spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Elves » 15 mar '12, 19:36

Come forse già saprete, il 20 marzo la wizard ha annunciato un aggiornamento delle banlist in tutti i formati. Dato che dalle mie parti si vocifera già molto riguardo a ciò, volevo sapere quali erano le vostre idee in merito.
Secondo me:
-Standard:
Non è necessario bannare niente, perchè il formato è vario, gli archetipi vincenti variano, ma se proprio si vuole bannare qualcosa, direi mago lanciorapido. Ma non penso (e spero XD).

-Modern:
Qui prevedo più uno sban, che un ban. Le più papabili sono a mio avviso ancestral vision e preordain. Tra i ban alcuni credono che si indebolirà Affinity (magari levando arcbound ravager, ma secondo me non cranial plating, perchè così non lo si indebolisce, ma lo si uccide...).

-Legacy:
Qui i ban di cui si pensa sono diamante dell'occhio del leone, che sta spopolando in Dredge, e stoneforge mystic (ma se lo fanno giuro che mi inc :evil: o come una bestia :lol: :lol: )

Ora a voi, cosa ne pensate? ;)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Langsuyar » 15 mar '12, 20:20

Non credo Lanciorapido rischi qualcosa: così fosse anche il Delver avrebbe le sue belle gatte da pelare,o la martire della sabbia,l'elfona del jund:sono decine le carte "sgravate" xD
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Goharoth » 15 mar '12, 20:37

Sinceramente, tutti i formati mi sembrano abbastanza variegati da non far meritare il ban a nessuna carta. Prevedo invece anch'io la sban di Ancestral Vision per il Modern: è la carta più "sbannabile" tra tutte, senza ombra di dubbio.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Roberto » 15 mar '12, 22:07

In t2 non banneranno nulla perchè il field è dei più vari,ed è impossibile bannare lo snapcaster così presto e senza un motivo dato che non stravolge nulla(a meno che diano un'altra spiegazione nacatl-style ovvero " era troppo forte perchè faceva 2x1 a velcità istant così come nacatl era un gatto 3/3 a un mana" ..grazie al [Censurato]..)
Modern,secondo me non banneranno nulla,forse appunto sbannano qualcosa.. ma non preordain di sicuro,storm diventerebbe più forte,coì come twin ed aggro a base blu,il che non avrebbe senso;non parlo di 1.5 dato che non lo gioco ed è l'ultimo dei miei pensieri :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Koth of the Hammer » 19 mar '12, 3:48

In T2 bannare adesso non ha senso.
In Modern probabilmente bannerano placca cefalica EASY BAN 8-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Miky92 » 19 mar '12, 12:07

Koth of the Hammer ha scritto:In T2 bannare adesso non ha senso.
In Modern probabilmente bannerano placca cefalica EASY BAN 8-)

Non avrebbe senso neanche bannare Placca.. Vorrebbe dire distruggere completamente uno dei mazzi più giocati in Modern :?
Immagine
Avatar utente
Miky92
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 gen '12, 0:45

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Roberto » 19 mar '12, 15:00

Esatto,per me mdoern e t2 intoccati
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Elves » 19 mar '12, 15:24

il problema di affinity ora come ora è che non puoi togliergli niente, o perchè lo uccidi, o perchè non ha senso. Comunque già gli hanno tolto le terre artefatto, se proprio bannano qualcosa forse mox, ma comunque affinity ci ride sopra
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Tutatis » 19 mar '12, 16:07

tarmo ha rotto le scatole... ci sono mazzi che giocano il verde solo per lui, è vergognoso.
Avatar utente
Tutatis
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26 dic '11, 14:47

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Roberto » 19 mar '12, 16:24

è normale,2 mana 4/5 (minimo) piace a tutti :| Ma se speri che lo banneranno mi dispiace :lol:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti