spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Artificer's Intuition Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Legacy Sviluppo] Artificer's Intuition Combo

Messaggioda Rancore » 27 mar '13, 18:22

Ciao a tutti! Volevo sapere cosa ne pensate di un mazzo che da un po' di tempo avevo deciso di buildare e di testare su MWS, anche se, causa mancanza di tempo, non ero ancora riuscito a scrivere la lista.

3 Auriok Salvagers
2 Painter's Servant

1 Engineered Explosives
1 Lion's Eye Diamond
1 Increasing Confusion
1 Crucible of Worlds
1 Elixir of Immortality
2 Pithing Needle
1 Grindstone
1 Enlightened Tutor
4 Artificer's Intuition
4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
3 Sensei's Divining Top
2 Terminus
2 Force of Will
2 Counterbalance

4 Tundra
4 Flooded Strand
4 Seat of the Synod
4 Ancient Den
2 Darksteel Citadel
2 Wasteland
1 Academy Ruins
1 Island
2 Plains


Come molti sapranno, in T1 esiste la combo Auriok Salvagers + Black Lotus per fare mana infinito, o comunque quello che serve per scombare in tranquillità con Yawgmoth's Will o vincere con Braingeyser. La combo sarebbe carina anche in legacy, se non fosse che manca un piccolo pezzo fondamentale: Black Lotus :D
La carta che ci serve può essere sostituita da due carte esistenti: Lotus Bloom e Lion's Eye Diamond. Entrambe hanno due drawback enormi, ma il LED è decisamente più utile nel momento in cui scarti dalla mano Increasing Confusion!!

La combo che ha ispirato il mazzo quindi diventata:
Auriok Salvagers + Lion's Eye Diamond + Increasing Confusion.
Al mazzo ho quindi aggiunto altre due (tre) combo:
Painter's Servant + Grindstone
Sensei's Divining Top + Counterbalance
Sensei's Divining Top + Entreat the Angels

Passo all'analisi del mazzo, altrimenti non finisco più: (sperando che Diablo non chiuda il topic :D)

Manabase:
C'è poco da dire. Le terre artefatto servono da scartare con Artificer's Intuition e da recuperare eventualmente con Crucible of Worlds. Visto che giochiamo Entreat the Angels, ho inserito 24 terre e nessuna Waste.

Creature:
Anche qui non serve dire molto. Il painter sappiamo già a cosa serve, i Salvagers sono la vera star del mazzo, visto che non solo recuperano Lion's Eye Diamond, ma anche tutti gli altri artefattini a costo 1 o meno ed, eventualmente, terre artefatto scartate.

Spells:
Gli artefattini a 1 servono a fare controllo finchè non scende una delle 3 combo:
Elixir of Immortality: E' una carta che adoro e in questo mazzo è utilissima. Ci dà più tempo contro Aggro e può essere tutorata più volte con Artificer's Intuition perchè si rimescola con il cimitero. Inoltre, permette di tutorare ancora gli altri artefatti scartati proprio per questa abilità.
Pithing Needle: Blocca parecchie cose in legacy, a cominciare da Wasteland e Fetch. Contro un mazzo lands è gg se dichiari Creeping Tar Pit e anche contro altri tipo MUD e Planeswalker di ogni sorta.
Engineered Explosives: Può essere una vera e propria wratta contro molti mazzi e costa X.
Sensei's Divining Top: Semplicemente troppo utile in questo mazzo. Trova prima i pezzi della combo e permette di pescare per fare vantaggio carte
Brainstorm - Swords to Plowshares - Counterbalance : Controllano e, nel caso del primo, fanno vantaggio carte.

Manca ancora la side perchè, sinceramente, mi scocciava farla...
Fatemi sapere se può essere interessante!!
Ultima modifica di Rancore il 27 mar '13, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Legacy Sviluppo] Artificer's Intuition Combo

Messaggioda Esurio » 27 mar '13, 18:44

L'idea è carina, però forse stai mischiando un po' troppe cose, forse entreat the angels può essere evitato. Se giochi crucible io la mono wasta la giocherei, anche di + in realtà xD, ed inserirei anche una mono academy ruins per riciclarti degli artefatti senza passare dal via. capisco le terre artefatto, ma le seachrome? a me non convincono, tanto vale mettere un paio di basiche da tutorare per evitare slandi i primi turni. Tolgi una counterbalance, metterei la grinsytone in 1x come gli altri pezzi di combo totorabili, la quarta spiga va dentro, anche un paio di terminus o verdetti per manguste, geist o thrun molesti ma anche sciami(per thrun meglio terminus). Aumenterei anche le forze.

My 2 cents
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [Legacy Sviluppo] Artificer's Intuition Combo

Messaggioda Rancore » 27 mar '13, 18:53

Esurio ha scritto:L'idea è carina, però forse stai mischiando un po' troppe cose, forse entreat the angels può essere evitato. Se giochi crucible io la mono wasta la giocherei, anche di + in realtà xD, ed inserirei anche una mono academy ruins per riciclarti degli artefatti senza passare dal via. capisco le terre artefatto, ma le seachrome? a me non convincono, tanto vale mettere un paio di basiche da tutorare per evitare slandi i primi turni. Tolgi una counterbalance, metterei la grinsytone in 1x come gli altri pezzi di combo totorabili, la quarta spiga va dentro, anche un paio di terminus o verdetti per manguste, geist o thrun molesti ma anche sciami(per thrun meglio terminus). Aumenterei anche le forze.

My 2 cents


1) Entreat si può giustamente togliere a favore di una wratta qualunque (Terminus in primis)
2) Di Waste non più di 2, perchè con le Darksteel Citadel e le ruins rischio di avere troppo mana incolore.. Le seachrome le avevo aggiunte senza pensare a Wasteland, quindi provvedo a cambiarle
3) Le forze secondo me non vanno aumentate, visto che di carte blu nel mazzo giochiamo Brainstorm, Intuition, balance e Confusion :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Legacy Sviluppo] Artificer's Intuition Combo

Messaggioda Emrakul » 29 mar '13, 11:15

forse è una mia impressione, ma ho idea che counterbalance non abbia molti bersagli:alla fine giochi quasi esclusivamente carte a costo 1...
indubbiamente è forte (con la cappa poi),ma credo che vada in contrasto con la linea principale del mazzo:cmc <2.
nn mi convince nemmeno il reparto terre:non è che sono troppe???
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite