spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1.5 Sviluppo] Heartless Summoning B/R

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 Sviluppo] Heartless Summoning B/R

Messaggioda Decapablo » 29 ott '13, 16:40

Ho provato a modificare leggermente il mazzo, ecco la lista:

LANDS 22
4x Bloodstained Mire
2x ‪Dragonskull Summit‬
4x ‪Badlands‬
4x ‪Swamp‬
5x ‪Mountain
1x ‪Urborg‬
2x Cavern of Souls

CREATURES 18
La creatura che tiene il board da sola è come sempre Inferno Titan, che sarei tentato di portare a 4x, ma le altre supportano benone il mazzo, quindi non saprei cosa togliere. Ho già "sacrificato" Grave Titan (che pur mettendomi in gioco dei semplici 1/1 con HS in campo, sciama che è un piacere) e Massacre Wurm (sostituendolo con un altro pyroclasm/slagstorm)

3x ‪Phyrexian Rager‬
3x ‪Solemn Simulacrum‬
2x ‪Phyrexian Metamorph‬
3x ‪Inferno Titan‬
1x ‪Zealous Conscripts‬
2x ‪Rune-Scarred Demon‬
2x ‪Scorticatore del Vincolaodio‬
2x ‪Bogardan Hellkite‬

SPELLS 20
Tutti drop a 1-2 per velocizzare: le magie servono nei primi turni per cercare HS, per far scartare l'avversario, per seccare creature. L'unica eccezione è Victimize, carta effetto "surprise".

4x ‪Faithless Looting‬
4x Thoughtseize
4x ‪Heartless Summoning
2x ‪Sussurri della notte‬
2x ‪Dreadbore‬ // Chainer's Edict
2x ‪Pyroclasm‬ // ‪Slagstorm
2x ‪Victimize‬

Una pecca del mazzo è che perdo un bel pò di punti vita, tra fetch, Phyrexian Rager, Sussurri della Notte, Phyrexian Metamorph... D'altra parte riesco a tenere il gioco e chiudere.
Stavo comunque valutando delle possibili sostituzioni:
- "più controllo carte" aggiungendo 4x Hymn to tourach, come avevo indicati nel post precedente, ma non saprei cosa togliere;
- portare a 4x Inferno titan e quindi puntare su danni più diretti all'avversario; in tal caso dovrei aumentare la velocità della race, magari... togliendo Victimize? Ma in tal caso cosa scarto con Faithless Looting al posto dei ciccioni da rimettere in campo?
- per il Gain Life: Griselbrand? Però non è immediato, avesse rapidità...
- ... +3x Anger? Posso scartarli con Faithless, così danno rapidità a tutte le mie creature, quindi giocando Inferno Titan son subito 6 danni! Oltre a quelli di attacco che eventualmente porterebbe a segno! ;^^
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti