spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Pittasangue81 » 1 gen '19, 0:11

alvoi ha scritto:
Mi sembra carino, punti di discussione:

Hai troppi drop alti. Sei carte a cmc>4, oltre alle otto a cmc=4, sembrano troppe. Io taglierei qualche Ob Nixilis per altre Liliane. Trinisfera ti fa schifo? Quattro deluge sono troppi, mettine due-tre. Più di uno a partita di solito non ne giochi. Le Ifnir Deadlands sono la peggior terra che io abbia mai visto proposta in questo topic, e su questo topic è stata proposta pure Urborg ( TT_TT TT_TT TT_TT TT_TT ). Ventiquattro terre comunque sono tante, quindi ti direi di tagliarle e basta. Alza assolutamente il numero delle Liliane, e metti anche l'altra versione di Liliana che è potente.


Ciao!…sì sì, scusa, in verità la seconda Liliana l’avevo inserita nelle simulazioni e mi ero dimenticato di aggiungerla alla lista che ho postato; in effetti di carte pesanti ne avevo inserite troppe, il fatto è che volevo rimanere fedele alla “linea demone” e quelle inserite mi sembravano le migliori come rapporto potenza/costo.

Ok per le deluge...il fatto è che quando la carta mi piace un sacco sono portato ad inserirla in 4 copie! :lol:
…concordo con te che tre copie sono più che sufficienti!

Per le Deadlands credo tu abbia ragione, ma non sarebbe il caso di sostituirle con due Lotus Petal in modo da avere una curva di nana più veloce, ed ovviare ai cdmc >4?

Per le Trinisphere non saprei: non diventano antisinergiche con il calice?…non è meglio neutralizzare una Brainstorm punto e basta? Con la Trinisphera diventerebbe giocabile a 3cdmc o sbaglio?

Ciao e ancora tanti auguri di buon anno!
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda alvoi » 1 gen '19, 2:15

Pittasangue81 ha scritto:Ciao!…sì sì, scusa, in verità la seconda Liliana l’avevo inserita nelle simulazioni e mi ero dimenticato di aggiungerla alla lista che ho postato; in effetti di carte pesanti ne avevo inserite troppe, il fatto è che volevo rimanere fedele alla “linea demone” e quelle inserite mi sembravano le migliori come rapporto potenza/costo.


Secondo me bastano gli otto demoni bonzi per rimanere fedele alla "linea demone", poi massimo uno o due altri ;)

Pittasangue81 ha scritto:Ok per le deluge...il fatto è che quando la carta mi piace un sacco sono portato ad inserirla in 4 copie! :lol:
…concordo con te che tre copie sono più che sufficienti!


Io rinnoverei il reparto planeswalker mettendoci 3 Lily of the Veil e 2 Lily the Last Hope, secondo me sono entrambe fortissime

Pittasangue81 ha scritto:Per le Deadlands credo tu abbia ragione, ma non sarebbe il caso di sostituirle con due Lotus Petal in modo da avere una curva di nana più veloce, ed ovviare ai cdmc >4?


No, secondo me hai già abbastanza fonti di mana con 22 terre e quattro Chrome Mox (che per ovvi motivi in questo mazzo sono molto più solidi e dunque migliori dei Lotus Petal)

Pittasangue81 ha scritto:Per le Trinisphere non saprei: non diventano antisinergiche con il calice?…non è meglio neutralizzare una Brainstorm punto e basta? Con la Trinisphera diventerebbe giocabile a 3cdmc o sbaglio?

Ciao e ancora tanti auguri di buon anno!


No, no, la Trinisfera altera la quantità di mana che serve per lanciare la magia, non il cmc (che rimane costante). Quindi Brainstorm costa tre mana per essere lanciata, e viene pure neutralizzata XD

Auguri anche a te e a tutti gli altri utenti del forum!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Pittasangue81 » 1 gen '19, 17:24

Ciao, capisco...in effetti mi sembrano argomentazioni più che sensate...ora sto cercando di testare con “deck builder” la seguente lista:



Demon Stompy
4 Abyssal Persecutor
4 Desecration Demon
2 Bloodgift Demon
2 Ob Nixilis, Unshackled

4 Chalice of the Void
4 Chrome Mox
2 Trinisphere

3 Toxic Deluge
3 Hymn to Tourach

3 Geth's Verdict
3 Surgical Extraction
2 Liliana last Hope
3 Liliana of the Veil

12 Swamp
4 Ancient Tomb
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Phyrexian Tower
1 Bojuka Bog


Come ti sembra? In alcune simulazioni però mi pare soffrire i mazzi verde Aggro …dici che sbaglio qualcosa io?

PS: ah ok per la trinisphera!…credevo si annullasse il vincolo del calice! :_o
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda alvoi » 1 gen '19, 17:29

Mi sembra molto buono! Taglierei un altro bonzo per una terza trinisfera, ma sono gusti ;)

Mazzi verde aggro? Perché, esistono mazzi verde aggro in legacy? Testa contro mazzi decenti dai :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Rancore » 1 gen '19, 21:33

Mmm ... Qual è l'utilità di Phyrexian Tower? Non mi pare tu abbia creature da sacrificare. Anche 3 Urborg, Timb of Yawgmoth mi sembra inutile. Se ne trovi 2 in prima mano che fai? Potresti considerare Cabal Coffers, anche se la trovo un po' lenta per il legacy.

Anche Snuff Out potrebbe essere carina come rimozione che non sta sotto calice o trinisfera
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda alvoi » 1 gen '19, 22:12

Rancore ha scritto:Mmm ... Qual è l'utilità di Phyrexian Tower? Non mi pare tu abbia creature da sacrificare. Anche 3 Urborg, Timb of Yawgmoth mi sembra inutile. Se ne trovi 2 in prima mano che fai? Potresti considerare Cabal Coffers, anche se la trovo un po' lenta per il legacy.


Phyrexian Tower in teoria era per sacrificare Abyssal Persecutor una volta terminata la sua utilità. Era da testare, non so se poi si sia rivelata soddisfacente nei test.

Di Urborg ne toglieresti una? A me non sembra bruttissima...

Cabal Coffers è lenta

Rancore ha scritto:Anche Snuff Out potrebbe essere carina come rimozione che non sta sotto calice o trinisfera


Non funziona come dici, trinisfera controlla la quantità di mana che usi, quindi se utilizzi l'effetto alternativo costa comunque :3: + 4 punti vita. È la forza di trinisfera, in un formato dominato da Force of Will
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Rancore » 2 gen '19, 13:43

Ok per le torri, anche se magari ne terrei giusto una visto che abbiamo già 6 effetti di sacrificio.
Per Snuff Out non avevo letto bene trinisfera, sorry.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Mikefon » 2 gen '19, 15:04

alvoi ha scritto:
Mazzi verde aggro? Perché, esistono mazzi verde aggro in legacy? Testa contro mazzi decenti dai :D


In teoria ha poco senso che esistano e non dovrebbero.
Bisogna vedere però contro chi gioca e dove. Se in negozio o tra i suoi amici c'è chi li gioca è bene che testi anche quel MU...
Sai quante volte capita che un mazzo pensato perda da 4 carte messe insieme quasi a caso, ma che in un mini meta funzionano? ;)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda alvoi » 2 gen '19, 18:24

Mikefon ha scritto:Sai quante volte capita che un mazzo pensato perda da 4 carte messe insieme quasi a caso, ma che in un mini meta funzionano? ;)


Lol esatto, mi viene in mente Canadian che vince praticamente solo contro i mazzi meta perché è progettato per attaccare le manabase greedy del legacy...

Quindi magari si potrebbe pensare di mettere qualche altra wratta contro mono verde aggro, se è presente nel meta

Rancore ha scritto:Ok per le torri, anche se magari ne terrei giusto una visto che abbiamo già 6 effetti di sacrificio.
Per Snuff Out non avevo letto bene trinisfera, sorry.


Sì, vero che le torri possono scendere a una. Magari dismember, che senza sfera costa 1 e con la sfera costa 3?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Pittasangue81 » 3 gen '19, 14:40

Buongiorno a tutti, in verità avevo testato il mazzo contro la seguente combinazione "ideale":

- primo turno: Forest+ Llanowar Elves;
- secondo turno: Forest + Asceta Troll;
- terzo turno: Forest + Fangren Firstborn;
- quarto turno: Elvish Archdruid;
- quinto turno: Rhox;
- sesto turno: Concentrazione Predatoria;

Lo so, che sarebbe una combinazione ideale, e forse sbaglio io il test...fatto sta che quello che ho notato è che il Demon-Stompy tende ad essere "asfaltato" dalla carica delle creature. Nel frattempo ho notato che (sempre a mio avviso) tende a soffrire una penuria di creature contro il seguente mazzo "sparring":

3 Bloodghast
1 Bloodline Keeper
1 Dark Depths
4 Dark Ritual
1 Demon of Death's Gate
3 Feast of Blood
4 Gatekeeper of Malakir
3 Marsh Flats
1 Mirri the Cursed
4 Pulse Tracker
1 Shizo, Death's Storehouse
3 Sign in Blood
3 Sinkhole
11 Swamp
2 Thoughtseize
3 Vampire Hexmage
4 Vampire Nighthawk
4 Vampire Nocturnus
4 Verdant Catacombs


...il quale - da quanto ho letto - dovrebbe essere un mazzo poco competitivo nel legacy, e dunque un requisito minimo dovrebbe essere una facile vittoria. Ovviamente non mi permetto di criticare nessuno dei consigli che mi sono stati dati, anzi, vi ringrazio ancora, tuttavia sono perplesso perché non ho capito se sono io a sbagliare i paragoni, oppure devo apportare delle modifiche.

PS: in un altro post abbiamo sviluppato un reanimator mono mero, il quale - fatti gli stessi test - si comporta invece più che egregiamente: l'unico mazzo che tende a soffrire (nel senso che se la gioca alla pari) è proprio quello di questo post! boh!
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron