spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] UW Miracles

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Legacy Sviluppo] UW Miracles

Messaggioda Accatta » 19 nov '12, 23:16

Avatar utente
Accatta
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago '12, 10:09

Re: [Legacy Sviluppo] UW Miracles

Messaggioda Diablo » 19 nov '12, 23:37

Così non vai da nessuna parte, ci sono grosse incongruenze di base:
- 7 costi a due maindeck (comprese le 3 Counterbalance)??? Non neutralizzi nulla a quel costo con Counterbalance, nonostante l'aiuto di Brainstorm e cappa;
- Solo le FOW per neutralizzare a turno 0, 1 e 2??? Non reggi i combo e aggro, ma neanche con la perfect hand;
- Splash di rosso solo per Blood Moon, e poi giochi 7 dual ("vere" e di M10), con 8 fetch?!? Ma soprattutto solo 6 basiche (Wasteland come la contrasti?)...
- Baneslayer Angel??? Spero sia un errore... in T1.5 non resiste 3 secondi in gioco e tu sei tapped-out.
- Ti spaccano le Volcanic Island e il rosso come lo produci?
- Karakas????????????????????????
- Mancano alcune carte che ti permettono anche in game1 di giocartela contro alcuni archetipi, altrimenti parti da 0-1.

A mio parere devi rivedere tutto il deck, e ragionarci di più in fase di costruzione: non è che mettendo carte forti ottieni un deck performante.
Poi mi spieghi il side?!? Contro cosa sono le carte? A mio giudizio mancano carte fondamentali contro determinati archetipi, sembra più un side per il modern adattato al T1.5...

Scusa la durezza, ma per svilupparlo, bisogna che comprendo cosa hai in testa.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5989
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Legacy Sviluppo] UW Miracles

Messaggioda pochy » 20 nov '12, 13:25

la lista non è male, ma andrebbe migliorata (e credo che d'altro canto tu abbia scritto qui apposta :) )
qui trovi liste più solide:

in particolare io trovo molto interessante questa: (unica modifica che farei nella main, diminuirei le terre base a favore delle dual)


Diablo ha scritto:Così non vai da nessuna parte, ci sono grosse incongruenze di base:
- 7 costi a due maindeck (comprese le 3 Counterbalance)??? Non neutralizzi nulla a quel costo con Counterbalance, nonostante l'aiuto di Brainstorm e cappa;
- Solo le FOW per neutralizzare a turno 0, 1 e 2??? Non reggi i combo e aggro, ma neanche con la perfect hand;
- Splash di rosso solo per Blood Moon, e poi giochi 7 dual ("vere" e di M10), con 8 fetch?!? Ma soprattutto solo 6 basiche (Wasteland come la contrasti?)...
- Baneslayer Angel??? Spero sia un errore... in T1.5 non resiste 3 secondi in gioco e tu sei tapped-out.
- Ti spaccano le Volcanic Island e il rosso come lo produci?
- Karakas????????????????????????
- Mancano alcune carte che ti permettono anche in game1 di giocartela contro alcuni archetipi, altrimenti parti da 0-1.



il tuo commento Diablo non mi sembra molto logico sotto vari aspetti:
- cc2: tra gli ultimi miracle che hanno fatto risultati importanti nei tornei davvero grossi, la maggior parte gioca proprio 6-7 carte a cc2...
- counter: questo commento ha senso solo in parte, dovrebbe giocare gli spell pierce e aumentare i counterspell in effetti, ma sembri suggerire l'aggiunta di daze, carta che in miracle non ci sta invece.
- splash e terre: lo splash rosso principalmente è per avere eventuali esplosivi ingegnerizzati a x=3 di main, solo successivamente per le blood moon di questa lista... per le terre, il numero di basiche rispecchia anche qui il numero medio di quelle giocate solitamente (6-7), quindi non comprendo proprio che gli stai dicendo... e per le wasteland... LOOOOL... come le contrasta? ma la tua domanda è seria dopo aver visto che ha 6 basiche e tante fetch per cercarsele o cosa?
- baneslayer: questa carta non c'entra un cavolo, quindi commento corretto, nothing to say.
- volcanic: ha messo 2 volcanic che FORSE gli serviranno 1 sola volta in tutta la partita (o forse neanche quella singola volta se non cerca o vede esplosivi)... l'avversario gliele spacca entrambe? buon per lui, vuol dire che non gli ha tolto le tundre -.-"
- karakas: niente da dire, commento giusto... deve aggiungere karakas.


^come vedi diablo i tuoi commenti sono per lo più insensati, e questo mi fa credere che in realtà tu il mazzo non lo conosca molto (o se al contrario lo conosci, mi chiedo come tu lo abbia giocato sino ad oggi .-.).
se vuoi controllare i dati, vai appunto qui, e fai qualche media tra i mazzi con i migliori risultati degli ultimi tempi che sono lì catalogati:

ciao
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Legacy Sviluppo] UW Miracles

Messaggioda Diablo » 20 nov '12, 17:12

pochy ha scritto:il tuo commento Diablo non mi sembra molto logico sotto vari aspetti:
- cc2: tra gli ultimi miracle che hanno fatto risultati importanti nei tornei davvero grossi, la maggior parte gioca proprio 6-7 carte a cc2...
- counter: questo commento ha senso solo in parte, dovrebbe giocare gli spell pierce e aumentare i counterspell in effetti, ma sembri suggerire l'aggiunta di daze, carta che in miracle non ci sta invece.
- splash e terre: lo splash rosso principalmente è per avere eventuali esplosivi ingegnerizzati a x=3 di main, solo successivamente per le blood moon di questa lista... per le terre, il numero di basiche rispecchia anche qui il numero medio di quelle giocate solitamente (6-7), quindi non comprendo proprio che gli stai dicendo... e per le wasteland... LOOOOL... come le contrasta? ma la tua domanda è seria dopo aver visto che ha 6 basiche e tante fetch per cercarsele o cosa?
- baneslayer: questa carta non c'entra un cavolo, quindi commento corretto, nothing to say.
- volcanic: ha messo 2 volcanic che FORSE gli serviranno 1 sola volta in tutta la partita (o forse neanche quella singola volta se non cerca o vede esplosivi)... l'avversario gliele spacca entrambe? buon per lui, vuol dire che non gli ha tolto le tundre -.-"
- karakas: niente da dire, commento giusto... deve aggiungere karakas.


^come vedi diablo i tuoi commenti sono per lo più insensati, e questo mi fa credere che in realtà tu il mazzo non lo conosca molto (o se al contrario lo conosci, mi chiedo come tu lo abbia giocato sino ad oggi .-.).
se vuoi controllare i dati, vai appunto qui, e fai qualche media tra i mazzi con i migliori risultati degli ultimi tempi che sono lì catalogati:

ciao

Non commento neanche qualcuno che usa come termine di paragone liste dello Star City Games: hai idea di come funzionano quei tornei?
Se tu li giudichi attendibili, ti consiglio di informarti su come vengono svolti.
Inoltre, se tu quelli li giudichi consigli... io ho seri dubbi che TU sappia giocare questo deck.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5989
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Legacy Sviluppo] UW Miracles

Messaggioda Accatta » 20 nov '12, 17:23

Dunque secondo voi quale sarebbe una lista ottimale?
Avatar utente
Accatta
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago '12, 10:09

Re: [Legacy Sviluppo] UW Miracles

Messaggioda Diablo » 20 nov '12, 17:39

Accatta ha scritto:Dunque secondo voi quale sarebbe una lista ottimale?

Non esiste una lista ottimale, ma varie liste adattate in base al meta che ti aspetti. Io vorrei capire le tue scelte in fase di deckbuilding, se approfondisci riesco a capire quali sono i tuoi timori e perchè hai messo determinate carte. Se hai fatto un semplice copia/incolla di una lista trovata in rete, bhe, mi spiace, continua a cercarne una migliore, è inutile spiegarti cosa toglierei io se non ti è chiaro perchè quella carta deve essere maindeck. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5989
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Legacy Sviluppo] UW Miracles

Messaggioda Mad_Head » 20 nov '12, 17:50

Non credo esista una lista ottimale al 100%, perchè 3 persone differenti, giocando con lo stesso mazzo faranno 3 giocate diverse :) , cmq la tua lista non è sbagliata, ci sono da fare solamente aggiustamenti sulla quantità delle carte. ti invito a sfogliare questa lista, che a mio parere è abbastanza completa, e come potrai vedere pure tu è molto simile alla tua :) cambiano un paio di carte e la quantità,

3 snapcaster mage
2 vendilion clique
4 Swords to Plowshares
4 force of will
2 spell pierce
4 brainstorm
2 counterspell
4 Sensei's Divining Top
1 Engineered Explosives
3 terminus
2 entreat the angels
3 counterbalance
1 detention sphere
3 Jace, the Mind Sculptor
1 Elspeth, Knight-Errant
4 flooded strand
1 misty rainforest
2 polluted delta
1 arid mesa
4 island
2 plains
3 volcanic island
3 tundra
1 academy ruins
1 karakas

sideboard:
1 pyroblast
2 red elemental blast
1 humility
1 disenchant
1 Engineered Explosives
1 flusterstorm
1 vendilion clique
1 moat
1 supreme verdict
1 terminus
2 enlightened tutor
1 blood moon
1 rest in peace
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [Legacy Sviluppo] UW Miracles

Messaggioda pochy » 20 nov '12, 19:15

Diablo ha scritto:Non commento neanche qualcuno che usa come termine di paragone liste dello Star City Games: hai idea di come funzionano quei tornei?
Se tu li giudichi attendibili, ti consiglio di informarti su come vengono svolti.
Inoltre, se tu quelli li giudichi consigli... io ho seri dubbi che TU sappia giocare questo deck.



come termine di paragone ho usato mazzi che hanno fatto buoni risultati un po' in tutta europa e nord america (perchè se guardi dove ho linkato io, ci sono mazzi che sono stati giocati in tornei sparsi nel mondo)...
a prescindere dal fatto che tu ritenga attendibili o meno gli SCG (che non erano stati tirati in ballo in toto, ma avevo solo espresso un apprezzamento personale per una specifica lista), vuoi dirmi che tutti i mazzi dei vari tornei linkati su quel sito sono poco attendibili?... interessente in tal caso...

p.s. probabilmente nemmeno io sarò un bravo giocatore di UW miracle, ma se non altro sembro aver un'idea di cosa ci stia a fare il rosso ad esempio lol (e di quali possano essere delle quantità bilanciate per questo mazzo)... e non credo di aver dato chissà quali consigli (io ho fondamentalmente linkato un insieme di liste), in realtà ho solo analizzato i tuoi :)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Legacy Sviluppo] UW Miracles

Messaggioda Accatta » 20 nov '12, 20:25

Non credo esista una lista ottimale al 100%, perchè 3 persone differenti, giocando con lo stesso mazzo faranno 3 giocate diverse , cmq la tua lista non è sbagliata, ci sono da fare solamente aggiustamenti sulla quantità delle carte. ti invito a sfogliare questa lista, che a mio parere è abbastanza completa, e come potrai vedere pure tu è molto simile alla tua cambiano un paio di carte e la quantità,

3 snapcaster mage
2 vendilion clique
4 Swords to Plowshares
4 force of will
2 spell pierce
4 brainstorm
2 counterspell
4 Sensei's Divining Top
1 Engineered Explosives
3 terminus
2 entreat the angels
3 counterbalance
1 detention sphere
3 Jace, the Mind Sculptor
1 Elspeth, Knight-Errant
4 flooded strand
1 misty rainforest
2 polluted delta
1 arid mesa
4 island
2 plains
3 volcanic island
3 tundra
1 academy ruins
1 karakas

sideboard:
1 pyroblast
2 red elemental blast
1 humility
1 disenchant
1 Engineered Explosives
1 flusterstorm
1 vendilion clique
1 moat
1 supreme verdict
1 terminus
2 enlightened tutor
1 blood moon
1 rest in peace


Grazie anche ai votri consigli ho fatto qualche aggiustamento e sto provando una lista praticamente uguale a questa, ma con qualche differenza:

MAIN

-1 Elspeth, Knight-Errant / +1 Enlighted Tutor
-1 Vendilion Clique -1Volcanic Island / +2 Polluted Delta
-1 Misty rainforest / +1 Arid Mesa

Side

-2 Enlighted Tutor / +1 Grafdigger's Cage +1 Blood Moon
-1 Terminus / +1 Mountain
Avatar utente
Accatta
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 ago '12, 10:09

Re: [Legacy Sviluppo] UW Miracles

Messaggioda Diablo » 20 nov '12, 20:56

pochy ha scritto:come termine di paragone ho usato mazzi che hanno fatto buoni risultati un po' in tutta europa e nord america (perchè se guardi dove ho linkato io, ci sono mazzi che sono stati giocati in tornei sparsi nel mondo)...
a prescindere dal fatto che tu ritenga attendibili o meno gli SCG (che non erano stati tirati in ballo in toto, ma avevo solo espresso un apprezzamento personale per una specifica lista), vuoi dirmi che tutti i mazzi dei vari tornei linkati su quel sito sono poco attendibili?... interessente in tal caso...

Non sono io a doverti dire dove copiare/prendere-spunto per la costruzione di un deck... semplicemente dovresti chiederti il perchè alcuni deck fanno risultato in alcuni tornei. La lista che hai consigliato è solo di uno Star City Games!?! Vabbè... ma questo è totalmente OT.
pochy ha scritto:p.s. probabilmente nemmeno io sarò un bravo giocatore di UW miracle, ma se non altro sembro aver un'idea di cosa ci stia a fare il rosso ad esempio lol (e di quali possano essere delle quantità bilanciate per questo mazzo)... e non credo di aver dato chissà quali consigli (io ho fondamentalmente linkato un insieme di liste), in realtà ho solo analizzato i tuoi :)

Red per EE??? Ma per piacere... mi dici qualche permanente a costo 3 che ti spaventa? Perchè se no le Tundre sono più che sufficienti...
E comunque, non ho bisogno che commenti i miei consigli su di una lista non scritta da te... al massimo commenta tu la lista, se sei così esperto. Poi starà all'autore del topic valutare quali consigli prendere in considerazione. A copiare sono capaci tutti, consigliare senza copiare nulla, è più difficile. :)
Inoltre, se mi vuoi criticare, fallo tramite MP, agli altri non interessa minimamente... poi io valuterò se rispondere o meno.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5989
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite