spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Tier] Elfball

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda grim » 5 mag '13, 11:09

Semplicemente contro controllo imposti diversamente la partita.
Dato che difficilmente ti farà scombare, punti a creare un board con 4/5 elfi e a vincere di beatdown, magari andando in recursion di Elvish Visionary + Wirewood Symbiote per fare un po' di vantaggio carte senza dover andare all-in, esponendosi in maniera pericolosa a Terminus e/o Supreme Verdict.
In realtà Elves sta abbastanza bene da controllo pre e post side, se il giocatore ha una buona esperienza, perchè può comportarsi sia da Aggro-swarm che da combo a seconda del mazzo e delle situazioni che si trova di fronte, permettendo di seguire il miglior gameplan a seconda del MU.
Avatar utente
grim
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 ott '12, 13:20

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda KytonJack » 5 mag '13, 12:36

Io sono un giocatore di Elves praticamente da sempre (è stato il mio primo mazzo e siamo cresciuti insieme <3.<3 ), e francamente anche a me la versione con Craterhoof Behemoth e Natural Order non piace e preferisco il combo tradizionale. I Pro comunque sono loro, e fino a quando fanno risultato hanno ragione, questo è indiscutibile, devo comunque ammettere che la tentazione di mettere un Behemoth mi è venuta, perché se vanno male le cose può sempre tornare utile, poi dipende dai gusti e dal meta in cui si gioca (se lo si conosce ). Contro controll bisogna saper impostare la partita, poi dipende da che controll è, per dire io vs BUG pre side ho sempre vinto, ma post side diventa dura ma non impossibile, il peggio credo sia stato tempo fa quando un BW pikula post side mi fa di secondo :T: :B: :T: :B: rito peste artificiale :x_x: e cmq sono quasi riuscito a portarla a casa (lode hai campioni elfici che hai tempi ancora si giocavano),poi ho perso in gg3 perché la situazione si è ripetuta ed è finita 2-1; oppure contro UW se ti arginano tra force e spighi e poi ti calano cappa+ controbilanciare è praticamente finita (quella volta vidi una sequenza di 3StP e 2 force insieme a 3brain in 3 turni necessarie a ricaricare la mano e poi cappa + conto....non vidi mai più nulla del genere...il tizio poi si piazzò terzo, lui stesso ammise di aver avuto molto culo in quella giornata).
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda pochy » 6 mag '13, 21:00

contro UW Miracle purtroppo elves sta troppo sotto. Si vince solo se l'oppo sfiga parecchio (e UW non è noto per sfigare, tutt'altro)
per esperienza, ora la versione con behemot è più forte di quella senza, ma nessuno dice che si debba escludere emmy ;)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Rancore » 8 mag '13, 14:56

Beh.. di Miracles ne girano 1-2 dalle mie parti. Piuttosto ci sono un quintale di RUG Delver! :0_0:
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3445
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Die_Nekropotenz » 28 lug '13, 15:44

Vorrei postare la mia lista mazzo elfo che giocavo parecchi anni fa, durante l'espansione mirrodin, era abbastanza competitivo, anche perché non c'era il modern, lo giocavo in esteso, ora tutto è cambiato. Adesso vorrei rifarlo tutto da capo.
Allora nel 2003 era così:

11 foreste

2 staff of domination
2 skullclamp
2 fiala eterea
2 schinieri dei fulmini
2 scettro isocrono

4 nebbia

4 timberwatch elf
4 wellwisher
2 elvish champion
4 priest of titania
4 elfo provocatore
4 seeker of skybreak
4 elfi di Llanowar
4 araldo di boscocavo
3 mastrosciame di boscocavo
2 Heedless one


Chiaramente se trovato in fretta bastone e sacerdotessa, scombavo e amen. altrimenti mi guadagnavo una ventina di life per turno, pompavo con il guardiaboschi, scettro isocrono e nebbia per pararmi il culetto, insomma solite cose, un mazzo divertentissimo a mio avviso.

Ora vorrei farlo, mono :G: rimanendo un po' budget (senza culle, che cavolo quando giocavo io costavano 15 euro dire tanto o sbaglio??)

Provo a listarlo, pronto per le critiche!

2 birchlore rangers
4 heritage druid
2 llanowar elves
4 nettle sentinel
3 quirion ranger
4 wirewood symbiote
4 elvish visionary
4 priest of titania
1 viridian shaman
1 regal force
1 craterhoof behemoth

2 summoner's pact
4 glimpse of nature
4 green sun's zenith
3 staff of domination

17 forest


altre carte che mi piacerebbe mettere sono
elvish vanguard visto il gran numero di elfi che entrano in gioco per turno
wirewood hivemaster idem come sopra
fauna shaman per andare a prendere ciò che mi serve
wirewood herald idem come sopra
imperious perfect STAPpo molto e produco molto mana... perché no. piu ci sono elfi e piu la titania produce
scavenging ooze l'unica carta per controllare il cimitero avversario (preferisco lei a cripta o relic)
pendelheaven elder pompare
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Impero » 2 ago '13, 15:40

skullclamp bandita in legacy
Avatar utente
Impero
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 31 lug '13, 22:29

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Die_Nekropotenz » 2 ago '13, 16:56

Infatti ho scritto nel 2003 era così: con la morsa... Ora l'ho tolta chiaro.
Per il mazzo combo che vorrei costruire ce la lascio la staffa? Al posto del patto del. Evocatore non è meglio green suns zenith?
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda keiga » 3 ago '13, 13:31

Ciao, io ho montato il mazzo lo scorso anno.
Ammetto di averlo giocato poco e soprattutto tra amici (vs Enchantress, reamimator e affinity T1.5) ma alla fine il bastone della dominazione l'ho tolto perchè mi sembrava troppo lento. Se si risolve glimpse of nature è davvero dura fermarci.
Per quanto riguarda lo Zenit e il patto dell'evocatore, io li uso praticamente entrambi.
Si, GSZ è avanti come carta ma anche il patto ha il suo perché.

Ti posto la mia lista, se può farti comodo:

4 Nettle Sentinel
4 Elvish Visionary
4 Heritage Druid
3 Llanowar Elves
3 Quirion Ranger
3 Birchlore Rangers
4 Wirewood Symbiote
1 Regal Force
4 Glimpse of Nature
3 Summoner's Pact
13 Forest
1 Mirror Entity
1 Banefire
2 Priest of Titania
1 Elvish Archdruid
1 Crop Rotation
1 Pendelhaven
1 Dryad Arbor
4 Green Sun's Zenith
2 Arbor Elf

SB: 2 Grafdigger's Cage
SB: 3 Autumn's Veil
SB: 3 Naturalize
SB: 3 Tormod's Crypt
SB: 1 Viridian Shaman
SB: 2 Elvish Archdruid
SB: 1 Banefire


A volte utilizzo direttamente Emrakul al posto della mirror entity, chiude prima.
Spero di esserti stato utile.
Avatar utente
keiga
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 13 giu '12, 19:14

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Die_Nekropotenz » 7 ago '13, 12:48

Non mi piace quel x2 sacerdotessa di Titania e x1 archdruid
Mirror entity e carino! Magari lo metto...
Il behemot dagli zoccoli qualcosa non lo giochi?
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Arithmetic » 15 ago '13, 13:51

keiga ha scritto:A volte utilizzo direttamente Emrakul al posto della mirror entity, chiude prima.

La differenza è che Emrakul lo giochi a fine scombata quando hai accumulato 15 mana, la entity fa partire lei stessa la scombata senza bisogno di Glimpse, e successivamente chiude pure, questa differenza è sostanziale.

Die_Nekropotenz ha scritto:Il behemot dagli zoccoli qualcosa non lo giochi?

Craterhoof Behemoth, intendi. Sì forse al momento attuale è una delle chiusure più efficaci.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti