spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy] Consigli su come iniziare

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Legacy] Consigli su come startare

Messaggioda Nico3010 » 24 mar '17, 15:03

Comance ha scritto:A parte le terre posso tranquillamente passare alla versione BR quando voglio.. ma avendo un UB Mill per il modern risparmiavo sulle terre. Quindi via i mox, bocciato unmask, e ok per il misdirection.

Ma come mai ritenete la versione rb più esplosiva? La ub la ritengo più solida visti i counter, e quindi più affidabile, o mi sbaglio? Cosa ha la rb che la rende più esplosiva?

Il fatto di non avere counters la obbliga ad essere più veloce e al posto dei counters ha scartini e accelerini
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: [Legacy] Consigli su come startare

Messaggioda Symon189 » 24 mar '17, 17:32

la versione RB rispetto alla UB ha come pro e contro
+ economica
+ esplosiva
+ "forte" dovuta anche alla protezione che dà la cancelliera e ai tanti scartini che ha

- moltissimo dipendente dalla mano iniziale (nonostante il mulligan sia ammesso fino ad un certo limite)
- se in qualche modo fermano il tuo piano è difficile che la riprendi
- soffre moltissimo i counter

attualmente visto il meta probabilmente è meglio la RB (anche x via delle dual dal costo veramente irrisorio), però a mio gusto e parere è molto + figa da giocare la versione UB. Per quanto riguarda le modifiche si sono quelle
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: [Legacy] Consigli su come startare

Messaggioda Comance » 24 mar '17, 19:24

non mi attira :shy:
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Legacy] Consigli su come startare

Messaggioda Comance » 6 mag '17, 16:53

mi sa che con il ban di cappa e la probabile (forse certa) scomparsa di miracle dovrò modificare la lista originale del mio UB reanimator.. voi che suggerite?
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Legacy] Consigli su come startare

Messaggioda babau » 6 mag '17, 22:16

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=23075&iddeck=179110
questo è il reanimator UB che è arrivato 12° alle mkm di francoforte
prendi spunto da lì ma tieni presente una cosa il blu si gioca al 90% per 2 carte le force of will e brainstorm poi per i mostra e dimostra di side che entra quando l'avversario ha sidato per farti fuori il cimitero...queste carte nell economia del mazzo NON sono sostituibili quindi se non possiedi per esempio le force of will è molto meglio passare ad una versione BR (come ti è stato consigliato).
Il discorso che alcune carte non sono sostituibili in un formato già molto "tirato" come il legacy fa sì che altre carte non possono essere sostituite nelle conomia di un mazzo competitivo (se parliamo for fun o fra amici cambia tutto) per esempio è brutto dirlo (brutto dal alto economico xchè costano un botto) ma fra fare fetch per una vera terra doppia o farla per una terra di quelle che quando entra se la vuoi stappata ti fà 2 danni c'è fra il giorno e la notte perchè dopo che avremo cercato 2 terre nei primi due turni ci saremo fatti 6 danni invece di due che si traduce che contro qualsiasi mazzo aggro avremo regalato minimo 1 turno al nostro avversario, se non possiedi terre doppie VERE è meglio che usi terre base e un paio di fetch in più avrai una manabase molto più solida (protetta da wasteland) e minori svantaggi contro molti mazzi.
http://www.tcdecks.net/deck.php?id=23075&iddeck=178598
questo è il BR arrivato secondo,IMHO in questo momento confermo quanto ti è stato detto prima BR è meglio xchè molto più esplosivo più facile da giocare (quindi più difficle che la partita sia condizionata da una nostra scelta sbagliata) e con un game pain molto fluido unito a partenze assolutametne sbroccate.
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: [Legacy] Consigli su come startare

Messaggioda Comance » 7 mag '17, 13:39

grazie della risposta.
so di aver temporaneamente sostituito delle carte cardine con altre non allo stesso (ovviamente) livello. la versione UB l'ho scelta per il semplice fatto che avevo già le fetch in collezione (avendo un UB mill per il modern).
la versione BR mi preoccupa per la sua fragilità contro counter in generale, per non parlare che tra i rubapensieri, fetch/shock e le dual, quasi risparmio a farmi il set di fow rinunciando ovviamente ai mari.
Poi ovvio che la versione BR deve splashare il blu per mostra e dimostra, ma la versione UB (non so perchè) mi da più sicurezza contro un pò tutti i MU avendo counter a protezione della mia scombata o, in caso l'oppo non giochi il blu, a mettere i bastoni tra le ruote al mio avversario.
poi, se devo essere sincero, posso passare dall'UB all'RB in modo veloce, tranne per il reparto terre (sempre dual escluse) e i rubapensieri che sostituisco con i duress
inoltre ho anche già preso le terre splash verdi e gli abrupt...
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Legacy] Consigli su come startare

Messaggioda babau » 7 mag '17, 14:51

se posti la lista aggiornata è più facile darti consigli :)
ma tieni presente che nella versione BR di rosso puoi giocare tranquillamente 1-2 basiche che prendi di fetch perchè di rosso hai 4 carte di main e qualcosa di side ma sempre con costo di 1 mana rosso, IMHO le terre in qeusto mazzo NON sono un problema, inoltre il mazzo essendo molto esplosivo patisce molto meno il fatto di farsi del danno da soli perchè chiude prima.
di side nella versione BR NON serve a nulla mostra e dimostra si gioca stronghold gambit ed è per questa carta che servono degli scartini che possano far scartare creatura all oppo perchè il giochino è: lasciare l'oppo senza creature in mano e poi gioco gambit a quel punto dato che l'unica creatura sarà la mia entrerà in gioco lei indipendentemente dal suo costo di lancio, se invece giochi contro mazzi senza o con poche creature la carta funziona da sola.
fragilità contro i counter insomma ;^^ non è che sia messo male contro i counter hai 8 scartini di cui 1 che può far scartare più copie e 4 cancellieri che nella mano iniziale fanno da copertura per force
Ultima modifica di babau il 7 mag '17, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: [Legacy] Consigli su come startare

Messaggioda Comance » 7 mag '17, 15:11

avevo postato la lista a pag. 9, e successivamente modificata con il commento subito successivo di Symon189

quindi duress è anti sinergico con stronghold gambit.. e i rubapensieri diventa insostituibile, ma costa 12 euro l'uno... e io che avevo già comprato 2x di show and tell :shy: ho anche nella collezione 2x collective brutality.. non vorrei rinunciarvi, visto che seppelliscono pure.. costano uno in più ma ci stanno a mio parere.

quindi per il reparto terre posso tranquillamente usare le shock, anche se le dual rosso nere sono meno costose rispetto alle sue sorelle.. però se punto sulle shock non prendo le dual e mi butto sui rubapensieri

lo splash verde lo tengo comunque per gli abrupt?
Ultima modifica di Comance il 7 mag '17, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Legacy] Consigli su come startare

Messaggioda babau » 7 mag '17, 15:17

riposta un attimo le liste aggiornate sia con il blu che Br come la faresti così non facciamo confusione, se hai i mostra e dimostra e ti piacciono i counter io monterei omnitell :) :)
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: [Legacy] Consigli su come startare

Messaggioda Comance » 7 mag '17, 15:22

ci avevo pensato, ma sono sempre senza dual, non ho omniscience, nemmeno fow e flusterstorm, ne le waste ne karakas, quindi, dopo neanche mezzo secondo ho abbandonato omnitell :D poi ormai è amore a prima vista con reanimator :lol:

comunque ho anche 2x di collective brutality, che a mio parere ci stanno, perchè oltre a fare scarto, a costo uno in più seppellisce pure
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti