spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda the_palma » 14 gen '14, 22:26

max23 ha scritto:Gente, ma seriamente... Che discorsi...
Ci vorranno minimo due anni e mezzo/tre perché esca il primo film (perché son convinto che saranno dei film), e già siete qui a lamentarvi.
Quando uscirà vedremo com'è...
Per ora possiamo sperare che esca bene, perché porterebbe un sacco di gente a giocare :)

a me sinceramente non interessa se porterà nuovi giocatori o quanto tempo ci vorrà ma da grande appassionato di questo gioco spero che riusciranno a fare una saga cinematografica all'altezza del signore degli anelli perchè è indubbio che di storia su magic cenè tanta anche troppa e se avranno testa e nn punteranno solo sulla visibilità di determinati personaggi(jace...coff...coff) uscirà un capolavoro (budget permettendo)
Avatar utente
the_palma
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 set '13, 16:08

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda Ammond » 14 gen '14, 23:22

io onestamente (da lettore dei libri e fumetti di magic) spero che si limitano a fare una trasposizione dei BG già esistenti...tutta la saga di Urza (ben 4 libri ma solo uno in italiano...ed è li che si inizia a parlare di planeswalker, tant'è che Urza è il primo), e soprattutto su quella saga che poi si diramano tutta la storia seguenti di magic (marchere di mercadia, apocalisse, odissea)..io spero vivamente che partano da li
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda legolas79 » 15 gen '14, 0:40

non credo che gli convenga partire da li, se fanno una cosa del genere è per far conoscere il gioco al grande pubblico e per essere attinenti al gioco ci saranno per forza i personaggi attuali, anche perchè chi si avvicinerà al gioco tramite il cinema vorrà rivedere i personaggi del grande schermo nelle carte. Magari possono fare qualche flashback degli eventi pre spirale temporale
Avatar utente
legolas79
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 gen '12, 15:10

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda Ammond » 15 gen '14, 0:50

legolas79 ha scritto:non credo che gli convenga partire da li, se fanno una cosa del genere è per far conoscere il gioco al grande pubblico e per essere attinenti al gioco ci saranno per forza i personaggi attuali, anche perchè chi si avvicinerà al gioco tramite il cinema vorrà rivedere i personaggi del grande schermo nelle carte. Magari possono fare qualche flashback degli eventi pre spirale temporale


TT_TT avrei tanto voluto vedere Urza e Mishra all'opera....beh se è un fallimento almeno non mi rovineranno un mito XD
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda Antares » 15 gen '14, 1:19

Ammond ha scritto:io onestamente (da lettore dei libri e fumetti di magic) spero che si limitano a fare una trasposizione dei BG già esistenti...tutta la saga di Urza (ben 4 libri ma solo uno in italiano...ed è li che si inizia a parlare di planeswalker, tant'è che Urza è il primo), e soprattutto su quella saga che poi si diramano tutta la storia seguenti di magic (marchere di mercadia, apocalisse, odissea)..io spero vivamente che partano da li


Solo in questo caso penso che andrei a vederlo, ma sappiamo tutti che non sarà mai così XD
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda Neo Megaman V » 15 gen '14, 3:52

Nella peggiore delle ipotesi vedremo un aborto terribile tipo "L'ultimo dominatore dell'Aria" (un tumore al cuore della serie animata "Avatar-la leggenda di Aang", secondo me) e potremo decidere di smettere di giocare a Magic perché non avremo più il coraggio di guardarci in faccia tra giocatori.
Nella migliore delle ipotesi invece, potremmo trovarci davanti a qualcosa che abbia gli stessi livelli de "Il trono di spade" (e parlo da non-fan della serie televisiva e cartacea) e che sboccherà in due lati: il negativo (un afflusso pazzesco di giocatori della domenica che rimpingueranno di soldi mamma wizzy per emulare le gesta della serie bimbominkiando il gioco cartaceo) e il positivo (maggior voglia di giocare a magic e/o istruire i nuovi arrivati)
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda Tia2591 » 16 gen '14, 18:54

Se faranno un film su Magic secondo me è SICURO che il protagonista sarà Jace; come Maro ama ricordarci è lui il planeswalker più gradito ed è anche quello in grado di attirare la fetta maggiore di audience (ragazzine che perdono la testa per l'ipotetico attore - ragazzini che credono sia il più figo del mondo).
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda Emrakul » 16 gen '14, 19:09

Non ci credo, lo fanno finalmente! :)
non capisco il pessimismo di alcuni, le premesse sono tutte buone!
-ottimi registi
- ottimo materiale su cui basare le storie
-ampissima possibilità di scelta del genere( ok, è pur sempre fantasy, ma si può cambiare il "taglio" dato al film) passando dal combattimento patriottico di mirrodin vs phyrexia, ad una sorta di avatar ( zendikar vs eldrazi) d una vera lotta contro gli dei ( theros) o chissà cosa!( presumibilmente parlerà di avvenimenti "recenti" quindi potrebbe essere qualcosa che nn è ancora uscito).
P.S. sperano di fare una serie in stile "signore degli anelli"! dal paragone mi aspetto facciano qualcosa di davvero spettacolare ( insomma, non l'hanno paragonato ad un film da mezza tacca...)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda Ainer » 17 gen '14, 1:31

Emrakul ha scritto:Non ci credo, lo fanno finalmente! :)
non capisco il pessimismo di alcuni, le premesse sono tutte buone!
-ottimi registi
- ottimo materiale su cui basare le storie
-ampissima possibilità di scelta del genere( ok, è pur sempre fantasy, ma si può cambiare il "taglio" dato al film) passando dal combattimento patriottico di mirrodin vs phyrexia, ad una sorta di avatar ( zendikar vs eldrazi) d una vera lotta contro gli dei ( theros) o chissà cosa!( presumibilmente parlerà di avvenimenti "recenti" quindi potrebbe essere qualcosa che nn è ancora uscito).
P.S. sperano di fare una serie in stile "signore degli anelli"! dal paragone mi aspetto facciano qualcosa di davvero spettacolare ( insomma, non l'hanno paragonato ad un film da mezza tacca...)


Vero vero. Le premesse che hanno fatto lasciano ben sperare. Ovviamente nessuno qui presente si aspetta qualcosa di diverso da un fantasy (e se così fosse: rivoluzione!), ma è anche vero che la trama potrebbe spaziare su praticamente qualunque altro genere, dal drama al thriller, dall'azione all'horror. Tutto purché non sia una commedia. O un musical. Spero vivamente non sia un musical.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda Guildmaster » 18 gen '14, 15:01

Anche a me piacerebbe molto che fosse su una saga precedente (una su tutte Urza) ma secondo me sarà tutt'altro.
Intanto perchè uno degli scopi principali sarà sicuramente quello di attirare nuovi giocatori (speriamo facendo le cose come si deve e non a discapito dei fedeli appassionati da anni).
E quindi cosa fai? Un film su una saga di 15 anni fa? Ma certo che no! Secondo me faranno un'operazione di marketing da manuale. E cioè un film su una saga nuova, abbinando naturalmente l'uscita di un set dedicato, in modo che i giocatori possano ritrovare nelle carte quello che hanno visto nel film. Questo attira nuovi giocatori e, se il film è fatto bene, non fa scappare quelli storici!
Avatar utente
Guildmaster
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 nov '13, 14:10

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron