spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[urza's saga] Ill-gotten gains

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[urza's saga] Ill-gotten gains

Messaggioda Sitsou » 26 apr '13, 17:43

Ill-gotten gains
Stavo leggendo un primer su un sito riguardo TES, deck che vorrei giocare almeno su cocka, e ho letto che questa carta è fortissima e che spesso risolve le partite, poi guardo la lista del vincitore del STG di Washington e vedo che la usa nel side. Quello che non riesco a capire è dove sia la sua forza, e chiedo appunto a voi dove si trovi.
Grazie :D
P.S. Riferito principalmente a Diablo, scusa se dovessi aver sbagliato sezione ma ho pensato che questa fosse la più idonea in quanto si parla di una carta essenziale per un noto deck legacy.
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: [urza's saga] Ill-gotten gains

Messaggioda Esurio » 26 apr '13, 18:05

Un singolo ill-gotten gains ti permette di aumentare lo storm count di 3, poi se ne giochi più di uno nel tuo maindeck puoi fare un piccolo "loop"(non è un vero loop infinito) per cui giocando ill gotten gains recuperi infernal tutor e 2 lion's eye diamond o un led ed un cabal ritual con threshold attiva, ora giochi i rituali fai tutore per un altro ill-gotten gains e ripeti finchè non hai uno storm count abbastanza elevato per chiudere.
Nella lista che hai visto tu(http://sales.starcitygames.com//deckdatabase/displaydeck.php?DeckID=54147) ill-gotten gains fa parte di u toolbox per burning wish quando con wish in mano non è riuscito ad arrivare ad un numero di spell sufficienti.
Dovrebbe essere questa la sua forza insomma, fare storm count.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [urza's saga] Ill-gotten gains

Messaggioda grim » 26 apr '13, 18:08

Ill-Gotten Gains è una carta molto forte, negli storm.deck a base nera, perchè ti permette di raggiungere facilemene un elevato numero di stormcount riutilizzando ad esempio i cantrip e/o gli accelleratori precedentemente giocati durante il turno.

Dall'uscita di Past in Flames, Ill-gotten Gains ha perso un po' del suo potenziale, dato che la mitica di Innistrad permette di fare praticamente la stessa cosa meglio, non facendo riprendere carte all'avversario e potendo essere giocata una seconda volta tramite flashback.

Per quanto riguarda la scelta di metterla in side nella lista che hai trovato, è probabilmente dovuta all'utilizzo di Burning Wish che permette di prendere Ill-Gotten Gains dalla side.

Spero di averti chiarito qualche dubbio.
Avatar utente
grim
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 ott '12, 13:20

Re: [urza's saga] Ill-gotten gains

Messaggioda Sitsou » 26 apr '13, 18:13

Grazie a entrambi innanzitutto! Ora mi è sorto un secondo dubbio, la carta è usata solo quando noi abbiamo la mano vuota giusto? E una volta usata e arrivati a X segnalini storm usiamo la carta che ci fa vincere o sbaglio? :D
Scusate, ma ho abbastanza difficoltà con combo anche se ne sono sempre rimasto affascinato :lol:
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: [urza's saga] Ill-gotten gains

Messaggioda grim » 26 apr '13, 18:39

Allora... Gli storm.deck, come possono essere TES, ANT e alcune versioni di Doomsday parlando di Legacy, o ad esempio TPS parlando id Vintage, puntano normalmente a chiudere tirando un Tendrills of Agony(d'ora in poi ToA) letale dopo una "stormata" da 9 spell facendo perdere giusti giusti 20 danni all'avversario.
Ora, normalmente questi mazzi sono formati da 5 tipi di carte:
- Acceleratori di mana.
- Cantrip.
- Tutori.
- Motori di Pescata e Incrementatori di Storm Count.
- Chiusure.
Ai quali si aggiungono naturalmente le terre.

Come detto l'obiettivo del mazzo è arrivare a tirare un ToA letale, e per fare ciò normalmente si passa da una giocata di questo genere:
- Cantrip per trovare i pezzi utili -> Accelerazione di mana -> Motore di pesca o Incrementatore di Storm Count -> Eventuale utilizzo di Tutori per trovare la chiusura -> Chiusura.

Ovviamente non va sempre così, ci saranno volte in cui userai un tutore per cercare il Dark Ritual indispensabile per castare Ad Nauseam, o magari userai un Infernal Tutor a mano vuota per cercare un altro Infernal Tutor in modo da incrementare lo storm count, ma normalemente lo schema dovrebbe essere più o meno quello che t'ho indicato.

Il mio consiglio, se vuoi cominciare a giocare mazzi come TES o ANT, è quello di fare prima qualche partita in goldfish per prendere la mano con il mazzo che, non essendo intuitivo, ha bisogno di una discreta esperienza, soprattuttto se hai intenzione di giocarlo online dove le giocate risultano più macchinose che in real.
Avatar utente
grim
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 ott '12, 13:20


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite