spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CMA] Commander's Arsenal (ultimo agg. 05/11/12)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [CMA] Commander's Arsenal (ultimo agg. 05/11/12)

Messaggioda Tezzeret93 » 10 nov '12, 16:17

Ieri ho comprato in singolo il Dado del CMA, E' STUPENDO!!!! Anche e diciamoci la verità: è mooolto più veloce scriverli direttamente i punti vita...ma rimane un buon ferma-carte XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [CMA] Commander's Arsenal (ultimo agg. 05/11/12)

Messaggioda kingfede » 10 nov '12, 16:17

Il giorno in cui spendero 200 euro per un prodotto di Magic scatterà un comando post-ipnotico che mi obbligherà ad andare in analisi per palese incapacità di comprendere le priorità della vita... :)

Anche perché dai con tutto il buon senso di 'sto mondo, il CMA è un prodotto iper scadente. Su 15 carte ce n'è una sola degna, ovvero Loyal Retainers, tutto il resto o è inutile o facilmente recuperabile singolarmente a prezzi contenuti. Delle carte oversize non dico nulla, così come del resto della paccottiglia assortita che accompagna il tutto. Posso capire l'ultimo FTV che si ripagava da solo, e si prestava anche molto bene a un acquisto diviso tra più persone, ma questo mi pare follia allo stato puro.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [CMA] Commander's Arsenal (ultimo agg. 05/11/12)

Messaggioda Yensink » 10 nov '12, 18:06

Da me si valuta invece a 150.. e nn ne vale un centesimo x le carte ke stanno dentro :_o
Avatar utente
Yensink
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 25 set '12, 20:19
Località: Rovigo

Re: [CMA] Commander's Arsenal (ultimo agg. 05/11/12)

Messaggioda Umbert710 » 11 nov '12, 13:46

Io non capisco che senso abbia parlare di ingiustizia se un venditore specula su un prodotto "d'elite".
Sono uno studente universitario,categoria con pochi ghelli per antonomasia,so che il commander arsenal è un prodotto di molto overbudget per me...non lo compro!
Se posso permettermi al massimo una Lancia Y non mi lamento del prezzo delle Ferrari,perché sono un prodotto elitario!
E per quanto sembri assurdo,è il prezzo consigliato wizard a essere sbagliato visto che solo il loyal retainer vale oltre 100€.
Le carte che ci sono dentro non piacciono nemmeno a me,ma è innegabile che abbiano appeal per chi gioca commander,se vuoi giocare Legacy o Vintage la spesa vai a farla altrove,fidati!
Mi piacerebbe un sacco che un esperto di commander come Goharot commentasse il prodotto non solo in funzione del prezzo,ma soprattutto della giocabilità!
Peace!
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [CMA] Commander's Arsenal (ultimo agg. 05/11/12)

Messaggioda Magisternox » 11 nov '12, 22:24

Io non capisco che senso abbia parlare di ingiustizia se un venditore specula su un prodotto "d'elite".
Sono uno studente universitario,categoria con pochi ghelli per antonomasia,so che il commander arsenal è un prodotto di molto overbudget per me...non lo compro!
Se posso permettermi al massimo una Lancia Y non mi lamento del prezzo delle Ferrari,perché sono un prodotto elitario!
E per quanto sembri assurdo,è il prezzo consigliato wizard a essere sbagliato visto che solo il loyal retainer vale oltre 100€.
Le carte che ci sono dentro non piacciono nemmeno a me,ma è innegabile che abbiano appeal per chi gioca commander,se vuoi giocare Legacy o Vintage la spesa vai a farla altrove,fidati!
Mi piacerebbe un sacco che un esperto di commander come Goharot commentasse il prodotto non solo in funzione del prezzo,ma soprattutto della giocabilità!
Peace!


Il fatto è che il commander non dovrebbe nascere come formato così elitario da proibire ai normali giocatori di comprare un prodotto a lui legato, anzi dovrebbe essere uno dei formati più accessibili a tutti , inoltre qui non si parla di una piccola speculazione , come ad esempio vendere una bustina di ultima espansione a 5/6 euro invece che a 4 , ma di una speculazione che raddoppia un prezzo già alto rendendolo veramente fuori portata . In più credo ci si indigni anche perchè , a parte i loyal , gran parte dell pacchetto vale a mala pena poco di più del prezzo di vendita totale delle singole carte ( mi referisco ai prezzi sul web e non in un negozio ) , in pratica credo che l'aquisto abbia comunque valore solo se si cercano i loyal , tolti loro è uno spreco di soldi che poteva invece essere investito dalla wizard per creare 5 nuovi mazzi commander come la volta scorsa .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [CMA] Commander's Arsenal (ultimo agg. 05/11/12)

Messaggioda Goharoth » 12 nov '12, 0:02

Il problema principale è che questo prodotto doveva essere sì limitato, ma la domanda ha superato di gran lunga l'offerta, oltre quanto si aspettasse la Wizards stessa. E quando Maro ha tentato di fare il "mea culpa", ormai era troppo tardi, il tutto era già stato stampato e pronto ad essere messo in commercio.

Sinceramente parlando, ODIO queste speculazioni. Inutile dire che simili prodotti sono "regali" per i negozi, e che quindi questi sono praticamente autorizzati a moltiplicare il prezzo consigliato per 2 o per 3 - sono ladrate belle e buone. Il problema grosso però alla fin fine non sono neanche loro, sono chi li compra a simili prezzi. Anche ora c'è un'asta su eBay per un Commander's Arsenal che è ferma a 151€ O__O, e leggo di negozianti che sono quasi "costretti" a metterlo in vendita a prezzi assurdi perché hanno "paura" (?!?) che glielo possano comprare con il solo scopo di rivenderlo. Follia. Se volete un consiglio spassionato, è vero che questo è un prodotto ottimo per il Commander, ma ricordiamoci che sono ristampe. E delle carte difficili da trovare, i Loyal Retainers si giocano pochissimo in Commander, idem per Diao Chan, mentre il resto delle carte, in versione non-Commander's Arsenal, si riesce a trovare a prezzi umani ovunque. Quindi direi di andare appassionatamente in cu... ehm, di ignorare chi mette questo prodotto in vendita a prezzi assurdi, specie se siete interessati ad esso davvero per il Commander, e comprare giusto giusto le carte che servono per i propri mazzi singolarmente (che sia in versione CMA o normale non fa differenza). A tal proposito, c'è da considerare comunque un grande pregio che ha portato questo prodotto: ha messo appunto in commercio una versione dei Loyal Retainers, che è comunque una carta interessante in alcuni mazzi (Sisay su tutti, ma anche per alcuni reanimator tipo Karador o Teneb), ad un prezzo QUASI umano (già ora si trova a 47€, ma spero che nel tempo vada a diminuire), ed ha reso effettivamente sfruttabile una carta interessante come Diao Chan (che da 100 e passa euro in versione P3K è passata a 9€ in versione Commander's Arsenal XD). Esattamente come è accaduto per Xiahou-Dun (che ora si trova tranquillamente ovunque a 10€, mentre prima era una carta da 60 e passa euro, e che è andata sempre ad aumentare di valore nel tempo), la scelta di stampare carte introvabili delle P3K, in prodotti/versioni speciali, è veramente una cosa incredibilmente positiva per il Commander. Incrocio le dita per un eventuale trattamente del genere anche per carte come Spoils of Victory o Three Visits, ma come minimo bisognerà aspettare almeno un anno per poter sperare in qualcosa.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Precedente

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti