3 Auriok Salvagers
2 Painter's Servant
1 Engineered Explosives
1 Lion's Eye Diamond
1 Increasing Confusion
1 Crucible of Worlds
1 Elixir of Immortality
2 Pithing Needle
1 Grindstone
1 Enlightened Tutor
4 Artificer's Intuition
4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
3 Sensei's Divining Top
2 Terminus
2 Force of Will
2 Counterbalance
4 Tundra
4 Flooded Strand
4 Seat of the Synod
4 Ancient Den
2 Darksteel Citadel
2 Wasteland
1 Academy Ruins
1 Island
2 Plains
2 Painter's Servant
1 Engineered Explosives
1 Lion's Eye Diamond
1 Increasing Confusion
1 Crucible of Worlds
1 Elixir of Immortality
2 Pithing Needle
1 Grindstone
1 Enlightened Tutor
4 Artificer's Intuition
4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
3 Sensei's Divining Top
2 Terminus
2 Force of Will
2 Counterbalance
4 Tundra
4 Flooded Strand
4 Seat of the Synod
4 Ancient Den
2 Darksteel Citadel
2 Wasteland
1 Academy Ruins
1 Island
2 Plains
Come molti sapranno, in T1 esiste la combo Auriok Salvagers + Black Lotus per fare mana infinito, o comunque quello che serve per scombare in tranquillità con Yawgmoth's Will o vincere con Braingeyser. La combo sarebbe carina anche in legacy, se non fosse che manca un piccolo pezzo fondamentale: Black Lotus
La carta che ci serve può essere sostituita da due carte esistenti: Lotus Bloom e Lion's Eye Diamond. Entrambe hanno due drawback enormi, ma il LED è decisamente più utile nel momento in cui scarti dalla mano Increasing Confusion!!
La combo che ha ispirato il mazzo quindi diventata:
Auriok Salvagers + Lion's Eye Diamond + Increasing Confusion.
Al mazzo ho quindi aggiunto altre due (tre) combo:
Painter's Servant + Grindstone
Sensei's Divining Top + Counterbalance
Sensei's Divining Top + Entreat the Angels
Passo all'analisi del mazzo, altrimenti non finisco più: (sperando che Diablo non chiuda il topic )
Manabase:
C'è poco da dire. Le terre artefatto servono da scartare con Artificer's Intuition e da recuperare eventualmente con Crucible of Worlds. Visto che giochiamo Entreat the Angels, ho inserito 24 terre e nessuna Waste.
Creature:
Anche qui non serve dire molto. Il painter sappiamo già a cosa serve, i Salvagers sono la vera star del mazzo, visto che non solo recuperano Lion's Eye Diamond, ma anche tutti gli altri artefattini a costo 1 o meno ed, eventualmente, terre artefatto scartate.
Spells:
Gli artefattini a 1 servono a fare controllo finchè non scende una delle 3 combo:
Elixir of Immortality: E' una carta che adoro e in questo mazzo è utilissima. Ci dà più tempo contro Aggro e può essere tutorata più volte con Artificer's Intuition perchè si rimescola con il cimitero. Inoltre, permette di tutorare ancora gli altri artefatti scartati proprio per questa abilità.
Pithing Needle: Blocca parecchie cose in legacy, a cominciare da Wasteland e Fetch. Contro un mazzo lands è gg se dichiari Creeping Tar Pit e anche contro altri tipo MUD e Planeswalker di ogni sorta.
Engineered Explosives: Può essere una vera e propria wratta contro molti mazzi e costa X.
Sensei's Divining Top: Semplicemente troppo utile in questo mazzo. Trova prima i pezzi della combo e permette di pescare per fare vantaggio carte
Brainstorm - Swords to Plowshares - Counterbalance : Controllano e, nel caso del primo, fanno vantaggio carte.
Manca ancora la side perchè, sinceramente, mi scocciava farla...
Fatemi sapere se può essere interessante!!