spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Reanimate Stone-Deathrender

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Legacy Sviluppo] Reanimate Stone-Deathrender

Messaggioda Aragorn » 11 feb '13, 17:40

Ciao a tutti. Qualche mese fa pensai di costruire un mazzo come questo e provai una lista che mi sembrava soddisfacente per 4fun e così ho pensato di montare un mazzo simile per legacy.
La lista è questa:

4x Stoneforge Mystic
4x Fume Spitter
1x Emrakul, the Aeons Torn
1x Iona, Shield of Emeria
1x Elesh Norn, Grand Cenobite
1x Worldspine Wurm
1x Progenitus
1x Kokusho, the evening star
1x Batterskull
1x Umezawa's Jitte
4x Deathrender
2x Sensei's divining Top
4x Swords to Plowshares
2x Liliana of the veil
2x Damnation
2x Wrath of God
3x Innocent Blood
3x Smallpox
3x Reanimate
4x Lingering Souls
4x Scrubland
4x Isolated Chapel
4x Marsh Flats
1x Bojuka Bog
1x Sejiri Steppe
1x Swamp
1x Plains


SB:

1x Grafdigger's Cage
2x Pithing Needle
2x Relic of Progenitus
1x Hex Parasite
1x Scavenging ooze
2x Disenchant
2x Divine Offering
2x Thoughtseize
2x Liliana of the Veil


Il Mazzo si basa sul tutorare Fendente Letale con Stoneforge Mystic ed equipaggiarlo a una creatura debole da scrificare per castare gratis i bestioni più grandi e chiudere con loro.
Questo mazzo chiude inoltre tramite Batterskull e umezawa's jitte e/o tramite Reanimate dopo aver scartato le bestie migliori.
Il mazzo è di 61 carte e non gira benissimo (comunque si riesce a usare) ma non riesce sempre a contrastare i mazzi del formato ;^^ . Cosa pensate che potrei cambiare per migliorarlo e usarlo in tornei?
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24

Re: [Legacy Sviluppo] Reanimate Stone-Deathrender

Messaggioda Babbe » 13 feb '13, 23:39

Bella idea, anche se non mi viene in mente qualcosa di specifico da consigliarti, magari per rimediare slot per avere più utilities metterei delle creature che si possono sacrificare per avere determinati effetti
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [Legacy Sviluppo] Reanimate Stone-Deathrender

Messaggioda Aragorn » 14 feb '13, 0:16

Da aggiungere pensavo a Martyr of sands, Bile Urchin, Nova Cleric o Thrull Surgeon che non costano molto e possono essere molto utili sia per l'abilità che da usare per la combo, il problema e che non so cosa togliere
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24

Re: [Legacy Sviluppo] Reanimate Stone-Deathrender

Messaggioda Babbe » 14 feb '13, 15:21

Aragorn ha scritto:Da aggiungere pensavo a Martyr of sands, Bile Urchin, Nova Cleric o Thrull Surgeon che non costano molto e possono essere molto utili sia per l'abilità che da usare per la combo, il problema e che non so cosa togliere

Ecco esatto, proprio quello che intendevo, la martire la metterei 4x
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [Legacy Sviluppo] Reanimate Stone-Deathrender

Messaggioda Aragorn » 14 feb '13, 20:11

Babbe ha scritto:Ecco esatto, proprio quello che intendevo, la martire la metterei 4x

Però non saprei bene cosa togliere (anzi, non ne ho proprio idea XD). pensavo di togliere il Worldspine Wurm, Kokusho, the Evening Star o il Progenitus ma sono molto utili tutti e tre. Voi cosa ne dite?
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24

Re: [Legacy Sviluppo] Reanimate Stone-Deathrender

Messaggioda Babbe » 14 feb '13, 23:54

Fume spitter non mi convince molto, prova a cambiarlo per la martire
Poi toglierei worldspine wurm, kokusho e batterskull per un 3x di un'altra creaturina sacrificabile
Anche la cappa sinceramente mi sembra un po' fuori luogo in un mazzo come questo, lascerei spazio ad altre creaturine, discorso simile per il jitte, proverei a toglierle entrambe per un 3x di mostriciattoli
Sostituirei reanimate con animare i morti e metterei un 2x di entomb, magari togliendo 2 lingering, le altre 2 lingering le toglierei per qualche altra mucca più determinante, come possono essere jin-gitaxias, augure del nucleo e shreolded, la bisbigliante, con cui puoi riciclare martiri & company, anche elesh norn mi sembra un po' fuori luogo, lo toglierei (lasciandolo in side contro aggro) per mikaeus, il sacrilego, che è più sinergico con la strategia di sacrificio

poi visto che giochi bianco potresti inserire karakas in 1x, ma questo dipende da quante wasteland girano nel tuo meta :D
Finora non mi viene altro, spero di esserti stato utile ;)
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [Legacy Sviluppo] Reanimate Stone-Deathrender

Messaggioda Aragorn » 15 feb '13, 18:45

Babbe ha scritto:Fume spitter non mi convince molto, prova a cambiarlo per la martire
Poi toglierei worldspine wurm, kokusho e batterskull per un 3x di un'altra creaturina sacrificabile
Anche la cappa sinceramente mi sembra un po' fuori luogo in un mazzo come questo, lascerei spazio ad altre creaturine, discorso simile per il jitte, proverei a toglierle entrambe per un 3x di mostriciattoli
Sostituirei reanimate con animare i morti e metterei un 2x di entomb, magari togliendo 2 lingering, le altre 2 lingering le toglierei per qualche altra mucca più determinante, come possono essere jin-gitaxias, augure del nucleo e shreolded, la bisbigliante, con cui puoi riciclare martiri & company, anche elesh norn mi sembra un po' fuori luogo, lo toglierei (lasciandolo in side contro aggro) per mikaeus, il sacrilego, che è più sinergico con la strategia di sacrificio

poi visto che giochi bianco potresti inserire karakas in 1x, ma questo dipende da quante wasteland girano nel tuo meta
Finora non mi viene altro, spero di esserti stato utile

Ho modificato un po' il mazzo:

4x Stoneforge Mystic
4x Fume Spitter
4x Martyr of Sands
1x Emrakul, the Aeons Torn
1x Iona, Shield of Emeria
1x Jin-gitaxian, core augur
1x Progenitus
1x Sheoldred, la bisbigliatrice
1x Mikaeus, the unhallowed
1x Umezawa's Jitte
4x Deathrender
2x Sensei's divining Top
4x Swords to Plowshares
2x Liliana of the veil
2x Damnation
2x Wrath of God
3x Innocent Blood
3x Smallpox
3x Animare i Morti
4x Scrubland
4x Isolated Chapel
4x Marsh Flats
1x Bojuka Bog
1x Karakas
1x Swamp
1x Plains


SB:

1x Grafdigger's Cage
2x Pithing Needle
2x Relic of Progenitus
1x Hex Parasite
1x Elesh Norn, Grand Cenobite
2x Disenchant
2x Divine Offering
2x Thoughtseize
2x Liliana of the Veil


Main:

-1 kokusho +1 jin-gitaxian
-1 Worldspine Wurm +1 Sheoldred
-1 elesh +1Mikaeus
-3 Reanimate +3 Animre i morti
-4 Lingering Souls +4 martyr of sands
-1 Batterskull (per arrivare a 60 carte)

SB:

-1Scavenging Ooze +1 Elesh Norn, Grand Cenobite


Per quanto riguarda Entomb sto pensando a cosa togliere, le Lingerin non mi sembravano utilissime, il wurm e kokusho sono forti ma preferisco i due pretori che hanno effetti più potenti e non chiudono solo di forza. le martiri sono molto forti e fin da subito fanno molto anche insieme alla combo e le ho preferite alle anime, mikeaus è in effetti pertinente con la combo e mi piace molto e batterskull non è fondamentale e dovendo togliere qualcosa questo mi sembrava ottimo mentre le cappe e i Fume Spitter li trovo davvero utili (se non scombo subito la cappa aiuta tantissimo e comunque aiuta in qualsiasi momento mentre il Fume Spitter aiuta la combo come la martire in quanto sacrificabile e può essere utile anche per indebolire o uccidere qualche creatura fastidiosa) e infine animare i morti e molto più forte di Reanimate. Grazie mille a Babbe, accetto ancora volentieri consigli (scusate per il messaggio un po' lungo ;^^ )
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24

Re: [Legacy Sviluppo] Reanimate Stone-Deathrender

Messaggioda Babbe » 15 feb '13, 20:12

Ok, la cappa è utile ma in 2x potrebbe essere un'esagerazione, se ne peschi due hai una carta morta, magari lasciane una, togli jitte e una mistica ed ecco a te le slot per un 3x di entomb, utile perché manda una mucca al cimitero e in più se ci pensi fa anche un po' da "fetch" nel senso che ti screma il mazzo
Se proprio non ti senti di togliere una cappa allora metti solo 2 entomb ;)
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [Legacy Sviluppo] Reanimate Stone-Deathrender

Messaggioda Aragorn » 15 feb '13, 20:19

in effetti hai ragione... ora testo un po' il mazzo con qualche variante e poi riferisco tutto. comunque in effetti la cappa potrebbe starci solo uno mentre la jitte ne vorrei una giusto per avere un target diverso per la stoneforge dopo avere qualche Fendente letale. comunque tolgo una stoneforge e una cappa per due entomb e vedo come gira, grazie! :)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Aragorn
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 feb '13, 9:24

Re: [Legacy Sviluppo] Reanimate Stone-Deathrender

Messaggioda Babbe » 15 feb '13, 23:59

Let me know come gira! È sempre un piacere aiutare qualcuno che propone un mazzo diverso dal solito
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite