spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Koth of the Hammer » 19 mar '12, 17:00

Ma i ban hanno valore già dal 20 marzo? o domani c'è solamente l'annuncio?
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Ammond » 19 mar '12, 17:09

se nella banlist ci fosse il tarmo a me di certo non dispiace anzi...ormai vai a fare un ptq e nella top8 7 mazzi con tarmo...quoto tito tra un po lo si vedrà perfino in fatine
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Guest » 19 mar '12, 19:18

T2: A meno che la wizzy non voglia intraprendere una nuova politica per cui inizia a bannare le carte più giocate e non quelle che influiscono di più sul meta credo che bannare in standard sia totalmente senza senso!

MODERN: Per la mia personalissima visione e interpretazione del meta, Jund e Affinity sono i mazzi che danno più magagne, non a caso almeno il primo sta SEMPRE in top8 e il secondo si è fatto meno top8 ma rimane comunque un mazzo fortissimo che ha delle partenze devastanti, quindi io dico elfa dalle trecce rosse e placca cefalica
Avatar utente
Guest
 

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda kyogre » 19 mar '12, 19:44

Roberto ha scritto:è normale,2 mana 4/5 (minimo) piace a tutti :|


Piace a chi se lo può permettere :lol:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Misercola » 19 mar '12, 20:35

parlando solo del formato modern credo che il ban di alcune carte, deve essere visto positivamente se questo arriva per " azzoppare " alcuni mazzi che sinceramente hanno un po stufato....vedi splinter twin o jund o affinity...quindi se dovessero trovare il modo di indebolire questi mazzi per favorire la nascita di nuovi archetipi: evviva il ban di tarmogoyf o della placca o proprio della celebre Splinter
Avatar utente
Misercola
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 gen '12, 20:08

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Neykos » 19 mar '12, 20:57

ragazzi non diciamo eresie!!!! non possono bandire Tarmo dal modern, è fortissimo ma non determinante nei mazzi in cui viene giocato.jund, rug tempo e company non chiudono grazie a tarmo, a differenza di carte come splinter twin e placca cefalica che nei loro archetipi sono la chiusura stessa.....
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Scrocchi » 19 mar '12, 20:58

Misercola ha scritto:parlando solo del formato modern credo che il ban di alcune carte, deve essere visto positivamente se questo arriva per " azzoppare " alcuni mazzi che sinceramente hanno un po stufato....vedi splinter twin o jund o affinity...quindi se dovessero trovare il modo di indebolire questi mazzi per favorire la nascita di nuovi archetipi: evviva il ban di tarmogoyf o della placca o proprio della celebre Splinter

Io credo che Goyf l'avrebbero dovuto bannare l'ultima volta quando ancora era presente in praticamente tutti i mazzi tier del formato, ora è giocato solo da Jund e RUG e non mi pare che i giocatori di questi mazzi monopolizzino le top8 dei vari PTQ anzi, il formato è parecchio vario.
Per Jund comunque sarebbe peggio perdere l'elfa



Ecco: Pensiero comune anticipato di qualche secondo :lol:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Misercola » 19 mar '12, 21:06

ho nominato queste tre carte solo perchè sono le piu rappresentative, come ho gia detto il ban è utile solo per favorire la nascita di nuovi archetipi. da quello che vedo oramai è tutto un JUND o SPLINTER TWIN o AFFINITY... con qualche minoranza di mazzi a mio parere comunque bellissimi...


detto questo però mi rendo conto che il modern è un formato "eterno" e comunque relativamente neonato....spero che il tempo e nuove espansioni migliorino di molto il meta attuale!
Avatar utente
Misercola
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 gen '12, 20:08

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Roberto » 19 mar '12, 21:07

Ma siete seri? bannare elfa &goyf? allora banniamo pure le isole dai :lol:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Aggiornamento Banlist- Marzo 2012

Messaggioda Miky92 » 19 mar '12, 21:50

dibimtg ha scritto:T2: A meno che la wizzy non voglia intraprendere una nuova politica per cui inizia a bannare le carte più giocate e non quelle che influiscono di più sul meta credo che bannare in standard sia totalmente senza senso!

MODERN: Per la mia personalissima visione e interpretazione del meta, Jund e Affinity sono i mazzi che danno più magagne, non a caso almeno il primo sta SEMPRE in top8 e il secondo si è fatto meno top8 ma rimane comunque un mazzo fortissimo che ha delle partenze devastanti, quindi io dico elfa dalle trecce rosse e placca cefalica

Sono sempre in top 8 anche perché sono i più giocati.. Sabato sono stato a un GPT e su 30 mazzi 6 erano Jund, per forza di cose uno o due in top 8 ci arrivano, lo stesso discorso vale per l'affinity..
Immagine
Avatar utente
Miky92
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 gen '12, 0:45

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron