spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[PC2] Planechase 2012 - Le decklist

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [PC2] Planechase 2012 - Le decklist

Messaggioda Omegasquall » 30 mag '12, 20:03

Ho un dubbio sulle regole per le carte dei piani, l'effetto funziona solo per il proprietario del piano o per tutti? Si gioca un solo piano per volta o un piano per giocatore :D?

Da giocare in 3-4 mi sembra bella sta modalità.
Avatar utente
Omegasquall
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 31 gen '12, 21:07

Re: [PC2] Planechase 2012 - Le decklist

Messaggioda Goharoth » 30 mag '12, 23:52

Omegasquall ha scritto:Ho un dubbio sulle regole per le carte dei piani, l'effetto funziona solo per il proprietario del piano o per tutti? Si gioca un solo piano per volta o un piano per giocatore :D?

Da giocare in 3-4 mi sembra bella sta modalità.


L'effetto del piano vale per tutti (salvo diversamente indicato), ed è un piano per tutti - considera che il piano è dove, virtualmente, tu combatti contro gli altri.

EDIT by Goharoth: mio post modificato in maniera corretta. :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [PC2] Planechase 2012 - Le decklist

Messaggioda Dzuppa » 30 mag '12, 23:54

Goharoth ha scritto:
Omegasquall ha scritto:Ho un dubbio sulle regole per le carte dei piani, l'effetto funziona solo per il proprietario del piano o per tutti? Si gioca un solo piano per volta o un piano per giocatore :D?

Da giocare in 3-4 mi sembra bella sta modalità.


L'effetto del piano vale per tutti (salvo diversamente indicato), ed è un piano per giocatore - considera che il piano è dove, virtualmente, tu combatti contro gli altri.



Quindi (scusate se chiedo) ogni giocatore avrà un mazzo dei piani ed ogni giocatore avrà un piano girato che avrà effetto su tutti gli altri giusto?
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

Re: [PC2] Planechase 2012 - Le decklist

Messaggioda euma88 » 31 mag '12, 0:35

le decklisto mi hanno davvero sfiziato, per questo motivo ho aperto sei topic nella sezione planechase del forum. a chiunque vada può passare in modo da aiutarmi nel migliorare questi mazzi
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: [PC2] Planechase 2012 - Le decklist

Messaggioda Goharoth » 31 mag '12, 1:24

Dzuppa ha scritto:
Goharoth ha scritto:
Omegasquall ha scritto:Ho un dubbio sulle regole per le carte dei piani, l'effetto funziona solo per il proprietario del piano o per tutti? Si gioca un solo piano per volta o un piano per giocatore :D?

Da giocare in 3-4 mi sembra bella sta modalità.


L'effetto del piano vale per tutti (salvo diversamente indicato), ed è un piano per giocatore - considera che il piano è dove, virtualmente, tu combatti contro gli altri.



Quindi (scusate se chiedo) ogni giocatore avrà un mazzo dei piani ed ogni giocatore avrà un piano girato che avrà effetto su tutti gli altri giusto?


No, e ammetto di essermi spiegato davvero a bischero nel post di risposta a Omegasquall, chiedo venia. Essendo il piano il luogo dove combatti, tutti si trovano lì, nel medesimo, per darsele di santa ragione - vabbè che siamo nell'erta delle telecomunicazioni, ma le telemazzate non riescono a inviarle neanche i planeswalker. :-P

Ogni giocatore ha un proprio mazzo dei piani, ma soltanto uno per tutti è attivo alla volta. Se ci sono quattro giocatori che giocano (A, B, C e D), se A inizia la partita, lui prenderà la prima carta del proprio mazzo planare e la metterà in gioco. Tutti, a questo punto, saranno influeanzati dagli effetti di quel piano attivo. Se il giocatore B lancia il dado, e ottiene il simbolo del planeswalker, il piano di A finisce in fondo al suo mazzo, e sarà stavolta B a prendere la prima carta del suo mazzo planare e metterla in gioco.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [PC2] Planechase 2012 - Le decklist

Messaggioda Dzuppa » 31 mag '12, 1:49

Goharoth ha scritto:
Dzuppa ha scritto:
Goharoth ha scritto:L'effetto del piano vale per tutti (salvo diversamente indicato), ed è un piano per giocatore - considera che il piano è dove, virtualmente, tu combatti contro gli altri.



Quindi (scusate se chiedo) ogni giocatore avrà un mazzo dei piani ed ogni giocatore avrà un piano girato che avrà effetto su tutti gli altri giusto?


No, e ammetto di essermi spiegato davvero a bischero nel post di risposta a Omegasquall, chiedo venia. Essendo il piano il luogo dove combatti, tutti si trovano lì, nel medesimo, per darsele di santa ragione - vabbè che siamo nell'erta delle telecomunicazioni, ma le telemazzate non riescono a inviarle neanche i planeswalker. :-P

Ogni giocatore ha un proprio mazzo dei piani, ma soltanto uno per tutti è attivo alla volta. Se ci sono quattro giocatori che giocano (A, B, C e D), se A inizia la partita, lui prenderà la prima carta del proprio mazzo planare e la metterà in gioco. Tutti, a questo punto, saranno influeanzati dagli effetti di quel piano attivo. Se il giocatore B lancia il dado, e ottiene il simbolo del planeswalker, il piano di A finisce in fondo al suo mazzo, e sarà stavolta B a prendere la prima carta del suo mazzo planare e metterla in gioco.


MI sembrava di aver capito qualcosa di assurdo infatti XD

Grazie per la spiegazione stavolta superchiara comunque :)
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

Precedente

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti