spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T1.5 SVILUPPO] Donate-grandeur UR combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[T1.5 SVILUPPO] Donate-grandeur UR combo

Messaggioda mstanzani5 » 20 feb '12, 14:53

ciao a tutti! giocando su cockatrice, ho trovato lo stimolo per creare un combo UR, che si basa sulla combo Donate e Illusions of Grandeur, mazzo in voga nel 2001 e usato anche dal voidmage Kai Budde.
La versione che vi propongo, aperta a tutti i tipi di critiche costruttive, si presenta con un mazzo che gira intorno alla combo ma non solo, garantendo un minimo di protezione verso minaccie avversarie.
ecco la lista che gioco su cockatrice:

Terre: 23 in campo per scombare ne sevono dalle 4 alle 5, quindi 23 mi sembra un numero giusto. (volendo si possono inserire waste e porti di rishada)
8x Island
3x Mountain
3x Mutavault funge da parante e può attaccare all'occorrenza, parte del piano alternativo, volendo può essere sostituito dalle Mishra's Factory
4x Scalding Tarn fetch utili, dei colori guisti, ne gioco solo 4 e mi trovo bene
1x Sulfur Falls doppia di innistrad, che mi garantisce un'altra dual, seppur non perfetta, sostituibile
4x Volcanic Island la dual per eccellenza

Creature: 5 parco creature ristretto e a basso costo
2x Grim Lavamancer fa danni e funge da parante, in caso di gain da parte dell'avversario può evitare di far svanire la combo, o di renderla più facile, anche eliminando creature avversarie ostili, quali Qasali Pridemage
3x Snapcaster Mage fortissimo, permette di riciclare quasi tutto, fantastico.

Altre Magie
4x Force of Will counter per eccellenza, protegge noi dalle minaccie oppure la combo.
4x Brainstrom non penso si debba commentare
4x Ponder utilissima
2x Intuition cerchiamo la giusta utility o un pezzo della combo
1x Fire // Ice utile in entrambi i casi, solo mono copia però
3x Lightning Bolt ammazza e fa danno, classica
2x Stifle fetch e altro sono sempre felice di evitarne l'attivazione
2x Red Elemental Blast spacca il grandeur dall'altra parte, e funge anche da ottimo counter- removal
2x Accumulated Knowledge peschino molto carino
4x Donate parte della combo
4x Illusions of Grandeur parte della combo

la side è work in progress...
beh spero che il mazzo vi piaccia, vorrei migliorarlo e attendo consigli, vi invito a provarlo su cockatrice! ;)
Grazie dell'attenzione :T:
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [T1.5 SVILUPPO] Donate-grandeur UR combo

Messaggioda Elves » 21 feb '12, 15:27

be....bel mazzo....cmq secondo me mishra's factory è senza dubbio migliore di mutavault qua....poi non mi piace il lavamancer, e al suo posto metteri 1x snapcaster e 1x fulmine o fire/ice.....per la side ci va sicuramente qualcosa contro i lifegain (leyline del castigo sembra la migliore)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [T1.5 SVILUPPO] Donate-grandeur UR combo

Messaggioda mstanzani5 » 21 feb '12, 18:35

ok grazie mille, valuterò il cambio del lavamante e delle factory, che inserirò, per il side pensavo anche a Bronze Bombshell per avere un'altra chiusura
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [T1.5 SVILUPPO] Donate-grandeur UR combo

Messaggioda puc » 21 feb '12, 18:50

come land io aggiungerei anche 3 tomba antica e 3 città dei traditori cosi per velocizzare un po il mazzo.... poi questo è una mia opinione.... :D :D :D
Avatar utente
puc
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 feb '12, 21:53

Re: [T1.5 SVILUPPO] Donate-grandeur UR combo

Messaggioda mstanzani5 » 21 feb '12, 18:51

grazie valuterò anche questo
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite