere non me ne facevo nulla!!!!


Certo, ma quel mazzo lì probabilmente perde di base indipendentemente dall'avversario. Forse contro Legni.deck ha il 50/50

Pittasangue81 ha scritto:Mi sta venendo voglia di costruire un mazzo sul cuore costituito da Chrome Mox + Trinisphere e Chalice of the Void!...grazie ragazzi, mi avete aperto un mondo!


Puoi costruire uno Stax ma poi non lamentarti che la gente ti odi :D
Direi che per ora puoi giocare "Demon Stompy", poi se vorrai spostarti ancora di più sulla strategia prison/lock possiamo aprire il topic per Stax

EDIT: Ah, magari non sai: Stax è (anzi, forse era) un mazzo asfissiante che si basa sul non far giocare l'avversario, quindi Trinisfera e Calice e Smokestack e Sphere of Resistance e Thorn of Amethyst e Tangle Wire e Lodestone Golem ed Ensnaring Bridge e ovviamente wasteland e porto.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Junius Halsey » 28 dic '18, 23:03

alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:Sono vecchio, lo so TT_TT .


Se non hai mentito sulla tua data di nascita direi di no XD



Eh, son vecchio dentro...

alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:Agli ordini! Sempre in sviluppo?


Sì sì, direi che è il posto giusto



Ci lavoro nelle pubblicità di Mary Poppins ;-)

alvoi ha scritto:Forse contro Legni.deck ha il 50/50



Ottima idea mi hai dato! Un bel commander Elementale del Legno! Devo solo aspettare che lo ristampino leggendario, per ora di leggendaria ha solo la legnosità...
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Pittasangue81 » 30 dic '18, 23:01

Salve a tutti, vorrei proporvi quanto ho elaborato, in attesa di testarla sui siti da voi indicati:

4 Abyssal Persecutor
4 Ancient Tomb
2 Bloodgift Demon
1 Bojuka Bog
4 Chalice of the Void
4 Chrome Mox
4 Desecration Demon
4 Geth's Verdict
3 Hymn to Tourach
2 Ifnir Deadlands
1 Liliana of the Veil
2 Ob Nixilis Reignited
2 Ob Nixilis, Unshackled
2 Phyrexian Tower
3 Surgical Extraction
12 Swamp
4 Toxic Deluge
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth


...cosa ne pensate?
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda alvoi » 31 dic '18, 1:15

Lo impagino un po' meglio così si capisce bene, scrivendo le carte alla rinfusa così è difficile valutare.



Demon Stompy
4 Abyssal Persecutor
4 Desecration Demon
2 Bloodgift Demon
2 Ob Nixilis, Unshackled

4 Chalice of the Void
4 Chrome Mox

4 Toxic Deluge
3 Hymn to Tourach

4 Geth's Verdict
3 Surgical Extraction
2 Ob Nixilis Reignited
1 Liliana of the Veil

12 Swamp
4 Ancient Tomb
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Ifnir Deadlands
2 Phyrexian Tower
1 Bojuka Bog


Mi sembra carino, punti di discussione:

Hai troppi drop alti. Sei carte a cmc>4, oltre alle otto a cmc=4, sembrano troppe. Io taglierei qualche Ob Nixilis per altre Liliane. Trinisfera ti fa schifo? Quattro deluge sono troppi, mettine due-tre. Più di uno a partita di solito non ne giochi. Le Ifnir Deadlands sono la peggior terra che io abbia mai visto proposta in questo topic, e su questo topic è stata proposta pure Urborg ( TT_TT TT_TT TT_TT TT_TT ). Ventiquattro terre comunque sono tante, quindi ti direi di tagliarle e basta. Alza assolutamente il numero delle Liliane, e metti anche l'altra versione di Liliana che è potente.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti