spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] News dal Comic-Con!

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[NEWS] News dal Comic-Con!

Messaggioda Goharoth » 14 lug '12, 11:19

Ci sono state MOLTISSIME news al Comic-Con da parte della Wizards, vediamo di raccoglierle tutte!

- Duel Decks: Golgari VS Izzet

Partiamo dalla meno importante: il Duel Deck. Sappiamo che Niv-Mizzet SARA' la mitica degli Izzet, e che... Jarad sarà quella dei Golgari. Quindi stavolta avremo una MITICA come preview di un set in un Duel Deck. La Wizards ha mostrato la foto di Niv-Mizzet e quella di Jarad, ma di quest'ultimo non ha mostrato il testo della carta (spoiler su nuove meccaniche del set?). Per chi non fosse in grado di visualizzare le immagini, la carta si chiama "Jarad, Golgari Lich Lord", è un Elfo Zombie leggendario e costa :B: :B: :G: :G: .

Immagine Immagine

- Commander's Arsenal

Sono stati definitivamente CANCELLATI i Premium Deck Series. Al suo posto avremo il Commander's Arsenal, ovvero un prodotto destinato al Commander: da quel che si capisce sono carte utili (non un mazzo costruito, ma solo una raccolta "informe") per chi gioca questo formato, e alcune saranno per la prima volta in versione foil. Dai prossimi anni, invece che di questa raccolta di carte, avremo probabilmente dei mazzi veri e propri. Nel prodotto ci saranno inoltre carte oversized e... delle bustine protettive! O__O

- From the Vault: Realms

Lasciamo che siano le immagini a parlare:



Tutte carte giocabili, decisamente meglio di quanto mi aspettassi (anche se probabilmente queste saranno la crème de la crème). L'Orchard IMHO è veramente anonima, peccato.

- Return to Ravnica

Veniamo al clou: Return to Ravnica. Stando alle immagini:

Immagine

Non solo ritorneranno le gilde, ma avremo Izzet, Azorious, Rakdos, Selesnya e Golgari in Return to Ravnica, e Simic, Gruul, Boros, Orzhov e Dimir nel set successivo, denominato "Gatecrash". Nel terzo set, "Sinker" del quale non hanno rivelato il vero nome (probabilmente succederà qualcosa di importante, a livello di storia, nei primi due) avremo invece tutte e 10 le gilde. Tutte le gilde avranno nuove meccaniche e i simboli di alcune, come potete vedere, sono cambiati leggermente.
Inoltre, come si vede da questa immagine:

Immagine

Avremo Return to Ravnica come set grosso, ovvero che si drafta da solo, Gatecrash come un altro set grosso, e quindi anch'esso si drafterà da solo, e quindi un terzo set piccolo, "Sinker". Quindi avremo prima draft SOLO Return to Ravnica, poi draft SOLO Gatecrash, e quindi, con l'uscita di "Sinker", il classico draft a tre set, in questo caso "Sinker" - Gatecrash - Return to Ravnica. La cosa non mi stupisce, dato che nei primi due set abbiamo l'introduzione alle 10 gilde, e quindi lo... scontro tra tutte quante.

Ci sono inoltre grosse novità anche per il prerelease. I giocatori dovranno scegliere la propria gilda tra le disponibili, e riceveranno:

  • 5 bustine di Return to Ravnica
  • Una "guild pack" della gilda scelta - ovvero una (immagino) bustina con 15 carte dei colori della gilda scelta
  • Una carta promo della gilda scelta (ebbene sì, ci saranno 5 diverse carte promo per il prerelease), GIOCABILE nel mazzo (finalmente quando il bimbo di turno chiederà "ma si può giocare la carta prerelease nel mazzo", potrò dirgli SI!)
  • Un segnapunti della gilda scelta
  • Un adesivo della gilda scelta
  • Una lettera dal capo della gilda scelta
  • Un foglietto con delle "sfide di gilda" (immagino che sia come quelli che hanno dato agli ultimi prerelease, dove c'erano scritti una serie di obiettivi da perseguire)

Infine, alcune novità succose. In Return to Ravnica ci saranno DUE planeswalker, uno di quali sarà Jace (nuova versione). Secondo, per Gatecrash, set che ha come tagline "Combatti per la tua gilda", hanno detto che ci saranno DUE nuovi planeswalker, ed hanno fatto vedere questa immagine:



Ovvero avremo Gideon nel secondo set, a farà parte dei Boros. L'angelo NON è Razia: al di là che lei aveva una sola spada infuocata come arma, mentre l'angelo nell'immagine ne ha due, è stata uccisa da Szadek nel blocco originale di Ravnica. È più probabile che sia Aurelia, la nuova leader della gilda Boros (anzi, al 99% è così dalle immagini pubblicate su Facebook - trovate il link in fondo a questo post). A proposito di gilde e dei loro capi, questi saranno:

  • Azorius: Isperia
  • Izzet: Niv-Mizzet
  • Golgari: Jarad, Lich of the Golgari
  • Selesnya: Chorus of the Conclave
  • Rakdos: Rakdos
  • Boros: Aurelia
  • Simic: Prime Speaker Zegana
  • Dimir: Lazav
  • Orzhov: Ghost Council
  • Gruul: Borborygmos

Ognuno dei leader ha una NUOVA carta. Quindi aspettatevi nuove versioni di Niv-Mizzet, Isperia e compagnia bella.

Curiosità: quando Maro ha chiesto al pubblico qual'era la cosa che la gente più aspettava di Ravncia (intendendo le gilde), il pubblico ha urlato "shocklands!!!", e Maro ha risposto con un "yeah, and the guilds". :lol: Anche Forsythe è stato vago, ma non ha mai confermanto né smentito (cosa importante quest'ultima, perché notoriamente simili voci/speranze le stroncano subito sul nascere a tali manifestazioni X-D), tanto che ormai l'ipotesi "shockland in Return to Ravnica" è sempre più vicina a essere la realtà.

Infine, eccovi una carrellata di altre immagini, con molte delle immagini delle nuove leggende: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151907751520307.868543.201120755306&type=1 (P.S. Voglio il nuovo Rakdos foil SUBITO *__*)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [NEWS] News dal Comic-Con!

Messaggioda Elves » 14 lug '12, 11:36

Anf anf....Lasc...Anf...Lasciami il tempo di resiprare Ghoaroth! XD
Allora:
-Duel Deck Golgari-Izzet
Bo niente di che, finchè non ci saranno le liste non mi esprimo. Probabilmente l'elfo leggendario lo vedremo in ravnica 2.0.
-Commander's Arsenal
Anche qui, la cosa non mi cambia molto purchè le liste siano decenti (come lo è stato graveborn)
-FTV Lands
6 carte veramente belle!
Glacial Chasm ha un art spettacolare, La dryad arbor invece mi fa abbastanza [Censurato]....comunque se il prezzo non è troppo elevato un pacco lo prendo solo per queste
-Return to Ravnica
Gioisco nel rivedere le gilde! Ora mi basta la ristampa di lightning helix e elettrolisi per raggiungere il nirvana.
Bella anche l'iniziativa del prerelease. Non lo salterò assolutamente
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [NEWS] News dal Comic-Con!

Messaggioda Salvo » 14 lug '12, 11:41

Se è un sogno, non vi azzardate a svegliarmi. Che dire, davvero fantastiche queste news, meglio di quanto potessimo aspettarci! Non vedo l'ora di giocare l'izzet 2.0, sarà leggendario!!! xD
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [NEWS] News dal Comic-Con!

Messaggioda VII » 14 lug '12, 11:45

Goharoth ha scritto:Ci sono inoltre grosse novità anche per il prerelease. I giocatori dovranno scegliere la propria gilda tra le disponibili, e riceveranno:

  • 5 bustine di Return to Ravnica
  • Una "guild pack" della gilda scelta - ovvero una (immagino) bustina con 15 carte dei colori della gilda scelta
  • Una carta promo della gilda scelta (ebbene sì, ci saranno 5 diverse carte promo per il prerelease), GIOCABILE nel mazzo (finalmente quando il bimbo di turno chiederà "ma si può giocare la carta prerelease nel mazzo", potrò dirgli SI!)
  • Un segnapunti della gilda scelta
  • Un adesivo della gilda scelta
  • Una lettera dal capo della gilda scelta
  • Un foglietto con delle "sfide di gilda" (immagino che sia come quelli che hanno dato agli ultimi prerelease, dove c'erano scritti una serie di obiettivi da perseguire)

Credo che se non dovessi farmi almeno questo prerelease potrei poi pentirmene per il resto della mia miserabile vita.
E voglio la missiva da parte di Jarad.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [NEWS] News dal Comic-Con!

Messaggioda madagelo » 14 lug '12, 12:27

ma solo a me le immagini delle terre postate su facebook sembrano palesemente le nuove art delle shockland?...cmq return to ravnica merita almeno un box a espansione come minimo
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: [NEWS] News dal Comic-Con!

Messaggioda Zeni » 14 lug '12, 12:35

Scusate ma non ho capito,le 6 carte dryad arbor ecc le ristampano?
Avatar utente
Zeni
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 12 lug '12, 12:11

Re: [NEWS] News dal Comic-Con!

Messaggioda mstanzani5 » 14 lug '12, 12:53

si le ristampano in ftv realms
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [NEWS] News dal Comic-Con!

Messaggioda janjiraiya » 14 lug '12, 13:07

Madonna quante notizie succulente!!! A parte la dryad arbor che ha un'immagine non del tutto esaltante, tutto il resto mi ha fatto letteralmente ''SBAVARE'' davanti al pc! Mi spiace solo che per il boros Gideon dovremmo aspettare fino a febbraio..Cmq ''bellissima'' a mio avviso la nuova trovata per il pre-release di questa espansione, I negozi saranno presi d'assalto XD! E se le shocklands verranno ristampate, comincio a tenere da parte i soldi per ben 2 box!! Non potrei fare onore a questa nuova Ravnica in modo migliore, dato che non ho avuto modo di giocare quando c'era la vecchia :D
Avatar utente
janjiraiya
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19 giu '12, 12:43

Re: [NEWS] News dal Comic-Con!

Messaggioda Roberto » 14 lug '12, 13:24

Menomale che c'è Goharoth, sa sempre TUTTO! :lol:
Da poco sveglio, mi avventuravo nel foro per postare la notizia ricevuta, ma... l'ha già fatto Goharoth :lol:
Comunque, una sintesi di quello che probabilmente ci interessa di più:

From Amici:
L'espansione che seguirà Return to Ravnica sarà "Gatecrash", come anninciao al "Magic Panel" alla "San Diego Comic Con" da Mark Rosewater.

A differenza che nei normali blocchi, Gatecrash, nonostante sia la seconda espansione del blocco Ret...urn to Ravnica, sara un set grande (circa 250 carte) ed entrambi i set conterranno 5 Gilde delle 10 originali. Return to Ravnica avrà: Azorius, Rakdos, Selesnya, Golgari ed Izzet. Gatecrash avrà: Simic, Dimir, Boros, Orzhov e Gruul.

Entrambe le espansioni Return to Ravnica e Gatecrash saranno draftate separatamente come set unici fino al "release" del terzo set (nome in codice "Sinker"), che conterrà tutte e 10 le gilde; a quel punto i 3 set saranno draftati insieme come un normale blocco di 3 espansioni.

Interessante introduzione per il "Prerelease" dei primi due set: ogni giocatore sceglierà una gilda. Una delle sei bustine nel pool del sealed sarà una speciale "bustina gilda" ed avrà una specifica carta promo della gilda scelta, la quale, per la prima volta, potrà essere giocata al "Prerelease!

Tanta carne al fuoco insomma per il nostro attesissimo Ritorno a Ravnica!


Anche se l'avete già detto, Gilde=shocklands, probabilmente *O* :Q___
La cosa del pacchetto promo con la card giocabile è SPETTACOLO. Credo sarà uno dei prerelease più belli della storia, altro che Helvault (dove ho comunque trovato token foil e demonic tutor DCI :lol: ).
Ai tempi purtroppo avevo circa 10 anni e diciamo "giochicchiavo", e nemmeno, a magic, quindi Ravnica non l'ho affatto assaporata, ma questa Ravnica 2.0 la godrò a pieno.

Il FTV Realms se non avrà un prezzo esagerato spero di prenderne uno.. Ci sono parecchie carte utili (almeno quelle spoilerate, le altre con grande probabilità saranno fuffa fuffosa), e le voglio solo perchè sono foil più che altro.
E spero pure che questo "Commander Arsenal" sia ben fornito, dato che molte common ed uncommon vecchie giocatissime in commander mi mancano :|
Io per la sciurezza raccolgo tanti soldi, l'avessi saputo prima avrei lavorato quest'estate.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [NEWS] News dal Comic-Con!

Messaggioda darkre » 14 lug '12, 13:35

si arriva ad ottobre e... : A ME UN CASE , OGGI SI SBUSTA *W* :Q________ . se anche solo metà delle cose fossero realizzate sarebbe pasqua da ottobre fino all'uscita di tutta ravnica XD , figuriamoci se poi escono shock e tutto il resto , ripaga appieno lo schifo o quasi di m13 .
Comunque domandina : su RTR ci sono 2 PW e uno è jace al 99.9999999999 % e l'altro per esclusione non può essere niv .. ( giusto ? ) e dunque uno random u.u
e su "gatecrash" ( e lo scrivo ad istinto u.u ) altri 2 PW e uno all'80% ( circa ) gideon rivisitato boros e un'altro random , giusto ? grazie !!! <3
Avatar utente
darkre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 6 giu '12, 11:52
Località: veneto - mestre

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron