spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1.5 SVILUPPO] Mono Nero Scarta Carte

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 SVILUPPO] Mono Nero Scarta Carte

Messaggioda spector14 » 11 ott '12, 22:13

Allora mi fa piacere delle altre proposte che sono state fatte però secondo me va fatta un po' di chiarezza perché con gli ultimi mazzi proposti hanno costituzione un po' diversa rispetto al primo mazzo! Quindi mi piacerebbe sapere a questo punto in linea di massima qual'è l'elenco ideale di uno scarta -carte incazzato in grado di poter piazzarsi se non vincere in legacy! =)
Avatar utente
spector14
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 21 set '12, 16:39

Re: [T1.5 SVILUPPO] Mono Nero Scarta Carte

Messaggioda Ace81 » 11 ott '12, 23:40

ritengo la lista che ho postato per ultima possa essere una buona base per un ottimo scartacarte.
vincere in legacy con il mononero scartacarte è dura, se parli di tornei affermati. magari un torneo locale lo porti a casa, ma in generale non c'è storia contro i tier1 e 2. però ad esempio mi è capitato on line di batterli alcune volte.ti può andare bene qualche volta, ma non è un mazzo da campionato....

la lista iniziale con pietra nichilista, spettro scimiano, etc...non è considerabile secondo me...

come base, ci vogliono 14-16 scartini, 3 o 4 Liliana del Velo sono d'obbligo per controllare, peschini come sign in blood, arena di phyrexia o dark confidant ci vogliono, dei mucconi per finisher alternativa oltre alle griglie e alle shrieking, e dei mass removal per difenderci visto che non abbiamo molte creature...poi si gira intorno a queste carte qui insomma...non c'è molta scelta...

altrimenti si fa un monoblack aggro con qualche scartino, ma cambia la tipologia del mazzo..
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [T1.5 SVILUPPO] Mono Nero Scarta Carte

Messaggioda spector14 » 12 ott '12, 9:49

No bè la lista che intendevo io era a pagina 10 tipo con l'intenzione di aggiungerci 3 Liliana e anche 4 confidenti però io la lista la consideravo con basi diverse!!
Avatar utente
spector14
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 21 set '12, 16:39

Re: [T1.5 SVILUPPO] Mono Nero Scarta Carte

Messaggioda Ace81 » 12 ott '12, 10:30

come la vedete la Jitte di Umezawa?
va da se che va bene in qualsiasi mazzo... ma in questo caso posso calare Arena di Phyrexia, pescare 2 carte a turno e non avere problemi di punti vita...

_______


rispondo a spector, tra parentesi i miei commenti:

Terre
2x petalo di loto (non serve a niente)
15x palude (20 terre)

Stregonerie
4x dark ritual
4x hymn to tourach
4xduress
1x indagini di kozilek (4x e aggiungere 4x wrench mind)
2x sacramento sadico (solo di side, ed è meglio memoricidio o cranial exctraction per scombare, devi rimuovere un set di 4x minimo..)

Incantesimi
3x phyrexia arena (questa è buona la preferisco al confidente, non meno di 2x, se la tieni a 3x ok, ma ci vuole qualcosa che ti faccia guadagnare vite)
2x in cerca della pietra nichilista (inutile)
3x carezza di liliana (toglila e inserisci dentro 3x Liliana del Velo)

Istantanei
4xvittima della notte
4x asportare (ci vogliono anche rimozioni di massa tipo damnation o meglio mutilate)

Creature
4x spettro ipnotico (ok, può andare)
1xdivoracolpa (non mi convince)
2xnyxathid (portalo a 4, costa 3 e lo cali di rito oscuro)
1x spettro dell'ago (non mi convince, e 1x a che serve?)

Artefatti
4x la griglia (aggiungici 2x shrieking)
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [T1.5 SVILUPPO] Mono Nero Scarta Carte

Messaggioda spector14 » 12 ott '12, 11:20

Ah ok ok allora ti ringrazio per l'analisi che condivido in molte cose ma non in tutte, però io adesso volevo chiederti un'altra cosa: visto che ieri sera ai smontato i miei desideri di portare in alto lo scarta - carte potresti darmi qualche dritta per creare una buona base per un Pox o un aggro che sicuramente hanno più competitività in legacy?
Avatar utente
spector14
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 21 set '12, 16:39

Re: [T1.5 SVILUPPO] Mono Nero Scarta Carte

Messaggioda Ace81 » 12 ott '12, 12:21

guarda non sono esperto di mazzi Pox, non ne ho mai montato uno.

comunque provalo lo scartacarte, come ti dicevo non è da Tier1 -2 ma spesso quando questi mazzi lo si trovano contro non hanno risposte adeguate, proprio perchè è un mazzo insolito, quindi qualche bella sorpresa ci sta!

gioca il mazzo che più ti rappresenta e che più ti piace!

se il tuo scopo è fare tornei e vincere il più possibile in legacy allora devi mettere mano al portafogli...
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [T1.5 SVILUPPO] Mono Nero Scarta Carte

Messaggioda Dromarpaz » 12 ott '12, 13:20

pox ogni tanto lo gioco... ho anche postato qua la lista che sto provando viewtopic.php?f=10&t=108&start=10
come aggro al massimo di giocabile ci sarebbe il demon stompy
Avatar utente
Dromarpaz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 ott '12, 21:29

Re: [T1.5 SVILUPPO] Mono Nero Scarta Carte

Messaggioda spector14 » 12 ott '12, 14:16

Be' guarda mi hai dato un'ottima dritta alquanto stimolante per lo scarta carte!! :) si ecco al massimo un giorno potrei revisionarlo cambiando la tipologia rendendolo molto più competitivo a facendo fare una dieta drastica al mio portafoglio -.-
Avatar utente
spector14
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 21 set '12, 16:39

Re: [T1.5 SVILUPPO] Mono Nero Scarta Carte

Messaggioda spector14 » 12 ott '12, 14:18

@drom: molto carina la tua lista e oltretutto economica!! Come viaggia il mazzo?? Da risultati?
Avatar utente
spector14
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 21 set '12, 16:39

Re: [T1.5 SVILUPPO] Mono Nero Scarta Carte

Messaggioda Dromarpaz » 12 ott '12, 20:36

ho fatto solo 1 piccolo torneo per ora...
in breve:
2-0 contro ant con piccola botta di culo mia
2-0 contro WW con splash nero
2-0 contro artefattanza con metallaro e altre accelerazioni per calare ciccioni
perso 2-0 contro WW con splash blu entrambe per mana screw -.-

non sono test troppo emozionanti ma il mazzo mi piace anche se c'è da lavorarci su... se vuoi vedere altre liste qua puoi trovare altro.
alla fine credo sia il mazzo più simile a uno scartacarte che possa essere un minimo competitivo, molte liste hanno pure la griglia visto che riescono a mandare spesso l'avversario al topdeck
Avatar utente
Dromarpaz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 ott '12, 21:29

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite